Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 09:38   #21
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
che noia ragazzi.. ovvio che ora microsoft deve rincorrere, però io conosco anche gente che preferisce i lumia ad iphone e samsung (me compreso ), cosa che mesi fa era impensabile.

Non mi sembra neanche che vi facciano così tanto male a ritirare l'usato.

edit:
comunque per un ipad 2 che ho pagato 300$ me ne darebbero 145, non è mica male

Ultima modifica di leolas : 24-09-2013 alle 09:41.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 09:41   #22
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
a be allora ...

Ti ricordo che Ballmer poco meno di due anni fà aveva fissato l'obiettivo al 10% di market share nel giro di qualche anno, ad oggi é lontano ancora anni luce il 5%.
in europa quest'anno probabilmente raggiungerà il 10% (Forbes) ad agosto è ancora salito e sta all'8,3%, in altri paesi compete con android e iOS, solo in america le vendite sono fiacche..
Old 24-09-2013, 09:46   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
in europa quest'anno probabilmente raggiungerà il 10% (Forbes) ad agosto è ancora salito e sta all'8,3%, in altri paesi compete con android e iOS, solo in america le vendite sono fiacche..
I dati li ha postati Pier prima, non inventarti nulla, per voi é finita
Old 24-09-2013, 09:48   #24
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
scusate ma c'è davvero qualcuno che si lascia infinocchiare con queste operazioni di dar dentro l'usato ad un prezzo ridicolo per un nuovo prodotto???
bisogna proprio essere alla canna del gas per accettare certe valutazioni....
un iphone 3GS a 10$??? ahahaha io ho un iphone 3gs (che come diceva giustamente qualcuno, sta usando come ipod touch mia figlia) e darlo dentro per 10$ è proprio da pazzi... piuttosto lo regalo...
mah...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:03   #25
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
In giro c'è gente matta che ancora spende 150-200 euro per un 3gs usato, quando tutto sommato non ne vale + di 50....
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:17   #26
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Se fosse stato possibile in Italia avrei immediatamente riportato indietro il mio S3 e preso a mani basse un lumia. Mai più Android..
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:19   #27
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Se fosse stato possibile in Italia avrei immediatamente riportato indietro il mio S3 e preso a mani basse un lumia. Mai più Android..
anch'io un dispositivo lumia lo proverei ben volentieri
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:37   #28
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
che noia ragazzi.. ovvio che ora microsoft deve rincorrere, però io conosco anche gente che preferisce i lumia ad iphone e samsung (me compreso ), cosa che mesi fa era impensabile.

Il problema non e' l'idea, che non e'neppure male, sono le cifre ridicole che ti offrono.

In casi del genere, di solito, hai una certa convenienza a fare il trade-in, li' devi pure rimetterci sul valore del tuo oggetto...

Come dire che ti devi 'meritare' un Lumia... che, fanboy a aprte, mi pare in pochi apprezzino fino in fondo..
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:57   #29
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
I dati li ha postati Pier prima, non inventarti nulla, per voi é finita
Scusami? Io ho detto quello che ho letto aggiornato ad agosto 2013 e non mi sono inventato nulla, non è il primo post di questo tipo che leggo da te, quindi smettila perfavore e manteniamo un minimo di serietà grazie
Old 24-09-2013, 11:18   #30
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Pazzi...

Sono andato e ho controllato per il mio Galaxy Tab 7300 (in realtà non compare, ma ho fatto la valutazione per il 7310 32gb... 50$ per un tablet in perfette condizioni. Si fanno di roba pesante alla MS...
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:43   #31
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
penso che anche se me lo regalassero poi alla fine non permuterei un tablet Android e men che meno un iPad per i surface.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:58   #32
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

edit:
comunque per un ipad 2 che ho pagato 300$ me ne darebbero 145, non è mica male
"iphone o samsung"

ogni volta che sento questa "espressione" mi viene infinita tristezza
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:27   #33
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
e che non lo sai che quando si tratta di m$ (cit.) certi commenti diventano lo sport nazionale
In questo caso possiamo tranquillamente parlare di barzelletta Internazionale.
Sono gli unici che propongono un Marketing simile.....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:42   #34
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
55$ per il mio Optimus L9 tenuto maniacalmente...
Corro subito a scambiarlo con un Lumia!!!

(In ognicaso un lumia lo proverei piu che volentieri, giusto per farmi un'idea personale)
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:51   #35
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
In questo caso possiamo tranquillamente parlare di barzelletta Internazionale.
Sono gli unici che propongono un Marketing simile.....
Non lo vedo un problema, hai uno smartphone in lista che vuoi cambiare? Ti offrono un uno sconto in base al modello per un WP8, stai bene con il tuo? Ti tieni il tuo... Quale barzelletta?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 12:55   #36
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non lo vedo un problema, hai uno smartphone in lista che vuoi cambiare? Ti offrono un uno sconto in base al modello per un WP8, stai bene con il tuo? Ti tieni il tuo... Quale barzelletta?
La barzelletta è che sono gli unici a fare una "proposta delle disperazione" simile.

Se me ne trovi altri ben lieto di leggere....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 13:29   #37
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
La barzelletta è che sono gli unici a fare una "proposta delle disperazione" simile.

Se me ne trovi altri ben lieto di leggere....
Apple, Samsung, asus, acer, hp lo hanno fatto o lo fanno, o con loro prodotti o con prodotti della concorrenza.

Ps: sono le prime che mi sono venute in mente.
Old 24-09-2013, 13:29   #38
Pier2204
Bannato

[quote=lockheed;40011614]La barzelletta è che sono gli unici a fare una "proposta delle disperazione" simile.

Se me ne trovi altri ben lieto di leggere....[/

Strano, i commenti che ho letto fino adesso erano più o meno "MS per il mio superandroidtenutodadio mi offre poco" quale disperazione, ti stai facendo dei viaggi mentali ..
Old 24-09-2013, 13:40   #39
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Faccio delle constatazioni personali:
1) Sta vendendo Microsoft ovvero WP8 o sta ancora vendendo il marchio Nokia.
Vedendo gli altri produttori direi Nokia, dato che ha oltre l'80% del mercato WP8.
Tra l'altro i Geni del marketing stanno già facendo sparire il marchio.
Se ne accorgeranno quando smetteranno di venderli...

2) Quanti sono i Lumia di fascia alta venduti? Perchè se quelli venduti come market share sono i lumia 520 svenduti in tutti gli store, allora MS non è messa bene.

3) Facile radoppiare a il 2% di market share in un anno, il problema è farlo crescere dopo il 10%. La stessa Apple è ferma lì, ma non credo sia suo interesse ingrandire il suo market, puntando sui pochi ma buoni (ovvero quelli che le fanno generare un grosso profitto a ogni unità venduta).

Poi, ma questi sono gusti personali, non ritengo l'interfaccia modern ui accattivante e pratica quanto le altre.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 17:48   #40
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Faccio delle constatazioni personali:
1) Sta vendendo Microsoft ovvero WP8 o sta ancora vendendo il marchio Nokia.
Vedendo gli altri produttori direi Nokia, dato che ha oltre l'80% del mercato WP8.
Tra l'altro i Geni del marketing stanno già facendo sparire il marchio.
Se ne accorgeranno quando smetteranno di venderli...
Il marchio Nokia da solo può ben poco, vedi il declino inesorabile di Symbian e la fatica degli Asha, ormai se non hai un parco applicazioni fornito non vai da nessuna parte, certamente Nokia è quella che più si è impegnata sia come terminali, come applicazioni e come funzionalità aggiuntive, oltre naturalmente il Brand.

Quote:
2) Quanti sono i Lumia di fascia alta venduti? Perchè se quelli venduti come market share sono i lumia 520 svenduti in tutti gli store, allora MS non è messa bene.
Fino adesso i lumia sono 5 modelli che coprono varie fasce, quindi non saprei dire con certezza, ma la domanda mi stupisce, se lo fa android con i mercati asiatici, modelli da 100 euro e anche meno lo si conta come Share, se lo fa Nokia allora sono messi male.. a bene.. comunque non saprei rispondere alla domanda.

Quote:
3) Facile radoppiare a il 2% di market share in un anno, il problema è farlo crescere dopo il 10%. La stessa Apple è ferma lì, ma non credo sia suo interesse ingrandire il suo market, puntando sui pochi ma buoni (ovvero quelli che le fanno generare un grosso profitto a ogni unità venduta).
Non è facile per niente con un mercato di questo tipo, ne sa qualcosa BB, Symbian, Bada, e tutti gli altri, facile parlare, ma voglio vedere nella pratica chi riesce, in particolare quando si parte con tre anni di ritardo, (unica cosa che rimprovero a quei zucconi di MS)

Quote:
Poi, ma questi sono gusti personali, non ritengo l'interfaccia modern ui accattivante e pratica quanto le altre.
I gusti sono soggettivi e indiscutibili, riguardo la praticità invece avrei da obbiettare anche rispetto a iOs, personalmente lo trovo più veloce e intuitivo... poi sarà anche questione di abitudine.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian