|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Sono un dubbio totale del mondo linux quindi molto probabilmente (sicuramente) sto per dire cavolate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Io l'ho scoperto ora Ubuntu, me ne stò innamorando. Gli ho dedicato un pc completo, spero la libreria steam diventi più ampia così potrà diventare il mio main OS ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Il punto è che non salva nulla quando spegni (nel senso che i programmi che installi e i settaggi che scegli non li ricorda), se vuoi qualcosa di più permanente puoi comunque installarlo dentro ad un disco/chiavetta USB e gira dignitosamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Volendo puoi anche installarlo insieme a Windows con il tool Wubi senza toccare le partizioni dei dischi: praticamente lo installi e disinstalli come se fosse un programma Windows.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi sembrava che questa opzione fosse stata rimossa qualche anno fa, in tal caso e' una ottima notizia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Piuttosto di questo aborto, Debian tutta la vita. Dalle release 10.x sono state dei fail pazzeschi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche quando aggiorni? a me muore (aggiornare occupa una enormità di ram, serve almeno 1GB, con 512MB è ingestibile!)
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Nella iso 14.04 c'è l'exe di wubi, se funzioni o meno non lo so perché l'ho installato in vm.
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Vero fino a un certo punto, da qualche versione (13.04? non ricordo) è tornato a livelli più che dignitosi.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando devo aggiornare faccio partire apt e vado a fare altro. ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non sono più i tempi del "linux resuscita i vecchi pc".
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
No perchè anche XP col cavolo che reggeva senza swapfile/pagefile. Va più lento ma non muore nulla se hai una quantità decente di swap tipo 2 GB. Se muore qualcosa quando non hai abbastanza ram è ora di metter su dello swap. Quote:
Ma con un pò di swap anche Ubuntu se la cava decentemente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Sono 2 distribuzioni diverse, la prima(Mint) ha versioni con diversi DE e basate sia su Ubuntu che su Debian mentre la seconda è la variante di Ubuntu con Xfce come DE Ed in ogni caso leggetevi i requisti prima di installare qualcosa Dal post di annuncio della versione 17 di Mint con Xfce http://blog.linuxmint.com/?p=2656 Quote:
Ti ripeto: tutto dipende da quale distribuzione installi, alcune sono fatte per girare anche su vecchi sistemi altre per quelli più recenti... ma dire "linux non funziona più sui vecchi sistemi" in modo generico è una stupidaggine bella grossa Ultima modifica di andrew04 : 29-10-2014 alle 21:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma nel 2014 un pc con meno di 2 giga di ram non esiste più...per i pezzi da museo c'è il dos..
Oggi un note con quattro giga e un atom quad core si trova a meno si 200 euro, se non è una questione nostalgica quelli da 512mb o un giga sono da soffitto nel baule dei ricord.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
se va in swap massiccio con 512 di ram è un problema tuo, mentre aggiorna lo devi lasciar stare.
Per dire, il mio netbook con windows 7 quando aggiorna è uguale, non mi mangia la ram ma diventa un power point perchè impalla il processore. E io mica cerco di usarlo. Quote:
poi certo lo dovrai lasciar stare finchè non ha finito. Puppy nel frattempo gira tranquillamente con 256 di ram, stessa cosa Slitaz. 32 bit senza quella cagata di PAE, quindi girano anche su un PIII. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.