|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ancora un dubbio
Buon giorno e buona domenica. Confrontandomi con alcuni professionisti nei forum di videoediting mi viene confermato che: "Per i pgm Adobe è consigliato CPU Intel e soprattutto schede video Nvidia". Ora, premesso che sono davvero all'oscuro di quali siano le motivazioni per cui alcuni componenti siano più o meno sensibili ad alcuni software vorrei chiedere se fosse possibile sostituire dalla configurazione consigliatami la cpu e la scheda grafica con componenti equivalenti però di Intel e Nvidia. Sempre che, secondo la vostra conoscenza, non siate fermi nel credere che non ci possano essere inconvenienti anche rimanendo sulla configurazione consigliatami. Grazie ancora e scusatemi per le mie insicurezze, sono dettate dal fatto di non avere nessuna cognizione in materia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si 5 anni fa era cosi, meglio Nvidia x il supporto a cuda con adobe
ma e pasasto del tempo e ora adobe supporta anche lopen cl, che e uno standard aperto, cioe funziona su tutte le gpu del pianeta, nn solo AMD e Nvidia ma anceh Intel e quelle dei cellulari/tablet volendo x il processore in parte han ragione un I7 da 300/400 euro sarebbe il top, ma con un budget medio si puo usare un i5 o un FX8, darebbero cmq prestazioni molto molto buone (ti ricorod ceh tu partivi da un I3 come idea iniziale, e FX8 ed I5 sono nettamente piu potenti di un semplice I3 x cui nn ce problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
perfetto, rimango allora sulla configurazione che mi avevi fatto. Grazie ancora e buona domenica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
prego
![]() anche a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.