|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Buoun giorno a tutti,
il programma che uso per il montaggio finale è premiere, dove inserisco le foto tal quali più altri spezzoni creati (sempre con foto) con altri software (per es. Slide show Movie maker o Illusion o altri). Riguardo al bitrate impiegato, è importante usare usare almeno un valore di 3000 (in media uso 4000-4500) perchè anche se si trattano di immagini statiche (io impongo in genere un tempo di 1-2 sec per foto) ci sono da considerare le transizioni, gli effetti vari, i morphing ecc., cioè immagini in movimento (spesso molto veloci). Ribadisco che i CD così creati diventano dei veri e propri filmati, generalmente di 15-20 minuti per 200-250 foto, molto gradevoli e simpatici da vedere, in quanto non si tratta di una noiosa e lenta sequenza di foto. Ciao Fabious ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Solo 2 secondi?
non è un po' poco? non hai manco il tempo di apprezzare la foto che già cambia. Io pensavo a circa 5 secondi + i tempi per le transizioni (1-2 sec) per un totale di 8-9 secondi.-
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ragazzi,
sperimenterò la tecnica di Fabious, però mi sembra una complicazione creare dei filmati con immagini statiche ! Possibile che non ci sia un sistema più semplice ? La Kodak lo fa usualmente (ma noi non conosciamo il segreto) ![]() Quanto ai due secondi sembrano pochi anche a me a meno che non si voglia fare una sequenza tipo spot televisivo (anche per l'inclusione di spezzoni) e stupire il pubblico. Quello che avevo in mente io era un tranquillo slide show, magari stoppabile a comando per poter commentare le immagini con gli amici ... e così via ![]() Torri |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
semplice
se vuoi avere solo still picture, devi scordarti i Kodak Photo CD per due motivi:
- difficile trovare software per crearli - sono pochissimi i lettori DVD da tavolo che li supportano Io ho provato a inserire un Kodak Photo CD (creato da un laboratorio Kodak) nel mio Toshiba SD-220E ma ottengo un bel disc error. Puoi invece creare degli slide show tramite still picture 704x576 permesse dal formato VCD2.0. Per fare ciò puoi usare il programma Ulead DVD Picture Show, molto semplice da usare. L'unica cosa è che puoi solo impostare un intervallo di tempo fisso per ogni album (puoi inserire 99 album con 99 foto con il limite di 1900 foto). Naturalmente puoi soffermarti su una foto con il tasto pause del DVD ma non puoi passare alla successiva prima del tempo prestabilito. Ciao, Giorgio |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
x Jok
Caro Giorgio, Ulead DVD Picture Show l'ho provato, ma la qualità delle immagini è scadente, qualunque sia la definizione che tu dai, lui converte in proprio e più di tanta qualità non puoi avere ! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
per la qualità è ovvio...
che non puoi ottenere più di 704x576 poichè questo è il massimo per le still pictures in VCD2.0. Le still pictures sono comunque meglio come qualità di un filmato MPEG2.
Comunque Ulead Picture Show (con la patch) permette di copiare sul VideoCD che crei anche le immagini in alta risoluzione originali che puoi vedere con il PC. Se tutto questo non ti basta ti devi orientare sui Kodak Photo CD ma se il tuo player non li supporta... Ciao, Jok |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tra fermo immagine e transizione è bene che non si superino i 5 secondi, se si è interessati a vedere per più tempo una foto si può sempre intervenire con il tasto pausa oppure rallentare con il tasto slow. Fatto così il Cd potrà sembrare veloce, ma questo renderà ancora più interessante il tutto e comunque vi invoglierà a rivederlo.
250 foto in 20 minuti non è poi così rapido, state comunque tranquilli che nessuno si annoierà dal momento che in genere non si guardano da soli ma con amici o parenti. 250 foto a 9 secondi fanno circa 3/4 d'ora, che palle!!! Fabious ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Vero. Ho provato con un Fotocd Kodak ed il mio lettore non lo legge, comunque non intendevo relizzare un Kodak... dicevo solo che la Kodak fa entrare in un CD parecchie foto ad alta risoluzione
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
la patch
si scarica direttamente dal sito Ulead - support, non mi ricordo il link esatto.
Il filename è DVDPS_Patch_E(Archive).exe di circa 5.8 Mb. Puoi applicarla solo sulla versione registrata (o cr***ata). A quel punto sarà disponibile la nuova opzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Grazie,
provo subito a scaricarla e vedere come funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() A proposito di foto, considetaro che anche io vorrei fare lo stesso lavoro di archiviazione, gradirei sapere perchè le foto in formato verticale, nella visualizzazione con qualsiasi programma, Ulead o Premier 6.0, vengono schiacciate ed allargate. Dovrei dare un particolare formato alle foto acquisite!? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.