Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2014, 20:21   #21
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Vorrà dire qualcosa se anche una grossa percentuale di quelli che utilizzano W8/8.1 con soddisfazione e lo considerano un buon S.O., alla fine lo utilizzano con Classic Shell (o simili) o configurano lo start da desktop?
parole sante....
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:41   #22
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Windows 7 è di sicuro il migliore OS di MS della storia. Stabile, versatile e funzionale al massimo.
Ho provato Windows 8 ed 8.1
Mi piace più il secondo. In pratica mi sembra un Windows 7 alleggerito dell'AERO. Per il resto sembrano uguali se non fosse per il tasto start. Certo quello di 7 era il classico ma con quello nuovo non è male. Tra i due preferisco ancora il vecchio ma mi sto abituando.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:56   #23
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Che 8.X sia, sotto la scocca, migliore di 7 è un fatto sicuro e abbastanza prevedibile, nonostante il solito ntfs (con un SSD riesce ad assicurarsi ancora un po' di vita) ma sul piano dell'usabilità non ci siamo proprio.
Ripeterò, a costo di essere noioso, che avrebbero dovuto impostarlo con due sessioni ben separate tra loro: una classica ed una moderna.
Parliamoci chiaro: si usa ancora il desktop e non c'era affatto bisogno di aprire quel carnevale a pieno schermo per trovare un programma installato. Del resto non si sa che fare, ad esclusione forse dello store.
Foto? C'è il classico visualizzatore.
Audio e Video? C'è Media Player.
Internet? C'è la sessione desktop che è un po' più razionale.
Impostazioni? C'è il pannello di controllo.
Il bello è che è tutto installato di default. Abbiamo dei doppioni ed usiamo gli strumenti classici perchè funzionano.
Old 02-01-2014, 21:04   #24
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Beh proprio tranquillamente no.
Microsoft di fatto ha fornito l'aggiornamento solo tramite store. Le iso di Windows 8.1 non accettano le key di Win8. Insomma, bisogna fare i barbatrucchi.
O forse mi sono perso qualcosa?
ti sei perso tutto... si aggiorna dallo store, ma senza account tranquillamente! apri lo store, viene scritto in gigante di fare l'aggiornamento e lo fai, senza account. ne ho già fatti decine ai miei clienti
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:04   #25
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Io oggi ho usato Windows 8.1 per la prima volta su un portatile con schermo touch... e devo dire che è comodissimo avere anche questa possibilità al posto del trackpad, soprattutto in mobilità... anche sul desktop, con le ribbon si toucha che è un piacere. Adesso mi maledico per non aver comprato lo Zenbook col monitor touch, mannaggia a me.

Certo, se uno usa solo ed esclusivamente il desktop, cambia poco comunque, ma io ho sempre odiato i trackpad, assieme alle icone e ai menù classici (quelli che dopo aver aper 56 sotto menu, spostavi di 3 pixel il puntatore del mouse, e ti si chiudevano), quindi ben venga un futuro tutto touch, eventualmente con tastiera fisica da collegare.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:08   #26
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ti sei perso tutto... si aggiorna dallo store, ma senza account tranquillamente! apri lo store, viene scritto in gigante di fare l'aggiornamento e lo fai, senza account. ne ho già fatti decine ai miei clienti
Sì, fatto oggi pure io sul portatile al lavoro di cui parlo sopra, quando ti chiede di loggarti/creare l'account MS c'è l'opzione per installarlo usando l'account della macchina.
Old 02-01-2014, 21:10   #27
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
ben venga un futuro tutto touch
Per un utilizzo touch non nego che w8.1 abbia un suo perché... ma quanti utilizzano Windows con schermo touch?
Quanti hanno interesse a prendere uno schermo touch per uso desktop? Personalmente io mantengo una distanza di almeno 50cm dal monitor e non ho alcun interesse a comprarlo touch.
Old 02-01-2014, 21:15   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Per un utilizzo touch non nego che w8.1 abbia un suo perché... ma quanti utilizzano Windows con schermo touch?
Quanti hanno interesse a prendere uno schermo touch per uso desktop? Personalmente io mantengo una distanza di almeno 50cm dal monitor e non ho alcun interesse a comprarlo touch.
Ma infatti Windows 8 è il primo passo verso un OS full touch che farà (su dispositivi con schermi > 10") girare un'app chiamata "desktop" che permette di eseguire applicazioni Win32, e si va in questa direzione perché già ora l'os più installato sul pianeta è Android, figurarsi tra qualche anno.

Il mercato ha già decretato che per ogni os desktop installato, ce ne saranno centinaia mobile... Microsoft non può perdere ulteriore terreno, e se mi dà un OS che funziona bene su qualsiasi schermo, con qualsiasi sistema di controllo, di certo non mi sto a lamentare.
Old 02-01-2014, 21:32   #29
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Hahahahahaha!!!

Gran bel successone: fanno Windows 8 e di contro PIU' GENTE si mette a comprare Windows 7, evidentemente inorridita :-) :-)
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:47   #30
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da SmbSmb Guarda i messaggi
Gran bel successone: fanno Windows 8 e di contro PIU' GENTE si mette a comprare Windows 7, evidentemente inorridita :-) :-)
Sinceramente questa cosa mi puzza... Dove lo compri windows 7? Voglio dire, tutti i pc in vendita hanno windows 8. Mah..
Old 02-01-2014, 21:50   #31
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Windows 8.1 è il migliore SO di Microsoft.
Chi lo critica è solo perchè non l'ha usato. Una volta che si prova win8.1, trovi win7 una lumaca incredibile
ma per piacere...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 22:07   #32
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma per piacere...
Sulla velocità non puoi negare...
Old 02-01-2014, 22:57   #33
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma infatti Windows 8 è il primo passo verso un OS full touch che farà (su dispositivi con schermi > 10") girare un'app chiamata "desktop" che permette di eseguire applicazioni Win32, e si va in questa direzione perché già ora l'os più installato sul pianeta è Android, figurarsi tra qualche anno.

Il mercato ha già decretato che per ogni os desktop installato, ce ne saranno centinaia mobile... Microsoft non può perdere ulteriore terreno, e se mi dà un OS che funziona bene su qualsiasi schermo, con qualsiasi sistema di controllo, di certo non mi sto a lamentare.
Un conto sono i dispositivi mobili, altro i sistemi desktop. E anche tra i dispositivi mobili di una certa dimensione, non tutti gradiscono schermi e S.O. touch.
Dunque l'idea di uniformare i sistemi può andare bene a te, ma risultare stretta a me. Penso che se ti obbligassero ad utilizzare il mouse sullo smartphone "per uniformare" i sistemi anche tu ti lamenteresti.
Semplicemente, Microsoft si è dimenticato di una parte di utenza. Anzi, l'ha sacrificata, utilizzandola per sfondare nel mondo dei dispositivi mobile, contro la sua volontà e senza che ce ne fosse realmente l'esigenza. I dati di mercato al momento stanno dicendo che è stato un errore, come pure il dietrofront di Microsoft con W9.

Ultima modifica di DukeIT : 02-01-2014 alle 23:05.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 23:44   #34
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
Ah ecco, ero convinto che non ci fosse accesso allo store senza live ID.
Sarà che sui sistemi con Windows 8 che mi sono capitati ho sempre spinto ad usare il live id, ma di questa cosa non me n'ero mai accorto!

Quote:
Proprio la distanza adatta per un dispositivo come il leap motion
La Modern UI non è adatta solo al touchscreen "puro".

Comuque è vero, su Desktop sicuramente il touch è molto meno utilizzato.

Quote:
Semplicemente, Microsoft si è dimenticato di una parte di utenza. Anzi, l'ha sacrificata, [...]
A mio parere non ha sacrificato nulla, perchè in Windows 8 non manca nulla di ciò che si trovava nei sistemi precedenti. La ModenIU è una cosa in più, che ora puoi anche impostare perchè quasi non si veda (avvio sul desktop e disattivazione degli angoli attivi).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 00:18   #35
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
A mio parere non ha sacrificato nulla, perchè in Windows 8 non manca nulla di ciò che si trovava nei sistemi precedenti. La ModenIU è una cosa in più, che ora puoi anche impostare perchè quasi non si veda (avvio sul desktop e disattivazione degli angoli attivi).
Diciamo che gli indicatori parlano abbastanza chiaro. Tu hai la tua opinione ed è sicuramente supportata da evidenze oggettive e/o esperienze soggettive, ma la realtà con la quale si debbono fare i conti è quella del mercato e dice altre cose, dice che la maggior parte degli utilizzatori ha vissuto (a torto o ragione) l'imposizione di Microsoft in ben altro modo.

Del resto hai quotato solo una parte di quanto dicevo, ma hai snaturato il mio intervento
Rispondevo a Gaxel che sosteneva che fosse giusto unificare i S.O. dei dispositivi desktop e mobile, visto che il business si trova nel mobile, e che i vecchi utilizzatori dovevano adattarsi al nuovo, fatto di sistemi touch e interfacce uguali indipendentemente dall'utilizzo. Ma aldilà di dove si trovi realmente il business (cosa che non è così scontata come sembra), la scelta dell'imposizione non è corretta e non sempre paga.
Ripeto l'esempio, se la tendenza di mercato fosse stata diversa e se Microsoft fosse monopolista del settore mobile, gli utilizzatori di smartphone avrebbero apprezzato di vedersi obbligati a passare ad un S.O. fatto per dare il meglio con il cursore?
Del resto l'articolo che stiamo commentando dice che chi adesso plaude all'interfaccia a mattonelle, rappresenta il 10% degli utilizzatori dei sistemi desktop... senza contare che da questa percentuale andrebbe tolto chi ha W8 e non l'apprezza e chi ne ha modificato lo start per utilizzare il S.O. in modalità desktop... cosa resta?

Ultima modifica di DukeIT : 03-01-2014 alle 00:22.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 01:10   #36
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
Quanti accidenti ho tirato a Balmer!

Ho dovuto sistemare alcuni NB di amici fatti che acquistare. Io sono molto calmo, ma l'istinto era di tirarli fuori dalla finestra. 8.x è una porcheria ignobile.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 01:43   #37
Donuts
Member

L'Avatar di Donuts

Le imposizioni di ms hanno veramente rotto... capisco che non ci sono competitor (anche se spererei in Google nel breve medio) ma è auspicabile che il mercato li porti a capire.
Io sono passato da Vista (che tutto sommato non era male) a 8.1 però mi ritrovo con un client di posta che non supporta pop3, l'assistenza del mio account non sa neanche di cosa sto parlando (gli ho chiesto solo parametri imap - ma comunque mi farebbe comodo tenere un archivio locale), applicazioni che partono a tutto schermo (e ho un 29 pollici); quando leggo le news mi sembra di essere davanti ad un cartellone pubblicitario...ed altre cosucce che mi fanno pensare ad un sistema non ottimizzato per il mio hardware (e con Vista questo aspetto non c'era).
Io non sento la mancanza di start e compagnia bella però il mio desktop è diverso da un tablet touch ed avrei gradito innovazione si ma senza forzature. Per l'utilizzo normale nulla da dire (a parte una fastidiosa incompatibilità tra w update ed i collegamenti simbolici) però una scelta iniziale in fase di installazione e relativa personalizzazione sarebbe stata, a mio parere, d'obbligo. Poi per il 90% del tempo (forse anche di più) sono sempre sul desk o uso app che mi rimandano al desk quindi per me tutta questa innovazione manco c'è.
Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:09   #38
monkeygrinder
Senior Member

L'Avatar di monkeygrinder

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sono curioso, come misuri le performance di un sistema operativo, nella fattispecie Windows 8.1 contro Windows 7?
Inoltre, in cosa sarebbe più "piacevole"?
La parte piacevole è ovviamente soggettiva, ma preferisco il look minimalista ed i colori pieni del desktop di 8.1 rispetto alle trasparenze di 7. Questione di gusti, però.
In quanto a performance, le misuro in tempo di avvio del sistema e reattività generale, decisamente migliorate sotto Win8.1 rispetto, ripeto, alle già pregevoli performances di 7.
E oltretutto macina qualche fps in più nei giochi, fraps alla mano, cosa che non mi fa per niente schifo.
Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter
monkeygrinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:02   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Un conto sono i dispositivi mobili, altro i sistemi desktop. E anche tra i dispositivi mobili di una certa dimensione, non tutti gradiscono schermi e S.O. touch.
Dunque l'idea di uniformare i sistemi può andare bene a te, ma risultare stretta a me. Penso che se ti obbligassero ad utilizzare il mouse sullo smartphone "per uniformare" i sistemi anche tu ti lamenteresti.
Semplicemente, Microsoft si è dimenticato di una parte di utenza. Anzi, l'ha sacrificata, utilizzandola per sfondare nel mondo dei dispositivi mobile, contro la sua volontà e senza che ce ne fosse realmente l'esigenza. I dati di mercato al momento stanno dicendo che è stato un errore, come pure il dietrofront di Microsoft con W9.
Uniformare i sistemi deve andare bene al mercato, non a me o a te... partendo dal fatto che ho tre dispositivi mobile/touch, nessuno con Windows 8.1 installato, che invece ho su almeno 5 computer (compreso il lavoro) desktop e in cui mi trovo meglio che con Windows 7 (anche come reattività del sistema)... siccome è da Vista che non uso lo Start Menu ma la ricerca (anzi, direi quasi da XP), o le app pinnate e le jumplists, non vedo controindicazioni in Windows 8 per desktop.

Se il mercato dice che in futuro i desktop saranno solo business e saranno 1/100 (ad essere ottimisti) dei touch, a Microsoft conviene fare qualcosa che competa con iOS e Android, puntando molto sui servizi come Bing, Skydrive e Xbox, dato che il suo terzo mercato (Windows desktop) finirà comunque in niente per motivi fisiologici, e poi un Windows Server serio affiancato a Office, che sono secondo e primo mercato MS, puntando magari sul potenziare sempre di più il cloud di Azure.

Questo è quello che stava facendo Ballmer, e faceva anche bene a farlo, ha sbagliato a partire tardi sul fronte mobile e in una certa comunicazione e collaborazione coi partner, che si è vista soprattutto con Vista, dispositivi Zune e Xbox One, tutta roba nettamente superiore alla concorrenza (per Vista la concorrenza era XP), ma che la massa ha visto come ciofeche (o quasi).

Altri errori non ne ha fatti, sono comunque grossini, si spera il nuovo CEO sia più "comunicativo"

Ultima modifica di gaxel : 03-01-2014 alle 10:34.
Old 03-01-2014, 10:08   #40
pcnewsystems2
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Palermo
Il Windows 8 è sicuramente assai più veloce di Windows 7, nei tempi di avvio non c'è assolutamente paragone, ma l'interfaccia a Tiles non riscuote successo.
Non credo che ci siano molte persone che facciano il downgrade. I programmi appena installatati su Windows 8.1 si devono andare a cercare tra le tiles prima di farli visualizzare nella schermata di start o sul desktop, soprattutto quelli dello Store.
pcnewsystems2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian