|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Penso sia per via degli ultimi aggiornamenti che migliorano l'autonomia (confermo personalmente l'ho notato sul mio 620) quindi anche la batteria del 925 dovrebbe avere la stessa durata.
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma se nemmeno lo store di Android è arrivato al livello di quello di Apple, figuriamoci il Windows Store... ![]() I miei amici con Lumia imprecano ogni volta che gli faccio vedere un'app sul mio Gallant ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ho provato per 6 giorni e poi l' ho restituito facendomelo cambiare con un altro. Mai più WP: centro notifiche inesistenti, problemi con yTube, problemi con whatspp, problemi con fb, istagram assente, app che utilizzo non supportate, personalizzazione zero. Considerando poi la crescita ridicola e il poco interesse da parte degli sviluppatori, chi me lo fa fare di tenere un OS del genere. Android ha l' unico difetto che ha windows in versione desktop: per farli funzionare bene devi metterci un po' le mani. Se scendi a questo compromesso non hanno avversari! Il 1020 viene venduto ad un prezzo fuori mercato perchè, per quanto sia reattivo, fluido e con una fotocamera di ottime caratteristiche, ha un reparto app ancora immaturo e l' hardware interno è in linea con dispositivi di fascia media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ho provato un 920 per 6 giorni e poi l' ho restituito facendomelo cambiare con un altro. Mai più WP: centro notifiche inesistenti, problemi con yTube, problemi con whatspp, problemi con fb, istagram assente, app che utilizzo non supportate, personalizzazione zero. Considerando poi la crescita ridicola e il poco interesse da parte degli sviluppatori, chi me lo fa fare di tenere un OS del genere. Android ha l' unico difetto che ha windows in versione desktop: per farli funzionare bene devi metterci un po' le mani. Se scendi a questo compromesso non hanno avversari! Il 1020 viene venduto ad un prezzo fuori mercato perchè, per quanto sia reattivo, fluido e con una fotocamera di ottime caratteristiche, ha un reparto app ancora immaturo e l' hardware interno è in linea con dispositivi di fascia media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
Quote:
una volta che i 2 terminali sono aggiornati alla pari, dovrebbero avere la stessa autonomia....
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
2) parli di personalizzazione, di smanettare sopra ad un cellulare, parli del 1020 che non ha una cpu sborona... Semplicemente i lumia e Windows phone non fanno minimamente per te è quello il problema ![]() Solo una curiosità, quanto tempo fa l'hai provato il 920?
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Mi permetto di intervenire circa l'uscita infelice riguardo a WindowsPhone 8 precisando che i dubbi espressi in relazione ad esso sono esclusivamente riferiti al marketplace, a mio parere ancora non completo come quello iOS e Android. Senza dubbio il tasso di crescita del numero delle app è alto ma la mancanza di alcune app come Instagram e tutta la suite di applicazioni Google pesano abbastanza. Niente da dire contro il sistema operativo in sé. Forse la migliore esperienza out of the box la si ha proprio con Windows Phone e nella pagina delle prestazioni scriviamo anche che a differenza di alcuni terminali Android quelli WP sono sempre fluidi. Riguardo all'arrivo a breve di Instagram ci era stato detto il giorno del lancio in italia di Windows Phone 8 (autunno 2012? Correggetemi se sbaglio) che lo avremmo trovato sullo store entro Natale. è passato un anno quasi e ancora nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Una precisazione alla recensione: non c'è differenza di prestazioni, nonostante la ram maggiore, perché:
E allora perché i 2 GB di ram se non cambia niente? Perché, a causa dell'elevatissima risoluzione della fotocamera, quest'ultima ha bisogno di un bel po' di ram per funzionare bene (e per far funzionare bene le app che la usano) ![]() Se avessero messo 1GB di ram, sarebbe stato un "Lower Memory Device", precludendo l'accesso a diverse applicazioni e giochi! Quote:
Quote:
x86 o ARM non fa differenza alla fine... comunque WP8 è al momento il sistema più sicuro in ambito mobile: dopo quasi un anno siamo a 0 exploit del sistema operativo, e un solo exploit nelle librerie di Samsung, usate ovviamente solo sull'Ativ S Quote:
lascia perdere... ha 13 messaggi e si è iscritto a settembre, nel peggiore dei casi è un clone ![]() Quote:
Quote:
l'hardware è il linea con la fascia media perché non ha bisogno di molto di più
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
La mancanza della suite di Google è semplicemente un problema di Google stessa che, spaventata dalla probabile ascesa di WP, blocca lo sviluppo di applicazioni per questo OS. Come non ricordare la vicenda Youtube, con Microsoft che rilascia un'applicazione ottima sviluppata internamente e Google che blocca completamente l'accesso ai suoi server (questo non è boicottare??). Personalmente proprio l'esperienza youtube è l'unica cosa che mi manca di Google su WP, perché gli altri servizi non li uso affatto: per quanto riguarda mail e mappe sono decisamente migliori rispettivamente le controparti Microsoft e Nokia, secondo il mio parere ovviamente. Altro appunto sulla mancanza di Instagram. Per quanto faccia innervosire il fatto che non sia presente sullo store l'applicazione ufficiale, ad oggi non si può più affermare che in Windows Phone sia impossibile sfruttare questo social network. Ormai sono decine i client non ufficiali che permettono l'upload su Instagram, e tra di essi il migliore in assoluto è 6tag, che offre un'esperienza assolutamente completa e forse anche migliore di alcune app ufficiali. Per concludere: un terminale come il Lumia 1020 poteva nascere solo dall'esperienza Nokia nel campo dell'imaging. Ricordiamo i passi enormi fatti in questo settore, dai primi cameraphone alla collaborazione con la Carl Zeiss...pertanto è inutile criticare la scelta del sistema operativo. Nokia significa Symbian (nel passato) e Windows Phone (oggi). E ora che è stata acquisita da Microsoft, il fatto che mai un telefono dell'azienda finlandese verrà rilasciato con Android è diventato una certezza assoluta.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io li uso un po' tutti. Android perchè ho preso un S2 dopo aver usato per anni Nokia (l'ultimo un E72), iOS perchè lo usa mia moglie, WP8 perchè l'ho avuto in prova per un po'.
Chi viene da Android al momento non si troverà, certo... ma guardate che una volta regolato a dovere, posizionate le live tile che vi servono, è un OS veramente ottimo. E almeno è congruente dal punto di vista grafico, non come Android dove ogni widget 1x4 ha una larghezza diversa. Non trovo, a differenza di quanto detto da altri, che il client email sia addirittura meglio di quello Gmail, in particolare per la grafica: le email non sono diversificate da sfumature di colore o linee. Facebook? Quando condividi qualcosa ti rimanda in cima alle notizie. Whatsapp? A me i messaggi arrivavano dopo eoni... sarà stato un mio problema... Ad ogni modo si tratta di dettagli che, sono convinto, verranno sistemati nel giro di un anno. E forse sarà il mio prossimo acquisto, non il 1020 ma un WP8. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
ho notato molti commenti negativi sulla durata della batteria... però nessuno ha considerato che esiste una cover per aumentarne l'autonomia?
sapete quanto, questa cover con batteria aggiuntiva, vada a influenzare l'autonomia complessiva? P.s. a me, da appassionato di fotografia, il Lumia piace eccome! e sinceramente delle App social come instagram non so cosa farmene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
"curioso" si critichi la mancanza di instagram, che per altro si puo' usare cmq con applicazioni non ufficiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quanta QUALITA' nel Nokia 1020!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Il tethering è stato aggiunto nella 7.5, 2 anni fa, ma solo tramite wifi (che funziona con ogni dispositivo e non richiede l'installazione di driver...) Le app erano 120.000 un anno e mezzo fa, immagino che ormai saremo arrivati intorno alle 200.000 tiles: quindi tu hai l'abitudine di tenere il telefono con lo schermo sbloccato tutto il tempo? puoi cambiare la suoneria dei messaggi, ma riconosco che la scelta è soltanto tra quelle proposte per gli sms: fammi capire, ci sono casi in cui ti arrivano più di 99 messaggi tutti insieme? perché quel numero indica i messaggi non letti, non i messaggi totali manca instagram? ci sono i client non ufficiali, come il già citato 6tag che è autorizzato da instagram whatsapp ora funziona bene, ha un solo limite, relativo all'invio di video servizi di google? c'è di meglio... per uscire dal browser devi premere soltanto home, non n volte indietro le tile con novità sono subito riconoscibili lo scrolling orizzontale o verticale è una pura questione di preferenze... personalmente io trovo scomode le interfacce a pagine lo sfondo è inutile e confusionario: mandami lo sfondo che utilizzi sul tuo telefono e ti faccio vedere che effetto fa su Start... e lo ripeto per l'ennesima volta WINDOWS PHONE SUPPORTA PIENAMENTE WPA ENTERPRISE
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq concordo con loack3r, i problemi di wp8 vanno oltre il market, prima tra tutte le gestione degli allegati email che è troppo limitata, vogliono escludere alcuni tipi di file va bene, ma non poter allegare un sorgente c/c++ da pochi kb, o un file di openoffice è snervante...non so se con gli aggiornamenti sia cambiato qualcosa per i pdf, spero di si.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
dato che come caratteristiche ci è gia vicino, devono solo affinare di molto il software (in sony è normale, il mio z ha migliorato la qualita' foto di UN BOTTO rispetto alla release iniziale, c'è una differenza qualitativa, parlando di dettaglio guadagnato, e perdita di rumore del 200%), aggiungere uno stabilizzatore ottico (quando ho letto steadyshot, pensavo lo avesse, dato che è il marchio che usano per stabilizzatore del sensore sulle fotocamere) e per il resto arriverebbe molto vicino al 1020, avendo un sensore poco piu' piccolo, ma che lavora anche con una risoluzione minore (20mpx) e lenti altrettanto buone (le g lens sony minolta sono spesso di qualita' pari o superiore alle carl zeiss) non ho capito perchè sony una cosa come lo stabilizzatore non lo ha integrato gia' sullo z1...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.