|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Papaja scrive: "mi avevano detto di privilegiare il sensore MOS a quello CCD, e l'olympus ha il CCD... quindi non è migliore il MOS?"
Assolutamente NO!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
le fotocamere hanno dei segmenti di utenza e prestazioni diverse.
la xz-1 non si puo confrontare con le panasonic tz... canon sx2... eccc che sono fotocamere compatte di fascia bassa. la xz-1 devi confrontarla con le canon S95 s100 s110 oppure fuji x-10, oppure canon G12 e successive panasonic lx-5 ecc ccd o cmos non vuol dire nulla, anche sui cellulari ci montano un cmos non per questo sono migliori del ccd, dipende il tipo di prodotto. prima vedi se i prodotti sono confrontabili poi valuti la scelta tra un ccd o cmos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
nuovo dubbio
grazie a tutti per le risposte...
nel week end ho cercato la lumix tz30 ma non l'ho trovata da nessuna parte!poichè mi servirebbe per la prossima settimana (prima di un viaggio) sto valutando delle alternative... cosa ne pensate della coolpix S6400? ha un prezzo molto interessante... oppure la canon ixus 510 o 500?? resta poi sempre in piedi la powershot SX240... che confusione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Scalor ti ha già spiegato molto bene la situazione ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
si vabbè, ma se devi comrpare una fotocamera devi come minimo porti dei vincoli sulle prestazioni da ottenere, non puoi fare di tutte le fotocamere in commercio le alternative.
se cerchi la tascabile devi orientarsi su ... se cerchi la qualità vai su reflex ecc ecc se cerchi una compatta di qualità vai su ... se cerchi qualcosa da spendere poco senza qualità vai sulle ... ecc ecc la xz-1 è una compatta di qualità, quelle che hai citato tu no, sono semplici compatte prezzo\qualità. Ultima modifica di Scalor : 15-04-2013 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
dunque... intanto ancora molte grazie x le vs risposte e per i vostri consigli
le mie esigenze le ho spiegate nel corso della discussione e cerco una qualità buona ma per scopi del tutto amatoriali! la tz30 mi ispira molto ma non la trovo da nessuna parte! e non so se faccio in tempo a ordinarla on line prima del mio viaggio (parto il 25) proprio x questo motivo chiedevo a voi, più esperti, una valida alternativa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
ho appena visto
sul sito della FNAC un'offerta per la powershot S240 a 129 euro... che è pochissimo!
per le mie necessità... credete sia meglio della coolpix? grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Su Amazon la TZ30 (anche la TZ35) ce l'hanno e pagando qualcosa in più hai la spedizione garantita entro un giorno
![]()
![]() |
#31 |
Junior Member
|
grazie!
ho appena controllato...
pensa che la vendevano da MediaWorld a 199 euro, ma le hanno terminate! accidenti... se l'avessi presa subito!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
ciao!
ho letto che tu, tutto sommato, ti stai trovando bene... sei soddisfatto quindi? la consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Per un uso amatoriale va benissimo. E' completa come macchina. Le foto come detto, sono buone ma non eccezionali. Però per viaggiare è la macchina ideale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
quindi credi per me, tutto sommato, potrebbe andare?
certo il prezzo è ottimo!!! considera inoltre che adesso ho una exilim di 5 anni, che ha colori spentissimi e uno zoom 3x... immagino sarebbe comunque un bel passo avanti no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
andrà benissimo allora..anche perchè ci sono tutte le impostazioni manuali e puoi anche modificare e mettere colori vividi o supervividi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uno zoom spinto a mano libera è inutilizzabile...oltretutto sono obiettivi molto bui, meglio un obiettivo a minor focale e poi si croppa... PS si scatta in RAW e si postprocessa sul pc... e si archivia il raw ! sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
acquisto fatto!
finalmente mi sono decisa e ho preso la canon powershot sx240, con l'offert fnac... anche se a malincuore (avrei tanto voluto prendere la lumix!!!)
fermo restando che esteticamente non mi piace affetto ed è pesante... ho provato a fare qualche foto ed ho un po' smanettato con le varie funzioni.... rispetto alla mia vecchia exilim è una bomba! ![]() colori migliori, zoom allucinante... addirittura ho provato a fare foto con lo zoom 20x a mano libera e le foto sono buone, mi aspettavo fossero più mosse! ho solo un paio di domande... ho provato a fare filmati rallentati... il movimento è bellissimo, fluido ecc... però la qualità del filmato nel complesso è scarsissima, davvero brutta rispetto al filmato normale sono io che sbaglio o è normale?? altra domanda: ho provato a fare foto panoramiche, ma non ho capito come fare a sistemarle sul pc. nel libretto c'è scritto che si può fare scaricando il software ma non mi è chiaro come fare a scaricarlo (ho inserito il cd allegato e non ha fatto nulla...) grazie a tutti x i consigli, e spero di aver fatto la scelta giusta!!! P.S. prima o poi imparerò anche a usare le funzioni manuali... spero!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Per le foto panoramiche devi scaricare il programma all'interno del cd, mi pare si chiami photostitch... I filmati rallentati possono essere solo fatti in bassa risoluzioni. Ti consiglio di fotografare in P e mettere la qualità della foto in superfine. Io uso molto la modalità Live view per avere colori più vividi. Ho fatto foto spettacolari all'america's cup grazie a questa compatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
|
ho letto
l'intero post e mi intrometto perchè anche io sono interessata alla canon sx240 hs e soprattutto all'offerta Fnac ma dite che le foto siano buie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.