|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Come al solito, Apple traccia la strada e gli altri inseguono.
Un connettore piccolo, reversibile e più robusto del ligthing io comunque non l'ho ancora trovato. Riguardo alla reversibilità, poche balle, è comoda ed è inutile negarlo. A me francamente non farebbe piacere controllare di volta in volta il senso di inserimento di una presa tripolare 220v. Non ho capito perché non dovrebbe avvenire la stessa cosa con le usb. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' molto più calzante il paragone con le prese elettriche che vai ad attaccare e staccare regolarmente.. Quelle sono reversibili o no? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il problema in realtà è che non mi ero informato bene e l'articolo è leggermente "fuorviante": approfondendo, il connettore type-c è nuovo ENTRAMBI i lati, maschio e femmina... di conseguenza è doppiamente "reversibile", sia il connettore che il cavo... il Lightning di apple è solo da un lato, mentre dall'altro usa ovviamente il connettore type-A classico.
praticamente viene abolito il concetto di maschio-femmina sui cavi, i cavi sono (escluse prolunghe) tutti "maschi" e i connettori tutti "femmina". è come se i cavi di alimentazione avessero la spina da entrambe le parti e sul computer ci fosse la presa come nel muro... posto che ci vorranno millenni per sostituire tutti i connettori femmina type-a, la cosa non sembra malaccio, tranne appunto i millenni che ci vorranno per cambiare uno standard che stava cominciando adesso ad arrivare (non sono tanti anni che si usa la usb anche per caricare etc etc) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
piu bello simmetrico di reversibile.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Questo è uno dei connettori dello standard 3.1. Gli altri non spariranno. Questo connettore di sicuro invece verrà adottato per tablet e cellulari e si spera che pian piano rimpiazzerà anche il type-a avendo solo vantaggi (più piccolo, reversibile, più resistente in teoria) rispetto al vecchio..
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di EmaGuzzetti : 13-08-2014 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah l'unico motivo per cui USB sopravvive invece di usare il 100 volte migliore ligthing è proprio per il connettore e la retrocompatibilità... se non è più retrocompatibile non è meglio buttarlo via e passare a qualcosa di sensato
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
E' anche il prezzo alto/royalties ad Apple che fa si che il lightning non venga adottato.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usb tipo quel che vuoi ----> standard diverso: convertitore Senza contare che le altre tecnologie sono molto più care per le royalties e hanno anche cavi più cari da produrre L'unico modo per rimpiazzarlo è proporre uno standard altrettanto economico e metterlo continuamente dappertutto per 2+ anni di fila senza ritorno.. L'unica al momento che potrebbe permettersi qualcosa del genere è intel e non sembra proprio intenzionata a farlo Ultima modifica di EmaGuzzetti : 13-08-2014 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ok capito, tutto bello e chiaro... ma mi spiegate cos'aveva che non andava il type-a? ok mettere lato "mobile" o dispositivo il nuovo type-c, ma perchè non teniamo il type-a?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
tutti i caricabatterie che ho avuto la plastica del connettore è dritta sulla destra e concava sulla sinistra (dove i destri pongono il pollice) quindi il verso si azzecca sempre, è una cavolata messa in giro dai fan della apple. e la non retrocompatibilità ne negherà la massiccia diffusione
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma la apple cosa centra? Anche loro dovranno rifare cavi e caricabatterie perché anche loro usano il classico type-a....
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
https://www.google.it/search?client=...I8zD8gfXrYGoAw http://www.businessweek.com/articles...-worst-product mi chiedo solo dove hai sentito che sono robusti!
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Bello.. Ci metterà un pò a diffondersi, ma ci voleva.
Mi sarebbe piaciuto che avessero implementato anche un "richiamo magnetico" stile MacBook, ma immagino che quello avrebbe aumentato i costi e la complessità di parecchio... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.