Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2014, 18:21   #21
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
TV LED Samsung UE32F6510

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Non confondo proprio nulla... e siccome registrano tutti su FAT32 (o NTFS o ext3/4, quando va bene...) sinceramente non so di che compressione di filesystem vai cianciando...
Innanzitutto ti pregherei di moderare i termini, non mi sembra di essermi espresso in modo così cafone nei confronti di te o altri. Magari sentiamo cosa ne pensano i mod riguardo all'esprimersi in modo così aggressivo e gratuito nei confronti degli altri utenti...

Detto questo, il file system dei tv che adottano formato proprietario per il pvr esiste eccome e non è sicuramente fat32 dato che possono gestire file ben oltre i 2gb di spazio. I decoder che non comprimono è ovvio che non rientrano in questo caso.

Quote:
lg di una cliente. 2 ore di film a qualità normale, spazio occupato su hd: poco più di 800 mega"... ma di quale LG parli (un DVDrecorder?...) e da quale canale?....

certo, se registri ad es. da ITALIA 126 ti bastano 3-4 GB per 6 ore di registrazione...
Parlo di un tv, nello specifico 29LN460R. Rai 2, film in prima serata.

Ultima modifica di Alessiuccio : 13-02-2014 alle 18:23.
Alessiuccio è offline  
Old 13-02-2014, 18:23   #22
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
mettici pure anche LG, Toshiba, Sharp, Philips ... e tutti quelli bollino gold o con slot CI+ (a.k.a. TUTTI, oggi) e scusa se è poco...

è chiaro che se vai a prendere i cinesi import da mercatino provinciale dell'elettronica, troverai che fanno meraviglie in quanto a
sbattersene delle regole europee....
Tutto verissimo ma, che a te piaccia o no, i prodotti cinesi stanno conquistando fette di mercato sempre più importanti: io ne ho citati due o tre ma ce ne sono molti altri, non si vendono solo nei mercatini ma in tutti i negozi e quelli che ho avuto modo di provare io sono validissimi, mentre i colossi da te citati (escluse Samsung e LG che, buon per loro, vanno a gonfie vele) sono ormai ex colossi e in vendita inziano a scarseggiare.
Il nostro amico ci ha detto che ormai l'acquisto l'ha già fatto e credo che ne sarà soddisfatto quando gli arriverà ma questa discussione viene letta anche da altri ed è giusto dar conto di tutte le alternative presenti sul mercato. Se poi i TV cinesi infrangono qualche regola non sta al compratore preoccuparsene, se la vedrà semmai chi di dovere: tutto ciò che è in vendita con regolare garanzia e certificato di conformità è acquistabile tranquillamente.
Quote:
quanto occupa il transport stream originale dipende ovviamente dal bitrate del canale, prova su RAI HD quando c'è un evento HD vero... così è, non ci puoi fare nulla.
Sinceramente, di device che ricomprimevano lo stream DTT in MPEG4, ne ho avuti e la differenza alla fine si vede, a meno di scendere a compressioni "ridicole" che
avvicinano le dimensioni a quelle del TS originale. Ergo, non ne vale proprio la pena. Motivo per cui l'approccio è stato abbandonato anche dai produttori.
E' esattamente così. Anni fa ho avuto modo di provare dei decoder che registravano in mpeg4 ma quelli odierni sono tutt'altra cosa. E confermo anche (senza stare a fare un altro quote perché mi fa fatica ) quanto hai detto sui vari Digiquest, Strong e così via: io ad esempio ho un Digiquest G3600HD che ritengo fosse uno dei migliori nella fascia di prezzo attorno ai 30 euro
superexpert è offline  
Old 13-02-2014, 18:33   #23
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Innanzitutto ti pregherei di moderare i termini, non mi sembra di essermi espresso in modo così cafone nei confronti di te o altri. Magari sentiamo cosa ne pensano i mod riguardo all'esprimersi in modo così aggressivo e gratuito nei confronti degli altri utenti...
aggressivo? vedi di studiarti l'italiano, prima...:
http://www.grandidizionari.it/Dizion...uery=cianciare

circa il f.s. dei TV, sì tutti quelli che criptano (e non) usano in genere ext2/ext3
comunque qualunque PVR in genere spezza le registrazioni in tronconi, fregandosene del f.s. che c'è sotto.
Io mi riferivo ai decoder PVR, ma comunque avevo nominato anche ext3/ext4 riferendomi appunto ai TV e ai decoder con PVR.

FAT32 gestisce fino a 4GB. La cosa ha rilevanza solo per gli HDD esterni che devi usare nel mediaplayer.
Per le registrazioni, spezzando comunque in tronconi, è irrilevante. Infatti abbondano i decoder che usano solo FAT32.

"Rai 2, film in prima serata", 800 mega per 2 ore....????? mi sa che ti sei perso (non hai visto) gli altri chunk, magari con
estensione .001 o cose del genere (come spesso avviene)... suvvia, dai, non sta proprio in piedi........

Ultima modifica di Grisha52 : 13-02-2014 alle 18:38.
Grisha52 è offline  
Old 13-02-2014, 18:51   #24
Grisha52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superexpert Guarda i messaggi
Se poi i TV cinesi infrangono qualche regola non sta al compratore preoccuparsene, se la vedrà semmai chi di dovere: tutto ciò che è in vendita con regolare garanzia e certificato di conformità è acquistabile tranquillamente.
Su questo non ci piove, così come ti puoi comprare gli Zopo, i ThL o gli JIAYU come smartphone... spesso arrivano SENZA l'italiano a bordo...
ovvero, la compatibilità si paga: quindi se vuoi le certificazioni (a.k.a. compatibilità) con la payTV italiana, e/o con la piattaforma Tivùsat, con l'MHP e quel che ne consegue... devi prendere un TV di marca. Ma questo l'ho detto subito nella prima risposta, quindi le idee c'è modo di farsele eccome. Ci sono anche i cinesi compatibili per il nostro mercato, li trovi nei centri commerciali, i vari Hannspree, Haier e compagnia bella... qualcuno è anche MHP, CI+, etc. scelta ce n'è di sicuro. Solo non comprerei un modello import, anche solo europeo (UK o altro).
Grisha52 è offline  
Old 13-02-2014, 19:02   #25
Grisha52
Senior Member

A proposito di bitrate......:
Quote:
Bitrate canali Tv Nazionali:
[...CUT...]
Rai 2: (LCN 2)
Video: 3,33 - 7,51 mbps / 4:3 - 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
quindi, anche prendendo il minimo, 3.33 Mbps, fa circa un gigabyte e mezzo all'ora.......

Fonte: thread "I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT", su digital-forum

quindi...: due ore di film, sì, riviste al TV dal PVR stesso; ma quando andate a guardare i file su disco,
cercate di vedere anche gli altri spezzoni, oltre al primo .TS ...
Grisha52 è offline  
Old 14-02-2014, 02:27   #26
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
I toni mi sembrano i classici di 2 che si scontrano su determinati argomenti .. e mai capirò come ci si possa scaldare così tanto per un po' di silicio

cmq, la discussione è anche nata nella sezione errata, quindi si può anche chiudere (a prescindere)

p.s. siate meno permalosetti..

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian