|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Nel ramo smartphone poi il marketing è di importanza basilare: è praticamente l'unica risorsa rimasta a far apparire uno smartphone "migliore" di altri. Perchè l'unica verità è che già da qualche anno con qualsiasi smartphone di fascia media (150-200 euro) fai tutto alla grande. Spenderne 500 o più di fatto non serve ad un fiasco.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Alla fine invece di lasciarlo "verticale" nella tasca, lo rigiri più "orizzontale" e cerchi di sederti. Ma quei +/- 2 cm, alla fin fine, non stravolgono la situazione. Quell'affare in tasca continua a dare fastidio. Io il 5.5" lo tolgo dalla tasca quando mi siedo, ma lo facevo pure col 4" prima ed ancor prima col cellulare.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Che poi la stragrande maggioranza degli utenti acquisti telefoni (ma anche altro: auto, frigoriferi, computer, case, lavatrici, qualsiasi cosa) non in base alle proprie peculiari esigenze ma allo status symbol e al valore emozionale che l'oggetto rappresenta, è pacifico. Ma ben venga, se grazie a questo sono riuscito a non pagare 1000 euro per un cellulare che soddisfa la maggior parte delle mie esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sul fatto che tali differenze di esperienza d'uso possano rendere sensato / fattibile una salto di prezzo da 200 a 700 euro proprio no! Esempio: (restando in modalità monomarca) Galaxy S4 versus Galaxy S6 oppure Sony Xperia Z versus Xperia Z3.. cosa cabia in termini di esperienza d'uso come smartphone? briciole.. e forse maco quelle. Uno ha un prosessore con potenza doppia.. ma non si nota, vanno bene entrambi. Uno ha una risoluzione di schermo maggiore.. ma non si nota, entrambi si vedono perfettamente.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Però teniamo anche presente che il mercato degli orologi si muove con canoni un po' diversi perchè entra in gioco anche il discorso "accessorio di moda", lusso e gioiello. Sono fattori che comunque nel mondo smartphone non ci sono o ci sono ma in modo molto meno marcato. Anche perchè un orologio ti campa venti anni se vuoi.. lo smarphone dopo due anni è vecchio.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E anche l`HTC One M9 non é molto resistente al piegamento, invece pare che l`Huawei Ascend Mate 7 sia resistente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
![]() Molto meglio la lega di magnesio che usa microsoft per i surface...non sarebbe male neanche la fibra di carbonio al posto di questo benedetto alluminio delle lattine.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
![]() Infatti vedo un sacco di gente che gira con telefonini con il vetro crepato in autobus...dopo aver speso 700 euro (un'enormità)...sicuramente gli azionisti vi ringraziano, visto che è difficile vendere oggetti simili con questi margini folli di profitto.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 08-04-2015 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho un 6+ e nella tasca dei jeans ci balla pure, anche dopo averci messo una cover rigida. E l'avrei messa anche se fosse stato di plastica, quando voglio godermi l'alluminio lo tiro fuori...
Ah, non porto la 40, forse è quello il motivo ![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Figurati che c'è anche l'iphone 5 che si piega solo lasciando il telefono al sole! ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Solo un masochista lo farebbe, indipendentemente dal fatto che il telefono sia talmente robusto da poterci spaccare le pietre. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
resta il fatto che il mio note 3 ha retto alcuni viaggi seduto in macchina e lui nella tasca posteriore senza un graffio. ho visto lo spessore dell'alluminio dell'S6 della scocca ed è ridicolo pensare che resti dritto... ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Io quando mi siedo in macchina, tolgo anche il portafogli dalla tasca e scommetto che come me, un buon 90% di quelli iscritti a questo forum fa la stessa cosa. Se poi tu vuoi torturarti, liberissimo di farlo. Resta il fatto che Apple, Samsung, HTC ecc ecc progettano smartphone, non cric che telefonano e allo stesso tempo sono buoni per sollevare l'auto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che è certo è che nessun terminale si rompe se ti dimentichi di sfilarlo e poi ti siedi. Resta il fatto che, come una persona riesca a sedersi senza accusare nessuno fastidio è davvero una cosa molto singolare. A me ripeto..Da fastidio perfino il portafogli, figuriamoci se mi tengo in tasca una padella da 5" magari vicino ai testicoli e che cerca il campo tutto il giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Analizza i vari criteri dall' 1 al 5 e ti accorgi che l'unico cellulare adatto a me quando l'ho acquistato (ottobre 2014) era proprio il g3. Su alcune cose poi hai ragione, ad esempio a me di avere un superprocessore non fregava niente, e la risoluzione l'avrei preferita full-hd anziché quad-hd. Insomma, mi sarei fatto andar bene anche un g2, se avesse avuto quattro cosine in più. Ma non potevo starci a impazzire, mi serviva un cell che facesse determinate cose e me lo sono preso. Che poi io sia un cacagazzo quando devo scegliere qualcosa, è pacifico ![]() Che poi la maggior parte dei clienti di cellulari non si metta a elaborare una matrice di scelte come faccio io, e scelga più per moda che per esigenze... beh sfondi una porta aperta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.