Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 00:23   #21
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
ma perchè cavolo il lumia 925 è così scarso di durata batteria rispetto al 1020, se la batteria è la stessa e le caratteristiche tecniche son quelle se non un filo inferiori?

non dovrebbe durare di più rispetto al 1020???
Penso sia per via degli ultimi aggiornamenti che migliorano l'autonomia (confermo personalmente l'ho notato sul mio 620) quindi anche la batteria del 925 dovrebbe avere la stessa durata.
Old 05-10-2013, 07:31   #22
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No comment sulla pessima uscita:

L'OS è il fulcro attorno al quale sono costruiti tali prodotti (iPhone, WP8...) e se per assurdo avesse un altro OS non potrebbe mai essere lo stesso prodotto da voi provato, per cui la recensione sarebbe completamente diversa in tutto. Come se commentando una Ferrari dicessi: "Peccato, non è una Lamborghini", stupida come affermazione. LOL...
Veramente pessima nonché partigiana (troppo asuefatti all'idea Androidiana di oggetti senz'anima: compro l'HW e poi ci smanetto da nerd mettendoci su quello che voglio. Questi invece sono prodotti DIVERSI e COMPLETI e integrati così come sono) come uscita che rovina tutta la review. Sia chiaro, non critico l'opinione sulle quote di mercato di iOS e Android ma la stupidità di tale affermazione nella sua forma.
Potevate risparmiarvela.

- Un utente Android, ma senza condizionamenti.
Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Effettivamente l'avevo percepita anche io come estremamente fuori luogo ed insensata -- relativamente il contesto.
Si anche a me come uscita non mi è piaciuta per niente, Android sembra diventato la panacea per tutti i mali del mondo!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 07:51   #23
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
... lo store è sicuramente inferiore ma cresce molto velocemente e le app principali ci sono quasi tutte....

Ma se nemmeno lo store di Android è arrivato al livello di quello di Apple, figuriamoci il Windows Store...

I miei amici con Lumia imprecano ogni volta che gli faccio vedere un'app sul mio Gallant
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 08:02   #24
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
patetico lagdroidiano
L'articolo sembrava onesto e leggibile. Poi quel commento pietoso da un lagdroidiano represso.
forse aver visto un s/o fluido, senza lag ne possibilità di beccarsi spyware deve avergli un po' roso..
Ho un vecchio htc desire z con monocore, 512mb di ram, rom cm7 ed app essenziali. Non presenta nessun tipo di lag, facendo tutto quello che deve eppure si tratta di un dispositivo android di generazioni fa.

Ho provato per 6 giorni e poi l' ho restituito facendomelo cambiare con un altro. Mai più WP: centro notifiche inesistenti, problemi con yTube, problemi con whatspp, problemi con fb, istagram assente, app che utilizzo non supportate, personalizzazione zero. Considerando poi la crescita ridicola e il poco interesse da parte degli sviluppatori, chi me lo fa fare di tenere un OS del genere. Android ha l' unico difetto che ha windows in versione desktop: per farli funzionare bene devi metterci un po' le mani. Se scendi a questo compromesso non hanno avversari!

Il 1020 viene venduto ad un prezzo fuori mercato perchè, per quanto sia reattivo, fluido e con una fotocamera di ottime caratteristiche, ha un reparto app ancora immaturo e l' hardware interno è in linea con dispositivi di fascia media.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 08:03   #25
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
patetico lagdroidiano
L'articolo sembrava onesto e leggibile. Poi quel commento pietoso da un lagdroidiano represso.
forse aver visto un s/o fluido, senza lag ne possibilità di beccarsi spyware deve avergli un po' roso..
Ho un vecchio htc desire z con monocore, 512mb di ram, rom cm7 ed app essenziali. Non presenta nessun tipo di lag, facendo tutto quello che deve eppure si tratta di un dispositivo android di generazioni fa.

Ho provato un 920 per 6 giorni e poi l' ho restituito facendomelo cambiare con un altro. Mai più WP: centro notifiche inesistenti, problemi con yTube, problemi con whatspp, problemi con fb, istagram assente, app che utilizzo non supportate, personalizzazione zero. Considerando poi la crescita ridicola e il poco interesse da parte degli sviluppatori, chi me lo fa fare di tenere un OS del genere. Android ha l' unico difetto che ha windows in versione desktop: per farli funzionare bene devi metterci un po' le mani. Se scendi a questo compromesso non hanno avversari!

Il 1020 viene venduto ad un prezzo fuori mercato perchè, per quanto sia reattivo, fluido e con una fotocamera di ottime caratteristiche, ha un reparto app ancora immaturo e l' hardware interno è in linea con dispositivi di fascia media.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 08:12   #26
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Penso sia per via degli ultimi aggiornamenti che migliorano l'autonomia (confermo personalmente l'ho notato sul mio 620) quindi anche la batteria del 925 dovrebbe avere la stessa durata.
si infatti..
una volta che i 2 terminali sono aggiornati alla pari, dovrebbero avere la stessa autonomia....
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 08:15   #27
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gamon1970 Guarda i messaggi
il 1020 e ' decisamente il miglior cell sul mercato in questo momento. WP non ha bisogno di 8 /16/32 processori o i 64 bit, per girare bene. Le app ormai ci sono tutte (per instagram c'è 6tag, che chi lo usa dice che è anche meglio dall'originale).
Nono ma il tuo non è un commento da fanboy represso, hai scritto con una cattiveria ("lagdroid gne gne gne"). Il 1020 il miglior telefono sul mercato solo per la fotocamera bella LOL. Il commento del redattore è inappropriato e fazioso, ma tu l'hai superato di gran lunga.
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 08:58   #28
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi

Ho provato un 920 per 6 giorni e poi l' ho restituito facendomelo cambiare con un altro. Mai più WP: centro notifiche inesistenti, problemi con yTube, problemi con whatspp, problemi con fb, istagram assente, app che utilizzo non supportate, personalizzazione zero. Considerando poi la crescita ridicola e il poco interesse da parte degli sviluppatori, chi me lo fa fare di tenere un OS del genere. Android ha l' unico difetto che ha windows in versione desktop: per farli funzionare bene devi metterci un po' le mani. Se scendi a questo compromesso non hanno avversari!

1) hai scritto molte inesattezze per esser gentile, le notifiche sono presenti ed il centro notifiche sono le live tile (puoi mettere anche le scorciatoie per impostazioni torcia ecc..), vengono notificati messaggi mail ecc, puoi creare tile personalizzate per una specifica casella di posta o per il meteo, notizie, contatti e tutte ti segnalano in diretta le notifiche) Fb, youtube, whatsapp, instagram ad oggi funzionano perfettamente.

2) parli di personalizzazione, di smanettare sopra ad un cellulare, parli del 1020 che non ha una cpu sborona... Semplicemente i lumia e Windows phone non fanno minimamente per te è quello il problema anche perché se cerchi quelle cose in un Windows phone il "problema" sei tu non il cellulare visto c'ha ha come punto di forza le caratteristiche che che scriviamo in continuazione e per la cpu lo sanno anche i sassi che semplicemente non serve più potente su questi terminali ad oggi.

Solo una curiosità, quanto tempo fa l'hai provato il 920?
Old 05-10-2013, 09:49   #29
davide.fasola
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Mi permetto di intervenire circa l'uscita infelice riguardo a WindowsPhone 8 precisando che i dubbi espressi in relazione ad esso sono esclusivamente riferiti al marketplace, a mio parere ancora non completo come quello iOS e Android. Senza dubbio il tasso di crescita del numero delle app è alto ma la mancanza di alcune app come Instagram e tutta la suite di applicazioni Google pesano abbastanza. Niente da dire contro il sistema operativo in sé. Forse la migliore esperienza out of the box la si ha proprio con Windows Phone e nella pagina delle prestazioni scriviamo anche che a differenza di alcuni terminali Android quelli WP sono sempre fluidi. Riguardo all'arrivo a breve di Instagram ci era stato detto il giorno del lancio in italia di Windows Phone 8 (autunno 2012? Correggetemi se sbaglio) che lo avremmo trovato sullo store entro Natale. è passato un anno quasi e ancora nulla.
davide.fasola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 10:32   #30
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Una precisazione alla recensione: non c'è differenza di prestazioni, nonostante la ram maggiore, perché:
  1. Soltanto l'app in foreground viene eseguita (più i background agent, che però hanno limiti di tempo e di memoria occupabile)
  2. Il cap di memoria è sempre 300 MB, come sugli altri WP8 con 1 GB di ram (150 MB su quelli con 512 MB)

E allora perché i 2 GB di ram se non cambia niente? Perché, a causa dell'elevatissima risoluzione della fotocamera, quest'ultima ha bisogno di un bel po' di ram per funzionare bene (e per far funzionare bene le app che la usano)

Se avessero messo 1GB di ram, sarebbe stato un "Lower Memory Device", precludendo l'accesso a diverse applicazioni e giochi!

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Beh la caratteristica principer di questo telefono è indibbiamente la fotocamera.
Davvero davvero bella.

Ne vedrò mai una simile su un telfono con android?
..sperèm..
difficile...

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
sarebbe utile se:
avesse un'autonomia decente (e decente e' ben superiore anche al migliore della lista);
avesse un minimo d'espansione;
avesse un x86 ed un OS con cui puoi fare un minimo di piu' (ed un minimo in sicurezza).
grossi cosi', che sia di 6-7-8-9 mm o che sia alto 2cm non mi cambia la vita, stessa cosa se pesa 50g di piu', almeno avrebbe una batteria decente, visto che i consumi non si possono ancora ridurre...

insomma, ero quasi quasi invogliato all'acquisto, ma se vogliono 700 euro devono darmi quello che voglio io, non quello che offrono loro: soldi buoni, roba buona.

x86 o ARM non fa differenza alla fine... comunque WP8 è al momento il sistema più sicuro in ambito mobile: dopo quasi un anno siamo a 0 exploit del sistema operativo, e un solo exploit nelle librerie di Samsung, usate ovviamente solo sull'Ativ S

Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
ma perchè cavolo il lumia 925 è così scarso di durata batteria rispetto al 1020, se la batteria è la stessa e le caratteristiche tecniche son quelle se non un filo inferiori?

non dovrebbe durare di più rispetto al 1020???
potrebbero aver ottimizzato i consumi di altri componenti, come la sezione RF

Quote:
eh? ma che stai scrivendo
lascia perdere... ha 13 messaggi e si è iscritto a settembre, nel peggiore dei casi è un clone

Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Ma se nemmeno lo store di Android è arrivato al livello di quello di Apple, figuriamoci il Windows Store...

I miei amici con Lumia imprecano ogni volta che gli faccio vedere un'app sul mio Gallant
infatti non hanno detto che è al livello di quello Apple, ma che è cresciuto parecchio e gran parte delle app principali ci sono già

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi

Ho provato per 6 giorni e poi l' ho restituito facendomelo cambiare con un altro. Mai più WP: centro notifiche inesistenti, problemi con yTube, problemi con whatspp, problemi con fb, istagram assente, app che utilizzo non supportate, personalizzazione zero. Considerando poi la crescita ridicola e il poco interesse da parte degli sviluppatori, chi me lo fa fare di tenere un OS del genere. Android ha l' unico difetto che ha windows in versione desktop: per farli funzionare bene devi metterci un po' le mani. Se scendi a questo compromesso non hanno avversari!

Probabilmente l'hai usato molto tempo fa, prima dell'aggiornamento di whatsapp e quando google bloccava youtube
l'hardware è il linea con la fascia media perché non ha bisogno di molto di più
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 11:02   #31
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da davide.fasola Guarda i messaggi
Mi permetto di intervenire circa l'uscita infelice riguardo a WindowsPhone 8 precisando che i dubbi espressi in relazione ad esso sono esclusivamente riferiti al marketplace, a mio parere ancora non completo come quello iOS e Android. Senza dubbio il tasso di crescita del numero delle app è alto ma la mancanza di alcune app come Instagram e tutta la suite di applicazioni Google pesano abbastanza. Niente da dire contro il sistema operativo in sé. Forse la migliore esperienza out of the box la si ha proprio con Windows Phone e nella pagina delle prestazioni scriviamo anche che a differenza di alcuni terminali Android quelli WP sono sempre fluidi. Riguardo all'arrivo a breve di Instagram ci era stato detto il giorno del lancio in italia di Windows Phone 8 (autunno 2012? Correggetemi se sbaglio) che lo avremmo trovato sullo store entro Natale. è passato un anno quasi e ancora nulla.
Sono d'accordo solo in parte, e mi permetto di commentare sulle affermazioni che dissento:
La mancanza della suite di Google è semplicemente un problema di Google stessa che, spaventata dalla probabile ascesa di WP, blocca lo sviluppo di applicazioni per questo OS. Come non ricordare la vicenda Youtube, con Microsoft che rilascia un'applicazione ottima sviluppata internamente e Google che blocca completamente l'accesso ai suoi server (questo non è boicottare??). Personalmente proprio l'esperienza youtube è l'unica cosa che mi manca di Google su WP, perché gli altri servizi non li uso affatto: per quanto riguarda mail e mappe sono decisamente migliori rispettivamente le controparti Microsoft e Nokia, secondo il mio parere ovviamente.
Altro appunto sulla mancanza di Instagram. Per quanto faccia innervosire il fatto che non sia presente sullo store l'applicazione ufficiale, ad oggi non si può più affermare che in Windows Phone sia impossibile sfruttare questo social network. Ormai sono decine i client non ufficiali che permettono l'upload su Instagram, e tra di essi il migliore in assoluto è 6tag, che offre un'esperienza assolutamente completa e forse anche migliore di alcune app ufficiali.
Per concludere: un terminale come il Lumia 1020 poteva nascere solo dall'esperienza Nokia nel campo dell'imaging. Ricordiamo i passi enormi fatti in questo settore, dai primi cameraphone alla collaborazione con la Carl Zeiss...pertanto è inutile criticare la scelta del sistema operativo. Nokia significa Symbian (nel passato) e Windows Phone (oggi). E ora che è stata acquisita da Microsoft, il fatto che mai un telefono dell'azienda finlandese verrà rilasciato con Android è diventato una certezza assoluta.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 11:06   #32
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Sono d'accordo solo in parte, e mi permetto di commentare sulle affermazioni che dissento:
La mancanza della suite di Google è semplicemente un problema di Google stessa che, spaventata dalla probabile ascesa di WP, blocca lo sviluppo di applicazioni per questo OS. Come non ricordare la vicenda Youtube, con Microsoft che rilascia un'applicazione ottima sviluppata internamente e Google che blocca completamente l'accesso ai suoi server (questo non è boicottare??). Personalmente proprio l'esperienza youtube è l'unica cosa che mi manca di Google su WP
per youtube uso il browser internet e con l'interfaccia mobile non ho nessun problema di sorta
Old 05-10-2013, 11:22   #33
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Io li uso un po' tutti. Android perchè ho preso un S2 dopo aver usato per anni Nokia (l'ultimo un E72), iOS perchè lo usa mia moglie, WP8 perchè l'ho avuto in prova per un po'.

Chi viene da Android al momento non si troverà, certo... ma guardate che una volta regolato a dovere, posizionate le live tile che vi servono, è un OS veramente ottimo. E almeno è congruente dal punto di vista grafico, non come Android dove ogni widget 1x4 ha una larghezza diversa.

Non trovo, a differenza di quanto detto da altri, che il client email sia addirittura meglio di quello Gmail, in particolare per la grafica: le email non sono diversificate da sfumature di colore o linee.

Facebook? Quando condividi qualcosa ti rimanda in cima alle notizie.
Whatsapp? A me i messaggi arrivavano dopo eoni... sarà stato un mio problema...

Ad ogni modo si tratta di dettagli che, sono convinto, verranno sistemati nel giro di un anno. E forse sarà il mio prossimo acquisto, non il 1020 ma un WP8.
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 11:50   #34
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ho notato molti commenti negativi sulla durata della batteria... però nessuno ha considerato che esiste una cover per aumentarne l'autonomia?

sapete quanto, questa cover con batteria aggiuntiva, vada a influenzare l'autonomia complessiva?

P.s. a me, da appassionato di fotografia, il Lumia piace eccome! e sinceramente delle App social come instagram non so cosa farmene!
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 12:06   #35
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
"curioso" si critichi la mancanza di instagram, che per altro si puo' usare cmq con applicazioni non ufficiali.
Old 05-10-2013, 13:50   #36
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quanta QUALITA' nel Nokia 1020!
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:09   #37
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
per youtube uso il browser internet e con l'interfaccia mobile non ho nessun problema di sorta
MetroTube is the way

Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Bah oddio. Non posso collegarmi a reti WPA enterprise (quindi con certificati) usate da praticamente tutte le università perché non supportate, ci sono limitazioni sui formati scaricabili degli allegati alle mail, il tethering usb non c'era fino alla 7.8 (non so se è stato introdotto), le app sono poche.

Mettici anche che le caxxo di tiles sono un'idea becera (esempio: far vedere a lavoro qualcosa che hai sullo smartphone e il tuo collega vede anche l'ultima email che ti è arrivata o l'ultima foto scattata, e non dirmi di toglierle perché se le tolgo non ha senso avere le tiles), che non puoi (ancora) cambiare la suoneria delle notifiche e quindi anche dei messaggi, che il contatore della tile "sms" arriva al max a 99 (io ho circa 2000 sms salvati) che molte applicazioni "di base" (vd. Instagram) mancano e che molte altre sono fatte coi piedi (whatsapp), manca la suite di servizi Google ed i software Nokia non sono una alternativa visto che non c'è modo di importare i dati dai servizi google a quelli MS/Nokia, mettici anche piccole incurie come il fatto che per uscire dal browser devo premere n volte indietro, mettici che il centro notifiche non esiste o meglio sono le tile il centro notifiche cosa che mi costringe a visualizzare una marea di informazioni di cui non ho bisogno anche quando non le voglio e ottieni che il livello dell'os non è pari a quello dei concorrenti. IMHO.

PS: personalmente me ne frego allegramente di avere l'interfaccia a 60fps se poi ci sono mancanze così gravi come appunto la wpa enterprise, standard de facto per le connessioni universitarie ed aziendali.

EDIT: aggiungo anche che scrivo queste cose con un certo rimorso, visto che questo telefono mi piace veramente molto, ma trovo assurde certe limitazioni dell'OS (tipo quella sugli allegati secondo me non ha il minimo senso) e trovo l'intero sistema incredibilmente macchinoso venendo dal droide (che pure ha i suoi molti difetti).
Quote:
Vorrei aggiungere anche che sento molto la mancanza del multi desktop, che ovviamente con le tiles avrebbe poco senso, che detesto lo scorrimento "verticale" del desktop e che non sia possibile cambiarlo in uno "paginato" (questo mi rendo conto che è dovuto all'idea in sé del sistema), perché mentre con il multidesktop (quindi il desktop visto come una lista concatenata di pagine desktop) so esattamente in che pagina ho messo ogni cosa, con lo scorrimento verticale manca questa organizzazione e mi tocca andare a cercare le tiles/app in mezzo a milioni di altre. La cosa mi urta molto anche nel menù app di Android, tant'è che è fra le prime cose che faccio quando prendo uno SP quella di rimettere il menù delle app in versione a pagine.
Mi scoccia di non poter cambiare lo sfondo (so che è una scemenza eh), e sommando tutte le mie lamentele (che magari per qualcuno sono senza senso o cose di scarsa importanza, per me non poter usare la WPA Enterprise è una discriminante nell'acquisto di uno smartphone visto che la uso tanto a lavoro quanto all'università) l'os e lo store presentano molte mancanze che lo rendono "inferiore" al droide (non so per iOS perché non l'ho mai usato se non per qualche secondo).
Poco mi importa se le app di google non ci sono per volontà di google, quello che mi importa è che non ci sono!!!
Io mi collego tranquillamente alla rete WPA2 Enterprise della mia università, e non avevo problemi nemmeno con l'LG Optimus 7 nel 2011
Il tethering è stato aggiunto nella 7.5, 2 anni fa, ma solo tramite wifi (che funziona con ogni dispositivo e non richiede l'installazione di driver...)
Le app erano 120.000 un anno e mezzo fa, immagino che ormai saremo arrivati intorno alle 200.000

tiles: quindi tu hai l'abitudine di tenere il telefono con lo schermo sbloccato tutto il tempo?
puoi cambiare la suoneria dei messaggi, ma riconosco che la scelta è soltanto tra quelle proposte
per gli sms: fammi capire, ci sono casi in cui ti arrivano più di 99 messaggi tutti insieme? perché quel numero indica i messaggi non letti, non i messaggi totali
manca instagram? ci sono i client non ufficiali, come il già citato 6tag che è autorizzato da instagram
whatsapp ora funziona bene, ha un solo limite, relativo all'invio di video
servizi di google? c'è di meglio...
per uscire dal browser devi premere soltanto home, non n volte indietro
le tile con novità sono subito riconoscibili

lo scrolling orizzontale o verticale è una pura questione di preferenze... personalmente io trovo scomode le interfacce a pagine
lo sfondo è inutile e confusionario: mandami lo sfondo che utilizzi sul tuo telefono e ti faccio vedere che effetto fa su Start...

e lo ripeto per l'ennesima volta WINDOWS PHONE SUPPORTA PIENAMENTE WPA ENTERPRISE
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:17   #38
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
"curioso" si critichi la mancanza di instagram, che per altro si puo' usare cmq con applicazioni non ufficiali.
Credo che più che la mancanza dell'applicazione in se siano le promesse fatte non mantenute a "scocciare".

Cmq concordo con loack3r, i problemi di wp8 vanno oltre il market, prima tra tutte le gestione degli allegati email che è troppo limitata, vogliono escludere alcuni tipi di file va bene, ma non poter allegare un sorgente c/c++ da pochi kb, o un file di openoffice è snervante...non so se con gli aggiornamenti sia cambiato qualcosa per i pdf, spero di si.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:49   #39
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Beh la caratteristica principer di questo telefono è indibbiamente la fotocamera.
Davvero davvero bella.

Ne vedrò mai una simile su un telfono con android?
..sperèm..
probabilmente sull'erede dello z1
dato che come caratteristiche ci è gia vicino, devono solo affinare di molto il software (in sony è normale, il mio z ha migliorato la qualita' foto di UN BOTTO rispetto alla release iniziale, c'è una differenza qualitativa, parlando di dettaglio guadagnato, e perdita di rumore del 200%), aggiungere uno stabilizzatore ottico (quando ho letto steadyshot, pensavo lo avesse, dato che è il marchio che usano per stabilizzatore del sensore sulle fotocamere)
e per il resto arriverebbe molto vicino al 1020, avendo un sensore poco piu' piccolo, ma che lavora anche con una risoluzione minore (20mpx)
e lenti altrettanto buone (le g lens sony minolta sono spesso di qualita' pari o superiore alle carl zeiss)

non ho capito perchè sony una cosa come lo stabilizzatore non lo ha integrato gia' sullo z1...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:04   #40
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sinceramente coi certificati della mia uni (formato pfx o p12) non c'è modo di farlo andare. La cosa snervante è che lo stesso certificato, installato su un pc linux o MS che sia od uno smartphone Android funziona tranquillamente. Non so perché succeda! Per i servizi Google "c'è di meglio" non è una risposta, nel senso che ci sarà anche di meglio (non so se ti riferisci ai servizi MS/Nokia), ma ribadisco che finché non c'è un modo di importare TUTTO (e con tutto intendo proprio tutto, dalla cronologia alle password ai luoghi salvati sulle mappe alle preferenze delle impostazioni del browser - tutto) le alternative non sono valide: cancellare 10 anni di utenza con una compagnia per attivarne un'altra NON E' una alternativa, è un ripiego. Il tethering wifi lo so che c'è, ed infatti parlavo del tethering USB: lo uso molto con il fisso visto che devono ancora attivarmi Internet (maledetta Telecom!!!!) e non ho una scheda wireless sul fisso, per cui per me non è una alternativa, anche se googlando un po' ho visto che in alcuni casi si è riusciti, tramite app esterne e degli appositi drivers, a far funzionare il tethering USB su alcuni modelli.
Riguardo agli sms, sì, ci sono casi in cui ho più di 100 messaggi da leggere. Sono una persona impegnata e per lavoro/università mi capita spesso di dover tenere il telefono spento tutto il giorno. Ti lascio immaginare cosa succede quando lo accendo!
Non ho capito la frase in cui mi chiedi se tengo lo smartphone sbloccato tutto il tempo. Il discorso tiles che facevo riguarda il fatto che mostrano informazioni "sensibili" e private (come parte dell'ultima mail ricevuta, o l'ultima foto scattata): ha fatto sbellicare la scena di un mio compagno di corso che ha mostrato una cosa al prof che aveva sul suo lumia-non-so-che-modello e il professore ha notato che l'ultima email ricevuta era da youjizz... sai che bella figura.
Ovviamente invece per lo scrolling è una questione di preferenze, il punto è che non posso scegliere. A me piace lo scrolling orizzontale per una questione di ordine, su WP non posso sceglierlo (e continuo a rendermi conto che è dovuto sempre a come è pensato il sistema eh, lo capisco, ma per me è un grosso limite).
Per gli allegati delle email? Sai dirmi se hanno eliminato le limitazioni?
Riguardo suonerie e sfondo... è da win 95 che si può fare. Siamo abituati a farlo. Perché non permetterlo? Se è un problema cambiare lo sfondo ==> il problema è dell'interfaccia che non è pensata per fare una cosa così basilare. Stessa cosa per i suoni: io uso una canzone dei pantera per i messaggi (the great southern trendkill, il cui inizio fa un casino bestiale) perché i vari toni di default che ho non li sento mai. E' una limitazione, stupida, ma è sempre una limitazione. Tutto qui.
BUAUHAUAHAUH mi immagino la scena, dev'esser stata tipo , , , ,
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian