|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Finché qualcuno, eliminando il senato (terzo punto del programma dei Fasci Italiani di Combattimento tra l'altro) e facendo una legge elettorale che gli permette di avere 2/3 del parlamento con 1/3 dei voti, non cambia la Costituzione, una cosa del genere da noi è impossibile... Ultima modifica di gaxel : 24-02-2015 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una volta che sei lì, ai tedeschi fai fare quel che vuoi... per quello il muro manco andava abattutto, ma al massimo rinforzato, che ora son cazzi. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Diciamo che sono sicuramente più propenso a condividere dati statistici con chi mi offre un buon servizio, piuttosto che con chi offre un servizio del menga giusto per "copertura" solo perché vuole i dati, quello sì.
Però ti dico la verità, il fatto che il mio numero di cellulare personale sia in mano a Microsoft (glielo ha dato chi ha adottato Windows Phone prima di me, e poi ovviamente l'ho "confermato" quando l'ho adottato io) e che io per poter usare il Lumia abbia dovuto dare a MS tutti i numeri di cellulare dei miei contatti mi lascia ancora un po' perplesso (anche se tanto li abbiamo già consegnati tutti spontaneamente a FB quando abbiamo attivato WhatsApp)... Nonostante questo, però, fino ad ora non mi hanno sommerso di spam né mi hanno mandato Mastrota a casa a chiedermi se volevo qualche pentola/materasso/montascale, quindi i vantaggi di dare il numero a MS (recupero dell'account Outlook/OneDrive e possibilità di fare login con codice 'one-time password' se non ti fidi completamente del PC che stai usando) per ora superano gli svantaggi (non ne ho ancora trovato nessuno). Ce n'era soltanto uno, purtroppo...
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi, se tu eleggi il Parlamento e questi elegge tutto i resto, cambia poco da permettere l'elezione diretta. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Non a una in particolare, tu avevi fatto l'esempio delle leggi razziali, in Italia sarebbe anti-costituzionale... in Germania l'hanno fatto via referendum, la nostra Costituzione, dato che chi l'ha fatta sapeva che le masse partono per la tangente, permette solo referendum abrogativi, e manco quelli se la legge ha a che fare con le finanze dello Stato (vedi legge Fornero e referendum Lega bocciato).
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi vince le elezioni avrebbe il potere esecutivo, la maggioranza in Parlamento, quindi il potere legislativo, cosa che se capita nell'anno che cambia il Presidente della Repubblica, gli permette di scegliersi anche quello... oltre che cambiare la costituzione come megli crede. In USA, per dire, ci sono tre elezioni distinte, per presidente, camera e senato... non una. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Come si fanno queste domande a bing cortana? Se voglio domandare chi vince il primo gran premio di formula 1, basta che domando nella barra di ricerca??
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
gaxel
^Alex^ Bivvoz 5g ot politico
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Beh che Cortana, tramite Bing sia riuscita a ........., da un certo punto di vista fa piacere, ma a questo punto uno in teoria può scommettere su tutto.............
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e questa cosa non vi spaventa?
dov'è la libertà di scelta di Neo di Matrix? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ti ci scherzi, ma sai che esiste un farmaco che si chiama cortanal
Pillola blu o pillola rossa o cortanal ? Ultima modifica di TheQ. : 25-02-2015 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo...Cortana potrebbe prevedere la politica? Come se la politica fosse casuale e non fosse invece un meccanismo arbitrario già di per sè. Ultima modifica di NoX83 : 25-02-2015 alle 06:26. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Oscar...mafietta tricolore negli States!
Ho letto con molto interesse il meccanismo di "elezione" dei film all'Oscar...
Cercate in rete e troverete... Un pezzo di Italia ( lobbies sindacali in Holliwood, controllate da alcune "Famiglie", naturalmente di origine italiana , se non ricordo male calabresi e siciliane ) che controlla in mnaiera perfetta il meccanismo, allo scopo di rivendere le produzioni americane ( fatte con lo stampino!) Ma vi siete mai chiesti come mai in "prime time" su quasi tutti i canali siamo invasi dalle serie americane?! Che cortana abbia "genialmente" indovinato è conseguenza degli input... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Comunque se Cortana vuol giocare facile, potrebbe prevedere quando i politici italiani rubano
come all'Expo
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per giocare ancora più facile basta dire a Cortana di seguire tutte le deleghe fiscali che il governo del Renzino si appresta a varare per vedere le tracce di "spinte" lobbistiche...
Ultima modifica di Pier2204 : 01-03-2015 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Voi volete dire che la colpa dell'insider trading con speculazione sulle banche popolari da parte di investitori vicini a Serra, lobbysta di Renzi (ex-Monti) sia colpa di Cortana che tracciando l'attività del PC ed i tweet del Boyz Cutter Renzino italiano (mescolandoli con quelli della Boschi il cui padre è vicedirettore proprio di una di quelle banche popolari gravemente indebitate, tanto da esser subito commissariata dopo il DL) ha intuito tracciando i dati ?
ma in un caso del genere come si dipanerebbe la procedura legale? perchè che vi sia stato insider trading e giochi strani è evidente. Se tutto il merito fosse stato di cortana sarebbe stato un reato od un pregio della tecnologia nell'aiutare l'1% di chi è già ricco ? e sotto che legislazione andrebbe valutato? quella americana che mette in galera x 20 anni tutti gli insider trader che non abbiano ricoperto almeno 7 anni di carica come economisti del presidente USA (gli insider trader che invece hanno ricoperto tale carica vengono promossi e riconfermati senza condanna penale)? oppure secondo la legge italiana che depenalizza tutti i reati fiscali di anno in anno ? (la cosa triste è rendersi conto che questo potrebbe essere un discorso serio se Cortana ha realmente tali capacità di previsione tracciando gli utonti che danno loro informazioni) Ultima modifica di TheQ. : 01-03-2015 alle 15:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.