|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ualà
![]() WiFi 32Gb ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Le nuove antenne promettono bene:
![]() Il nuovo grigio "siderale" nasconde molto meglio le ditate L'alimentatore , anche se simile a quello degli iPad, è da 10W (è per questo che la confezione è il doppio del precedente mini) In testing ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 Ultima modifica di emax81 : 12-11-2013 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
scusate ma ipad mini retina in usa lte funziona anche in italia??
volevo prenderlo in america ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Appena ritirato il 32gb 4G A Orio. Fatto cambio con il mio Air dopo averci giochicchiato allo Store. Semplicemente SUBLIME! Presa snche smart case nera, nel pomeriggio foto e impressioni.
![]() Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Io sono ancora indeciso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Certo! Ti posso già dire che se scrivi molto con la tastiera a schermo, vai di Air. Se non hai necessita di portarlo SEMPRE con te, vai di Air. Sono entrambi molto, molto leggeri, l"Air è impressionante da questo punto di vista. Il mini è leggermente meno votato alla produttività, ma vuoi mettere averlo sempre con se? Come ebook reader e lettore di fumetti a mio avviso è impareggiabile. Discorso PPI schermo: entrambi eccellenti, non si notano grandi differenze (lasciate perdere chi grida al miracolo). Se avete però anche piccoli problemi di vista meglio uno schermo grande, anche se il mini in orizzontale, per la lettura web, è comunque ottimo.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Io sono giunto ad una conclusione, l'ideale sarebbe prenderli entrambi, Air solo wifi in casa e un Mini Retina con modulo cellular da portarsi in giro
![]() tanto, c'è iCloud... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Altre impressioni velocissime: la luminosità é leggermente più bassa rispetto all'air ei colori del display sono meno "sparati" sempre rispetto a quest'ultimo, più naturali oserei dire. Non se questa scelta è dovuta per prevenire il burn-in dei pixel, ma confermo quanto scritto su altri forum (in primis macrumors). Con la protezione della smart case Apple il peso è comunque risibile, si maneggia con una mano con estrema praticità. Se lo si vuole usare a letto è l'ideale, l'ipad air senza un piano di appoggio a mio avviso a lungo andare stanca.
Due parole veloci infine sulla smart case: molto leggera, ha una calamita dietro che ne previene l'apertura ed è dotata di materiali pregiatissimi (almeno quella nera). A mio avviso vale tutti i soldi che costa. Se avete altre domande sono qui... P.S. Il display ultrarisoluto del mini potrebbe affaticare la vista dopo qualche ora di lettura. Tenete anche questo a mente, i caratteri a schermo sono piccolissimi.
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Quei caratteri piccolissimi sul modello non Retina avrebbero le medesime dimensioni, ma probabilmente non riusciresti nemmeno a decifrarli se non affaticando a vista. L'implementazione dei Retina è tutto fuorché affaticante per la vista. ![]() Ultima modifica di giofal : 13-11-2013 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Una curiosità: navigando con Safari i siti come si vedono? Versione desktop o mobile? nel caso fossero desktop, i caratteri risultano troppo piccoli per la lettura da da una distanza tra i 50 e i 60 cm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
In portrait (che sarebbe la mia modalità preferita) i caratteri in Safari sono un po' troppo piccoli anche sul 9.7" anche se leggibilissimi. Quindi sul 7.9 sono ancora più piccoli, leggibili ma con un po' di fatica. Sul Mini non Retina, Safari in portrait è praticamente inutilizzabile senza zoomare. In modalità landscape al contrario i caratteri hanno la dimensione ideale su tutti gli iPad e si leggono senza fatica alcuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sottoscrivo. In modalità verticale con l'air comunque si fa fatica, mentre in orizzontale trovavo i font troppo grandi (parere estremamente personale). Con il mini la modalità orizzontale ora è perfetta, soprattutto per leggere i quotidiani.
![]() |
#33 |
Member
|
domanda: secondo te ipad e iphone 5/s non è ridondante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Assolutamente no! Con ipad avresti iOs 7 all'ennesima potenza. Piuttosto valuta una versione solo wifi per risparmiare visto che potresti sfruttare il tethering dell'iphone.
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Le ridondanze esistono, è innegabile, ma esistono anche gli utilizzi esclusivi.
Anche per questo preferisco l'Air al Mini, proprio per differenziare l'iPad il più possibile dall'iPhone. Quando cerco la portabilità estrema uso l'iPhone, il Mini non mi farebbe la differenza. (IMHO) Per me gli utilizzi esclusivi dell'iPad sono: -Giochi. Non riesco più a giocare sull'iPhone, lo schermo è troppo piccolo per questo utilizzo, giocare sull'iPad è un'altra cosa. -Lettura di riviste. Improponibile su iPhone, altissima esperienza su iPad Air, ancor meglio del cartaceo. È uno degli utilizzi primari dell'iPad secondo me. -Visualizzazione/presentazione delle foto. Le foto su iPad sono migliori delle stampe a parità di dimensione. Con l'iPad si può proprio dire addio alla stampa. -Visualizzazione di documenti pdf e di manuali. -Tante altre cose. Le ridondanze però sono molte e la lista sarebbe alquanto lunga, ma queste non ne pregiudicano l'utilità a patto di aver ben chiaro l'utilizzo. Ultima modifica di giofal : 13-11-2013 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io uso massivamente il tethering per non fare un'altro piano telefonico, ma se avessi il portafogli piu grosso non lo userei, intanto mi secca sempre attivare disattivare e nemmeno su ios 7 c'è un comando rapido per questo (e sicuramente non a caso), ma un'altra cosa che ho notato è che consuma parecchia batteria. a causa di questo, l'iphone nonostante abbia solo due anni ha la batteria esaurita, ormai dura solo poche ore, non so quanto regga ancora |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Il passaggio che quoto però non lo condivido: la stampa è sempre la stampa, non puoi paragonare uno schermo a 200 dpi con una stampa pari formato con un dpi incredibilmente superiore (per non parlare della resa cromatica, etc. etc.). La stampa è (e ihmo sarà sempre) un'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.