|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Scheda madre msi PM8M2-V
Ciao a tutti scrivo qua perchè vedo che l'altro utente ha la mia stessa mobo:
Il mio sitema è : - Scheda madre PM8M2-V - Bios Phoenix AwardBios V2.2 - CPU Intel Pentium 4 - 3 Ghz - 2 Moduli RAM da 512 Mb ciascuno - HD Sata da 500 Gb, Western Digital - HD Pata da 160 Gb western Digital (primary master) il problemaè che non riesco a fare l'installazione del S.O. (win Xp) perchè il cd di installazione arriva a fare il download di gran parte dei files di sistema dopodichè si blocca e appare una schermata blu di errore con scritto il seguente messaggio: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere com segue: Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche:" STOP 0x0000007B (0xF79C5524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000) A questo punto non posso fare altro che spegnere o resettare di nuovo.... Qualcuno ha qualche idea di come risolvere ? |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le schermate blu possono uscire per vari motivi , te ne elenco qualcuno da controllare :
1) Controlla che il disco fisso non abbia settori danneggiati . 2) Fai un test alla ram con il programma memtest . 3) Prova a cambiale lettore cd/dvd , spesso il problema e dovuto solo ai vecchi lettori che non leggono bene . 4) Prova a fare l' installazione usando un altro cd di Windows XP . Per evitare problemi di altro tipo e meglio se durante l' installazione di Windows XP stacchi dalla scheda madre il secondo disco fisso . |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Basta uppare discussioni vecchie a casaccio e basta crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.