Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2014, 09:58   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il mio Nokia E72 in acciaio inox non lo piega neppure Capitan America... e non lo pagai 1000 euri.

p.s. Aspettiamo i geni del "il drop test è inutile" per "il bending test è inutile"...

Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
esistono le tasche della giacca per questi telefoni.
Ah ah ah mi immagino la scena di te a 30°c che vai al mare con infradito, bermuda e... giacca!!!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-09-2014 alle 10:03.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:59   #22
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
La smettiamo con queste stupidaggini? come lo volete un telefono? lo facciamo di adamantio con armi nucleari e la possibilità di deventare un invulnerabile robottone? è un bellissimo e delicato oggetto come tanti telefoni, non ci si siede sopra, non va lanciato contro i muri, non va frullato, non va mangiato, dobbiamo mettere un bugiardino nella scatola?
metterselo in taca è comune nel telefonino. questo articolo serve ai possessori per avisarli di quello che è un errore di proggettazione, che infatti non si verifica nel note 3.
é un gra fail per apple, mi spiace per i fun
Old 24-09-2014, 10:02   #23
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
perché difendere l'indifendibile?

padelloni ne fanno da anni e ne faranno ancora per anni, e questo è l'unico che si piega

quindi riassumendo l'hanno fatto più sottile al costo di:
  1. renderlo più fragile
  2. renderlo pieghevole
  3. far sporgere la fotocamera
  4. e come bonus, rinunciando ad una batteria più capiente
  5. il tutto a 1000€

insomma, un must buy
non centra nulla il fatto che sia sottile e si piegni. Il problema qui è che non è elastico. Significa che ogni deformazione resta.
Old 24-09-2014, 10:04   #24
fadry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io (persona ipotetica), spendo fino a 1000 euro per l'icoso e mi devo preoccupare se cade, come lo tengo in tasca...cioé é uno stress sto coso non un telefono.

Ho da 4 anni un galaxy s2 e la tecnologia non mi da ragione di cambiare telefono. Mai avuto un problema .
fadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:04   #25
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

padelloni ne fanno da anni e ne faranno ancora per anni, e questo è l'unico che si piega

1. renderlo più fragile
  2. renderlo pieghevole
  5. il tutto a 1000€

insomma, un must buy
d'altra parte un pezzo di alluminio che si pieghi non si era mai sentito neh?

non è questione di difendere quello o questo, l'alluminio è un metallo che si piega -> il fono è in alluminio -> se metti il fono nella tasca posteriore dei pantaloni si piega -> se metti un telefono che non sia un nokia 3330 nella tasca posteriore dei pantaloni sei un pirla

ma a questa conclusione ci eravamo già arrivati prima del fono 5
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:05   #26
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Ragazzi, non è che ci si siedono sopra. Succede anche mettendolo nelle tasche anteriori.
Che poi non è il fatto che si piega, il problema, è ovvio che più lo smartphone è grande e sottile più è soggetto, il problema è che essendo in alluminio tiene la forma, mentre in plastica tende a tornare alla sua forma originale.
*

il punto è proprio quello. non si parla di sederci sopra, ma di averlo nella tasca anteriore. poi se mi dite che neanche nella tasca anteriore deve stare allora è un altro discorso.
Old 24-09-2014, 10:05   #27
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Eccoti il video su Youtube

Ma è un Oppo:
https://www.youtube.com/watch?v=6tMyDKdFs-o
E no, voglio un Lumia 920!
Poi voglio che la prova la faccia chi dice che ci pianta i chiodi e possibilmente deve dimostrare che il tutto non sia farlocco.
Anzi, per fare prima mi deve dare il terminale e la prova la faccio io, ci scommetto 100000€ che il vetro và in frantumi!

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ora perché dovrei mettere il telefono nella tasca posteriore? Perché è troppo grande e non entra nella tasca anteriore!
Però...Interessante!
E per quale motivo mi ci dovrei sedere sopra sapendo che mi da fastidio?
Perché sono un Pirla....

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
*

il punto è proprio quello. non si parla di sederci sopra, ma di averlo nella tasca anteriore. poi se mi dite che neanche nella tasca anteriore deve stare allora è un altro discorso.
Quindi tu hai visto qualcuno che dopo averlo acquistato, lo ha tirato fuori dalla tasca anteriore piegato?
Appena vedo con i miei occhi ci credo, per ora il "bamba" lo faccio fare agli altri....

Ultima modifica di lucreghert : 24-09-2014 alle 10:09.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:07   #28
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ah ah ah mi immagino la scena di te a 30°c che vai al mare con infradito, bermuda e... giacca!!!
infradito, bermuda, morosa e... borsa della morosa

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:08   #29
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
lo mettono in tasca nel modo sbagliato
mhhh!!! prima lo prendevano in mano nel modo sbagliato, adesso e' la tasca il problema. vuoi vede che forse a loro dell'integrita' strutturale non frega una mazza!!!??? se si piegava il 5 che era molto piu' spesso e corto figuriamoci questo. comunque tranquilli, stanno gia' trovando la risposta diplomatica al problema, loro non faranno niente e voi vi ""piegherete"" di nuovo alla loro volonta'.
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:09   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
[serious mode off]
Non avete capito la strategia apple !
Dopo aver venduto a tutti un telefono che si piega tenendolo in tasca, lancerà una linea di abbigliamento fatta apposta per non piegare il telefono !
Ci saranno gli IJeans, con tasche su misura per i 4,7 o i 5,5, che potranno essere acquistati in abbonamento assieme al telefono per altrettanti 30 euro al mese per 30 mesi !

[serious mode on]
Telefoni realizzati con materiali meno nobili e con linee meno da fighetti, non si piegano a metterli in tasca !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:09   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

non è questione di difendere quello o questo, l'alluminio è un metallo che si piega -> il fono è in alluminio -> se metti il fono nella tasca posteriore dei pantaloni si piega -> se metti un telefono che non sia un nokia 3330 nella tasca posteriore dei pantaloni sei un pirla

Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate a due giorni dall'uscita dalla fabbrica e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:10   #32
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh!
le ali degli aerei sono spesse come la parte in alluminio della scocca di un iphone?

poi con me sfondi una porta aperta sul fatto che potevano farli più resistenti, ma io che comunque ho una mezza intenzione di prenderlo so che devo starci attento (come in genere so che devo stare attento con qualsiasi cosa che costi > 100€ )
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:11   #33
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
ma un dispositivo così bello e stiloso non và messo in tasca! và esibito e tenuto in mano costantemente non avete capito nulla!
Old 24-09-2014, 10:11   #34
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
volevo solo dire a TheGreatEscape questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=134

omammamia non so come mi sentirei al tuo posto
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:14   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
ma un dispositivo così bello e stiloso non và messo in tasca! và esibito e tenuto in mano costantemente non avete capito nulla!
Quelli che lo comprano coloro oro, lo fanno apposta per farlo vedere !
(tamarrata galattica)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:15   #36
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Però...Interessante!
E per quale motivo mi ci dovrei sedere sopra sapendo che mi da fastidio?
Perché sono un Pirla....
Per nessuno motivo particolare, ma se ho un dispositivo nato per essere tascabile che non entra nella tasca anteriore, lo metto in quella posteriore.
Poi capita di dimenticarlo in tasca prima di sedersi ed ecco il patatrac.

Ripeto l'errore è a monte, il dispositivo tascabile DEVE entrare in tasca, non esite ne che debba metterlo nella tasca posteriore perché davanti da fastidio, ne che debba toglierlo in continuazione di tasca per sedermi.

Per inciso, vale per qualunque marca (fosse anche un brondi), quelli in plastica non si piegano, ma non li rende certo immuni da rotture del display.

Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
infradito, bermuda, morosa e... borsa della morosa
Sai vero che se ti telefono e tu devi cercare il cell nella borsa della morosa faccio prima a prendere la macchina e venire di persona?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:17   #37
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

questo vuol dire che se lo fai sottile non puoi continuare farlo di alluminio.
questo è un errore di progettazione. Oppure non lo puoi mettere in tasta, ma è un telefono portatile...
Old 24-09-2014, 10:17   #38
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

1. renderlo più fragile
  2. renderlo pieghevole
  5. il tutto a 1000€

insomma, un must buy
Inaffti è stato un flop, ne hanno venduto solo 10 milioni in 3 giorni

E' un oggetto da usare con un minimo di cura, se vuoi quel tipo di materiali e di design si deve scendere a compromessi.

Se voglio un cellulare da battaglia che resista a qualunque tortura non compro un 6 plus
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:21   #39
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Con l'alluminio ci fanno le barche, i tir, gli aerei, le auto, i motori (!!).... da che mi risulta non vedi a giro queste cose piegate a due giorni dall'uscita dalla fabbrica e dire che le ali degli aerei si piegano parecchio eh!
Si ma diciamola pure tutta:
Se il tuo si piega (danneggiandosi) e quello degli altri no vuol dire che hai fatto l'alluminio troppo sottile.
Errore grossolano di progettazione.

Soprattutto su un telefono da mille euro.

Questo ovviamente non sende meno ciuccio quello che se lo mette in tasca coi jeans stretti... ma dopo aver saputo di gente che lo ha pucciatto nellacqua prima e caricato nel microonde dopo non è che mi sorprenda più di niente..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:21   #40
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
mode flame on
ora io devo capire come fate a travisare un articolo. Hanno fatto un telefono che in tasca (anteriore quindi non ci si sede sopra) si piega con apparente troppa facilità e ciò non sembra succedere al concorrenti di "circa" pari categoria (se si possono categorizzare, nel bene e nel male, 6plus e note4).
Quindi il telefono di apple pare avere questo "difetto" strutturale che richiede più attenzione quando portato in giro
Punto
tutti i commenti che difendono questo difetto negandolo o accusando i concorrenti mi sembrano inutili e da veri fun bimbiominkia
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian