Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 17:38   #21
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ok, comunque il manuale della mobo lo trovi anche online: marca - modello - sito - support - manuale pdf

speriamo che col sp1 offline risolvi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 19:47   #22
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
eccomi buona sera a tutti per il momento ho buone notizie merito tutto vostro,

allora anche installando senza connessione c'erano problemi.
questa volta è stato 4 ore,... a fare l'aggiornamento poi non continuava ho lasciato perdere.

ho scaricato, il windows prof 32bit dal sito.
il file iso , masterizzato,... e installato, messo il codice e tutto bene!!

questo windows dovrebbe avere gia' il service pack1 incluso ???????????? dico bene?

ora sto' provando a fare windows update e mi ha trovato 150 aggiornamenti fare sulle protezioni poi ho visto internet explorer 10... poi penso ci sarà la 11 ecc....

io li sto' facendo con windows update tutti e 150... per ora ha fatto il download... poi vediamo....

speriamo bene!.

altra cosa mi son accorto che avevo solo 1 giga di ram,... l'ho guardato con cpuz. perchè l'altro banco si era staccato. l'ho rimesso ora ne ho 2.

speriamo davvero che installi di 150 aggiornamenti.

comunque volevo raccontarmi una cosa,.. il windows che ho scaricato si è installato in maniera ultra veloce,.. mentre quello che ho comprato era molto lento chissà perchè.
senna78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 20:40   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da senna78 Guarda i messaggi
ho scaricato, il windows prof 32bit dal sito.
il file iso , masterizzato,... e installato, messo il codice e tutto bene!!

questo windows dovrebbe avere gia' il service pack1 incluso ???????????? dico bene?
Si dici bene, c'è già il Sp1 incluso .

Quote:
comunque volevo raccontarmi una cosa,.. il windows che ho scaricato si è installato in maniera ultra veloce,.. mentre quello che ho comprato era molto lento chissà perchè.
Ehh li devi vedere tu dove l' hai comprato, io ti ho postato i link ufficiali della Microsoft, o meglio i link sono messi a disposizione dalla Digital River, partner ufficiale della Microsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 06:31   #24
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

ciao a tutti e buon giorno, allora siamo penso a buon punto, pero' ... meglio arrivare alla perfezione... il computer va, sembra piu' veloce.

dunque ho installato direi quasi tutti gli aggiornamenti,
ne avrà fatti almeno 150 con windows update anche in tempi buoni.
non si è mai inchiodato nulla.

ora siamo arrivati secondo me a tutti gli aggiornamenti solo che alcuni, non sono riusciti, proviamo a sistemarli,...
alcuni sono facoltativi,.. alcuni consigliati .

io vi faccio l'elenco,
di quelli non riusciti

nvidia-display other hardware geforce 9500 gs ( facoltativo )

aggiornamento per l'elenco visualizzazione compatibilità internet explorer 8 dice che è consigliato

aggiornamento windows kb2703157 consigliato

aggiornamento windows kb2834140 consigliato

diciamo che sono solo 4, pero'... volevo chiedervi,... ho notato che alcuni che non aveva fatto,.. poi successivamente ha fatto,..! ora facendo windows update controlla, mi dice solo 1 aggiornamento facoltavo disponibile che è quello della g force che vi segnalato sopra.
ma gli altri tre (che vedete sopra) quelli consigliati windows update... chissà perchè non me li trova piu' da provare a riaggiornare?...
Old 20-02-2014, 12:01   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quelli facoltativi puoi anche non farli .

Quelli consigliati magari li hai già installati, prova a controllare in Programmi e funzionalità .

