|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
puoi provare a aggiungere le opzioni (PF6)
nomodeset e aggiungere: xforcevesa |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
presumendo che il boot sia come quello di ubuntu
in basso dovresti vedere i vari tasti F1,ecc fino a F6 per aggiungere opzioni all'avvio puoi selezionare "nomodeset" una volta fatto , in basso troverai una riga dover poter inserire caratteri, aggiuni in fondo: xforcevesa e prova a avviare p.s. http://wiki.ubuntu-it.org/Installazi...vio_della_Live |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di riccirocco : 09-05-2014 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ma sei dentro GRUB ?
una volta inserito per avviare devi premere F10 p.s. nel link di sopra vedi qualcosa che somiglia alla finestra che ti appare? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
si il procedimento va liscio , dopo però seleziono prova elementary , parte vedo in maniera perfetta la e nel cerchio poi invece di apparire il desktop come sull'altro computer sul quale ho provato , lo schermo diventa pieno di strisce e si blocca tutto
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
hai provato con i parametri: nomodeset xforcevesa ?
puoi controllare se ci sono errori con "EE" nel file /var/log/Xorg.0.log in alternativa potresti installarlo e in seguito installare i driver proprietari della tua scheda video leggiti: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/V...mandeFrequenti http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/A...verProprietari |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
usare una distribuzione molto usata puo' rendere le cose piu semplici
quale altre hai provato? www.distrowatch.org |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
installandolo puoi gestire meglio i driver video
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
non so non essendo uno proprio ferrato in materia non vorrei fare danni e poi trovarmi a formattare il pc , comunque ho controllato il driver della scheda video ed è l'ultimo disponibile quindi non credo cambi qualcosa istallando elementary o forse si non lo so
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
ho provato anche linux mint , parte senza problemi carica il desktop inizio ad utilizzarlo e poi all'improvviso si blocca........ come posso risolvere questa situazione frustrante che mi tiene incatenato ai sistemi operativi microsoft? ci sarà qualche povero cristo con una scheda video nvidia che abbia risolto questi inconvenienti ?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
io ho una geforce 6150SE
e sono costretto a usare i driver VESA per evitare il blocco alternativa e' quella di usare i driver proprietari (link che ti ho postato sopra) oppure sentire se puoi risolvere scaricando le remix di istitutomajorana http://www.istitutomajorana.it/index...=856&Itemid=33 Ultima modifica di sacarde : 10-05-2014 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
devi avviare in modalita' rescue
e poi scegliere: o in modalita' testuale o in modalita' grafica ridotta (xfocevesa) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
da windows vuoi installare su linux?
se ho capito bene... non e' possibile forse intendi wubi ? http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi p.s. io sentirei l'istituto majorana per sentire se in una loro remix hanno incluso i driver proprietari nvidia |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
salve ho provato debian xfce e stranamente tutto funziona bene! qualcuno sa spiegarmi il perchè (solo per mia curiosità) inoltre vorrei avere da chi è più pratico di me un giudizio su questo sistema operativo anche in relazione a windows 7 (in termini di prestazioni, efficienza,sempre ovviamente tenendo presente le caratteristiche del pc sul quale dovrebbe girare, intel pentium D CPU 3,40 GHz , 2gb RAM , nvidia geforce 7300 le ), ed eventualmente che versione mi consigliate (kde lxde gnome xfce)?
ps. provando debian mi sono accorto che alcuni caratteri della tastera non funzionavano tipo ad esempio ? o é , qualcuno mi può aiutare anche per questo aspetto?grazie Ultima modifica di riccirocco : 11-05-2014 alle 19:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.