|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Quindi il PC ha qualcosa che non va..tranquillo che in qualche modo si risolverà ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ho chiamato la Sony e mi ha fatto fare la scansione con Vaio Care perchè a detta loro devono trovare il problema con i loro programmi, però il Vaio Care non ha trovato nulla......
Lunedì li devo chiamare per dargli il risultato.... uff come faccio se decretano che per loro il problema non sussiste?? Mi sa che sarà più complicato del previsto risolvere. Come mai il Vaio Care non ha trovato nulla?? Ultima modifica di Sciannaro : 01-06-2013 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo PC ha qualcosa che non va, se Vaio Care non trova niente significa che te lo devi tenere così? Ma proprio no direi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
molto velatamente sono state le parole di quello dell'assistenza.
Mi ha detto che se il vaio care non trova nulla dobbiamo procedere ad un ripristino del sistema alle impostazioni iniziali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Gli hai fatto presente dei tuoi problemi -sin da quando hai acquistato il PC- e del fatto che programmi specifici rilevassero dei problemi all'hard disk?
Io non ho mai avuto a che fare con l'assistenza SONY, ma mi avevano rassicurato gli ottimi commenti che leggevo sul forum circa la loro assistenza clienti. Tu puoi anche effettuarlo il ripristino dello stato di fabbrica, anzi, ben venga, ma se i problemi continuano cosa fanno? Un altro ripristino? Insomma tu segui pure le loro procedure, ma se non risolvi è chiaro che non possono passarci sopra e che dovranno prendere dei provvedimenti efficaci. ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Gliel'ho fatto presente eccome!!!!
Comunque pensandoci hai ragione, non potranno tergiversare all'infinito!!! Prima o poi si dovranno decidere. Nel frattempo ho riprovato a fare il test e lo speedmap ha dato nuovamente un esito pessimo. http://imageshack.us/photo/my-images/811/speedmap.png/ Questa volta il pc era appena acceso ed è stata la prima cosa che ha fatto. Purtroppo mi sembra un po' peggio dell'altra volta. Che ne pensi? Comunque devo ringraziarti moltissimo per l'aiuto che mi stai offrendo! Semmai passassi dal mio paese fammelo sapere così ti offro qualcosa!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Eh insomma, non so se sia peggio ma comunque non è normale, troppo "rallentato", logico che il sistema operativo faccia fatica ad essere caricato.
Tu segui per filo e per segno le indicazioni che ti daranno, in modo che non possano appellarsi a questo..quando saranno di fronte all'evidenza dovranno fare qualcosa. E se con le loro operazioni di routine dovessi risolvere, tanto meglio e sarei felice di sbagliarmi sull'hard disk..significherebbe meno problemi per te. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Non so di dove sei tu, io sono di Piazza Armerina e dubito fortemente che sei delle vicinanze!!! eheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Haha, era più per curiosità
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
ahahahahah!!! Siamo agli antipodi dell'Italia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Mi sa anche a me
![]() Ok dai chiudiamo l'OT, tienici aggiornati quando ci saranno nuovi sviluppi ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno detto che non possono assolutamente far fede a programmi terzi con la giustificazione che non sono compatibili con il vaio e risultano troppo pesanti...
![]() Se il vaio care dice che va tutto bene, loro sono apposto con la coscienza... Dunque l'unica soluzione che rimane è fare un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica. Mi ha assicurato che così si dovrebbe risolvere e che solo se il problema persiste allora conviene mandarlo in assistenza. Inutile nascondere che sono in*****to nero... Vi tengo aggiornati sui fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Peccato che sia una giustificazione totalmente illogica, non mi pare corretto..i programmi di diagnostica sono fatti apposta, se non gli piacciono quelli prodotti da terzi, che ne sviluppino loro uno.
Comunque tu procedi spedito con il ripristino e poi si vedrà. Piuttosto che mandarlo in assistenza a tue spese e spendere 30€ solo di spedizioni, ne investi 50 e ti compri un disco da 7200giri di buona qualità (WD consiglio). O budget permettendo un SSD. Conta che c'è gente che compra apposta un portatile con disco meccanico per montarci appena arrivato a casa un SSD, sai comprarselo a parte costa molto meno ed è migliore di quello che ti mettono di fabbrica generalmente ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Scusa l'ignoranza, cosa è un SSD?
Se non ho capito male è un sostituto dell'hard disk, giusto? Quali sono le differenze? e gli eventuali pro e contro? Almeno inizio a valutare un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Moltissimi "PRO", un solo difetto: il prezzo/GB di memoria..un SSD da 128GB costa circa il doppio di un hard disk da 500GB.
L'SSD è una memoria di tipo solido (Solid State Drive) ad accesso random (un po' come le memorie RAM) quindi: -sono estremamente veloci (fino a 5 volte più veloci di un hard disk meccanico) -non vibrano (non ci sono parti in movimento) -non scaldano -assorbono pochissima energia (batteria più duratura) -se il PC prende dei colpi non succede niente, non si possono danneggiare in questo modo Se non hai necessità particolari di velocità ma ti interessa avere molto spazio di memorizzazione non fanno per te. ![]() ![]() Trovi tutto quello che ti può servire con una rapida ricerca su Google
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Hai ragione, scusami! Ho cercato su google, ma volevo la tua opinione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Te l'ho scritta volentieri, altrimenti ti avrei scritto di guardare direttamente sul WEB
![]() Io l'ho montato sui miei portatili, ho bisogno di velocità e lo spazio non mi manca (ho messo un caddy al posto del lettore DVD, che uso via USB perché non mi serve quasi mai) e così al posto del DVD ho un hard disk meccanico bello capiente, in 128GB ci si sta stretti dopo un po' ![]() Poi se vuoi consigli del tipo "che modello montare" allora dipende tutto da necessità e budget.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
A volte i sistema installati stock di fabbrica sono pieni di schifezze quali utility e programmi firmati Sony.
Direi di provare a fare un'installazione pulita di Windows 7, la Ultimate da quello che so è pesantuccia, ma ovviamente su un i5 girerà bene. A limite gli metti una Home Premium a 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Buonasera,
dopo un po' di tempo mi faccio risentire!!! ![]() Non mi sono mica dimenticato di voi!!!! Non ho mai pensato di lasciare il discorso a metà!!! Comunque sia... Ho portato il computer dal mio informatico di fiducia ed anche lui è convenuto alle medesima cause seppur con ragionamenti differenti. Infatti secondo lui l'hard disk non soffre di problemi grandissimi e particolarmente limitativi, semplicemente è scarso di suo!! Mi ha detto che questo pezzo scarso crea un collo di bottiglia?! e per tale motivo il pc ha una resa pessima. Mi ha consigliato anch'egli di passare alle ssd per aumentare le prestazioni consigliandomi una Samsung da 256 GB. Voi cosa ne pensate di tutto ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Mah, i test che hai fatto non mi paiono assolutamente normali, e come ti dicevo lo stesso PC -quello della mia amica- non ha alcun problema/rallentamento e ha lo stesso hard disk (ovviamente il tuo speedMap è molto peggiore)...
![]() Quindi il tecnico può dire quello che vuole ma io ho qui praticamente il tuo stesso PC e non ha nessuno dei problemi che manifesti, ergo quell'hard disk non è scrauso di suo, ha dei problemi. Detto questo, io il consiglio di un passaggio all'SSD te lo rinnovo, e come puoi vedere dal modello che ti avevo postato, anch'io andrei di Samsung 840. Se posso consigliarti io andrei con la versione PRO, ma anche quella "liscia" non è male ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.