Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 23:01   #21
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non credo proprio, il mio ha collezionato 4 o 5 voli, risultato un piccolo graffio sulla scocca in alto, vetro intatto. Lumia 920.
si infatti, non e' detto... conta molto anche il fattore fortuna
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 23:29   #22
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Attualmente ho un iPhone 4 che mi cade quasi tutti i giorni ed è perfetto... Lunedì mi arriva il N5, forse devo cominciare a fare più attenzione! xD
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 23:32   #23
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Attualmente ho un iPhone 4 che mi cade quasi tutti i giorni ed è perfetto... Lunedì mi arriva il N5, forse devo cominciare a fare più attenzione! xD
direi
Old 10-11-2013, 00:04   #24
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Questi drop test non indicano neanche lontanamente la robustezza dei terminali, è solo uno show che attira visite per le persone a cui piace vedere le cose (non proprie) rompersi.
Tutti i telefoni odierni (ad eccezione dei rugged) si frantumano cadendo, c'è poco da fare. Se non si è spreconi si usa una custodia.
Poco sopra vediti il video dello Z e dello Z1
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
[..]
Guardacaso mancava proprio il test in cui di solito lo schermo si incrina e si spacca. [..]
Nokia Lumia 920 Destruction: What Does It Take?, preferisci questo?

Poi, come ho già detto, è ovvio che MOLTO dipenda dal tipo di impatto.. ma inutile usarla come giustificazione assoluta, i materiali ed il tipo di design possono cambiar radicalmente i risultati di un impatto, quel che basta per passare dal "mini infarto" al "torno ad usare il Nokia 3310".

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 10-11-2013 alle 00:14.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 04:06   #25
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Anche li c'è il trucco da prestigiatore.
Nel senso che nel primo caso quello che conta non è il vetro, ma la resistenza allo schiacciamento del pacco batteria e la robustezza della cornice
(di per se il gorilla glass come resistenza allo schiacciamento è come una lastra di ghisa).
Se invece fosse stato girato a faccia in giù si sarebbe come minimo strisciato di brutto (a causa del grip minore vetro-asfalto e conseguente strisciamento).

Quote:
Poi, come ho già detto, è ovvio che MOLTO dipenda dal tipo di impatto.. ma inutile usarla come giustificazione assoluta, i materiali ed il tipo di design possono cambiar radicalmente i risultati di un impatto, quel che basta per passare dal "mini infarto" al "torno ad usare il Nokia 3310".
Già, ma i tre tipi d'impatto "base" (lato, dorso, frontale) mediamente forniscono informazioni più utili rispetto a test più scenografici.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 06:42   #26
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Purtroppo a me i cellulari cadono eccome.
Quello uscito peggio è il galaxy S3 con vetro crepato che comunque funziona.
Vogliono 2 piotte per aggiustarlo, ma in rete vendono il pezzo sotto i 20 euri e ci sono vido che mostrano come cambiarlo. Certo un po ho paura di farlo e dato che le crepe non pregiudicano l'uso sto aspettando per tentare l'operazione. La scocca si e graffiata, di quella non importa. Aggiungo che l' S3 per esperienza il vetro si crepa con facilità.
Inoltre il vetro ricopre lo schermo lcd vero e proprio se la caduta crepa il vetro ma non lo schermo allora vi è andata anche bene.
Certo va a fortuna, ma per materiali e forme certi smart sono più delicati di altri. i più fragili per esperienza sono iphone e s3 (parlo del vetro)

PS scusate per sintassi e grammatica
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 08:35   #27
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
E considerare dei gusci/cover pare brutto ?
Per modelli come i Galaxy se ne ne trovano di ogni genere e che soddisfano praticamente tutte le esigenze estetiche ed anche roba ultra economica fa il suo dovere.
Old 10-11-2013, 10:21   #28
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
saro' fortunato io (o attento) ma a me lo smratphone non mi e' mai caduto
Old 10-11-2013, 10:23   #29
supereos3
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Si, bello bello, tutto bello, figoso e fashion il drop test, ma qualunche smartcheap cade, questo comunque almeno si graffia, punto.
Old 10-11-2013, 10:24   #30
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Anche li c'è il trucco da prestigiatore.
Nel senso che nel primo caso quello che conta non è il vetro, ma la resistenza allo schiacciamento del pacco batteria e la robustezza della cornice
(di per se il gorilla glass come resistenza allo schiacciamento è come una lastra di ghisa).
Se invece fosse stato girato a faccia in giù si sarebbe come minimo strisciato di brutto (a causa del grip minore vetro-asfalto e conseguente strisciamento).
Già, ma i tre tipi d'impatto "base" (lato, dorso, frontale) mediamente forniscono informazioni più utili rispetto a test più scenografici.
Il Cav: "I miei figli come ebrei sotto Hitler"
Brun: "Stabilire un paragone tra il dolore dei propri figli e la persecuzione degli ebrei non è affatto la banalizzazione di una tragedia immane, semmai dimostra il sentimento di condivisione che anima il presidente nei confronti di questo popolo".

Sei uguale ad un noto ministro che, ogni qualvolta il suo Presidente fa un'uscita infelice, lui si butta in funambolici tentativi per giustificare e rigirar il discorso.

Anche se cerchi di saltar da un appiglio all'altro nel disperato tentativo di giustificare e rigirare la frittata fai solo la figura di non esser una persona obiettiva e d'esser schierato. Immagino che per te sia impossibile ammettere l'ovvia realtà.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:07   #31
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Per me invece è impensabile non mettere cover e pellicola sul mio smartphone!

Cerco sempre qualcosa di compatto e possibilmente carino, ma la pellicola e la custodia la metto da subito! Odio vedere ed avere lo schermo graffiato!

E considerando che da ingengere (che aiuta in cantiere) sono spesso con mani sporche, polverose e seppur lo tengo in tasca chiusa è sempre nel bel mezzo della polvere.
Ho un GNex e so che dovrei puntare su qualcosa di corazzato...però con custodia, pellicola e tappi per la polvere me la sono sempre cavata!

Inoltre per me spendere più di 150€/180€ per un cellulare è impensabile e punto spesso sull'usato! Se mi cade in terra e si rompe non dico amen! Ma nella migliore delle ipotesi finisco direttamente in uno dei peggiori gironi del purgatorio se non direttamente all'inferno dalle bestemmie che gli finiscono dietro!

Il vantaggio che ho trovato con gli smartphone touch è che la polvere non mi finisce più dietro i tasti che smettono di funzionare o dietro il monitor e non si vede più niente!

Unica cosa che ho cambiato nelle mie abitudini è di non utilizzare più i cellulari quando sono sui mezzi d'opera!
Un Motorola V3 l'ho tritato con il trinciastocchi perchè mi è caduto di tasca con le vibrazioni, un Nokia E63 l'ho schiacciato dopo averlo poggiato sul cingolo di un escavatore dopo una telefonata!
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:12   #32
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
io ho un iphone 5 che è caduto una volta sola sull'asfalto. schermo intatto ma scocca irrimediabilmente compromessa, ammaccatura evidente su quel cavolo di alluminio anodizzato che tanti geni scambiano per il non plus ultra della qualità quando invece si rovina anche solo a guardarlo.
C'è alluminio e alluminio... quello di tipo aeronautico usato sulle torce elettriche di fascia alta (inova, Fenix, Mag-Lite, SureFire) non si segna e deforma nemmeno a passarci sopra con un Hummer ,mentre quello usato per la scocca del melafonino è di tutt'altra pasta, purtroppo.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:16   #33
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
io ho un iphone 5 che è caduto una volta sola sull'asfalto. schermo intatto ma scocca irrimediabilmente compromessa, ammaccatura evidente su quel cavolo di alluminio anodizzato che tanti geni scambiano per il non plus ultra della qualità quando invece si rovina anche solo a guardarlo.
Qua dentro l'unico vero genio sei tu che scambi una scocca in alluminio con il guscio salvatelecomando della Meliconi....

Se al corrente del fatto che qualsiasi smartphone cade sull'asfalto si rovina in ogni caso oppure no?

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
C'è alluminio e alluminio... quello di tipo aeronautico usato sulle torce elettriche di fascia alta (inova, Fenix, Mag-Lite, SureFire) non si segna e deforma nemmeno a passarci sopra con un Hummer ,mentre quello usato per la scocca del melafonino è di tutt'altra pasta, purtroppo.
Sul fatto che ci siano diversi tipi di alluminio sono d'accordo,il fatto che alcuni tipi invece non si rovinano/graffiano è tutto da dimostrare.
E' pur sempre un metallo che non è certo più duro del metallo duro,materiale che usano per costruire utensili speciali.
Altrimenti,il tuo bel alluminio non si spiega come mai non lo userebbero per costruire utensili per fresare la roccia delle gallerie.....

Ultima modifica di lockheed : 10-11-2013 alle 20:22.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:22   #34
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Qua dentro l'unico vero genio sei tu che scambi una scocca in alluminio con il guscio salvatelecomando della Meliconi....

Se al corrente del fatto che qualsiasi smartphone cade sull'asfalto si rovina in ogni caso oppure no?
"in ogni caso" direi di no: si va a fortuna e conta molto l'angolo di impatto. Da questo punto di vista il mio vecchio N8 era un Tank... caduto rovinosamente sull'asfalto più volte senza alcuna protezione non si è mai nemmeno segnato (c'era un motivo se a livello di puro prezzo dei componenti il suo costo era pari al suo coevo iPhone: i materiali di alta qualità, anche se non stilosissimi, si pagano cari)
Old 10-11-2013, 20:26   #35
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Sul fatto che ci siano diversi tipi di alluminio sono d'accordo,il fatto che alcuni tipi invece non si rovinano/graffiano è tutto da dimostrare.
E' pur sempre un metallo che non è certo più duro del metallo duro,materiale che usano per costruire utensili speciali.
Altrimenti,il tuo bel alluminio non si spiega come mai non lo userebbero per costruire utensili per fresare la roccia delle gallerie.....
Certamente, mi sembra ovvio: ciò non toglie che ad esempio una Mag Lite, caduta più e più volte su rocce e asfalto non ha nemmeno perso l'anodizzazione (quella con le batterie torcia... un discreto macigno).
Diciamo che alcuni tipi di alluminio hanno bisogno di sollecitazioni decisamente più importanti di una caduta da 1m di altezza per danneggiarsi.
Old 10-11-2013, 20:35   #36
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
"in ogni caso" direi di no: si va a fortuna e conta molto l'angolo di impatto. Da questo punto di vista il mio vecchio N8 era un Tank... caduto rovinosamente sull'asfalto più volte senza alcuna protezione non si è mai nemmeno segnato (c'era un motivo se a livello di puro prezzo dei componenti il suo costo era pari al suo coevo iPhone: i materiali di alta qualità, anche se non stilosissimi, si pagano cari)

Bhè non so che dirti,tutti quelli che ho avuto io invece quando caduti se non era la scocca era comunque il vetro o gli spigoli dello stesso.
Un vetro lo hanno tutti gli smartphone per cui non c'è tanto da discutere,se cade spesso si rovina.
Certo,se cade un iphone in alluminio grigio i danni si vedeno molto di più rispetto a uno smartphone con gusci neri ma ciò non toglie che entrambi si rovineranno.
Io ho risolto il problema con una di quelle custodie spesse 0.35mm che praticamente non cambiano minimamente l'aspetto generale del telefono.
D'altronde se vendono gli accessori qualcuno che li usa ci sarà....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:37   #37
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Per me invece è impensabile non mettere cover e pellicola sul mio smartphone!
per me e' l'opposto
Old 10-11-2013, 20:43   #38
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Quote:
Bhè non so che dirti,tutti quelli che ho avuto io invece quando caduti se non era la scocca era comunque il vetro o gli spigoli dello stesso.
Un vetro lo hanno tutti gli smartphone per cui non c'è tanto da discutere,se cade spesso si rovina.
Certo,se cade un iphone in alluminio grigio i danni si vedeno molto di più rispetto a uno smartphone con gusci neri ma ciò non toglie che entrambi si rovineranno.
Io ho risolto il problema con una di quelle custodie spesse 0.35mm che praticamente non cambiano minimamente l'aspetto generale del telefono.
D'altronde se vendono gli accessori qualcuno che li usa ci sarà....
Infatti l'n8 aveva il bordo metallico leggermente rialzato rispetto al Gorilla Glass, proteggendolo dalla maggior parte degli impatti diretti
Certo che se impatta direttamente sul vetro spesso c'è poco da fare: il rischio rottura è presente anche con i blasonati Gorilla Glass (tutte le varianti) e Dragontrail
Old 11-11-2013, 01:04   #39
LMCH
Senior Member

Quote:
Il Cav: "I miei figli come ebrei sotto Hitler"
Brun: "Stabilire un paragone tra il dolore dei propri figli e la persecuzione degli ebrei non è affatto la banalizzazione di una tragedia immane, semmai dimostra il sentimento di condivisione che anima il presidente nei confronti di questo popolo".

Sei uguale ad un noto ministro che, ogni qualvolta il suo Presidente fa un'uscita infelice, lui si butta in funambolici tentativi per giustificare e rigirar il discorso.

Anche se cerchi di saltar da un appiglio all'altro nel disperato tentativo di giustificare e rigirare la frittata fai solo la figura di non esser una persona obiettiva e d'esser schierato. Immagino che per te sia impossibile ammettere l'ovvia realtà.

CIAWA
La tecnica oratoria della supercazzola diversiva non funziona quando c'e' di mezzo la fisica.

Se ci fai caso ho spiegato oggettivamente dove stavano i problemi con quei test.

Da un lato c'erano tre configurazioni d'impatto che potevano dare un idea di cosa poteva succedere e dall'altro c'erano test che sembravano diversi ma che ripetevano sempre una caduta con la configurazione d'impatto più favorevole (di lato) ed in un altro caso invece di una caduta facevano un test di schiacciamento in cui la parte più a rischio erano le batterie e non lo schermo (infatti avrebbe dovuto aprire e mostrare se la batteria era intatta o no, visto che in caso di perdita non è che lo smarphone smette di funzionare subito, senza contare gli altri rischi).
Old 11-11-2013, 11:03   #40
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Da quando utilizzo telefoni touch, ho già fatto fuori tre iPhone 4 e un 5.
Il telefono mi cade spesso, e facendo una piccola statistica personale, potrei dire che ogni 4-5 cadute c'è quella "fatale" che distrugge il vetro.
Devo ringraziare la Kasko di 3 se, nonostante una pessima manualità, posso continuare a non appesantire i miei smartphone con quelle orribili custodie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian