|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Bobosg quelli come te sono quelli che rovinano la categoria e distruggono la concezione che la gente ha di "fotografo". Perdonate la vena inutilmente polemica ma come si fa a proporsi di lavorare essendo indecisi finanche sulla scelta di una lente? Vi prego.
Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Questa era la premessa, forse hai anche ragione sarò il peggiore dei non-fotografi, ma... quindi? Questo dovrebbe obbligarmi a non cimentarmi e a non accettare lavori? che tra l'altro non ho imposto io ai committenti, puntandogli una pistola, bensì sono stato chiamato dopo che loro (a differenza tua, aggiungerei) hanno visto e valutato altri miei lavori. Per cui, sì la vena polemica è inutile e te la puoi risparmiare. Giusto per la cronaca: il fatto che non abbia mai fatto cerimonie, non vuol dire che non ho mai fatto foto per lavoro in altri contesti, ma non vale la pena dirlo ora; Quello che non capisco è perchè ragazzi che vogliono impararare e cimentarsi dovrebbero sentire l'obbligo morale di non farlo. Il mestiere (o l'arte) del fotografo non è così debole da essere messa in pericolo da neofiti o cialtroni, non è che se uno ha la possibilità di acuistare un pennello e una tela può fingersi Picasso, per intenderci...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
quello che Daesu intendeva, credo, (e lo dico sperando di non offendere te o altri neofiti) è che molti esterni al mondo della fotografia vedono uno con la "macchina grossa" e pensano che, automaticamente, farà foto fighe perchè sicuramente con quella "macchina grossa" e quell'ottica davanti e con quello che ci ha speso farà foto fighe.
Un po' come vedere uno con un SUV e dire "quello sicuramente guida benissimo ![]() Sappiamo che non è vero (non è rivolto a te bobosg) che non basta avere una cosa che fa statlack tra le mani per fare foto belle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il problema grosso, e fidati che e' proprio grosso, e' il voler fare foto ad una cosa seria come un matrimonio, da solo e con una semplice d7000 e un tamron 17 50.... fossi in te ci penserei bene su prima di accettare un certo tipo di lavoro. se proprio vuoi cimentarti in cose3 del genere cerca almeno un secondo corpo da accoppiare ad esempio ad un fisso luminoso in modo da avere piu' scelta e per metterti al riparo da qualsiasi inconveniente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.