Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2013, 15:28   #21
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Io intendevo da bios, comunque come ti ha suggerito S.O.A.D. prova con la strada del reset.
Il problema è che da quel che ho capito non riesce nemmeno ad entrare nel BIOS, o comunque il pc bloccandosi non gli permette di leggere i valori.
Comunque non credo sia possibile che dopo parecchie ore di riposo dopo 5 minuti le temperature siano tali da bloccare il pc che , comunque, normalmente si dovrebbe riavviare e non bloccare.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:30   #22
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Hai provato a fare questo?

Quote:
Originariamente inviato da andry96b Guarda i messaggi
Avvia il pc e da desktop clicca il tasto di Windows in contemporanea al tasto "R"; nella finestra esegui digita senza virgolette "devmgmt.msc". A questo punto dirigiti alla voce Controller USB > Tasto destro sui vari HUB radice USB > Proprietà > Alimentazione.

Posta cosa c'è scritto sotto la voce Alimentazione Richiesta e cosa ti viene riportato sotto "informazioni sull'HUB".
Old 16-05-2013, 13:55   #23
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Hai provato a fare questo?
Si, ricordo di aver letto una cosa tipo che la porta è alimentata da correttamente da 500milliampere o mAh..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 13:59   #24
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Il problema è che da quel che ho capito non riesce nemmeno ad entrare nel BIOS, o comunque il pc bloccandosi non gli permette di leggere i valori.
Comunque non credo sia possibile che dopo parecchie ore di riposo dopo 5 minuti le temperature siano tali da bloccare il pc che , comunque, normalmente si dovrebbe riavviare e non bloccare.
Riesco ad entrare nel BIOS e proprio quando navigo tra i menu, il pc resta stabile per parecchio tempo, non accade nulla di anomalo. Appena avvio il sistema o avvio il cd per installare windows da zero, il pc dura poco tempo e poi si blocca.
Non so se mi sono spiegato..

Provato con distro ubuntu live, stessa cosa, si blocca..non riesco ad arrivare alla fonte di questo problema perchè ripeto che navigando tra i vari menu del bios il pc non si blocca e la ventola di dissipazione della CPU si sente pochissimo. Appena avvio il sistema la ventola accelera e il pc dopo qualche minutino si blocca.

Poi devo aspettare un po' prima di metterci di nuovo mano perchè se lo accendo subito, il pc si blocca nella schermata dove dice di premere f10...
Old 16-05-2013, 14:04   #25
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
hdd e lettore dvd come stanno messi?
se puoi togli l'hdd e inserisci un lettore dvd al posto di quello installato e fai partire una distro live
Old 16-05-2013, 15:48   #26
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
Riesco ad entrare nel BIOS e proprio quando navigo tra i menu, il pc resta stabile per parecchio tempo, non accade nulla di anomalo. Appena avvio il sistema o avvio il cd per installare windows da zero, il pc dura poco tempo e poi si blocca.
Non so se mi sono spiegato..

Provato con distro ubuntu live, stessa cosa, si blocca..non riesco ad arrivare alla fonte di questo problema perchè ripeto che navigando tra i vari menu del bios il pc non si blocca e la ventola di dissipazione della CPU si sente pochissimo. Appena avvio il sistema la ventola accelera e il pc dopo qualche minutino si blocca.

Poi devo aspettare un po' prima di metterci di nuovo mano perchè se lo accendo subito, il pc si blocca nella schermata dove dice di premere f10...
Il reset del BIOS non ha sortito alcun effetto ??
Old 17-05-2013, 09:07   #27
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Il reset del BIOS non ha sortito alcun effetto ??
No no, sempre la stessa situazione.
Old 17-05-2013, 09:10   #28
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
hdd e lettore dvd come stanno messi?
se puoi togli l'hdd e inserisci un lettore dvd al posto di quello installato e fai partire una distro live
Escludo l'hdd e il lettore.. Non ho possibilità di sostituirli con altri, ma non causano loro il problema.

Oggi faccio un'ultima prova di resettare nuovamente il bios e provare a mettere w8..dopodiché lo do indietro all'amico mio e gli consiglio di prenderne uno nuovo.
Old 17-05-2013, 11:59   #29
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Magari dico una cavolata, ma problemi di alimentazione potrebbe creare tutto questo?
Old 17-05-2013, 12:48   #30
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Magari dico una cavolata, ma problemi di alimentazione potrebbe creare tutto questo?
Dici che dovrei provare con un altro alimentatore?
Old 17-05-2013, 17:29   #31
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Dici che dovrei provare con un altro alimentatore?
Se nemmeno resettando il BIOS risolvi il problema (e come hai detto non viene risolto nemmeno cin Linux) è probabile che si tratti di un problema hardware e non software.
In questo caso la situazione diventa più complessa: controlla le memorie ram (prova a disinserirle e reinserirle).
Potresti anche provare a testare l' alimentatore come consigliato, anche se dubito che sia questo il problema.
Se non risolvi è possibile che si tratti di un problema alla mobo, in questo caso la cosa più indicata sarebbe sostituire il pc.
Old 18-05-2013, 11:54   #32
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Se nemmeno resettando il BIOS risolvi il problema (e come hai detto non viene risolto nemmeno cin Linux) è probabile che si tratti di un problema hardware e non software.
In questo caso la situazione diventa più complessa: controlla le memorie ram (prova a disinserirle e reinserirle).
Potresti anche provare a testare l' alimentatore come consigliato, anche se dubito che sia questo il problema.
Se non risolvi è possibile che si tratti di un problema alla mobo, in questo caso la cosa più indicata sarebbe sostituire il pc.
Si, direi che piu di così non si possa fare.
Old 19-05-2013, 12:50   #33
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Allora, ram testate, alimentatore testato, ma il pc presenta sempre gli stessi sintomi..oggi ho provato ad installare windows 8, ma mi è crashato tutto il processo, niente da fare..L'hdd dovrebbe funzionare dato che mi carica il SO, anche se per pochi minuti. A questo punto penso che il problema sia da imputare alla mobo imho..
Gli consiglio di prendersi un pc nuovo anche se abbiamo buttato 15 euro per una ddr da 1gb
Old 19-05-2013, 13:40   #34
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Allora, ram testate, alimentatore testato, ma il pc presenta sempre gli stessi sintomi..oggi ho provato ad installare windows 8, ma mi è crashato tutto il processo, niente da fare..L'hdd dovrebbe funzionare dato che mi carica il SO, anche se per pochi minuti. A questo punto penso che il problema sia da imputare alla mobo imho..
Gli consiglio di prendersi un pc nuovo anche se abbiamo buttato 15 euro per una ddr da 1gb
Si, anche perché i problemi hardware sono piuttosto difficile da individuare, talvolta sono decisamente insidiosi, e se non si possiede la strumentazione adeguata è , appunto, difficile individuarli.
L' HD non dovrebbe essere il problema , comunque come ultima prova se vuoi ancora tentare potresti provare a collegarlo ad un altro pc e vedere se carica o meno. Nel caso in cui non presentasse alcun problema allora consiglio sicuramente l' acquisto di un nuovo pc.
Old 19-05-2013, 19:40   #35
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Si, anche perché i problemi hardware sono piuttosto difficile da individuare, talvolta sono decisamente insidiosi, e se non si possiede la strumentazione adeguata è , appunto, difficile individuarli.
L' HD non dovrebbe essere il problema , comunque come ultima prova se vuoi ancora tentare potresti provare a collegarlo ad un altro pc e vedere se carica o meno. Nel caso in cui non presentasse alcun problema allora consiglio sicuramente l' acquisto di un nuovo pc.
Concordo.
Old 21-05-2013, 10:40   #36
S.O.A.D.
Bannato

Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho tornato il notebook al mio amico e gli ho consigliato di prendersene uno nuovo!!
Si può chiudere!!
Old 21-05-2013, 14:09   #37
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho tornato il notebook al mio amico e gli ho consigliato di prendersene uno nuovo!!
Si può chiudere!!
Figurati il forum esiste per questo.
Ci dispiace di non essere riusciti ad aiutarti.
Ciao
Old 22-05-2013, 09:56   #38
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Figurati il forum esiste per questo.
Ci dispiace di non essere riusciti ad aiutarti.
Ciao
Esatto, siamo qui questo, anche a me dispiace di non essere riuscito ad darti una soluzione al problema.
Old 22-05-2013, 17:44   #39
S.O.A.D.
Bannato

Ci saranno altre occasioni
Grazie ancora!
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian