Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2013, 15:03   #21
mellu99
Member

Iscritto dal: May 2013
mi viene un dubbio.. è possibile che il programma non dia l'aumento di velocità della ventola perché guarda queste foto:

e questa

quando ho fatto il test con funmark ho sentito un aumento della velocità della ventola, però non so se sia quella della cpu oppure quella della gpu

edit:

quindi sembrerebbe che la ventola passa dal 30% al 100% dai 95 in su..

non è normale vero?

Ultima modifica di mellu99 : 11-05-2013 alle 15:40.
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 09:48   #22
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Allora, a me sembra un pò strano che la ventola rimanga al minimo fino a 95°, è una temperatura molto alta secondo me, se poi invece è proprio il notebook a funzionare così allora non puoi farci niente. Per la questione della garanzia: è la prima volta che sento dire che se è un problema software viene a costare 90€, però è anche vero che non ho mai avuto a che fare con le garanzie; in ogni caso se dovessero fare i furbi mi sa che non puoi farci niente, non hai modo di dimostrare che hanno torto.
Old 12-05-2013, 10:52   #23
mellu99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Allora, a me sembra un pò strano che la ventola rimanga al minimo fino a 95°, è una temperatura molto alta secondo me, se poi invece è proprio il notebook a funzionare così allora non puoi farci niente. Per la questione della garanzia: è la prima volta che sento dire che se è un problema software viene a costare 90€, però è anche vero che non ho mai avuto a che fare con le garanzie; in ogni caso se dovessero fare i furbi mi sa che non puoi farci niente, non hai modo di dimostrare che hanno torto.
Sembra strano anche a me che un notebook funzioni così..

Ma per dire che è un problema software lo devono dire dimostrare che ad esempio ci sia un virus o qualcosa altro.. O no?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 12-05-2013, 19:58   #24
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
tutti ne parlvano bene di sto HP (anche se quelli prima tipo i vari pavilion, grossi bidoni e con compnensti interni pessimi ) ...

quindi questo del post SOLO unico e sfortunato o ?

come vanno sti hp Envy 6 ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 20:29   #25
mellu99
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
tutti ne parlvano bene di sto HP (anche se quelli prima tipo i vari pavilion, grossi bidoni e con compnensti interni pessimi ) ...

L'unico problema era la temperatura che fin da subito, appena preso, erano alte.. Però mi sa che ora qualcosa se è rotto perché sono davvero troppo alte..

Per il resto è un ottimo computer..
Unica pecca i programmi inutili di hp che però sono facilmente disinstallabili

Old 13-05-2013, 08:49   #26
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Sembra strano anche a me che un notebook funzioni così..

Ma per dire che è un problema software lo devono dire dimostrare che ad esempio ci sia un virus o qualcosa altro.. O no?

Magari se tu vai a rompergli le scatole sicuramente tirano fuori delle prove per dimostrare la loro versione dei fatti diciamo, però è anche vero che (se prendiamo l'esempio di un virus) è facile metterlo da se, o comunque per chi di mestiere è facile tirare fuori scuse e prove per dimostrare la propria ragione. Non mi pare che sia il caso di produttori come HP ma in ogni caso io non mi ci metterei mai contro, si sa che chi ha i soldi ha il potere di vincere sempre (o quasi).

Quote:

Non so dirti come vadano, non ne ho uno e non ne ho provati e sinceramente non ho neanche mai letto qualche recensione (non mi interesso molto ai portatili), però posso dirti che problemi come quello in questione di solito sono casi isolati e può anche darsi che sia proprio il portatile (cioè proprio il modello) a scaldare molto (non penso però che 95° siano la norma) ma che ciò non comporti alcun tipo di problema; resta solo da vedere cosa risponderà l'assistenza in merito a questo problema.
Old 13-05-2013, 13:21   #27
mellu99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Magari se tu vai a rompergli le scatole sicuramente tirano fuori delle prove per dimostrare la loro versione dei fatti diciamo, però è anche vero che (se prendiamo l'esempio di un virus) è facile metterlo da se, o comunque per chi di mestiere è facile tirare fuori scuse e prove per dimostrare la propria ragione. Non mi pare che sia il caso di produttori come HP ma in ogni caso io non mi ci metterei mai contro, si sa che chi ha i soldi ha il potere di vincere sempre (o quasi).

Non so dirti come vadano, non ne ho uno e non ne ho provati e sinceramente non ho neanche mai letto qualche recensione (non mi interesso molto ai portatili), però posso dirti che problemi come quello in questione di solito sono casi isolati e può anche darsi che sia proprio il portatile (cioè proprio il modello) a scaldare molto (non penso però che 95° siano la norma) ma che ciò non comporti alcun tipo di problema; resta solo da vedere cosa risponderà l'assistenza in merito a questo problema.
Vedremo.. Comunque ho scritto anche a trony..

Old 14-05-2013, 19:58   #28
1enry1
Bannato

non so che fare lo consigliate o ? parlano tutti male degli hp !

o meglio un DELL o samsung ? che dite ?
Old 14-05-2013, 20:09   #29
mellu99
Member

Punterei anche su asus

Old 15-05-2013, 08:35   #30
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Punterei anche su asus

Vero, gli asus sono anche molto belli esteticamente, però leggendo sulla loro pagine facebook ho visto molti commenti negativi sull'assistenza, però si sa, tanta gente fa di una piccolezza un problema enorme.
Old 15-05-2013, 19:23   #31
1enry1
Bannato

..e i pc della DELL che dite ? assistenza dicono buona ...vero ?

ciaoooo
Old 16-05-2013, 10:11   #32
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
..e i pc della DELL che dite ? assistenza dicono buona ...vero ?

ciaoooo
Io ho sempre sentito parlare bene di Dell, assistenza compresa.
Old 16-05-2013, 19:39   #33
1enry1
Bannato

infatti... quindi meglio sto HP o un dell.... boh ?
Old 17-05-2013, 10:56   #34
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
infatti... quindi meglio sto HP o un dell.... boh ?
Come qualità costruttiva mi pare che siano alla pari, quanto a prezzo non so dirti perchè non mi interesso molto ai portatili, comunque credo che a parità di hardware costino all'incirca lo stesso prezzo, poi va anche un pò a preferenze. Hai un modello Dell che in particolare ti piace e/o interessa? (comunque credo che questa sia la sezione sbagliata per consigli sugli acquisti).
Old 18-05-2013, 13:25   #35
1enry1
Bannato

no..cerco un ottimo portatile con i5 (magari SSD )e tastiera retroilluminata ?

idee ?
Old 20-06-2013, 09:59   #36
mellu99
Member

Finalmente dopo un mese è tornato!

La diagnosi, che per giunta ho riscontrato io è stato che scalda troppo.
C'è scritto che hanno riapplicato la pasta termica sul processore e cambiato 2 dei 6 gb di ram

Inoltre ho notato che la ventola ora gira forte già ai 60 gradi.. non male visto che prima lo faceva al passare dei 90°
Old 20-06-2013, 10:46   #37
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Finalmente dopo un mese è tornato!

La diagnosi, che per giunta ho riscontrato io è stato che scalda troppo.
C'è scritto che hanno riapplicato la pasta termica sul processore e cambiato 2 dei 6 gb di ram

Inoltre ho notato che la ventola ora gira forte già ai 60 gradi.. non male visto che prima lo faceva al passare dei 90°
Quindi alla fine non si è capito se andava in protezione o se non partiva a causa della ram guasta, beh l'importante è che il problema sia risolto.
Old 20-06-2013, 16:03   #38
mellu99
Member

esatto, peccato che mi abbiano rotto il tasto invio.
Me ne sono accorto poco fa appena lo ho utilizzato.
Li ho chiamati ed ho invio le foto del prima e dopo assistenza, fortunatamente ho fatto delle foto "preventive."

ps: sai dove posso trovare il tasto invio?
Modello tastiera 610914-061

Non vorrei cambiare tutto la tastiera per uno stupido tasto e neanche aspettare un altro mese..
Old 21-06-2013, 08:36   #39
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
esatto, peccato che mi abbiano rotto il tasto invio.
Me ne sono accorto poco fa appena lo ho utilizzato.
Li ho chiamati ed ho invio le foto del prima e dopo assistenza, fortunatamente ho fatto delle foto "preventive."

ps: sai dove posso trovare il tasto invio?
Modello tastiera 610914-061

Non vorrei cambiare tutto la tastiera per uno stupido tasto e neanche aspettare un altro mese..
Mi sa che i tasti singoli non si trovano, potresti cercare qualcuno che ha il notebook rotto e lo acquisti a poco (per pezzi di ricambio) oppure chiedi se vende solo la tastiera. A mio parere però sarebbe giusto che telo sistemassero LORO visto che non è certo un danno che hai fatto tu, lo so che aspettare ancora è una gran rottura ma sarebbe piu giusto così.
Old 21-06-2013, 11:25   #40
mellu99
Member

Infatti li ho chiamati e mi hanno detto che mi ricontattano lunedì.
Ho chiamato anche il servizio premium per gli envy di hp e mi hanno detto che comunque dovrebbero ripararlo loro e che solitamente viene sostituita l'intera tastiera..

comunque sono stato fortunato perché ho trovato su ebay un negozio che vende i singoli tasti, l'ho comprato a 5 euro.

Quasi quasi chiedo il rimborso (che mi hanno offerto all'inizio anziché mandarlo da loro) visto come si sono comportati
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian