Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 08:30   #21
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Secondo me ne venderanno moltissimi, è molto più compatto del fratellone e fa esattamente le solite cose.
Infatti subito dopo le feste natalizie il mini retina sarà mio!! L'air è molto bello, spettacolare, ma troppo grande per i miei gusti… Il mini lo riesco ad infilare comodamente nella tasca dei miei giacconi con tanto di custodia protettiva…
Old 23-10-2013, 08:42   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Infatti subito dopo le feste natalizie il mini retina sarà mio!! L'air è molto bello, spettacolare, ma troppo grande per i miei gusti… Il mini lo riesco ad infilare comodamente nella tasca dei miei giacconi con tanto di custodia protettiva…
Effettivamente con l'aggiornamento di ieri, il Mini è una vera e propria alternativa all'iPad "normale".
Prima c'era molta più differenza sulle prestazioni, non vorrei essere in chi deve scegliere
Detto questo io ho il Mini da qualche mese, per come lo uso io il formato è eccezionale. Ora che il display è all'altezza del prezzo (anche se grossi problemi non ne ho, ma la risoluzione di quello vecchio è ormai troppo bassa vedendo anche i concorrenti) lo vedo ancora di più un ottimo acquisto.
Old 23-10-2013, 09:58   #23
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
giustamente non si fanno troppa concorrenza interna
Io penso che sia un'errore sul medio-lungo periodo perché di fatto prezzi di accesso troppo alti limitano il mercato potenziali di questi dispositivi ed infatti Android ha velocità di crescita e diffusioni maggiori.

Quote:
per 100 euro in più tanti preferiranno il modello grande che finalmente è diventato leggero e quindi ha perso l'unico handicap che aveva nei confronti del mini
Non penso che debba essere considerato il peso come uno dei fattori determinanti dato che si tratta di numeri ridicoli (non è un caso che come unità di misura vengano usati i grammi) a differenza degli ingombri che sicuramente hanno un impatto significativo al livello di reale portabilità di simili sistemi.

Situazione totalmente diversa il giorno in cui simili dispositivi disporranno di caratteristiche sufficiente a sostituire un notebook, a quel punto display di grosse dimensioni non rappresenterebbero un problema mentre rimarrebbe il grosso problema del software.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:54   #24
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Infatti subito dopo le feste natalizie il mini retina sarà mio!! L'air è molto bello, spettacolare, ma troppo grande per i miei gusti…
concordo, spettacolare l'air ma il mini ha le dimensioni ideali
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:42   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Penso che un display fullHD sarebbe stato un'ottimo compromesso e che questo avrebbe potuto consentire un risparmio sul prezzo di lancio (chissà magari di almeno 100 euro).
Il display FullHD era fuori questione: significherebbe sia un cambio di form factor che una nuova risoluzione da supportare con le applicazioni.

Hanno fatto quel che dovevano fare, ma mi sarei aspettato di vedere questa miglioria con la prossima generazione, magari affiancata ad una miglioria del pannello dell'ipad classico, per marcare una maggiore differenza.
A quanto pare invece hanno assottigliato le differenze (sia di monitor che di prestazioni) rendendoli prodotti differenziati dalla sola dimensione.
Non più un ipad top e uno economico, ma due ipad alla pari, con il cliente che sceglie la dimensione in base alle esigenze.

Quote:
la differenza con il top (che poi di top non ha niente se non display più grande) è più ridotta ora
giustamente non si fanno troppa concorrenza interna, per 100 euro in più tanti preferiranno il modello grande che finalmente è diventato leggero e quindi ha perso l'unico handicap che aveva nei confronti del mini

per l'uso casalingo direi che il modello 9.7'' rimane da preferire, il mini va benissimo per le donne che lo possono mettere più comodamente in borsa e per chi lo usa praticamente solo in mobilità
Francamente io prenderei l'8" a parità di prezzo, per come la vedo io è la dimensione ideale.
E non solo le donne usano borse. Io giro sempre con una tracolla (in cui l'ipad 8" starebbe perfettamente), e molte altre persone che conosco girano con borse di vario tipo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 13:46   #26
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il display FullHD era fuori questione: significherebbe sia un cambio di form factor che una nuova risoluzione da supportare con le applicazioni.
E allora?
Non sarebbe la prima volta, tra l'altro questo è un tipo di operazioni può essere tranquillamente implementata nei sistemi, in modo automatico, in modo da consentire alle applicazioni di adattarsi automaticamente.
Che poi questo non sia stato fatto è un'altro discorso ... ma una buona programmazione, associata a buone librerie, api, ecc. è tranquillamente in grado di affrontare in modo trasparente simili problemi.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL