Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 08:30   #21
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Secondo me ne venderanno moltissimi, è molto più compatto del fratellone e fa esattamente le solite cose.
Infatti subito dopo le feste natalizie il mini retina sarà mio!! L'air è molto bello, spettacolare, ma troppo grande per i miei gusti… Il mini lo riesco ad infilare comodamente nella tasca dei miei giacconi con tanto di custodia protettiva…
Old 23-10-2013, 08:42   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Infatti subito dopo le feste natalizie il mini retina sarà mio!! L'air è molto bello, spettacolare, ma troppo grande per i miei gusti… Il mini lo riesco ad infilare comodamente nella tasca dei miei giacconi con tanto di custodia protettiva…
Effettivamente con l'aggiornamento di ieri, il Mini è una vera e propria alternativa all'iPad "normale".
Prima c'era molta più differenza sulle prestazioni, non vorrei essere in chi deve scegliere
Detto questo io ho il Mini da qualche mese, per come lo uso io il formato è eccezionale. Ora che il display è all'altezza del prezzo (anche se grossi problemi non ne ho, ma la risoluzione di quello vecchio è ormai troppo bassa vedendo anche i concorrenti) lo vedo ancora di più un ottimo acquisto.
Old 23-10-2013, 09:58   #23
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
giustamente non si fanno troppa concorrenza interna
Io penso che sia un'errore sul medio-lungo periodo perché di fatto prezzi di accesso troppo alti limitano il mercato potenziali di questi dispositivi ed infatti Android ha velocità di crescita e diffusioni maggiori.

Quote:
per 100 euro in più tanti preferiranno il modello grande che finalmente è diventato leggero e quindi ha perso l'unico handicap che aveva nei confronti del mini
Non penso che debba essere considerato il peso come uno dei fattori determinanti dato che si tratta di numeri ridicoli (non è un caso che come unità di misura vengano usati i grammi) a differenza degli ingombri che sicuramente hanno un impatto significativo al livello di reale portabilità di simili sistemi.

Situazione totalmente diversa il giorno in cui simili dispositivi disporranno di caratteristiche sufficiente a sostituire un notebook, a quel punto display di grosse dimensioni non rappresenterebbero un problema mentre rimarrebbe il grosso problema del software.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:54   #24
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Infatti subito dopo le feste natalizie il mini retina sarà mio!! L'air è molto bello, spettacolare, ma troppo grande per i miei gusti…
concordo, spettacolare l'air ma il mini ha le dimensioni ideali
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:42   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Penso che un display fullHD sarebbe stato un'ottimo compromesso e che questo avrebbe potuto consentire un risparmio sul prezzo di lancio (chissà magari di almeno 100 euro).
Il display FullHD era fuori questione: significherebbe sia un cambio di form factor che una nuova risoluzione da supportare con le applicazioni.

Hanno fatto quel che dovevano fare, ma mi sarei aspettato di vedere questa miglioria con la prossima generazione, magari affiancata ad una miglioria del pannello dell'ipad classico, per marcare una maggiore differenza.
A quanto pare invece hanno assottigliato le differenze (sia di monitor che di prestazioni) rendendoli prodotti differenziati dalla sola dimensione.
Non più un ipad top e uno economico, ma due ipad alla pari, con il cliente che sceglie la dimensione in base alle esigenze.

Quote:
la differenza con il top (che poi di top non ha niente se non display più grande) è più ridotta ora
giustamente non si fanno troppa concorrenza interna, per 100 euro in più tanti preferiranno il modello grande che finalmente è diventato leggero e quindi ha perso l'unico handicap che aveva nei confronti del mini

per l'uso casalingo direi che il modello 9.7'' rimane da preferire, il mini va benissimo per le donne che lo possono mettere più comodamente in borsa e per chi lo usa praticamente solo in mobilità
Francamente io prenderei l'8" a parità di prezzo, per come la vedo io è la dimensione ideale.
E non solo le donne usano borse. Io giro sempre con una tracolla (in cui l'ipad 8" starebbe perfettamente), e molte altre persone che conosco girano con borse di vario tipo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:46   #26
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il display FullHD era fuori questione: significherebbe sia un cambio di form factor che una nuova risoluzione da supportare con le applicazioni.
E allora?
Non sarebbe la prima volta, tra l'altro questo è un tipo di operazioni può essere tranquillamente implementata nei sistemi, in modo automatico, in modo da consentire alle applicazioni di adattarsi automaticamente.
Che poi questo non sia stato fatto è un'altro discorso ... ma una buona programmazione, associata a buone librerie, api, ecc. è tranquillamente in grado di affrontare in modo trasparente simili problemi.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian