|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() @ wyoming quale e-pl hai? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() la xe1 era infatti la mia prima scelta , ammetto che non conoscevo assolutamente la gh3, ed è ora una delle 3 che sto ancora consiiderando ![]() avevo visto un video della sony alfa che faceva vedere le differenze tra evf e ovf e dal video facevano capire che l'evf era migliore e più performante anche se in rete avevo letto il contrario ![]() chiedo anche a te la stessa cosa , qualitativamente quale consiglieresti tra ep-5. gh3, ex-1? va bene anche se sei di parte vuol dire che sei soddisfatto e questa cosa mi piace ![]() che lenti stai usando? @ aled1974 ahahahahahahah ok ok già l'ho messa in macchina così non corro rischi ![]() quello che mi frena della gh3 credo siano le dimensioni e il peso perchè in altezza la ep-5 è più alta ma per il resto è meno della metà ![]() gh3 Dimensioni altezza 9,34 cm larghezza 13,29 cm profondità 8,2 cm (escluse sporgenze) Peso Circa 550 g ep-5 Dimensioni altezza 12,22 cm larghezza 6,91 cm profondità 3,43 cm Peso Circa 369 g |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Per sentito dire le fuji, quindi nel dettaglio la X-E1, hanno obiettivi decisamente costosi rispetto a oly/pan e sony.
Confermate ?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Dipende da cosa s'intende per "costosi", come già scritto, in media un obiettivo Fuji XF costa di più ad esempio del corrispondente "medio" per per u4/3 e NEX, ma è necessario fare tutta una serie di doverosi distinguo:
- spesso e volentieri le ottiche Fuji X hanno prestazioni ottiche in tutto e per tutto paragonabili a quelle di una corrispondente ottica Zeiss, che mediamente costa dal 30% al 40% in più, quindi il rapporto prezzo/qualità può essere addirittura favorevole se guardato da questo punto di vista - ottiche come ad esempio il 35 F1.4 raggiungono livelli di assoluta eccellenza pur non costando un occhio della testa, al punto da poter scomodare paragoni in casa Leica (e tutti sappiamo quanto costino le loro ottiche..) - lo zoom "standard" Fuji 18-55 sulla carta costa molto (quasi 600€), ma poi uno va a guardare bene e scopre che: è più luminoso della media (2.8-4), è quasi interamente costruito in metallo, ha una qualità ottica eccellente. Se poi uno lo prende in kit con la macchina lo paga meno di 300€ e a quel punto diventa veramente un affare - anche le migliori lenti u4/3 (tipo il Pana 12-35, 7-14 o l'Oly 12) costano eccome, la qualità si paga, sempre. Quello che si può magari trovare più facilmente sono lenti di buona qualità ad un prezzo inferiore perché il sistema u4/3 è da più tempo sul mercato. Le lenti NEX invece in media non sono certo il punto forte del sistema come qualità ottica, mentre quelle Zeiss disponibili costano un sacco come per tutti gli altri sistemi. Per rispondere a suondarden: non ho esperienza diretta di EP5 e GH3, immagino che la EP5 avendo stesso sensore e processore della OMD-EM5 garantisca cmq un'ottima qualità d'immagine. In generale il u4/3 è un ottimo sistema, io alla fine ho cmq preferito restare su un formato APS-C come compromesso tra un FF e un sensore più piccolo, oltre al fatto che l'assetto "vintage" della X-E1 mi piaceva assai. Ho il 18-55, il 35 e il fish Sammy 8 e non posso di certo lamentarmi di nessuna delle tre, anzi.. ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
senza dubbio, ottiche di gran qualità e solidità ma come quantità di scelta, questa rimane comunque limitata rispetto al µ4/3 anche se c'è da dire che molte di esse non sono assolutamente paragonabili con fuji
![]() es. il 14-42ii oly è di fatto tutta plastica ![]() discorso da valutare anche in funzione usato e relativo "giro" ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
|
Io ho ancora la epl2 quindi vecchia generazione e penso di usarla finché non si rompe. Il mio discorso sul 12 50 era relativo alle dimensioni perché è molto più grande del 14 42 collassabile, quindi avrei dovuto forzatamente comprare pure uno compatto come il 20mm. Infatti la bellezza delle mirrorless è proprio la compattezza.
Io ho un 400mm marchiato voigtlander attacco nikon ma è un vero vetraccio buono solo da f16 lo presi solo perchè già ho l'adattatore nikon. Però risolve economicamente tutte le necessità di avere super tele che poi si usano 5 volte. Io le lenti medio formato non le ho mai provate sulla oly, l'adattatore costa e sono pesanti, suppongo pure che non siano più nitide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
O.T. scusate
ma Lol allora mi sembrava di ricordare bene, ce l'ho pure io la e-pl2 e ne sono molto soddisfatto... sì sì, eri proprio tu ad aver postato le foto con gli effetti in camera ora che ci penso se ti va e senza impegno ri-tiriamo su la discussione..... scherzo, tanto ormai non si trova manco più in commercio e di aggiornamenti firmware mi sa che non ne vedremo altri ne per corpo ne per ottica ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Alla fine cosa hai scelto ?
Io sono indeciso tra NEX 6/PANA G6/OLY E-PL5 e E-P5
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.