Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2013, 20:15   #21
frozzolo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Anche il d7 sembra un problema di bios....mah....non riesco neanche a resettarlo staccando la batteria e resettando il cmos
frozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 20:18   #22
AsusRivE
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
la tua mobo non supporta floppy ma penso che flasha da usb, in questo caso ti basta mettere il file più aggiornato del bios nella penna usb, rinominarlo e premere ctrl+home e aspettare i quattro beep di fine flash.

la guida: http://www.biosman.com/biosrecovery.html
AsusRivE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 20:24   #23
frozzolo
Senior Member

L'ultimo bios disponibile è quello che ho già....potrebbe funzionare riflashandolo?
Old 06-05-2013, 20:29   #24
AsusRivE
Bannato

a questo punto non vedo perchè non dovresti, prova, male che va non flasha perchè è già aggiornato
Old 06-05-2013, 20:33   #25
frozzolo
Senior Member

Ora provo....la penna usb deve essere in fat32 o va bene anche in ntfs? Non ce scritto da nessuna parte.....devo segnarmi il numero di serie della mia scheda madre giusto?
Old 06-05-2013, 20:39   #26
AsusRivE
Bannato

prova fat32, devi rinominare il file bios AMIBOOT.ROM
Old 06-05-2013, 21:04   #27
frozzolo
Senior Member

Nel file scaricato ci sono queste 3 voci
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (17.8 KB, 11 visite)
Old 06-05-2013, 21:09   #28
AsusRivE
Bannato

ecco la guida: http://it.msi.com/service/biosupdate/ dopo di questo fai ciò che ti ho detto prima
Old 07-05-2013, 09:17   #29
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Iscritto dal: May 2012
Ho letto diversi post anke in altri forum su questo problema, sono interessato a capire come risolvere la questione in quanto sto valutando l acquisto delka scheda
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT.
Matcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:18   #30
AsusRivE
Bannato

altrimenti prova a cambiare il chip del bios, lo trovi su ebay a 15€ inclusa spedizione (un po troppo a mio parere)
Old 07-05-2013, 19:09   #31
frozzolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matcrix Guarda i messaggi
Ho letto diversi post anke in altri forum su questo problema, sono interessato a capire come risolvere la questione in quanto sto valutando l acquisto delka scheda
Sono rientrato ora a casa e non ho avuto ancora il tempo di provare.....sinceramente questa scheda l'ho usata si e no 10 ore e senza fare niente ho riscontrato questo problema.....può essere che la mia scheda sia sfortunata ma pensa che non riesco neanche a resettarla
Old 07-05-2013, 19:59   #32
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Hai chiamato msi Italia io li ho chiamati x un problema che ho avuto mi hanno dato una mano prova sono molto competenti
Scheda madre MSI Z77A-Mpower - Processore Intel I7 3770K - Ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 16GB - Alimentatore Antec Modulare 1000W - Scheda Video MSI R7970 Lightning - SSD OCZ Agility 3 240GB -SSD OCZ 120GB - HDD 1TB WD blue - HDD 1TB WD Black (games) - Case iTek Dominator 1st Hotswap USB3 HDD Doking eSata ATX- Dissipatore Zalman Reseretor 3Max Dual - Controllo Ventole Aerocool V12XT.
Old 07-05-2013, 21:14   #33
AsusRivE
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frozzolo Guarda i messaggi
Sono rientrato ora a casa e non ho avuto ancora il tempo di provare.....sinceramente questa scheda l'ho usata si e no 10 ore e senza fare niente ho riscontrato questo problema.....può essere che la mia scheda sia sfortunata ma pensa che non riesco neanche a resettarla
allora fai come dice matcrix, non vale la pena fracassarsi il cervello per risolvere un problema quando è ancora tutto in garanzia a questo punto non vedo perchè hai aperto una discussione.
Old 07-05-2013, 21:36   #34
frozzolo
Senior Member

Si è in garanzia ma se risolvevo il problema era meglio dato che poi per riaverla indietro passano settimane se non addirittura mesi! Li chiamo telefonicamente oppure li contatto via email spiegandogli il problema?
Old 07-05-2013, 22:00   #35
Matcrix
Senior Member

L'Avatar di Matcrix

Chiamali dagli una spiegazione del problema e vedrai che ti chiedono di mandare una email con i dati tecnici del tuo pc ti rispondono nel breve tempo. Almeno con me sono stati rapidi. Ps attenzione se hai comprato da un rivenditore non ufficiale loro non si occupano della rma ma dovrai mandarla dove hai acquistato spero di essere stato d aiuto. Sono curioso di capire la cosa xke vorrei comprare ank io la scheda
Old 07-05-2013, 22:15   #36
frozzolo
Senior Member

La scheda è stata acquistata in un famoso negozio online p..k.o (non so se posso scriverlo) credo che si capisca.....ho contattato loro sicuramente mi risponderanno domani e nel caso gli chiedo se posso contattare direttamente msi per spiegare il problema e cercarce di risolverlo senza spedire nulla così facciamo prima. Vi terrò aggiornati sulla situazione
Old 07-05-2013, 22:29   #37
AsusRivE
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frozzolo Guarda i messaggi
La scheda è stata acquistata in un famoso negozio online p..k.o (non so se posso scriverlo) credo che si capisca.....ho contattato loro sicuramente mi risponderanno domani e nel caso gli chiedo se posso contattare direttamente msi per spiegare il problema e cercarce di risolverlo senza spedire nulla così facciamo prima. Vi terrò aggiornati sulla situazione
magari la soluzione al problema potrebbe essere utile a chi non ha più la garanzia
Old 07-05-2013, 22:31   #38
frozzolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AsusRivE Guarda i messaggi
magari la soluzione al problema potrebbe essere utile a chi non ha più la garanzia
Si esatto perchè ho visto che non è un problema che riguarda solo la mpower ma anche altre msi....però alcuni hanno risolto resettando mentre a me non va
Old 08-05-2013, 08:25   #39
AsusRivE
Bannato

Aggiornaci, io penso riguardi il bios, ma chi lo sa meglio della msi
Old 08-05-2013, 08:55   #40
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao, hai provato a spostare la levetta del multi bios in modo che si avii con il secondo bios caricato; dovresti trovare nel libretto delle istruzioni della mobo sul procedimento corretto da fare, ora non sono a casa e purtroppo non ti posso esser d'aiuto piu di cosi
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian