|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Anche il d7 sembra un problema di bios....mah....non riesco neanche a resettarlo staccando la batteria e resettando il cmos
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
la tua mobo non supporta floppy ma penso che flasha da usb, in questo caso ti basta mettere il file più aggiornato del bios nella penna usb, rinominarlo e premere ctrl+home e aspettare i quattro beep di fine flash.
la guida: http://www.biosman.com/biosrecovery.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
L'ultimo bios disponibile è quello che ho già....potrebbe funzionare riflashandolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
a questo punto non vedo perchè non dovresti, prova, male che va non flasha perchè è già aggiornato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ora provo....la penna usb deve essere in fat32 o va bene anche in ntfs? Non ce scritto da nessuna parte.....devo segnarmi il numero di serie della mia scheda madre giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
prova fat32, devi rinominare il file bios AMIBOOT.ROM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Nel file scaricato ci sono queste 3 voci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
ecco la guida: http://it.msi.com/service/biosupdate/ dopo di questo fai ciò che ti ho detto prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ho letto diversi post anke in altri forum su questo problema, sono interessato a capire come risolvere la questione in quanto sto valutando l acquisto delka scheda
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
altrimenti prova a cambiare il chip del bios, lo trovi su ebay a 15€ inclusa spedizione (un po troppo a mio parere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Sono rientrato ora a casa e non ho avuto ancora il tempo di provare.....sinceramente questa scheda l'ho usata si e no 10 ore e senza fare niente ho riscontrato questo problema.....può essere che la mia scheda sia sfortunata ma pensa che non riesco neanche a resettarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Hai chiamato msi Italia io li ho chiamati x un problema che ho avuto mi hanno dato una mano prova sono molto competenti
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si è in garanzia ma se risolvevo il problema era meglio dato che poi per riaverla indietro passano settimane se non addirittura mesi! Li chiamo telefonicamente oppure li contatto via email spiegandogli il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Chiamali dagli una spiegazione del problema e vedrai che ti chiedono di mandare una email con i dati tecnici del tuo pc ti rispondono nel breve tempo. Almeno con me sono stati rapidi. Ps attenzione se hai comprato da un rivenditore non ufficiale loro non si occupano della rma ma dovrai mandarla dove hai acquistato spero di essere stato d aiuto. Sono curioso di capire la cosa xke vorrei comprare ank io la scheda
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
La scheda è stata acquistata in un famoso negozio online p..k.o (non so se posso scriverlo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Aggiornaci, io penso riguardi il bios, ma chi lo sa meglio della msi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao, hai provato a spostare la levetta del multi bios in modo che si avii con il secondo bios caricato; dovresti trovare nel libretto delle istruzioni della mobo sul procedimento corretto da fare, ora non sono a casa e purtroppo non ti posso esser d'aiuto piu di cosi
![]()
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.