Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2013, 16:40   #21
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia

CHE CESSI QUESTA FOLLIA!!!!

Quoto tutti praticamente. E quest'anno BF 4 ha la vittoria in tasca, dai requisiti, alla grafica, al multiplayer, e magari pure in SP.
Old 08-10-2013, 16:42   #22
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
concordo con tutto quello che è stato detto sull'IW engine (talmente vecchio e rimaneggiato che il motore di wow a breve lo sorpassa come qualità visiva)

in ogni caso non osannerei molto neppure bf4, come politiche dei costi, dei dlc e dei seguiti non seguiti non siamo poi molto distanti
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 16:47   #23
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

CHE CESSI QUESTA FOLLIA!!!!

Quoto tutti praticamente. E quest'anno BF 4 ha la vittoria in tasca, dai requisiti, alla grafica, al multiplayer, e magari pure in SP.
hahahahaha sapevo lo avresti postato
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 17:31   #24
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
La morte di una saga in declino, bhe cosa aggiungere... : popcorn:
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:46   #25
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
piglieranno schiaffi da tutti, quest'anno i contendenti sono bf3 e titanfall
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 22:33   #26
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Ma lo vogliamo dire che finalmente si stanno muovendo verso OS a 64 OBLIGATORI e DX11 OBLIGATORI!?
Era ora.
Speravo lo facessero anche per Rome II. Meglio lasciare dietro chi non si adegua.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 22:53   #27
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Ma lo vogliamo dire che finalmente si stanno muovendo verso OS a 64 OBLIGATORI e DX11 OBLIGATORI!?
Era ora.
Speravo lo facessero anche per Rome II. Meglio lasciare dietro chi non si adegua.
e questo cod ti sembra un gioco allineato a certi requisiti?
Mi dici cosa c'entra con certe feature un engine del dopoguerra come questo?
Old 09-10-2013, 01:19   #28
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e questo cod ti sembra un gioco allineato a certi requisiti?
Mi dici cosa c'entra con certe feature un engine del dopoguerra come questo?
Non l'ho visto dal vivo e non posso giudicare. Se hanno cambiato alcuni requisiti potrebbe essere che le cose stiano cambiando.
Ti parlo da giocatore di BF3/BF4
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 07:33   #29
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Non l'ho visto dal vivo e non posso giudicare. Se hanno cambiato alcuni requisiti potrebbe essere che le cose stiano cambiando.
Ti parlo da giocatore di BF3/BF4

puoi cambiare tutti i requisiti che vuoi, ma se un motore di 10 anni fa, e di cui in rete girano già gameplay a bizzeffe si mostra in tutta la sua obsolescenza, non si può parlare di dx11 e altro.
A maggior ragione se parliamo di un titolo previsto anche per le vecchie console...
Proprio perchè 6 un giocatore dei vari btf, pensa a quanto il 3 ed il prossimo 4 siano tecnicamente evoluti, e guarda i requisiti di sistema: niente richieste assurde, come dx11 obbligatorie, multicore ai minimi o tonnellate di ram.
è vero, sono duri da maxare, ma almeno scalano.

Ultima modifica di Lino P : 09-10-2013 alle 07:37.
Old 09-10-2013, 08:39   #30
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Questi requisiti sono ancora più scandalosi di quelli di Watch dogs, che perlomeno ha un mondo aperto e si spera vasto da gestire. Qui cosa è cambiato? Solito corridoio, solito motore grafico, solite mappe multiplayer e sparano Dx11 (mi piacerebbe capire dove le hanno sfruttate), gtx 550ti/gtx 780 e ben 6 gb di ram?
Ho come la sensazione che con il passaggio alle nuove console half-next-gen stanno aumentando senza motivo i requisiti di sistema. Mi sa che non stanno ottimizzando per nulla.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 08:54   #31
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Questi requisiti sono ancora più scandalosi di quelli di Watch dogs, che perlomeno ha un mondo aperto e si spera vasto da gestire. Qui cosa è cambiato? Solito corridoio, solito motore grafico, solite mappe multiplayer e sparano Dx11 (mi piacerebbe capire dove le hanno sfruttate), gtx 550ti/gtx 780 e ben 6 gb di ram?
Ho come la sensazione che con il passaggio alle nuove console half-next-gen stanno aumentando senza motivo i requisiti di sistema. Mi sa che non stanno ottimizzando per nulla.
posso capire effettivamente watch dogs, anche se pure lì, tutto quello che è previsto per le attuali console, non può per forza di cose necessitare improvvisamente di certe risorse.
Il punto non sono neppure i requisiti ottimali, perchè quelli si sa che sono sempre stati esasperati, ma i minimi.
Cmq amen, che si taglino le gambe da soli.
Old 09-10-2013, 08:57   #32
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Questo purtroppo è il reale pericolo. La mancata ottimizzazione per giustificare l'hardware che viene elencato nei requisiti. Io però su questo aspetto ancora per "disperarmi": bisogna innanzitutto vedere se VERAMENTE quei requisiti minimi saranno richiesti per avviare il gioco, perchè sono troppo vincolanti per chiunque... per chi ha non una vga dx11 e vuole giocarci sapendo già di fare dei compromessi, per chi non ha quella ram o ci sta a pelo, per chi come me non vuole intasare 50 gb del proprio ssd per un solo gioco. Potrebbe essere del marketing spinto oltre ogni buon senso, solo che questa volta - se così fosse - avrebbero preso come target i requisiti minimi, non quelli ottimali.

Se il tutto venisse confermato, penso sarà il secondo CoD (assieme al primo Black Ops) che evitero', e solo per una questione tecnica... quei requisiti condizionano troppo, e per quanto possa giocarci bene, il discorso va oltre a questo. Sparare dei requisiti del genere quando il gioco è solamente un' evoluzione dei MW, significa prenderci per dei polli. Non ci vedo nulla di sconvolgente graficamente, anzi, è sempre il solito vecchio motore tirato a lucido per quanto possibile. Dai video che ho visto, Black Ops 2 potrebbe pure stargli sopra per cui...

Sono d'accordo con Lino, questa volta ci perderanno loro nelle vendite... se siamo furbi. E lo dobbiamo essere. Se il gioco necessita di quel hardware per partire, si merita di stare dove sta.
Old 09-10-2013, 09:17   #33
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaetasil Guarda i messaggi
come godo nel vedere questi requisiti ....finalmente spremiamo un pò la mia bestiolina ....si vede che le nuove console sono alle porte, questi qua stanno dando tutti i numeri con questi requisiti pazzeschi 50 GB di HD sono una maialata e la GTX 780 addirittura
Va che è tutto fumo e niente arrosto eh...
La stessa grafica te la ritrovi sui precedenti CoD, non c'è nulla che sfrutti a dovere il tuo sistema.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 09:18   #34
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
posso capire effettivamente watch dogs, anche se pure lì, tutto quello che è previsto per le attuali console, non può per forza di cose necessitare improvvisamente di certe risorse.
Il punto non sono neppure i requisiti ottimali, perchè quelli si sa che sono sempre stati esasperati, ma i minimi.
Cmq amen, che si taglino le gambe da soli.
Quote:
Questo purtroppo è il reale pericolo. La mancata ottimizzazione per giustificare l'hardware che viene elencato nei requisiti. Io però su questo aspetto ancora per "disperarmi": bisogna innanzitutto vedere se VERAMENTE quei requisiti minimi saranno richiesti per avviare il gioco, perchè sono troppo vincolanti per chiunque... per chi ha non una vga dx11 e vuole giocarci sapendo già di fare dei compromessi, per chi non ha quella ram o ci sta a pelo, per chi come me non vuole intasare 50 gb del proprio ssd per un solo gioco. Potrebbe essere del marketing spinto oltre ogni buon senso, solo che questa volta - se così fosse - avrebbero preso come target i requisiti minimi, non quelli ottimali.

Se il tutto venisse confermato, penso sarà il secondo CoD (assieme al primo Black Ops) che evitero', e solo per una questione tecnica... quei requisiti condizionano troppo, e per quanto possa giocarci bene, il discorso va oltre a questo. Sparare dei requisiti del genere quando il gioco è solamente un' evoluzione dei MW, significa prenderci per dei polli. Non ci vedo nulla di sconvolgente graficamente, anzi, è sempre il solito vecchio motore tirato a lucido per quanto possibile. Dai video che ho visto, Black Ops 2 potrebbe pure stargli sopra per cui...

Sono d'accordo con Lino, questa volta ci perderanno loro nelle vendite... se siamo furbi. E lo dobbiamo essere. Se il gioco necessita di quel hardware per partire, si merita di stare dove sta.
Quoto entrambi ed aggiungo che queste nuove console next-gen farlocche, mi sa che stanno facendo più danni che altro. Fin quando si ostineranno a fare dei porting su pc ed a non sviluppare nativamente, avremo sempre requisiti assurdi e motori grafici vecchi o castrati a puntino.
A me Bf3 e Bf4 non piacciono come giochi, però non posso dire nulla a Dice per quanto riguarda l'aspetto tecnico e il fatto di aver fatto un ottimo motore grafico, che scala abbastanza bene anche con configurazioni non proprio al top (e che di certo non sono al livello del sistema minimo consigliato per questo cod), simile discorso si potrebbe fare per il Cryengine che al pari del Frostbite è uno spettacolo per gli occhi, certo richiedendo qualcosina di più per gestirlo al meglio, ma siamo lontani da quanto consigliato per Ghost.
Ecco perchè questi requisiti non stanno ne in cielo ne in terra. Se esistono ben 2 engine (ci aggiungerei anche l'ormai vecchio unreal engine 3/3.5, che in alcuni giochi fa ancora la sua porca figura, e l'id tech 5) che richiedono di meno, ma offrono di più, direi che la presa per il **** è abbastanza palese.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 09:39   #35
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Forse questa è la volta buona che cod perde un po di clienti, e chissà....magari col prossimo faranno finalmente qualcosa di decente, invece che copiare sempre i precedenti e aggiungere due cavolate.
Old 09-10-2013, 11:20   #36
Lino P
Senior Member

Quote:
Quoto entrambi ed aggiungo che queste nuove console next-gen farlocche, mi sa che stanno facendo più danni che altro. Fin quando si ostineranno a fare dei porting su pc ed a non sviluppare nativamente, avremo sempre requisiti assurdi e motori grafici vecchi o castrati a puntino.
A me Bf3 e Bf4 non piacciono come giochi, però non posso dire nulla a Dice per quanto riguarda l'aspetto tecnico e il fatto di aver fatto un ottimo motore grafico, che scala abbastanza bene anche con configurazioni non proprio al top (e che di certo non sono al livello del sistema minimo consigliato per questo cod), simile discorso si potrebbe fare per il Cryengine che al pari del Frostbite è uno spettacolo per gli occhi, certo richiedendo qualcosina di più per gestirlo al meglio, ma siamo lontani da quanto consigliato per Ghost.
Ecco perchè questi requisiti non stanno ne in cielo ne in terra. Se esistono ben 2 engine (ci aggiungerei anche l'ormai vecchio unreal engine 3/3.5, che in alcuni giochi fa ancora la sua porca figura, e l'id tech 5) che richiedono di meno, ma offrono di più, direi che la presa per il **** è abbastanza palese.
quoto
Old 10-10-2013, 09:09   #37
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Su spaziogames riportano la notizia che i requisiti sono ufficiosi, rilasciati da nvidia, ma non ancora confermati dalla Activision... secondo me si sono ricreduti in base ai commenti che avranno letto.
Old 10-10-2013, 09:13   #38
Lino P
Senior Member

Quote:
Su spaziogames riportano la notizia che i requisiti sono ufficiosi, rilasciati da nvidia, ma non ancora confermati dalla Activision... secondo me si sono ricreduti in base ai commenti che avranno letto.
ebbene si, ma non era possibile...
Poi c'era quella 780 gtx tra i raccomandati che è di una fazioasità senza fine, oltretutto era specificato che si trattasse di una pubblicazione "by nvidia" per cui..
Ad ogni modo non credo che activision non ne fosse a conoscenza, perchè una sh non lascia che sia un partner anzichè la sh stessa a divulgare certe importanti notizie...
Old 04-11-2013, 23:37   #39
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
requisiti enormi per vedere un gioco trito e ritrito.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 06:40   #40
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Tutti questi tipi di giochi sono ormai triti e ritriti, COD come BTF&C, a me sinceramente hanno rotto i ball da un bel pezzo! Se li possono anche tenere i loro giochi coi loro requisiti del kaiser!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian