|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Attualmente ho un iPhone 4 che mi cade quasi tutti i giorni ed è perfetto... Lunedì mi arriva il N5, forse devo cominciare a fare più attenzione! xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Poi, come ho già detto, è ovvio che MOLTO dipenda dal tipo di impatto.. ma inutile usarla come giustificazione assoluta, i materiali ed il tipo di design possono cambiar radicalmente i risultati di un impatto, quel che basta per passare dal "mini infarto" al "torno ad usare il Nokia 3310". CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 10-11-2013 alle 00:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Nel senso che nel primo caso quello che conta non è il vetro, ma la resistenza allo schiacciamento del pacco batteria e la robustezza della cornice (di per se il gorilla glass come resistenza allo schiacciamento è come una lastra di ghisa). Se invece fosse stato girato a faccia in giù si sarebbe come minimo strisciato di brutto (a causa del grip minore vetro-asfalto e conseguente strisciamento). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
Purtroppo a me i cellulari cadono eccome.
Quello uscito peggio è il galaxy S3 con vetro crepato che comunque funziona. Vogliono 2 piotte per aggiustarlo, ma in rete vendono il pezzo sotto i 20 euri e ci sono vido che mostrano come cambiarlo. Certo un po ho paura di farlo e dato che le crepe non pregiudicano l'uso sto aspettando per tentare l'operazione. La scocca si e graffiata, di quella non importa. Aggiungo che l' S3 per esperienza il vetro si crepa con facilità. Inoltre il vetro ricopre lo schermo lcd vero e proprio se la caduta crepa il vetro ma non lo schermo allora vi è andata anche bene. Certo va a fortuna, ma per materiali e forme certi smart sono più delicati di altri. i più fragili per esperienza sono iphone e s3 (parlo del vetro) PS scusate per sintassi e grammatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Si, bello bello, tutto bello, figoso e fashion il drop test, ma qualunche smartcheap cade, questo comunque almeno si graffia, punto.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Brun: "Stabilire un paragone tra il dolore dei propri figli e la persecuzione degli ebrei non è affatto la banalizzazione di una tragedia immane, semmai dimostra il sentimento di condivisione che anima il presidente nei confronti di questo popolo". Sei uguale ad un noto ministro che, ogni qualvolta il suo Presidente fa un'uscita infelice, lui si butta in funambolici tentativi per giustificare e rigirar il discorso. ![]() Anche se cerchi di saltar da un appiglio all'altro nel disperato tentativo di giustificare e rigirare la frittata fai solo la figura di non esser una persona obiettiva e d'esser schierato. Immagino che per te sia impossibile ammettere l'ovvia realtà. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Per me invece è impensabile non mettere cover e pellicola sul mio smartphone!
Cerco sempre qualcosa di compatto e possibilmente carino, ma la pellicola e la custodia la metto da subito! Odio vedere ed avere lo schermo graffiato! E considerando che da ingengere (che aiuta in cantiere) sono spesso con mani sporche, polverose e seppur lo tengo in tasca chiusa è sempre nel bel mezzo della polvere. Ho un GNex e so che dovrei puntare su qualcosa di corazzato...però con custodia, pellicola e tappi per la polvere me la sono sempre cavata! Inoltre per me spendere più di 150€/180€ per un cellulare è impensabile e punto spesso sull'usato! Se mi cade in terra e si rompe non dico amen! Ma nella migliore delle ipotesi finisco direttamente in uno dei peggiori gironi del purgatorio se non direttamente all'inferno dalle bestemmie che gli finiscono dietro! Il vantaggio che ho trovato con gli smartphone touch è che la polvere non mi finisce più dietro i tasti che smettono di funzionare o dietro il monitor e non si vede più niente! Unica cosa che ho cambiato nelle mie abitudini è di non utilizzare più i cellulari quando sono sui mezzi d'opera! Un Motorola V3 l'ho tritato con il trinciastocchi perchè mi è caduto di tasca con le vibrazioni, un Nokia E63 l'ho schiacciato dopo averlo poggiato sul cingolo di un escavatore dopo una telefonata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Se al corrente del fatto che qualsiasi smartphone cade sull'asfalto si rovina in ogni caso oppure no? Quote:
E' pur sempre un metallo che non è certo più duro del metallo duro,materiale che usano per costruire utensili speciali. Altrimenti,il tuo bel alluminio non si spiega come mai non lo userebbero per costruire utensili per fresare la roccia delle gallerie..... ![]() Ultima modifica di lockheed : 10-11-2013 alle 20:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
"in ogni caso" direi di no: si va a fortuna e conta molto l'angolo di impatto. Da questo punto di vista il mio vecchio N8 era un Tank... caduto rovinosamente sull'asfalto più volte senza alcuna protezione non si è mai nemmeno segnato (c'era un motivo se a livello di puro prezzo dei componenti il suo costo era pari al suo coevo iPhone: i materiali di alta qualità, anche se non stilosissimi, si pagano cari)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che alcuni tipi di alluminio hanno bisogno di sollecitazioni decisamente più importanti di una caduta da 1m di altezza per danneggiarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Bhè non so che dirti,tutti quelli che ho avuto io invece quando caduti se non era la scocca era comunque il vetro o gli spigoli dello stesso. Un vetro lo hanno tutti gli smartphone per cui non c'è tanto da discutere,se cade spesso si rovina. Certo,se cade un iphone in alluminio grigio i danni si vedeno molto di più rispetto a uno smartphone con gusci neri ma ciò non toglie che entrambi si rovineranno. Io ho risolto il problema con una di quelle custodie spesse 0.35mm che praticamente non cambiano minimamente l'aspetto generale del telefono. D'altronde se vendono gli accessori qualcuno che li usa ci sarà.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che se impatta direttamente sul vetro spesso c'è poco da fare: il rischio rottura è presente anche con i blasonati Gorilla Glass (tutte le varianti) e Dragontrail |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ci fai caso ho spiegato oggettivamente dove stavano i problemi con quei test. ![]() Da un lato c'erano tre configurazioni d'impatto che potevano dare un idea di cosa poteva succedere e dall'altro c'erano test che sembravano diversi ma che ripetevano sempre una caduta con la configurazione d'impatto più favorevole (di lato) ed in un altro caso invece di una caduta facevano un test di schiacciamento in cui la parte più a rischio erano le batterie e non lo schermo (infatti avrebbe dovuto aprire e mostrare se la batteria era intatta o no, visto che in caso di perdita non è che lo smarphone smette di funzionare subito, senza contare gli altri rischi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Da quando utilizzo telefoni touch, ho già fatto fuori tre iPhone 4 e un 5.
Il telefono mi cade spesso, e facendo una piccola statistica personale, potrei dire che ogni 4-5 cadute c'è quella "fatale" che distrugge il vetro. Devo ringraziare la Kasko di 3 se, nonostante una pessima manualità, posso continuare a non appesantire i miei smartphone con quelle orribili custodie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.