|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
mi viene un dubbio.. è possibile che il programma non dia l'aumento di velocità della ventola perché guarda queste foto:
![]() e questa ![]() quando ho fatto il test con funmark ho sentito un aumento della velocità della ventola, però non so se sia quella della cpu oppure quella della gpu edit: ![]() quindi sembrerebbe che la ventola passa dal 30% al 100% dai 95 in su.. non è normale vero? Ultima modifica di mellu99 : 11-05-2013 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Allora, a me sembra un pò strano che la ventola rimanga al minimo fino a 95°, è una temperatura molto alta secondo me, se poi invece è proprio il notebook a funzionare così allora non puoi farci niente. Per la questione della garanzia: è la prima volta che sento dire che se è un problema software viene a costare 90€, però è anche vero che non ho mai avuto a che fare con le garanzie; in ogni caso se dovessero fare i furbi mi sa che non puoi farci niente, non hai modo di dimostrare che hanno torto.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Ma per dire che è un problema software lo devono dire dimostrare che ad esempio ci sia un virus o qualcosa altro.. O no? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
tutti ne parlvano bene di sto HP (anche se quelli prima tipo i vari pavilion, grossi bidoni e con compnensti interni pessimi ) ...
quindi questo del post SOLO unico e sfortunato o ? come vanno sti hp Envy 6 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Per il resto è un ottimo computer.. Unica pecca i programmi inutili di hp che però sono facilmente disinstallabili Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so dirti come vadano, non ne ho uno e non ne ho provati e sinceramente non ho neanche mai letto qualche recensione (non mi interesso molto ai portatili), però posso dirti che problemi come quello in questione di solito sono casi isolati e può anche darsi che sia proprio il portatile (cioè proprio il modello) a scaldare molto (non penso però che 95° siano la norma) ma che ciò non comporti alcun tipo di problema; resta solo da vedere cosa risponderà l'assistenza in merito a questo problema.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
non so che fare lo consigliate o ? parlano tutti male degli hp !
o meglio un DELL o samsung ? che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Punterei anche su asus
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Vero, gli asus sono anche molto belli esteticamente, però leggendo sulla loro pagine facebook ho visto molti commenti negativi sull'assistenza, però si sa, tanta gente fa di una piccolezza un problema enorme.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
..e i pc della DELL che dite ? assistenza dicono buona ...vero ?
ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io ho sempre sentito parlare bene di Dell, assistenza compresa.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
infatti... quindi meglio sto HP o un dell.... boh ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Come qualità costruttiva mi pare che siano alla pari, quanto a prezzo non so dirti perchè non mi interesso molto ai portatili, comunque credo che a parità di hardware costino all'incirca lo stesso prezzo, poi va anche un pò a preferenze. Hai un modello Dell che in particolare ti piace e/o interessa? (comunque credo che questa sia la sezione sbagliata per consigli sugli acquisti).
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
no..cerco un ottimo portatile con i5 (magari SSD )e tastiera retroilluminata ?
idee ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Finalmente dopo un mese è tornato!
La diagnosi, che per giunta ho riscontrato io è stato che scalda troppo. C'è scritto che hanno riapplicato la pasta termica sul processore e cambiato 2 dei 6 gb di ram Inoltre ho notato che la ventola ora gira forte già ai 60 gradi.. non male visto che prima lo faceva al passare dei 90° |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
esatto, peccato che mi abbiano rotto il tasto invio.
Me ne sono accorto poco fa appena lo ho utilizzato. Li ho chiamati ed ho invio le foto del prima e dopo assistenza, fortunatamente ho fatto delle foto "preventive." ps: sai dove posso trovare il tasto invio? Modello tastiera 610914-061 Non vorrei cambiare tutto la tastiera per uno stupido tasto e neanche aspettare un altro mese.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Infatti li ho chiamati e mi hanno detto che mi ricontattano lunedì.
Ho chiamato anche il servizio premium per gli envy di hp e mi hanno detto che comunque dovrebbero ripararlo loro e che solitamente viene sostituita l'intera tastiera.. comunque sono stato fortunato perché ho trovato su ebay un negozio che vende i singoli tasti, l'ho comprato a 5 euro. Quasi quasi chiedo il rimborso (che mi hanno offerto all'inizio anziché mandarlo da loro) visto come si sono comportati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.