Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2014, 12:03   #21
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Acquistai l'ultima ATI facendo questo ragionamento, era la HD48xx.
A prestazione mi trovavo bene.. ma a resa visiva le differenze erano tante rispetto a delle nVidia, ricordo sopratutto in Crysis, grande delusione veder l'assenza dei riflessi rossi sull'armor quando attivavo "Forza Massima"
Sono inezie e ad oggi differenze di luci, ombre ed effetti son nettamente calate (c'è anche da dire che è calato il mio tempo dedicato ad i multi con gli amici) e giusto in Ghost Recon Online ho trovato qualche anomalia in effetti come fumo e fiamme ultimamente.
Ripeto, sono inezie che metto in risalto solo per farti capire che non è tutto bianco o tutto nero e che "allo stesso modo" non è sempre vero, non perché tutti debbano sapere che queste o quelle schede video son migliori.

Fatta questa premessa sul portatile oggi uso una nVidia. Tornerei ad AMD (ATI) per risparmiare qualche decina d'euro?
Ovviamente prima di decidere mi affiderei a recensioni e banchmark per maturare un giudizio ma, a pelle, se non avessi oppressivi limiti di budget resterei a nVidia. Mi trovo bene con i servizi e software offerti e le schede non mi hanno mai deluso, ho fiducia in questo brand, una fiducia maturata in tre lustri e sino ad oggi è stata ben ricambiata.

Rispetto le tue sicurezze.. ma in vita tua quante VGA hai provato? Quanti drive e servizi delle due case hai avuto modo di utilizzare? Su quanti sistemi operativi le hai provate? Quante volte hai avuto la possibilità di veder affiancati più pc di videogiocatori in tornei o altro ed osservare tutte le inezie e differenze?

Un giudizio completo si basa su mille aspetti, non soltanto su benchmark e prezzo.. se poi questo fa di me un fanboy.. beh, allora son un fanboy.

CIAWA
Su questo hai ragione, ti faccio una lista dei componenti che ho provato e che i miei amici di paese hanno avuto, mai lamentele :

- Nvidia 9600 GT, 8600, 8600 GT ( mia ), GTX 450, GTX 560, GTX 570, integrata del mio portatile ( GT 635 M )
- Ati 2400 , 7950, 7970, 5850 ( mia ), 6970

- Intel : HD 4000
- Intel I7 3632QM, I7 930, Intel Core Duo ( diversi modelli ), I5 prima generazione
- AMD Athlon Quad, Phenom II Quad, FX esa e octa core

OS : MAC OS ( neanche con questo problemi ) , Win XP 32 e 64 bit, Win 7 32 e 64 bit, Win 8 e 8.1 64 bit .

Questi problemini di cui parli li ho avuti anche io a volte, legati a una mal installazione del Framework Net e altre cose di questo genere, sempre risolti molto semplicemente reinstallando il software in questione, driver o applicazione .
Dal punto di vista hardware, per quel che ho visto io con questi componenti, sono quasi perfetti allo stesso modo, la maggiorparte delle volte è dipeso da noi .
Io i tornei li guardo pochissimo, ma mai sono andato a guardare il loro hardware, non mene faccio nulla ... Semmai questioni sui mouse e tastiere possono far la differenza e vale la pena guardare cosa utilizzano ai tornei, ma questo è un altro discorso e comunque meglio informarsi da soli che vedere cosa usano, del resto sono sponsorizzati e chi ci dice che non siano pagati per montare certi componenti ...

Poi parlando di schede video, non c'entra nulla nei tornei, non si raggiunge un risultato migliore se uno usa Nvidia o Ati ...

Ultima modifica di Squall 94 : 26-03-2014 alle 12:06.
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:19   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Beh paragonare AMD alla Dacia non mi pare un esempio sensato. Le schede AMD non hanno nulla da invidiare a quelle nVidia. E te lo dico da possessore di soli GK110 come discrete al momento.
Bhe anche le dacia non hanno nulla da invidiare alle fiat, sempre rimanendo in campo motoristico...

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Mmm ... mi vengono diverse cose in mente .
1) Le altre marche sono da prima nel mercato
2) Hanno comunque il loro nome e la loro garanzia
3) Se il cliente spende di più si sente più sicuro del suo acquisto
4) Il punto 3 è motivo di cui vantarsi per la propria immagine e classe sociale

Mi sfugge il tuo significato ?
Non dirmi quale di questi hai pensato, dimmi solo se mi sfugge oppure è presente qui .
Come hai potuto vedere, le motivazioni sono tante, tante quasi quanti sono gli acquirenti !
Ognuno ha la sua personale motivazione della scelta fatta !
Ci sarà magari chi ti dirà che il colore verde gli piace di più del rosso...
Questo perchè ?
Perchè non tutti usano il prezzo come unica discriminante nella scelta e per il fatto che non lo usano possono essere addidati come fanboy o peggio incompetenti.
Per poter dire se una scelta è giusta o è sbagliata occorre conoscere le discriminanti, solo allora si può dire se la scelta fatta è giusta oppure no...
Ad esempio, avendo tu come discriminante esclusiva il prezzo, hai fatto la scelta giusta a scegliere amd, un giorno che la tua discriminante si espanderà prendendo in esame altri aspetti, la scelta di amd potrebbe non essere più valida !

Ovvero in sintesi questo:

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
...Un giudizio completo si basa su mille aspetti, non soltanto su benchmark e prezzo...

Ultima modifica di gd350turbo : 26-03-2014 alle 12:30.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 13:43   #23
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bhe anche le dacia non hanno nulla da invidiare alle fiat, sempre rimanendo in campo motoristico...

Come hai potuto vedere, le motivazioni sono tante, tante quasi quanti sono gli acquirenti !
Ognuno ha la sua personale motivazione della scelta fatta !
Ci sarà magari chi ti dirà che il colore verde gli piace di più del rosso...
Questo perchè ?
Perchè non tutti usano il prezzo come unica discriminante nella scelta e per il fatto che non lo usano possono essere addidati come fanboy o peggio incompetenti.
Per poter dire se una scelta è giusta o è sbagliata occorre conoscere le discriminanti, solo allora si può dire se la scelta fatta è giusta oppure no...
Ad esempio, avendo tu come discriminante esclusiva il prezzo, hai fatto la scelta giusta a scegliere amd, un giorno che la tua discriminante si espanderà prendendo in esame altri aspetti, la scelta di amd potrebbe non essere più valida !

Ovvero in sintesi questo:

Si infatti gli ho dato ragione, era per dire che chi vuol risparmiare senza rinunciare a nulla di particolare, che non vedo sinceramente, può farlo con Ati .
Old 26-03-2014, 14:05   #24
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Montaggi video proprio non direi, durante il video editing lavorano solo i miei 8 core di un I7 930, se poi intendi anche elaborazione video ok, ma anche Ati lo supporta .
ripeto per fare montaggi video i cuda servono eccome.
se usi premiere e davinci dovresti saperlo.
ciao.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 20:05   #25
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ripeto per fare montaggi video i cuda servono eccome.
se usi premiere e davinci dovresti saperlo.
ciao.
Se intendi l'accelerazione video che si dovrebbe chiamare così in Sony Vegas, allora è disponibile anche per Ati, ma non ha accelerato di moltissimo il processo di conversione per quel che ricordo .
Utilizzando Premier invece non ho usato nulla di questo tipo, ho lasciato fare al processore e via .
Sicuramente i CUDA core daranno una bella spinta, però per l'utente medio o gamer in questo caso è inutile, per lavoro invece credo che si punti su altri tipi di schede come quelle professionali .
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian