|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() eheheheh... e io che avevo detto?!? ma vieni!!!! le so tutte, le so... ![]() ![]() ciao LUCAs, montata la parabola???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
aggiornamento
oggi ho portato il pc da essedi. all'inizio il tecnico mi ha ripetuto le stesse cose dell'altra volta, ma trovandomi più preparato ha preso in consegna il pc dandomi un modulo rm. prima però mi ha detto che tutte le asus perdono la memoria ogni volta che si toglie la corrente, io gli ho risposto che la a7v333 del mio amico non lo faceva. allora il tecnico ha detto che non lo faceva perchè è il modello nuovo. gli ho ribattuto che nemmeno la a7m266 di un altro mio amico lo faceva e a questo punto mi ha ritirato il pc dicendo che ne ordinavano una e mi facevano sapere.
ciao ps che cos'è il modulo rm? e perchè non ho dovuto consegnare la fattura anche se sul foglio c'era scritto di allegarla? e ancora perchè nella zona in cui dovevano inserire un numero hanno lasciato lo spazio vuoto? ciao pps ora sono sul potentissimo celeron 466 di mio nonno. ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La fattura non è necessaria, loro sanno se una cosa è stata acquistata da loro dal seriale sulla scatola, e quelle main hanno sicuramente meno di un anno (o due) quindi di certo sono in garanzia. Lo spazio vuoto è il numero di RMA che serve a loro per gestire la pratica.. se fai le richieste online te lo danno da scrivere nel pacco, se consegni a mano se la sbrigano da soli.. a te non serve.
Il tecnico in questione a mio avviso si sta comportando in modo molto scorretto. La garanzia della scheda madre è una cosa a cui hai diritto, e a meno che possano provare (dalle tue parole non si direbbe) che l'hai danneggiata con un montaggio errato, se non funziona sono tenuti a cambiartela. Non transigere di fronte a queste, perchè sono cose a cui hai diritto. Non sei tenuto (se gli hai riportato la sola main, senza farla smontare a loro dal case) a pagare nulla per la sostituzione. Finita questa vicenda ti suggerisco di non rimettere mai più piede in quel posto, perchè mi sembra evidente che quel tecnico sia in malafede, se continua a insistere con l'evidente intento di farti desistere e rinunciare alla garanzia a cui hai diritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Allunderanno che hanno dovuto smontarla,controllarla(quella nuova),e "mettere a punto il pc.. Insomma,ti auguro che non sia cosi',ma se lo fosse,ti costera' quanto la mammaboard nuova.. Io,quand'ero alle prime armi,fi fotterono 60 mila lire,solo per attaccare il cavetto dal pulsante di accensione alla mobo ![]() (mi dissero,bla bla bla...) Il brutto,è che prima paghi e poi ti danno il pc,dopo di chè,zitto e mosca!!(sono in una botte di ferro legalmente) Ciao e auguri p.s.se puoi,con una scusa,che ne so',tipo ti serve il masterizzatore o l'hard disk,vai da loro,ti fai dare il pc,vai in macchina e ..zac!!..con un cacciavite stacchi la mobo,e gli consegni mobo e cavetteria..insomma,la scatola completa come ti hanno venduto la mobo. Cosi',devono sostituirti mobo senza aver pretesti di farti pagare altro..Tanto sicuramente non si sono messi subito a guardartelo.. Aspetta magari consiglio da altri..Tanto poi,la' non metti piu' piede..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Gli dici:mamma,vuoi risparmiare 100€?? Poi,vai,colpisci,e gli dici al negoziante; vsto che dovete sostituirmi la mobo,e a me serviva master e hard disk... ..vi ho' fatto la cortesia di non dover tenermi in mezzo alle scatole il mio pc,che tra l'altro senza hard disk non potereste configurarlo.. Magari(con la faccia di bronzo ![]() ...senno' mi tocchera' far molta strada per riportarvelo in futuro(quando mai!??) Ciao ![]() La mia esperienza mi insegna che a volte,con le facce"da mille facce" non val la pena prenderli ad insulti,ma aver la faccia piu' tosta di loro.. ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
ma in sti ca@@o di negozi sd chi ci mettono? a me è capitato più volte (in diversi posti) di trovare, bene che mi andasse, gente incompetente, fottuto una volta(a malapena sapevo accendere il pc) non c'ho mai più messo piede.....fanc@@o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
|
Boh, io nel negozio sd dove vado abitualmente ho sempre trovato persone competenti e cortesi: una volta mi avevano dato un banco di memoria da 128 invece che da 256: dopo qualche giorno me ne sono accorto (non era per me, ma per un mio amico e l'ho provato solo giorni dopo), sono tornato in negozio con lo scontrino e non hanno fatto nessun problema per cambiarmelo.
Questo mostra che è il negozio che conta, non il nome della catena! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Certo che non è cosa da tutti i giorni scoprire novità come l'acqua calda
![]() Cmq quello che volevo dire è che non è mai cosa buona generalizzare e dire sd fa schifo....meglio dire il negozio sd di .... fa schifo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
stesso identico problema con una ecs, ma a me l'han sostituita al volo.......
boh......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
altro aggiornamento
giovedì sono passato da essedi, per chiedere quanto mi facevano pagare. il tecnico, che mi è parso più gentile del solito, mi ha detto che se è in garanzia non pago nulla. mi ha detto che ha richiesto l'alimentatore nuovo e che arriva martedì. siccome dubito che l'ali risolva il problema dovrò lasciarglielo ancora per un po'.
X conti1968 grazie delle dritte ![]() ciao ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
forse ci siamo :-)
questa mattina mi chiama a casa essedi, dicendomi che con l'alimentatore cambiato resta il problema e perciò avrebbero proceduto con la sostituzione della mb. siccome non avevano più a7v266-e me la hanno sostituita con una gigabyte ga-7vrxp.
potevo sceglere anche asus o abit, ma la giga era l'unica di cui potevano fornirmi la versione con raid e audio integrato. domani mattina ritiro il pc. ![]() ![]() visto come si stanno mettendo le cose sono quasi contento che la mia fida a7v266-e fosse rotta. ciao e grazie dei consigli senza i quali dubito mi sarei fatto ancora avanti contro essedi ciao ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
essedì? no grazie
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono un socio di sd ma queste uscite gratuite le eviterei volentieri: come ho già detto (la famosa scoperta dell'acqua calda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
|
Quote:
essedì di pistoia? no grazie ![]() ![]() ![]() va bene ora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.