Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2015, 13:56   #21
izzyfor
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
... ma come ha già detto qualcuno i tablet hanno potenzialità ludiche non indifferenti .
Non vedo come. Sono degli aggeggi touch pesanti e scomodi. Se vuoi giocare ti compri una console portatile allo stesso prezzo, con stick e bottoni, e con giochi decenti e non quelle porcherie mobile da 2 euro. La potenza computazionale di un tablet è la stessa di uno smartphone, il sistema operativo idem. Sono degli smartphone ciccioni con cui non puoi chiamare. Dal momento che con lo smartphone ci fai esattamente le stesse cose e in più chiami e mandi messaggi, va da sé che il tablet è inutile. Ma ovviamente qui tutti hanno regalato il tablet alla nonna, eh povera nonna, che senza skype e videochiamate poteva morire. Perché chi non fa ogni giorno dieci-venti videochiamate con la nonna? Terribili i tempi del telefono a cornetta, con tutti quei bottoni non sapevi mai cosa schiacciare. O senza la gallery con 8 bilioni di foto, che devi pur far fare qualcosa alla nonna, sennò quella davvero si mette in testa di chiamarti.
E domani corriamo tutti a comprare lo smartwatch, che non possiamo stare senza. Davvero, mi chiedo come ho potuto fin'ora vivere felice senza tablet e smartwatch. Probabilmente perché sono un ignorante non informatizzato, dopotutto di lavoro faccio solo il programmatore.
izzyfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:07   #22
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non credo che il calo delle vendite sia dovuto al fatto che non c'è necessità di sostituzione perchè dubito che la maggioranza della gente abbia tablet >8" con display >fhd, processori almeno 4core krait, 2gb di ram, gpu potente, modulo 3g ecc ecc... cioè un tablet decente che avrebbe un senso usare.

molti hanno tablet 7" 1024x600, 1gb di ram se va bene, 2-4 cortex a7 e la mali 400... niente 3g... chiaro che un attrezzo del genere lo tieni nel cassetto da quanto è triste e preferisci usare lo smartphone più moderno (da 5-6") che ti sei comprato nel frattempo, anche perchè a quel punto, in pochi spenderebbero 300-400€ per un tablet decente che fa le stesse cose dello smartphone ma con la comodità di uno schermo grande

rimangono quelli che fanno le foto con l'ipad perchè se le fanno col iphone (che comunque ha una fotocamera migliore) non sanno come trasferirle sul ipad per vederle meglio
Old 07-01-2015, 15:22   #23
maxakabeast
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
beh certo chi ha comprato un tablet da 100 euro (cosa piu plausibile per i casual user) per stare al passo con i tempi oggi ne deve comprare un altro da 100 euro
Un utente professionale non interessa stare al passo con i tempi quindi se sta bene col suo tablet (costoso all'epoca) non ha bisogno di un upgrade. penso che sia raro il contrario
Oppure chi ha un tablet lo tiene chiuso nel cassetto e lo prende solo per alcune occasioni (in gita in montagna)
Non ha senso
Comprate un bene facendo una piccola stima del futuro e di come progettate usarlo, allora sarete sempre contenti
C'è uno che conosco che compra entusiasmato e gelosissimo device costosi che dopo 1 o 2 anni poi snobba completamente
Questa stima riguarda questa categoria
secondo me
maxakabeast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:22   #24
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da izzyfor
Non vedo come. Sono degli aggeggi touch pesanti e scomodi. Se vuoi giocare ti compri una console portatile allo stesso prezzo, con stick e bottoni, e con giochi decenti e non quelle porcherie mobile da 2 euro. La potenza computazionale di un tablet è la stessa di uno smartphone, il sistema operativo idem. Sono degli smartphone ciccioni con cui non puoi chiamare. Dal momento che con lo smartphone ci fai esattamente le stesse cose e in più chiami e mandi messaggi, va da sé che il tablet è inutile. Ma ovviamente qui tutti hanno regalato il tablet alla nonna, eh povera nonna, che senza skype e videochiamate poteva morire. Perché chi non fa ogni giorno dieci-venti videochiamate con la nonna? Terribili i tempi del telefono a cornetta, con tutti quei bottoni non sapevi mai cosa schiacciare. O senza la gallery con 8 bilioni di foto, che devi pur far fare qualcosa alla nonna, sennò quella davvero si mette in testa di chiamarti.
E domani corriamo tutti a comprare lo smartwatch, che non possiamo stare senza. Davvero, mi chiedo come ho potuto fin'ora vivere felice senza tablet e smartwatch. Probabilmente perché sono un ignorante non informatizzato, dopotutto di lavoro faccio solo il programmatore.
Infatti non intendevo dal punto di vista gaming, ma dal punto di vista educativo. Pienamente d'accordo che il tablet per giocare è molto triste, così come vedere tutti quei mxxxxxxni ai concerti o eventi che fotografano con il loro Tab ... portati una compattina che fai foto x-volte migliori... certo non potrai postarle subito su FB(magari con una SD-Wifi ci accedi pure con lo Smartphone e risolvi), ma fa' più figo farsi vedere in "diretta" all'evento piuttosto che ricordare a posteriori il momento.

I tablet me li vedo bene in campo educativo. Se i miei figli non dovessero portare 10/12kg di libri , ma avere tutto su un tablet , non sarei contrario.
Ottimo anche per i professionisti che hanno necessità di manuali , e non possono portarsi dietro intere enciclopedie ...

Per il peso ... non penso che 400gr sia un peso enorme contro i 2Kg per un NB .

Ripeto i tablet hanno un senso in alcuni ambiti.
Per il resto ci sono NB e Desktop.

VideoEditing non puoi farlo con il tablet,così come(a meno che di non possedere un NB serio)con un Notebook. Idem per sviluppo fotografico(e non parliamo dei 4 filtri offerti da Instagram), gaming, stampa, a parte qualche stampante che integra AirPrint e altri modalità avanzate di interfacciamento, ...

Quando sono nati , i tablet erano estensione degli Smartphone. Ora si prende un tablet come sostituto di un PC(desktop nella maggior parte dei casi) ... pura eresia.

Per quanto riguarda i tablet entry level.
Come ho scritto precedentemente, sto usando un AllWinner A13 , dualCore A9 da 1.2ghz, 512Mb di Ram DDR3, Mali 400, 7" 1024x600 con Android 4.1.2 ... e per internet, youtube, Teamviewer(non si sa mai dovessi averne bisogno per controllare i PC), Skype, Facebook(per quel pò che ci vado) ... va' degnamente. Peccato solo per l'estrema personalizzazione del brand, che al più presto vorrei rimuovere, o almeno bypassare .
Certo un Ipad Air/Air2 o un Galaxy S TAB è più reattivo, ha un display qualitativamente migliore ,... ma per il resto va' bene ... e costa 10 volte meno(è anche un prodotto per bambini dai 18mesi ai 6 anni!!!) .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:33   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
portati una compattina che fai foto x-volte migliori... certo non potrai postarle subito su FB(magari con una SD-Wifi ci accedi pure con lo Smartphone e risolvi), ma fa' più figo farsi vedere in "diretta" all'evento piuttosto che ricordare a posteriori il momento.
ma uno che fotografa al concerto col tablet non credo abbia il senso della qualità...
Old 07-01-2015, 15:36   #26
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il tablet può essere utilissimo, ma ad oggi è poco utilizzato.

Può essere un foglio A4 che riproduce quindi una qualsiasi pagina (elaborati, pdf, schemi costruttivi, scansioni)

Può essere una lavagna in cui prendere note al volo e creare schizzi

Può essere un riproduttore video da usare per scopi ricreativi (vedere film) o professionali (seguire una videoguida)

Può essere un dispositivo esterno da attaccare a videoproiettori e tv per presentazioni

Può essere "il web in tasca"

Può essere un ottimo risolutore di problemi matematici

Può essere un efficente navigatore satellitare con la possibilità di avere il PiP per magari informazioni relative

Può essere un dispositivo di immagazzinamento informazioni e di scambio dati (es. duplice ingresso microsd e/o ingresso usb)

Il problema, ad oggi, è che sono tutte condizioni in "forse", perché è già tanto se faccia (bene) uno o due di tutte quelle elencate.

Molti produttori hanno deciso che il tablet sia "un portatile per inabili informatici per internet, facebook e i giochetti".
ma per favore
tutto quello che citi lo faccio mille volte meglio col pc...
o col tom tom (se sono rincoglionito e non mi oriento colle mappe)..

dice bene l'utente che assimila questa moda a quella appena trascorsa dei cessbook.. faranno la stessa fine
(nel water, appunto)

Ultima modifica di LukeIlBello : 07-01-2015 alle 15:42.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:37   #27
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da izzyfor Guarda i messaggi
you are da man
quotone ultra
Old 07-01-2015, 15:45   #28
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
ma uno che fotografa al concerto col tablet non credo abbia il senso della qualità...
Come non quotarti

"Eh ma io col mio iTab, Tab Galattico ho BEN 10Mpixel(sembra un nuovo personaggio di un cartone!!!) ... e taggo tutti gli amici !!!"

Poi le vedi su PC (già su un 15" del NB) e sono mosse ... sgranate ... piene di rumore ... insomma inutilizzabili .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:47   #29
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Questo lo dite voi, in età 20-30 anni, ma per i miei genitori e i miei nonni, il tablet è stato la manna dal cielo.
Non richiede le conoscenze necessarie per utilizzare un PC (meno rischi di premere sul banner sbagliato), lo possono usare anche nel letto o in cucina e per vedere i figli/nipoti e videochiamare su skype, è un ottimo dispositivo.
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma infatti per alcune cose e' perfetto, regalato a mamma natale 2013 un surface RT per videochiamarmi su skype, news ecc... e va' una bomba
Stesse identiche esperienze. Prima di vederlo in uso mi chiedevo quale potesse essere l'utilità di un tablet, ingombrante più di uno smartphone, performante meno di un notebook (e di uno smartphone magari ). Invece, è esattamente come avete detto (avendo trovato un'offerta superba all'epoca).
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:53   #30
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Stesse identiche esperienze. Prima di vederlo in uso mi chiedevo quale potesse essere l'utilità di un tablet, ingombrante più di uno smartphone, performante meno di un notebook (e di uno smartphone magari ). Invece, è esattamente come avete detto (avendo trovato un'offerta superba all'epoca).
eh si cavolo grande utilità eh, più o meno quello che facevi co un portatile
Old 07-01-2015, 15:59   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Nel mio caso il tablet non va assolutamente a sostituire il PC ma diciamo che è l'ennesimo "giocattolino" tecnologico che a volte può avere un suo perchè.

Io lo trovo comodo per leggere una e-mail, o vedere un sito o un social velocemente, anche sul divano o a letto senza dover accendere il PC. Poi ci sono anche varie applicazioni specifiche che in certi casi risultano utili e interessanti.
idem e lo trovo una figata unica...

C.òàòàs.s-ùà-ùàs
Old 07-01-2015, 16:07   #32
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
idem e lo trovo una figata unica...

C.òàòàs.s-ùà-ùàs
hai usato la parola giusta: FIGO -> Oggetto di moda
stringi stringi la ragione di esistere di questi oggetti è la MODA...
finita la quale andranno a fare compagnia ai loro cugini (cess)netbook
Old 07-01-2015, 16:12   #33
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Era prevedibile questa contro tendenza e anche fisiologica. Ma alla fine sulla statistica secondo me, c'entra anche i fatto che molta gente che pensava di sostituire il PC col tablet, capita la fesseria, ora sta facendo marcia indietro
Meglio tardi che mai.
Old 07-01-2015, 17:30   #34
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Tutto abbastanza prevedibile, il mercato si stabilizza.. Ricordiamo che si partiva da 0 nel 2010 per quanto riguarda i tablet, quindi crescite a tre cifre e poi a due cifre sono da considerarsi normali (anche se nessuno ci scommetteva un soldo a marzo 2010..) Per molti utenti il tablet ha sostituito il PC soprattutto in casa. Spicciola produttiiva, intrattenimanento, bwroser e giochi sono più che sfruttabili su un iPad e magari lo saranno ancora di piu con un modello da 12".
Old 07-01-2015, 17:47   #35
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
eh si cavolo grande utilità eh, più o meno quello che facevi co un portatile
Mi sa che hai risposto quotando il mio post ma senza leggerlo. Lo trovi qui
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 17:53   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
hai usato la parola giusta: FIGO -> Oggetto di moda
stringi stringi la ragione di esistere di questi oggetti è la MODA...
finita la quale andranno a fare compagnia ai loro cugini (cess)netbook

No figo in un altro senso...
Io ormai il tablet lo uso ogni Santo giorno,proporzionalmente uso molto di meno il pc.
Per es ora ti sto rispondendo dalla tazza del cesso.
Potrei farlo anche con uno smartphone, che è un'altra figata ...

Chgdghjgfhjoljgfg
Old 07-01-2015, 18:09   #37
Giachi66
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Io ormai il tablet lo uso ogni Santo giorno,proporzionalmente uso molto di meno il pc.
Se scrivi qualche altro post inflazionerai di brutto la parola "figo" e tutti i suoi derivati, piantala un po' .
Detto questo, potevi anche risparmiarci i dettagli delle tue attività intestinali ma visto che non hai resistito ti dirò che questa tua dimostrazione di banalità e inutilità (perché dover tirare in ballo il cesso per giustificare l'esistenza di un prodotto vuol dire non avere proprio argomenti eh) non migliora certo la posizione dei tablet ed infatti concordo con chi sostiene che faranno la fine di altri prodotti basati solo sulla moda e non sull'utilità.
Personalmente quando sono usciti speravo facessero il flop che meritavano ma evidentemente l'incapacità delle persone ad opporsi alle mode ha prevalso, pazienza, dispiace solamente per tutta la montagna di rifiuti elettronici prodotti per colpa di queste stupide mode.
Giachi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 18:13   #38
LukeIlBello
Bannato

Quote:

Chgdghjgfhjoljgfg
eh si diamine, vuoi mettere scrivere dalla tazza del cesso, eh certo come no,
bell'acquisto... uhm...
vabbè avanti un altro
Old 07-01-2015, 18:15   #39
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giachi66 Guarda i messaggi
Se scrivi qualche altro post inflazionerai di brutto la parola "figo" e tutti i suoi derivati, piantala un po' .
Detto questo, potevi anche risparmiarci i dettagli delle tue attività intestinali ma visto che non hai resistito ti dirò che questa tua dimostrazione di banalità e inutilità (perché dover tirare in ballo il cesso per giustificare l'esistenza di un prodotto vuol dire non avere proprio argomenti eh) non migliora certo la posizione dei tablet ed infatti concordo con chi sostiene che faranno la fine di altri prodotti basati solo sulla moda e non sull'utilità.
Personalmente quando sono usciti speravo facessero il flop che meritavano ma evidentemente l'incapacità delle persone ad opporsi alle mode ha prevalso, pazienza, dispiace solamente per tutta la montagna di rifiuti elettronici prodotti per colpa di queste stupide mode.
you are da man, too
epic quote

ps. leggere il pad al cesso, queste sono rivoluzioni tecnologiche
pure tu che non cogli questi particolari eh! che diamine
Old 07-01-2015, 18:25   #40
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
mi sembra normale: TUTTI dovevano avere un tablet. ora che ce l'hanno tutti quelli a cui importa avere un tablet, c'è la solita flessione.
non ho ancora capito a cosa serva un tablet.
Col lavoro che faccio mi ha salvato un paio di volte.
Per il resto, libri, riviste, app office senza bestemmiare come sul cell, qualche giochino, film da solo o con la S.P., backup e visualizzazione dei RAW quando sono fuori casa, oppure andare a litigare in Ag. Entr. senza tre-quattro annualità di CUD, notule, dichiarazioni e F24 (cosa che non ha prezzo, specie se poi uno ottiene ragione ).

Gli usi per cui è più pratico di un cell si trovano a manciate, e non a caso i cell si stanno spingendo nella Terra delle Padelle...

Poi che c'entra, metà di quelle cose si fanno anche col solo cellulare, però è (più o meno) un incubo...

Devo dire tra l'altro che, se già non sento il bisogno di aggiornare il cell prima della fine della vita operativa, per un tablet il bisogno lo sento ancora di meno...

Ultima modifica di PietroGiuliani : 07-01-2015 alle 18:58.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian