|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
La 270 oltre al GPS non ha il Wi-fi. Io ho ordinato oggi pomeriggio la SX270 e mi arriva domani. La provo e vi faccio sapere
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Benissimo, sono due features che non mi interessano
![]() In teoria quello che da fastidio alla batteria è lo zoom durante i video... quella è la prova cruciale... attendiamo fiduciosi ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
è gia stato risolto!
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho la SX270. Il problema è lo stesso della 280. Il nuovo firmware lo ha risolto in parte. Prima la camera si spegneva praticamente dopo qualche secondo ora, pur avendo l'indicatore di carica che lampeggia continua a filmare per diversi minuti. Per me personalmente non è un grande problema visto che non faccio quasi mai filmati ma solo foto ma capisco che per Canon non è una gran pubblicità. Fortunatamente il resto della macchina è eccellente.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Camera arrivata, la SX270. Con il firmware 1.0.1.0 on board si presentava il problema del livello batteria mentre si filmava. Aggiornato al 1.0.2.0 il problema è scomparso: ho fatto due filmati di 3 e 4 minuti e non c'è più alcuna segnalazione di batteria scarica nè alcun spegnimento. Nel mio caso il nuovo firmware ha risolto il problema
![]() Segnalo che nella confezione non c'è alcun cavo usb o HDMI
Intel i5 12600KF, Asus TUF Gaming B660-Plus WIFI D4, 4x8gb Corsair Vengence DDR4, NVIDIA RTX 3070 Founders Edition, Windows 11, LG 27GP850P Nintendo ID e Xbox live: Monz77 Steam: knuckled Ultima modifica di Knuckled : 21-06-2013 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Il firmware nuovo sembra funzionare "random", come già detto. A chi va bene a chi no. Basta leggere le ultime pagine del forum USA al di lá dell'ovvio trafiletto scritto dalla casa madre nella descrizione dei fix.
Provate a fare un video da 10 minuti zoomando avanti e indietro partendo da batteria completamente piena e verificatemi queste cose, per piacere: 1) eventuale comparsa indicatore lampeggiante, e se si dopo quanto tempo 2) rumorosità dello zoom, anche riguardando il filmato sul pc 3) surriscaldamento eventuale della fotocamera 4) consumo effettivo batteria per girare un video di "soli" 10 minuti Grazie a chi si dovesse prendere la briga ![]()
![]() |
#27 |
Member
|
Test effettuato.
Parto dalle risposte più semplici: 2) la rumorosità c'è, non è forte, si avverte se si sta registrando in un ambiente silenzioso e senza altri suoni o dialoghi. 3) dopo qualche minuto si scalda leggermente il coperchietto del vano batteria, dopo altri minuti si scalda tutta la parte destra della macchina, ma niente di drammatico, non si rischia l'ustione. 1) 4) Partendo da una batteria completamente carica (anche se caricata da dieci giorni) succede questo: Si raggiungono i primi dieci minuti di video alla massima risoluzione senza nessun avviso di batteria scarica. Chiuso il filmato a dieci minuti verifico la batteria. E' scesa di una tacca ma spegnendo e riaccendendo le tacche tornano tutte. Riprendo a filmare. Dopo quattro minuti parte il segnale lampeggiante. Di nuovo verifico il livello batteria ed è come prima, una tacca in meno che però riappare spegnendo e riaccendendo. Riprendo il filmato. Dopo altri due minuti il segnale riappare, non faccio nulla e continuo a filmare e si prosegue fino a quasi 17 minuti dopodiché la macchina si spegne. Riaccendo le tacche sono due e continuo a scattare foto senza problemi. Provo a filmare ma dopo pochi secondi nuovo spegnimento. Riaccendo, due tacche e le foto si possono scattare. Il tutto usando pesantemente lo zoom. In definitiva direi che il bug è stato sostanzialmente sistemato. In pratica ho girato quasi trenta minuti di filmato e la macchina è ancora in grado di fare foto. Strane le tacche che vanno e vengono ma, a meno che non si voglia girare un film con una fotocamera (e quindi sarebbe decisamente un film comico), la durata della batteria è ora del tutto soddisfacente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Grazie mille!!
![]() Io sto per fare la mia scelta... fra la Canon SX270, la Pana TZ40 e la Sony HX50
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Che piccoli upgrade che hanno fatto rispetto la sx 240 hs.. (Che ho)
Onestamente non farei mai questo "passaggio" assolutamente insensato personalmente. Inoltre, prima di acquistarla a 270 euro o quello che costa, vi consiglio la già ottima 240hs in offerta su amazzonia a 167 euro, buoni scatti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Nessuno qui parla di passaggio dal modello precedente. È ovvio che non conviene. Personalmente io cambio quando la precedente fotocamera comincia a dare segni di cedimento. Ed è quello che è successo. Avevo una Sony w170 di cinque anni che aveva già subito una riparazione dopo la scadenza della garanzia. Peraltro non mi aveva nemmeno mai entusiasmato ... così sono tornato a Canon che in passato mi aveva dato grandi soddisfazioni. Pagato la sx270 266 euro con un ulteriore rimborso di 35 euro. In pratica mi è costata 230 euro. Mi pare un ottimo affare!
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dite che una sx230 fa foto addirittura (leggermente) migliori della sx280? Considerando inoltre l'enorme differenza di prezzo (più di 100€) e i problemi coi video della sx280?
A questo punto sarei più intenzionato a prendere la sx230. Però il fatto che "sia vecchia" mi fa un po' desistere... Aspetto vostri consigli ![]() EDIT: Ho fatto una follia. Ho comprato una G15. ![]() Ultima modifica di lordalbert : 05-08-2013 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.digitalcamerainfo.com/con...-camera-review e aggiungo ![]() http://www.photographyblog.com/revie...image_quality/
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 15-08-2013 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se acquistando a breve una 270/280 me la troverò sempre con la vecchia versione del firmware o c'è la possibilità che, con un po' di fortuna, sia già aggiornata all'ultima versione, quella che non dovrebbe dare problemi con la durata della batteria? Inoltre ho visto che ultimamente il prezzo della 260 è sceso sotto i 190€, mi consigliate di prendere la 260 o aspettare ancora 2/3 mesi in modo che anche la 270/280 si avvicinino a quel prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Il software non è un problema. Anche se tu trovassi la prima versione l'aggiornamento è una procedura semplicissima. In merito al modello ti poni il dilemma tipico di qualsiasi acquisto di elettronica. Ultimo modello più caro o vecchio modello scontato? Solo tu puoi rispondere.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Grazie Motoskipho, hai ragione a dire che è il solito dilemma, ma visto che al momento tra i due modelli ci sono ancora 70/80 euro di differenza con i quali potrei prendere una sd, una batteria di scorta e magari anche una custodia, mi chiedevo se le differenze tra i due modelli possono giustificare la maggior spesa o se la 260 mi potrebbe dare le stesse soddisfazioni del modello successivo.
Della 270/280 mi interessa il Digic 6 e il fatto che la sensibilità iso sia salita a 6400, meno interessanti trovo le migliorie video perchè la fotocamera mi servirebbe quasi esclusivamente per farci foto. Visto che possiedi la sx270 mi potresti dire con una carica della batteria quante foto riesci a fare? Sono reali i dati dichiarati di 210 scatti o 260 in modalità eco (che poi in cosa consiste esattamente la modalità eco?) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
La batteria è sufficiente per oltre un giorno di foto in vacanza. Questo almeno è il mio parametro di misura. E ti assicuro che di foto ne faccio tante. Un continuo accendi spegni. Per di più ho preso una batteria compatibile ad un prezzo ottimo per maggior sicurezza. Ma tieni conto che non faccio video. La modalità eco spegne lo schermo. Mai usata. Non credo che ci siano chissà quali differenze rispetto alla 260. In ogni caso io sono molto soddisfatto.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 Ultima modifica di Motoskipho : 07-09-2013 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
[crossposting]
Ultima modifica di FreeMan : 09-09-2013 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Dunque, appena arriva la fotocamera effettuo subito l'aggiornamento firmware. Prefetto che,ahimè, non avevo letto forum e varie prima dell'acquisto, credendo che il problema si limitasse alla visualizzazione dell'indicatore di batteria scarica e NON di spegnimento vero e proprio! Anche la mia sx230 dava questo 'problema',nel senso che compariva l'indicatore ma continuava a filmare per venti minuti di seguito,usando lo zoom tantissimo. Comunque, inizio ad utilizzarla e resto contento, so che la qualità delle foto è leggermente migliore nella sx230 ma non me ne curo, chi mai effettua stampe al 100%? Poi la funzionalità WiFi è fantastica, scatto foto bellissime e le mando con lo smartphone. fin qui tutto bene...improvvisamente,prima delusione:manca la modalità stitch assist, per le foto panoramiche! Ma che cavolo, c'era sulla mia G3 del 2003! E c'è sulle Canon da 80 euro! Prima arrabbiatura perché era una funzione che usavo spesso. E vabbè, me ne faccio una ragione... Poscia il dramma video...l'altra sera vado ad un concerto, faccio diversi video a 1920-30 da 3-4 min. l'uno, per un totale di 15 minuti, e tutto sembra andare bene. Da lì il dramma...nei giorni successivi,appena parte il video a 1920 mi si spegne a massimo due minuti di video!poi regge per circa altri 50 secondi e poi non c'è più speranza. A 1280 le cose vanno leggermente meglio, ma anche così max arrivo a circa 4 minuti di video, a volte anche meno, col primo video, un minuto e mezzo con gli altri. Devo anche dire che il problema mi si presenta in maniera a volte casuale...ad esempio, giusto adesso ho fatto' a 1280, due video da 4' l'uno senza che comparisse l'indicatore, poi uno con comparsa dell'indicatore dopo qualche minuto e spegnimento a 13',poi uno sempre con indicatore acceso con spegnimento ad 11' ed infine uno con spegnimento a 1'47", tutti con uso pesante dello zoom. Tutte le prove di cui sopra partendo sempre da una batteria appena caricata al massimo. Ora mi chiedo,come mai questa casualità nelle mie prove?forse la memory card?uso una Samsung uhs 1 classe 10, micro SD con adattatore. Mi chiedo anche se gli ingegneri della Canon provano le cose, prima di venderle, ma questa è un'altra storia... Insomma, io non la ricomprerei, e sto meditando seriamente di restituirla ad Amazon come difettosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma la sapete una cosa?è la memory card!sto provando una Samsung micro SD classe 10 NON uhs e già sono a più di venti minuti di video in full HD! meglio così, anche se farò prove nei prossimi giorni.
Quindi, per chi dovesse avere problemi, tenga presente che il fattore memory card incide moltissimo. A questo punto SCONSIGLIO l'acquisto di memory card Ultra Hi Speed, non vanno d'accordo con la sx280 HS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Io uso una SanDisk Extreme classe 10 da 32 GB. E non mi dà problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.