|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ah è vero, appartenevano tutte a Dropbox!!
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ah ecco
![]() ![]() ![]() Dopo ogni operazione se puoi devi riavviare il pc, perchè windows........è cosi ![]() Quando lo accendevi, prima dei vari scan dopo quanto tempo ti dava i problemi di cui hai parlato ? Subito, dopo un pò, dopo un'ora dall'accensione.............. . Comuque adesso il pc ti sembra leggermente meglio o no ? Chiaramente devi tenerlo sott'occhio il pc ![]()
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Ho capito, ma quindi è proprio Dropbox che crea ads?
Prima delle scansioni a volte ci volevano delle ore, a volte magari una mezz'ora soltanto, oggi come dicevo prima, ci sono volute almeno 5/6 ore. Comunque effettivamente dopo le scansioni e alcuni riavvii il pc sembra leggermente più performante ![]() Grazie di tutti questi consigli, non si finisce mai di imparare ![]() piccolo edit: ho riavviato adesso il pc, e appena eseguito l'accesso per un attimo mi è sembrato che si era bloccato, ora testerò il più possibile
OS Windows 7 x64 SP1 MB Gigabyte GA-990FXA-UD3 (rev. 1.2) CPU AMD FX 8120 RAM 8GB Crucial Ballistix 1600 VGA GTX 560 PSU Corsair CX750M Ultima modifica di Cloudheaven : 29-05-2013 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Da un certo punto di vista potrebbe anche essere, perchè anch'io ho postato delle immagini caricandole su motori di image hosting tipo TinyPic piuttosto che un'altro ma non ho avuto ads .
Il problema secondo me è proprio il cloud computing, che tu lo faccia con dropbox piuttosto che con un altro cloud storage . Dai un'occhiata alla sezione sicurezza del link sopra postato ![]() Anche perchè i dati sono on line, non nell'HD del pc, poi............. ![]() Domani o dopodomani dicci come si è comportato il pc, se è migliorato o meno ![]()
![]() |
#25 |
Junior Member
|
Per il momento il pc va alla grande, il problema sembra scomparso,
oggi lo sto usando dalle 10.30 fino ad ora e nessun blocco/freeze, mentre giorni fa nel tempo trascorso oggi sarebbe successo almeno 4/5 volte. Non mi resta che ringraziarti per il tuo prezioso supporto ![]() Aggiornamento: Ho cantato vittoria presto, oggi 31/05 alle 11, dopo un'ora di utilizzo mi si è bloccato nuovamente ![]()
OS Windows 7 x64 SP1 MB Gigabyte GA-990FXA-UD3 (rev. 1.2) CPU AMD FX 8120 RAM 8GB Crucial Ballistix 1600 VGA GTX 560 PSU Corsair CX750M Ultima modifica di Cloudheaven : 31-05-2013 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ahiii quindi continuano gli stop del pc fisso che hai assemblato .
A questo punto il problema è hardware, poi..... ![]() Fai girare CrystalDiskInfo e vedi le temperature se sono a posto . Apri il case togli i banchi di ram, li pulisci con un pennellino, anche gli alloggiamenti e li rimetti cambiandogli posizione . Guarda anche le ventole che girino bene e che non ci sia polvere . Di banchi ram hai 8 gb ddr3, ossia 4 banchi da 2gb oppure 2 banchi da 4 gb ? Prova almeno per un giorno o metà giornata un banco alla volta . Puoi anche fare un giro con MemTest per vedere cosa ti dice sui banchi di ram . Il controllo con Memtest è lunghetto..... ![]() Vedi se i banchi di ram con memtest vengono visti giusti, ossia se hai dei banchi di ram ddr3 cp12800 come vengono riconosciuti, se come cp12800 o con un'altro numero.........capito ![]()
![]() |
#27 |
Junior Member
|
4 ore circa di Memtest86 in loop hanno dato conferma di assenza di errori
nei banchi di ram (2*4gb), CPUID visualizza le temperature degli HD di 28C° e 32C° rispettivamente, le ventole girano tutte bene e la polvere è scarsa in quanto faccio periodicamente pulizie nel case (ogni 3, max 4 mesi). L'unica è provare a cambiare alloggiamento ai moduli e dare una pulizia generale a tutto il case nuovamente e come dici te controllare la dicitura dei moduli su memtest86, che prima non ci avevo fatto caso. Dove trovo le informazioni sulla ram in memtest? Io vedo solo questo. http://i43.tinypic.com/2cwnz83.jpg
OS Windows 7 x64 SP1 MB Gigabyte GA-990FXA-UD3 (rev. 1.2) CPU AMD FX 8120 RAM 8GB Crucial Ballistix 1600 VGA GTX 560 PSU Corsair CX750M Ultima modifica di Cloudheaven : 31-05-2013 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a usare crystaldiskinfo anche per vedere lo stato di salute degli hd
![]() per le sigle delle memorie puoi usare siw in versione free ma anche hwinfo, così puoi vedere la sigla/seriale delle tue ram. Dopodichè, andando sul rispettivo sito, puoi ottenere tutti i dati di targa ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Io uso HD Tune Pro, è valido lo stesso? In tal caso il programma
ha confermato assenza di errore e salute ok di entrambi gli HD. Per vedere le ram io ho CPUZ che mi dà queste informazioni: http://i40.tinypic.com/2v1ruy8.jpg Ora le ram, le ho messe a default del BIOS cioè 1333mhz, ma nascono come 1600mhz.
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
dall'immagine che hai postato non c'è scritto quello che c''è scritto in cpu-z ossia : slot 3 > dd3 pc3-10700 però il problema rimane.........
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
L'unica cosa che ho fatto ora è aver scambiato i moduli negli alloggiamenti
e averli reimpostati di default nel BIOS (1333mhz), al momento dopo diverse ore non c'è traccia del problema, potrebbe essere stata un'impostazione nel BIOS sulle ram che nel tempo ha portato a questo tipo di blocco? Hanno girato per diversi mesi a 1600mhz senza nessun problema, le ram oltretutto nascono di fabbrica a 1600mhz, ma come è noto bisogna "forzare" il BIOS per farle andare anche al default della ram, ovviamente detto questo non escludo errori miei nell'averle impostate male, in quanto sono neofita in questo e l'ho fatto da solo leggendo quà e là.
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ho cambiato ram al mio computer, non ho minimamente toccato il Bios, solo tolto la vecchia e riavviato W 7 con la nuova dopo averla inserita negli alloggiamenti . Nessun problema . PS : ho cambiaro ram, potenziandola non perchè avevo problemi, ma per aumentare le performance del pc ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
Io quando ho rifatto il sistema ho scelto delle ram 1600mhz, mediamente
veloci con il mercato attuale che vede raggiungere 2133mhz, il problema nei pc odierni è il dover impostare manualmente tutte quelle ram che superano 1333mhz di default per proteggere il controller della cpu, altrimenti ci si ritrova con dei moduli limitati.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a vedere, sigla della ram sotto mano, se per girare a 1600Mhz necessitano di un voltaggio particolare o comunque prova ad impostare quello maggiore possibile da specifiche che trovi sul sito
![]() io con le vecchie Ocz se non impostavo manualmente il vDimm non riuscivo a farle andare a 1066 senza accusare bsod randomici ![]() ciao ciao P.S. hd tune va benissimo ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
Anche con le ram a default si presenta il problema, non so più che pesci prendere
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova un banco alla volta . Quando si stoppa per 5 secondi giusto ? stai facendo qualcosa in particolare ? Che non siano i driver magari della scheda video che fanno le bizze ? Anche se non ti esce nessun problema inerente gli stessi ? Reinstalla tutti i driver e poi li aggiorni . O provi un live di linux........ Puoi postare gli ultimi errori del visualizatore eventi ? Sempre in formato zip tramite dropbox o.... Oppure cancelli gli eventi in Sistema e Applicazione . Quando ti rifa lo scherzo li posti .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-06-2013 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
Quando si stoppa per 5 secondi giusto ? stai facendo qualcosa in particolare ?
Si ferma per 2/3 sec. senza logica, quando vuole, magari sto navigando o lavoro al photoshop, o leggo un file testo, ma come ho già detto, non mi è mai successo il problema con i videogiochi, anche molto affamati di risorse. Che non siano i driver magari della scheda video che fanno le bizze ? Come ho scritto già, con i videogiochi non succede, ma provvederò, i driver li aggiorno ogni qual volta escono di nuovi, sempre Puoi postare gli ultimi errori del visualizatore eventi ? Appena capiterà di nuovo l'errore provvederò immediatamente a postare un log come ho già fatto. O provi un live di linux........ Ho pronto un disco di Ubuntu. Al momento sto facendo un tentativo, ovvero ho aperto il pc, cambiato i cavi sata presenti, ho controllato i cavi di alimentazione e ho staccato il masterizzatore, ho letto su diversi forum che quest'ultimo sembra il responsabile di questi eventi, staremo a vedere, altrimenti come già mi hai detto tu, ho altre verifiche da fare, grazie ancora ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Il live di linux per vedere se il problema si presenta anche con linux ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
Pochi minuti fa ho lasciato il pc acceso mentre ero a cena, gli schermi del pc
erano spenti, quando poco fa sono andati a riaccenderli sono rimasti neri coi led lampeggianti e l'intero sistema si era completamente bloccato senza dare segni di vita, nonostante sembrasse tutto attivo e senza problemi, ho dovuto riavviare manualmente tramite il pulsante sul case. Adesso ho loggato win e ho preso i log eventi, non so se può essere d'aiuto a capirci qualcosa ![]() https://www.dropbox.com/s/8z0ycilnoo...%201062013.zip
OS Windows 7 x64 SP1 MB Gigabyte GA-990FXA-UD3 (rev. 1.2) CPU AMD FX 8120 RAM 8GB Crucial Ballistix 1600 VGA GTX 560 PSU Corsair CX750M Ultima modifica di Cloudheaven : 01-06-2013 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Prima di provare un banco alla volta stacca e riattacca tutte le periferiche interne .
Poi provi un live di linux se tiene . Ho pensato o che il problema è la scheda madre o la pasta termica del processore, magari usurata . Quanti anni ha l'hardware del computer che hai assemblato ? Nel senso è recente, ha qualche anno............ Un'altra prova per vedere se è il disco o il SO piuttosto che l'hardware è staccare l'HD è montarlo su un'altro case (chassis), se hai la possibilità .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.