|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ah ok, credevo che ci fosse un pacchetto unico...........sorry .
Il fatto che aumentino le schermate blu non è un buon segno....come ho detto qualche post fa............. Il dvd di ripristino riporta tutto a zero, ossia ti installa quello che c'è nel dvd di ripristino, non è come il dvd d'installazione che purtroppo tu non hai, ch eti da la possibilità di rimettere solo i file del SO . Usare il dvd di ripristino è come usare la partizione nascosta : tutto quello che hai sul computer, viene azzerato . Se il computer ha problemi, è inutile crearsi un dvd di ripristino con i problemi.............. ![]() L'errore ntkrnlpa.exe è un errore di driver di sistema La microsoft dice che per capire quale driver provoca l'errore > Bug Controlla 0x76: PROCESS_HAS_LOCKED_PAGES Domande : hai provato ad andare in provvisoria e vedere se ti da lo stesso problema ? Nel portatile hai software installati della HP ? Magari è qualche software della Hp che hai installato sul portatile che può darti problemi . Quanti dati hai ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-08-2013 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ho provato una volta e non è successo nulla riproverò! non mi pare di aver installato nuovi software dell'hp ....come faccio a vedere quanti dati ho??? attualmente ho 60.5 gb liveri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
tra l'altro non l'ho detto prima perchè penso non centri con il problema della schermata blu anche se è un problema diretto del mio pc, qualche mese fa ho malauguratamente usato windows repair per rimuovere dei problemi del pc , il quale perchè non mi ha più fatto funzionare windows update
![]() quetso problma è sorto molto prima del problma della schermata blu , ma forse se riesco a sistemare questo magari sistemo tutto.... ho trovato questa guida di microsoft volevo sapere se è giusta per risolvere il problema , non vorrei fare stupidate visto che dovrei manualemnte modificare elementi del registro.... http://support.microsoft.com/kb/9710...ItMyselfAlways perchè purtroppo non riesco più a fare rispristino configurazione di sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto controlla nei servizi se WUS è avviato e su automatico. Quindi se è ok, arresta il servizio, poi vai nella cartella C/Windows/SoftwareDistribution e svuota le cartelle Download e DataStore, quindi riavvia il servizio WUs e il pc e infine riprova con gli aggiornamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
menu start digita servizi quindi in fondo alla lista Windows Update e vedi se sta su avviato. Poi fai il resto descritto prima.
PS: per quanto riguarda il problema del ripristino sistema, che invero purtroppo tende a corrompersi facilmente su W7, installazione/disinstallazioni problematiche che poi alla lunga finiscono per corrompere tutto il sistema, oggi per fortuna anche per Windows esistono degli strumenti potentissimi, delle vere e proprie Time Machine e Time Capsule, per fare istantanee del sistema in pochi secondi e recuperarle in due minuti al massimo, partendo dalla baseline, puoi spostarti e recuperare punti passati e futuri (se hai fatto un rollback) liberamente, potendo recuperare tutto il sistema o solo dei file/cartelle con due clic. Inoltre con questo tipo di programmi hai le spalle coperte da qualsiasi disastro a livello SW sul pc, funzionando anche in caso di mancato avvio del pc e inoltre puoi fare tutti gli esperimenti che ti pare, potendo poi fare rollback in un minuto. Naturlamente anche eventuali virus vengono eliminati in un minuto. Una volta che ne hai provato uno non puoi più rinunciarci, io è da un po' che ne uso uno e mi trovo meravigliosamente bene. Ripristino configurazione sistema come programmi del tipo Revo Uninstaller e compagnia bella, divengono improvvisamente inutili. Unico piccolo difetto, questi sono quasi tutti programmi professionali a pagamento, i migliori lo sono sicuramente. Ma valgono quello che costano a differenza di altri generi di software decisamente sovraprezzati.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 21-08-2013 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta che vai in Pannello di controllo/Programmi e funzionalità e vedi dai nomi quali sono . Per vedere la capienza dell'HD in Gb, quanti sono occupati e quanti liberi basta che vai in C o nella lettera dove è installato windows 7 - tasto destro del mouse - Proprietà Però windows repair ti ha mandato in tilt windows update...e il ripristino non funziona........ a parte che se il punto di ripristino è corrotto meglio.......non usarlo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-08-2013 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
programmi particoalri ultimamnte installatio nonc e ne sono ho mauguratamente aggiornato i driver di mcafee edi qualche altro driver , per ilr resto non c'è nulla di nuovo installato nell'ultimo mese a aprte un "vista default setting" che non so da dove provenga installato il 18 agosto , ma che probabilmente anche quello è l'aggiornamento di qualche driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ho cercato su internet qualcuno che abbia il mio stesso problema di windowds update con l'errore 80096001 e ho trovato questo
Download Windows repair tool Extract and launch the Repair_Windows.exe file Click on Start repairs tab-click on Start check mark following options alone Reset registry permissions Reset file permissions Remove Policies Set By Infections Repair Winsock & DNS Cache Repair windows updates Checkmark Restart System When Finished option click the Start button System should restart after repair Try to update now nei comemnti hanno scritto che funziona , dovrei provare????è windows repair che ha causato il problema magari riesce anche a metterlo a posto..no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Ti avevo chiesto anche questo, hai provato ? :
Quote:
Se windows repair ti ha causato il problema, poi te lo mette a posto...................secondo me no, poi.............
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-08-2013 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Più che altro perché non so cos altro fare per risolvere il problema visto che c'è d installazione non ne ho .... A cosa ti riferisci con la prima frase??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova con il primo link di cui tu avevi chiesto se usandolo....... Ho sbagliato a quotare, sorry adesso ho rimesso a posto tutto : intendevo se andando in provvisoria e poi spegnendo il pc da li, ti compariva una schermata blu o no come in modalità normale .
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ripara il sistema con Windows Repair
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Prima salva sempre i dati in un HD esterno : ce l'hai ?
Poi provi il link da te postato e poi windows repair oppure il contrario . Se il problema non si risolve, ma si acuisce, rimetti il SO da partizione nascosta . Hai provato a vedere cosa succede in modalità provvisoria ?
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi provo a fare quello che ho postato prima??'spero che risolvere il problema di windows upadte mi aiuti a risolvere il problema della schermata blu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Prova .
In futuro i dati sempre in un HD esterno ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Eress......gli hd esterni contengono più dati di una o più pendrive
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.