Altrimenti magari tra pochi giorni tornano a esserti riproposti .
Old 20-02-2014, 14:34   #26
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

eccomi ho guardato in programmi e funzionalità,... ma c'è modo per fare una ricerca veloce...? perchè leggendoli non mi sembra ci siano.

quindi tu pensi che tra qualche giorni li ripropone l'update di windows?

perchè ho provato a farli manualmente,.. dal sito microsoft, ma non capisco perchè mi chiede i codici della validazione di windows? mentre per altri aggiornamenti, uno in particolare che non era riuscito poi ho fatto io a mano non me la chiesta la convalida...

grazie
Old 20-02-2014, 14:42   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

quindi tu pensi che tra qualche giorni li ripropone l'update di windows?

perchè ho provato a farli manualmente,.. dal sito microsoft, ma non capisco perchè mi chiede i codici della validazione di windows? mentre per altri aggiornamenti, uno in particolare che non era riuscito poi ho fatto io a mano non me la chiesta la convalida...

grazie
Senna, se a me non arrivano, io non mi preoccupo minimamente

Quando proposti li installo , non quelli facoltativi .

Se vuoi farli manualmente e la Microsoft ti chiede il codice di attivazione, si vede che la Microsoft ha previsto per questo tipo di aggiornamenti l' inserimento del codice, in modo che li possa scaricare chi ha un SO originale .
Old 20-02-2014, 19:14   #28
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

grazie1000 delle spiegazioni.
attendo allora qualche giorno se mi arriva nuovamente con windows update il modo di metterli oppure li faro' in manuale mettendo il codice.
grazie
Old 20-02-2014, 19:52   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
grazie1000 delle spiegazioni.
attendo allora qualche giorno se mi arriva nuovamente con windows update il modo di metterli oppure li faro' in manuale mettendo il codice.
grazie
Ok, se poi fai gli aggiornamenti manuali, quando ti chiede il codice di attivazione per scaricare gli aggiornamenti consigliati, basta che lo metti
Old 21-02-2014, 11:39   #30
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
forse non c'entra niente...

comunque sia a me era successo un problema strano con una scheda nforce 4 e socket 775.
Non appena installavo Windows 7 schermate blu a random e problemi con gli aggiornamenti.
Manco a dirlo dissi del chipset bollente, lentezza generale e così via.
su xp invece tutto funzionava (con qualche riavvio ogni tanto)

cpu Pentium 630 a 3 GHz.

miracolosamente tutto si è sistemato quando mi è capitata fra le mai una cpu Pentium dual core 945.

mi sono fatto la mia idea:
il core Prescott stressa troppo l'alimentazione. Finiscono per risentirne troppo altri componenti (alimentatore, ram, chipset. Forse persino gli hard disk) che scaldano troppo. Il Pentium d 945, sebbene sia un dual core consuma e scalda meno. l'ho anche overcloccato a 3.8 GHz con prestazioni all'incirca allineate con quelle di un core 2 a 2/2.2 GHz. E il dissi del chipset non bolle più come prima (è caldo lo stesso, ma nforce 4 è affamato di watt)
il Pentium d 945 però è un presler, che è basato su due core cedar mill.

Se (come penso) monti una cpu Prescott, un tentativo a comprare per uno sputo un cedar mill, un Pentium d presler o, meglio ancora se lo supporta la tua scheda, un core duo 2 2xxx al tuo posto lo farei
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 12:28   #31
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
forse non c'entra niente...

comunque sia a me era successo un problema strano con una scheda nforce 4 e socket 775.
Non appena installavo Windows 7 schermate blu a random e problemi con gli aggiornamenti.
Manco a dirlo dissi del chipset bollente, lentezza generale e così via.
su xp invece tutto funzionava (con qualche riavvio ogni tanto)

cpu Pentium 630 a 3 GHz.

miracolosamente tutto si è sistemato quando mi è capitata fra le mai una cpu Pentium dual core 945.

mi sono fatto la mia idea:
il core Prescott stressa troppo l'alimentazione. Finiscono per risentirne troppo altri componenti (alimentatore, ram, chipset. Forse persino gli hard disk) che scaldano troppo. Il Pentium d 945, sebbene sia un dual core consuma e scalda meno. l'ho anche overcloccato a 3.8 GHz con prestazioni all'incirca allineate con quelle di un core 2 a 2/2.2 GHz. E il dissi del chipset non bolle più come prima (è caldo lo stesso, ma nforce 4 è affamato di watt)
il Pentium d 945 però è un presler, che è basato su due core cedar mill.

Se (come penso) monti una cpu Prescott, un tentativo a comprare per uno sputo un cedar mill, un Pentium d presler o, meglio ancora se lo supporta la tua scheda, un core duo 2 2xxx al tuo posto lo farei
Il prescot è antico e normalmente risaputo che stressava le fasi di alim, però la commando è una scheda da oc che fa vedere i sorci verdi a tante mobo successive come quelle su P35.Ha fasi di alim. molto ben strutturate fai conto che cè tanta gente che tiene Q6600(95w le più recenti le altre a 105w) a 3,5 ghz su sta mobo.Piuttosto credo sia una questione di speed step non ben gestito perche un amico con un 630 su DELL e 925 come chipset ha grosse rogne tanto che un prescott 478 a 2,8 lo batte sia in calcolo che nell' utilizzo normale.Il fatto strano è che la 965 Comm. dovrebbe essere perfettamente adatta a gestire lo speed step se è un serie 6 come cpu.
GREENMERCURY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 14:20   #32
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

il mio è un p4 3.2 su scheda commando, ci ho preso anche un dissatore migliore così in teoria dovrebbe raffreddare di piu' ma lo uso sempre in standly
Old 21-02-2014, 17:29   #33
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

in che senso usi il dissipatore in standby?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 21-02-2014, 18:56   #34
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

mi son spiegato male, uso un dissipotore non di quelli standard, ma la marca non la ricordo ma l'ho preso 1 anno fa,... sarebbero quelli che dovrebbero fare piu' fresco.. nonostante il computer non ho fatto overclock .
Old 21-02-2014, 21:55   #35
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il prescott è stato un forno. la versione a 3.0 che avevo era già sovralimentata di suo, un bel overclock "di fabbrica intel", figuriamoci il suo limite a 3.2 .
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 23:00   #36
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
mi son spiegato male, uso un dissipotore non di quelli standard, ma la marca non la ricordo ma l'ho preso 1 anno fa,... sarebbero quelli che dovrebbero fare piu' fresco.. nonostante il computer non ho fatto overclock .
dissipatore aftermarket quindi

ma avevi proprio specificato che lo usi in standby, boh, vabbeh, tanto ormai hai risolto mi sembra

ciao ciao
Old 22-02-2014, 06:24   #37
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

alla fine l'unico aggiornamento che non riesco neanche in manuale è questo

aggiornamento per l'elenco visualizzazione compatibilità internet explorer 8 dice che è consigliato

mi sa che me ne frego,... uso poi firefox come broser.

spero non sia molto importante quell'aggiornamento.
Old 22-02-2014, 10:37   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

mi sa che me ne frego,... uso poi firefox come broser.

spero non sia molto importante quell'aggiornamento.
Anche se non lo fai non succede nulla, per un aggiornamento, in più non usi IE.....
Old 23-02-2014, 20:48   #39
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

i problemi tornano,....

aiuto.... il windows 7 installato pochi giorni fa,.. mi ha chiesto di attivare con la linceza.

e mi dice che non riesce,...

in questo caso vuol dire che è fasulla?

posso magari fare un tentativo chiamando un qualche numero verde.. ? sapete come poter fare prima di buttar via quel cd truffa che mi hanno venduto?

grazie.

se volessi comprare una licenza, avete qualche consiglio dove trovarla? grazie.
Old 23-02-2014, 21:14   #40
pippo1x
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
ciao prova cosi,vai sul prompt dei comandi e digita:
slmgr /upk
slmgr /cpky
slmgr /ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
slmgr /ato

invece delle X metti la tua key,se nn dovrebbe funzionare dv fare l'attivazione telefonica
pippo1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian