Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2014, 21:48   #21
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Io ricordo che è necessario avere una di quelle chiavette per fare la modifica, si fa il dump della memoria flash e poi si riscrive. La procedura intera non la ricordo, appena ho tempo faccio una ricerca e poi ti scrivo in pm.
Old 06-05-2014, 22:48   #22
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Iscritto dal: May 2009
non so come ringraziarti spero proprio di risolvere dopo questa procedura
Motherboard:P6T deluxeCpu:I7-920Ram:Gskill pi 1600 cl 6 6 gb VGA:Sapphire HD 6870Hdd:Seagate barracuda 320 Gb, Maxtor 320 Gb 2x raptor 150 GB raid 0Case:Obsidian 800D Cpu cooled by ybris trattative concluse positivamente con:Skynetx Doom3 Leonarth Dimasimo1010 Therethere VirusITA molliko yota79 trattative concluse negativamente: Nessuno.
tecno00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:05   #23
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Un assegno va benissimo. Scherzo, comunque facendo qualche ricerca sembra che tale errore dipenda dal fatto che la ps3 non trova il lettore; ma c'è un però: molti dicono che riescono a far partire l'aggiornamento ma poi si blocca, tu invece hai un problema diverso, in quanto non riesci nemmeno a trovare il fw nella chiavetta. Hai provato a cambiare porta usb? Do per scontato che la chiavetta sia in fat32 e che le cartella siano tutte fatte ok (come hai già precisato qualche post piu indietro). Ora le possibilità sono queste: la scheda logica non è la sua e in questo caso devi fare la procedura di remarry del lettore, oppure c'è qualche problema nel collegamento tra lettore e console (a me capitò che il cavo era andato e sostituendolo la play è tornata a riconoscere il lettore). Esattamente cosa ti fa quando la accendi? a che percentuale arriva la procedura? Inoltre potresti dirci il modello della ps3? Quando fai l'aggiornamento che firmware richiede la ps3? (ti scrive di inserire una chiavetta con firmware x.xx o superiore).
Old 07-05-2014, 11:25   #24
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Dunque le porte usb le ho provate entrambe e ovviamente non ho risolto il problema. La ps3 e fat modello da 80 gb, il fw se non sbaglio lo richiede non inferiore alla versione 4.50, io ho l ultimo caricato su pennetta. Il problema che mi da e che accendendola da recovery e selezionando la voce " aggiornamento del sistema" mi fa aspettare le ore senza alcun esito ( mi dice : verifica in corso attendere); dopo una quarantina di minuti o comunque un bel po di tempo, mi dice che ce un errore grave e riporta un codice che mi pare di aver scritto precedentemente ( tale codice e diverso dal codice di errore iniziale che ebbi appena presi sta ps3, per questo motivo formattai il disco tramite pc )
Motherboard:P6T deluxeCpu:I7-920Ram:Gskill pi 1600 cl 6 6 gb VGA:Sapphire HD 6870Hdd:Seagate barracuda 320 Gb, Maxtor 320 Gb 2x raptor 150 GB raid 0Case:Obsidian 800D Cpu cooled by ybris trattative concluse positivamente con:Skynetx Doom3 Leonarth Dimasimo1010 Therethere VirusITA molliko yota79 trattative concluse negativamente: Nessuno.
Old 07-05-2014, 12:10   #25
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
il problema è al 90% il lettore bd...

curiosità, ma perchè non l'hai resa al venditore dato che evidentemente, lettore BD non funzionante o meno, a te non funziona nemmeno tutto il resto?

quanto l'hai pagata?

perchè se son 2 lire vabbè, ma qui è come se io ti vendessi una macchina "senza una ruota" e poi tu scopri che non si accende il motore...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:55   #26
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Guarda io non l ho resa perché quando l ho accesa la prima volta si era messa a caricare qualcosa( a un certo punto si è fermata dandomi l errore ) però magari potevo risolvere andando un recovery e ripristinare il file ( che sicuramente era danneggiato) ma non c ho pensato in quanto qualche giorno fa non sapevo neanche come si faceva la recovery :S e ora non mi sento di dire al venditore che la colpa e sua sinceramente ( anche se comunque l oggetto non si doveva proprio fermare effettivamente nel caricamento ).. Comunque si l ho pagato poco (40). Ora sinceramente vorrei trovare una soluzione e se nn la trova la venderò come pezzi di ricambio e basta.....
Old 07-05-2014, 14:09   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
40 euro è si poca roba, però secondo me l'errore è stato nell'accettare un oggetto con UNA parte non funzionante, che doveva funzionare in tutte le sue altre parti, e, invece, non funziona proprio.

sinceramente all'avvio la console doveva funziona perfettamente, e, semplicemente, avere il lettore BD malfunzionate/fuori uso (che per esempio non carica i dischi etc).
nel tuo caso invece all'avvio la console non funzionava proprio, nel senso che non hai mai visto una volta che una il menù della console e potuto avviare un gioco in digital download.
in breve, la console quando l'hai accesa non doveva caricare proprio niente, doveva accendersi e basta!

purtroppo non mi intendo della procedura di remarry e quindi non posso aiutarti oltre, ma leggendo online alla veloce, avere la PS3 che da quell'errore (relativo al lettore BD) non è una cosa simpatica e molti desistono dal risolverla rinunciando.
buona fortuna!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:33   #28
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Quello che dici tu e giustissimo purtroppo.... Comunque ora se non riesco a recuperarla la vendo come oggetto non funzionante e solo per pezzi di ricambio per forza.......
Old 07-05-2014, 16:52   #29
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
40 euro è si poca roba, però secondo me l'errore è stato nell'accettare un oggetto con UNA parte non funzionante, che doveva funzionare in tutte le sue altre parti, e, invece, non funziona proprio.

sinceramente all'avvio la console doveva funziona perfettamente, e, semplicemente, avere il lettore BD malfunzionate/fuori uso (che per esempio non carica i dischi etc).
nel tuo caso invece all'avvio la console non funzionava proprio, nel senso che non hai mai visto una volta che una il menù della console e potuto avviare un gioco in digital download.
in breve, la console quando l'hai accesa non doveva caricare proprio niente, doveva accendersi e basta!

purtroppo non mi intendo della procedura di remarry e quindi non posso aiutarti oltre, ma leggendo online alla veloce, avere la PS3 che da quell'errore (relativo al lettore BD) non è una cosa simpatica e molti desistono dal risolverla rinunciando.
buona fortuna!
Quoto, il 90% (e forse anche di più) di chi ha avuto quell'errore l'ha venduta come ricambi. Solo una precisazione (a scopo informativo): se la ps3 non riconosce il lettore non avvia nemmeno i giochi in formato digitale, in quanto all'avvio di un gioco (non so se anche le app tipo PS Home) la ps3 fa il check del bluray, a quel punto se non lo riconosce da errore e il gioco non parte; se invece è solo la lente a non funzionare il problema non sussiste.

Quote:
Originariamente inviato da tecno00 Guarda i messaggi
Quello che dici tu e giustissimo purtroppo.... Comunque ora se non riesco a recuperarla la vendo come oggetto non funzionante e solo per pezzi di ricambio per forza.......
Al massimo potresti provare con il remarry, ma sinceramente non so se risolveresti. Provare non nuoce, tanto anche se la vendi nessuno comprebbe la scheda madre con quel problema, quindi anche se incasini la flash (può capitare) non perdi nulla in più di quello che hai già perso. Però ancora non mi spiego perchè non ti veda il firmware nella chiavetta. Tenta prima con i vari ripristini disponibili in recovery (ricostruisci database, ripristino file system ecc), se ancora non risolvi mi sa che l'unica chance che ti rimane è il remarry del lettore, dopo puoi solo venderla (a meno che non risolvi).
Old 07-05-2014, 21:10   #30
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Il remerry non so neanche che sia e come si faccia :S
Old 11-05-2014, 14:48   #31
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Rieccoci qui! porto notizie interessanti! ho fatto ripartire la play! come ho fatto? sostanzialmente mi sono scervellato un bel po e ho fatto molte ricerche. Il firmware ad esempio non partiva perche essendo danneggiato il bluray, laplay mnon lo leggeva e non permetteva poi di attingere ai file della pennetta.Allora ho cominciato a smanettare con i cavi dati del lettore e ho scoperto che non facevano ben contatto( ho fermato quindi il cavo cn un pezzo di plastica) e a quel punto ha comicniato a leggere la pennetta, ma ancora non era sufficiente xD infatti si bloccava segnando errore nell hdd. Ho smontato l'hdd, l'ho collegato al pc, ho ricontrollato che fosse ok con i vari programmi che monitorizzano la salute degli hd e ho reinserito quest ultimo spingendo per bene. Alla fine è partito l'aggiornamento e tutto! unica cosa il bluray non funziona. Comunque mi sono rotto le scatole e qualche giorno fa l'ho gia messa in vendita come pezzi di ricambio anche se , apparte il bluray è perfettamente funzionante . Io ne prendero una usata a due soldi perche non voglio rischiare di avere altri problemi e spendere altri soldi, a questo punto me ne prendo una che so percerto funzioni.
Old 11-05-2014, 16:30   #32
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Uhmm allora è come era capitato a me (non so se l'avevo scritto qualche post indietro), sostituito il cavo del lettore è tornata a funzionare, tu invece per fortuna hai risolto senza cambiare nulla. Comunque ci sono dei fw mod che saltano il check del lettore (solo che tu sei ad un fw troppo alto e per installare un fw mod -cfw- dovresti fare il downgrade, abbastanza complicato). Se è solo la lente solitamente si riesce a cambiarla con poco, poi ovviamente dipende da te che pretese hai; a parere mio forse è meglio venderla, essendo una 40gb (e quindi una fat) è soggetta ad ylod, cosa che invece nelle slim e ancora meglio nelle superslim è stata risolta, o quasi (nelle slim qualche caso, nelle prime versioni, è successo).
Old 11-05-2014, 16:41   #33
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Guarda la play è 80 e non 40 XD comunque ho capito il senso. Io non voglio spenderci altri soldi sopra e "sperare" che la cosa si risolva poi comunque io ho anche la ps4, volevo la 3 solo perche dovevo giocare a un po di giochi che mi mancano in piu la 4 adesso è proprio ferma sia a livelli di giochi(troppo pochi) sia per il fatto che costano TROPPO senza contare il latrocinio che il gamestop ti fa! infatti a me per un infamous USATO mi hanno chiesto 60 euro(nuovo sta a 70) e il mio killzone me lo hanno valutato 15 preferisco finire i giochi che mi mancano della 3 poi i prezzi calano per i giochi della 4 e sopratutto ne escono di nuovi
Old 11-05-2014, 20:19   #34
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Sorry, mi pareva fosse una 40. Comunque si, secondo me fai bene. Sull'usato qualche ps3 a buon prezzo si trova sempre, io personalmente andrei sulle slim, sono anche meno rumorose (le fat spesso dopo un pò le ventole partono a manetta e sembra di giocare con un aereo ); poi ovviamente son gusti e devi decidere tu, ma tramite amici ho visto che le fat hanno quel difetto, mentre le slim sembra di no.
Old 11-05-2014, 23:00   #35
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

ho sentito che la fat sia meglio però..boh xD comunque ne ho acquistata un altra e gia gioco a the last of us
trovata a buon prezzo sempre 80 gb fat e va benissimo
Old 12-05-2014, 07:50   #36
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Si si, per carità, io ho parlato per quello che ho visto ma certo non posso dire nulla di personale, visto che comunque di ps3 non ne ho mai avute (ho sempre avuto a che fare con quelle di amici). Visto che l'hai acquistata allora ben fatto, buon divertimento con la nuova ps3.
Old 12-05-2014, 10:57   #37
tecno00
Senior Member

L'Avatar di tecno00

Grazie mille!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian