|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
basterebbe assumere programmatori che sanno fare i driver visto che l'hw c'è ma pare che ad amd non ci arrivino. Dopo avere avuto una 5850 3 anni fa penso che non comprerò mai più qualcosa di amd nella mia vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
se cerchi i nickname sono tutti su linkedin...tutti profili senior con MBA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Io ebbi una 5870 ed ho avuto problemi con flash player e qualche stuttering. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
I driver nvidia che bruciano le vga?? Non sono cose che vengono risolte o migliorate in 30 minuti, ci vogliono mesi talvolta anni per sistemare delle stronzatine, ma in sti forum è facile parlare quando si è tutti ingegneri informatici con altissime conoscenze da programmatore.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
In poche parole la prossima generazione di console saranno tutte amd based?
Praticamente identiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Notare inoltre che si riferiscono solo ai preordini di Blockbuster UK e non danno alcun numero riguardo il "preordine record". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
scusate! ma il fatto di usare hardware da pc per le console non puo' essere che porti a software per emularne i giochi su pc senza problemi??? che io sappia di emulatori di xbox 360/ps3 per pc non ce ne sono per ovvi motivi, ma qui si spalanca proprio la porta.
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Di emulatori per xbox360/PS3 non ne vedi perché l'hardware deve essere appunto emulato, il che richiede molta più potenza computazionale rispetto ad eseguire codice nativamente. Dalla complessità di un'architettura dipenderà il tempo necessario per la sua retroingegnerizzazione e lo sviluppo dell'emulatore adeguato, ma poi l'esecuzione del suddetto è tutto un'altro paio di maniche. In ogni caso non stresserò mai abbastanza nel dire che non si tratta di hardware da PC, il processore si basa sì sul design Jaguar ed è X86, ma ha modifiche specifiche e non può essere paragonato ad un processore desktop. Anche il processore della prima XBOX era un processore Intel basato sul coppermine ed era X86, ma che io sappia non è ancora stata emulata decentemente per via della gestione di memoria molto peculiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
E' un jaguar con 4 moduli anzichè 2 ma non cambia nulla e una GPU integrata basata espressamente su souther island ma più espansa. Come paragonare un FX da 4-6-8 cores o una 7870 ad una 7970. Su xbox 360 la cpu era un IBM tricore derivato x86 e la GPU era un mix fra R500 e R600 quindi tutta un altra storia. Su PS4 nella cpu dicono siano state integrate tecnologie proprietarie di Sony, ma non credo abbiano sconvolto chissà cosa, ed è ininfluente in quanto è la console MS ad essere il riferimento per il porting PC. Ultima modifica di PaulGuru : 29-05-2013 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io stavo parlando di Xbox, non Xbox360.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ge-giovanni-89 : 29-05-2013 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ha un'architettura classica, non CMT come quella bulldozer. In ogni caso, ci sono differenze notevoli (come è sempre stato per le consolle) che a quanto pare non cogli. L'architettura è sostanzialmente quella, ma le tecnologie di contorno fanno la differenza. EA non sbagliava dicendo che l'hardware delle consolle è generazionalmente avanti a quello attuale da PC. Del resto queste soluzioni sono pensate specificatamente per uno scopo, e quindi ottimizzate in questo senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Parecchio tempo addietro?? Una gtx 590 mi sembra del tutto MODERNA e ATTUALE. Forse è meglio dire che entrambi hanno le loro PECCHE, senza considerare che il 90% dei game sono ottimizzati nvidia quindi è davvero facile parlare. Per non parlare dei problemi con battlefield 3, guild wars 2, diablo 3 con schede nvidia problemi che io con amd non ho MAI avuto. Non voglio fare flame ma solamente dà fastidio spalare cacca addosso senza cognizione di causa e partito preso. Chiuso /OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Tecnologie di contorno ? ovvero quali ? Se ti riferisci a Huma arriverà fra poco anche su desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il progetto nasce con l'intento di essere multipiattaforma la difficoltà sarà minima e sta quindi alla volontà dei developer e dei produttori farlo, se il progetto nasce su una determinata architettura sarà molto più complesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
l'iGPU ovviamente è la stessa ma è stata espansa, Jaguar è un architettura nata per il mobile, quindi è normale che non ci siano soluzioni spinte su PC. Se dici che anche Jaguar è a moduli dual allora è stato tutto già chiarito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Comunque quello è solo un esempio. Per avere l'elenco completo bisognerà aspettare maggiori dettagli al rilascio delle consolle. Quote:
Per quel che ne sappiamo gli 8-core delle consolle potrebbero condividere tutti la stessa L2. Oppure no... vedremo quando si sapranno i dettagli. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.