Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 16:36   #21
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
Tutti a vomitare sullo stile grafico di microsoft da un anno ormai e ora che Apple ha palesemente copiato lo stile (come il 90% del web, incluso questo sito) nessuno che vomita le stesse critiche.

Due pesi e due misure. Sempre.
Ma se i primi 8 commenti sopra il tuo sono solo di critiche verso il nuovo stile apple...mah...è proprio vero che la gente fa polemica tanto x farla
Old 13-06-2013, 16:52   #22
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ma se i primi 8 commenti sopra il tuo sono solo di critiche verso il nuovo stile apple...mah...è proprio vero che la gente fa polemica tanto x farla
perchè ormai siamo dei criticoni sempre e ovunque nelle news

però in linea di massima è innegabile che questo stile tanto odiato quando introdotto da MS prima nei WP e dopo in win 8 stia prendendo piede in generale un po' dappertutto..
Old 13-06-2013, 17:47   #23
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Sì, ma microsoft ha avuto il buon senso di usare dei colori normali, non 'ste sfumature che sembrano uscite dal diario di una dodicenne
Old 13-06-2013, 22:25   #24
Gauch146
Senior Member

L'Avatar di Gauch146

Iscritto dal: Jan 2010
Sono l'unico a cui piace il nuovo stile di ios?
Tra l'altro ho avuto la possibilità di provarlo ed è veramente piacevole la sensazione che si prova mentre si usa il telefono.
Gauch146 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 00:54   #25
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
piccolo confronto che rende l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=DM8NSSzxNGM
secondo me i menù delle applicazioni ci stanno che assomigliano a W8 ed anche ad android..
la strada è quella dell' uniformità, ogniuno prende un po' dalla concorrenza, chi per gli sms, chi per l' appswitcher, etc..il tutto con piccole modifiche giusto per non risultare proprio uguale..

circa la main page come non mi piaceva prima, non mi piace nemmeno adesso.
le 4 colonne affiancate con le icone dalla forma classica le trovo caotiche e vetuste rispetto a Metro.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 06:53   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sì, ma microsoft ha avuto il buon senso di usare dei colori normali, non 'ste sfumature che sembrano uscite dal diario di una dodicenne
Se è per quello, quelle di WP sembrano uscite dagli scarabocchi di una scimmia

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
circa la main page come non mi piaceva prima, non mi piace nemmeno adesso.
le 4 colonne affiancate con le icone dalla forma classica le trovo caotiche e vetuste rispetto a Metro.
Sicuramente vanno tutti nella stessa direzione, per la home con iOS puoi anche raggruppare tutto in una o più cartelle e se vuoi puoi anche ripulire lo schermo piazzando tutto sulla dock. Per ora a distinguere iOS7 da WP o Android restano ancora certi effetti e trasparenze assenti nella piattezza assoluta di WP per esempio. Ma al di là di queste considerazioni sui particolari, in generale resta il fatto che con la mancanza di Jobs, si vede che alla Apple sono venute a mancare idee innovative e soprattutto distintive rispetto agli altri.
La classe non è acqua.
Old 14-06-2013, 07:13   #27
¤«PretøriaN»¤
Member

L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
Identico a WP8....
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:23   #28
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se è per quello, quelle di WP sembrano uscite dagli scarabocchi di una scimmia
Wp8 ha uno stile semplice ma elegante (come i precedenti ios), ios7 invece è una pacchianata.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 14-06-2013, 08:31   #29
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
perchè ormai siamo dei criticoni sempre e ovunque nelle news

però in linea di massima è innegabile che questo stile tanto odiato quando introdotto da MS prima nei WP e dopo in win 8 stia prendendo piede in generale un po' dappertutto..
Che prenda piede son d'accordo, non che non venga criticato e comunque è un po la storia di tante innovazione, come quando presentarono il primo iPad, tutti a dire ma che cavolo serve, io per primo, e poi...sappiamo tutti com'è finita!

Quote:
Anche se tutto quel nero, non so, poi magari alla lunga stufa (meglio che il bianco comunque)

Ultima modifica di khelidan1980 : 14-06-2013 alle 08:37.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:37   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Wp8 ha uno stile semplice ma elegante (come i precedenti ios), ios7 invece è una pacchianata
Questione di gusti, io la vedo all'esatto contrario.
Old 14-06-2013, 12:46   #31
toni.bacan
Senior Member

Apple, al di là della bellezza estetica o meno dei suoi HW e SW (che è una cosa relativa), aveva la creanza di fare cose semplici, intuitive e funzionali, tanto che riuscivano ad usarle anche un bambino di 3 anni o un anziano che il massimo della tecnologia posseduta è stato un orologio digitale del Dixan.
Io sono stato uno dei primi a mettere in discussione Apple quando, con l'abbandono dei PowerPC era passata ad Intel e si faceva (fa) pagare l'hardware il doppio della concorrenza, però appena ho avuto modo di provare OSX ed iOS è stato amore a primo impatto. Tutto comodo. Tutto intuitivo. Tutto che stava esattamente dove doveva stare e fare quello che doveva fare (..esattamente il contrario di Windows 8).

Col tempo però la cosa è andata via via scemando, vuoi per il calo di innovazioni e di idee da parte di Apple, vuoi per il troppo scheumorfismo, vuoi perché la concorrenza copia, vuoi per la tendenza ad uniformare.. Con l'addio di Jobs poi è stata la fine. Questo andamento ha iniziato ad accelerare in modo impressionante.
Io stesso non riconosco più Apple. Tutto che si può fare da dovunque, mille modi per fare la sessa cosa (e talvolta male), le notifiche su OSX in stile iOS che servono per sapere cosa? che mi è arrivata una Mail? o che qualcuno mi ha scritto un SMS su iMessage? o che su Ebay l'asta sta per scadere ed hanno superato la mia offerta?

Questo iOS7 è la rappresentazione del triend di Apple.
Al di là dello schifo immane che mi suscita (che ripeto sono gusti), l'ho guardato e mi sono chiesto:"e adesso cosa devo fare?". Giusto alcuni esempi:
- Se ricevo una chiamata devo "slide to unlock" ma da che parte? destra?sinistra?verso l'alto?in qualsiasi direzione?
- Altro fatto, tutte queste trasparenze non aiutano di certo. Si è distratti dalla grafica e ci si deve concentrare su ciò che si sta cercando. iOS7 ha messo alcune funzioni in posti più comodi (vedi impostazioni), ma per il resto NON è più il prendi ed usa che era un tempo.
- Safari per quel che ho visto è una cagata pazzesca. Lo schermo piccolo è e piccolo resta. Se l'utente ha da fare ricerche su browser usa un tablet o un PC. Uno smartphone non è stato concepito per mettersi a navigare su browser. Lo smartphone è App-centrico. Non vado su Safati per guardare un video, uso l'app di YouTube. Non vado su Safari per guardare le mais, uso Mail. Non vado su Safari per cercare l'orario dei treni, uso l'app relativa. Se cerco una info riguardo ad un negozio uso PagineGialle. Se devo leggere una rivista o seguire un notiziario uso l'App a loro dedicata.
- Meteo è un'altra schifezza immane che uso praticamente mai. 1° perché si appoggia al meteo di yahoo che ha una precisione del menga, 2° perché se mi interessa sapere il meteo di 3-4 giorni in un'altra città ci sono apps Meteo fatte meglio e più dettagliate.
- Infine, il parallasse... maccheccazz, mi fai il piattume psichedelico per poi riempirmi di trasparenze ed effetti 3D?

Forse, spero, iOS7 ha molto valore "sotto al cofano" ma di certo non mi sta piacendo proprio per nulla.
Per fare un esempio pacchiano, è come una Lancia Y magenta con gli spoiler neri, assetto ribassato ed un motore 1600cc turbodiesel che fa 35Km/litro sotto il cofano
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian