Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2013, 14:33   #21
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da zoeid Guarda i messaggi
il pc è troppo piratato le console sono difficili da piratare essendo più chiuse e nel genere poca gente la modifica..
ciao Cevat Yerli,come stai?
arma1977 è offline  
Old 27-03-2013, 14:35   #22
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
ciao Cevat Yerli,come stai?
buahahahah! grande!
Old 27-03-2013, 14:48   #23
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A dire il vero bisognerebbe considerare anche quale tipo di gioco si sta trattando.

I titoli tripla A per forza di cose puntano alle consolle (+ base utenza e + guadagni), il PC in quel caso è più un'extra che altro, dato che ci sono tanto vale farlo anche per PC...

Se invece consideriamo il mondo indie (da non sottovalutare assolutamente oggi come oggi, specialmente grazie a Kickstarter) è il pc a farla da padrone, anzi, spesso è l'unica scelta consentita.
Straquoto!!!
Old 27-03-2013, 15:12   #24
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A dire il vero bisognerebbe considerare anche quale tipo di gioco si sta trattando.

I titoli tripla A per forza di cose puntano alle consolle (+ base utenza e + guadagni), il PC in quel caso è più un'extra che altro, dato che ci sono tanto vale farlo anche per PC...
La serie Total War oppure Starcraft, Sim City non mi sembrano produzioni indie eppure sono esclusive pc. The Witcher pure è stata a lungo esclusiva pc.
Non credo che i loro produttori vadano falliti nonostante si dedichino a titoli tripla A solo per PC.
Si guadagna di meno? probabilmente si ma i giochi belli esclusivi PC vendono comunque tanto e abbastanza da coprire le spese. Sim City nonostante il lancio disastroso e un prodotto non certo perfetto ha venduto nei primi giorni 1.2 milioni di copie.

Certo poi se sento Ubisoft lamentarsi delle vendite del primo AC su pc troppo basse per loro a causa della pirateria quando hanno fatto uscire il titolo sulla nostra piattaforma oltre 6 mesi dopo quella console allora c'è poco da commentare.
Oppure Rockstar che si lamenta delle vendite di GTA quando esce un anno dopo le versioni console con porting scandalosi al limite della truffa. Facessero uscire i giochi lo stesso giorno e con la cura necessaria su PC e vedrebbero come le vendite sarebbero diverse. Loro lo sanno bene ma preferiscono prendere quelle che chiamo "bustarelle" da Sony e Microsoft.

Un pc di fascia molto alta con 1000€ te lo fai tranquillamente e per almeno 2-3 anni stai a posto. I giochi costano molto meno rispetto alle versioni console e sono di qualità grafica se lo sviluppatore è onesto di gran lunga superiori.
E' tutta una questione culturale. L'avidità dei publisher li ha portati a voler aprire i giochi alle masse e ha causato questo decadimento della qualità e complessità dei contenuti.
Una volta quando i videogiochi erano prodotti di nicchia ero molto più contento e guardavo dall'alto le masse ignoranti le bollavano come giochini. Ora che sono aperti a tutti è un disastro.

Ultima modifica di Joxer : 27-03-2013 alle 15:16.
Joxer è offline  
Old 27-03-2013, 15:12   #25
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
il pc è troppo piratato le console sono difficili da piratare essendo più chiuse e nel genere poca gente la modifica..

I soliti luoghi comuni...
Old 27-03-2013, 15:18   #26
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Mah, per me il discorso è che ogni piattaforma ha un target diverso, e spesso i giocatori fanno uso di più di esse.

Per dire, al momento il mercato dei dispositivi mobile (smartphone, tablet) indubbiamente è la moda del momento, ma molti di quelli che fanno uso di questi dispositivi ha anche altri dispositivi (Console, PC) perchè hanno interesse a più ambiti videoludici, con relativa giocabilità ed esperienza di gioco. Oppure, non sono pochi che possiedono per giocare sia un PC che unc Console.
Così come al tempo stesso c'è chi si interessa solo ad un ambito specifico.

Io credo che in realtà tutti questi ambiti coesistano tra loro, ognuno con i propri livelli di vendita ed interesse. L'aumento di un ambito non necessariamente implica il calo di un altro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 27-03-2013, 15:42   #27
guar145
Senior Member

L'Avatar di guar145

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mah, per me il discorso è che ogni piattaforma ha un target diverso, e spesso i giocatori fanno uso di più di esse.

Per dire, al momento il mercato dei dispositivi mobile (smartphone, tablet) indubbiamente è la moda del momento, ma molti di quelli che fanno uso di questi dispositivi ha anche altri dispositivi (Console, PC) perchè hanno interesse a più ambiti videoludici, con relativa giocabilità ed esperienza di gioco. Oppure, non sono pochi che possiedono per giocare sia un PC che unc Console.
Così come al tempo stesso c'è chi si interessa solo ad un ambito specifico.

Io credo che in realtà tutti questi ambiti coesistano tra loro, ognuno con i propri livelli di vendita ed interesse. L'aumento di un ambito non necessariamente implica il calo di un altro.
coesistenza pacifica interspecifica ?
Old 27-03-2013, 15:57   #28
Saido85
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
Anche per me è questione di target, però sinceramente la gente predilige le console anche per questioni di praticità: accendi e giochi. Lo so è un luogo comune, ma è comunque un dato di fatto. E tornando al fatto di target, ovviamente bisogna vedere che tipo di giochi una persona prediligi, è ovvio che se uno ama gli RTS e ciò che ne ruota attorno si acchiappa un PC, per il resto le console sono un buon compromesso anche per quanto riguarda gli fps ultimamente.

Ultima modifica di Saido85 : 27-03-2013 alle 15:58. Motivo: parola sbagliata
Saido85 è offline  
Old 27-03-2013, 16:01   #29
Fenice76
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
il pc non potra mai scomparire, perche è prerogativa di alcuni generi
Sulle console ho invece i miei dubbi, smatphone e ipad potrebbero soppiantarli
Cmq questo è davvero un periodo critico per fare previsioni, il pc si è un po ripreso , tra poco le console saranno pc per giocare non so come si muovera il mercato
Fenice76 è offline  
Old 27-03-2013, 16:12   #30
Dark Queen
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
...e gli asini volano e le marmotte incartano la cioccolata!

Ma perfavore..

Ultima modifica di Dark Queen : 27-03-2013 alle 16:14.
Dark Queen è offline  
Old 27-03-2013, 16:47   #31
Rico K
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sono totalmente d'accordo che attualmente le console permettano utili maggiori, che i PC siano maggiormente afflitti dalla pirateria e che le console abbiano un bacino d'utenza più grande.

La domanda iniziale era se il PC può tornare in futuro al ruolo che aveva nel periodo in cui ad es. Doom 3 veniva concepito su PC e poi adattato semmai alle console, e non come si è fatto con Rage. E pensare che prima i PC erano più costosi e più difficili da usare, eppure per molti produttori occidentali il PC era la piattaforma preferita.

Il discorso della facilità d'uso tenderà secondo me ad assottigliarsi inevitabilmente, non limitatevi a pensare al mercato italiano dove mediamente l'alfabetizzazione informatica lascia a desiderare. Penso ad esempio a mia nipote di 4 anni che e' totalmente a suo agio tra i menu dell'Iphone.. installa giochini pur non sapendo leggere. Non penso che per questi futuri consumatori sarà un problema utilizzare Stream
Rico K è offline  
Old 27-03-2013, 16:48   #32
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Non so la ps3 ma il Wii lo modifica pure mia nonna dato che si fa via software in 15 minuti premendo avanti-avanti-1-2-ok.
La 360 si modifica anche lei ma richiede un pò più di smandrappi e generalmente una volta l'anno va aggiornata.
Certo siamo lontani dalla facilità con cui si pirata su pc (copia incolla exe, gioca) ma la pirateria esiste anche sulle console.

La nintendo non traduce quasi più niente in italiano per ds per la pirateria, la capcom alcuni titoli manco li importa, la microsoft fa ogni due mesi un update della 360 per cercare di arginare il fenomeno senza successo, su wii manco ci provano e giochi pure online senza problemi caricando le iso da usb...
Old 27-03-2013, 17:16   #33
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ha ragione Darkless (anzi Chronos), per il semplice fatto che [b] tutti[\B] hanno un cellulare... basta pensare a Ruzzle, di cui ne parlano anche al TG, non succede lo stesso per giochi tripla A, che ci giocano più persone di quante abbiano comprato la Wii.

Per il resto, PC sopra le console, soprattutto ora, per qualità e quantità, le console sempre avanti per un uso più familiare (giochi in compagnia, sensori di movimento, video e servizi), essendo più semplici di un PC (a meno che non si usi Win8 solo in ambiente Metro)...quelle portatili spariranno.
gaxel è offline  
Old 27-03-2013, 17:17   #34
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
ti dimentichi di:

costo del gioco appena uscito console 60€. costo di un titolo pc appena uscito: 35-40€

costo dopo un anno del gioco console 40€. costo del gioco pc dopo un anno 10-15€

e considerando che chi i giochi li fa uscire vuole guadagnarci il più possibile, proprio per quanto dici tu secondo te su quale piattaforma spingeranno loro per il futuro del videogame? Pc o consolle?

tra l'altro sta cosa m'ha sempre fatto ridere perchè distrugge la tesi da sempre portata avanti dalle software house che senza la pirateria i giochi costerebbero meno: su pc la pirateria è diffusissima e i prezzi sono la metà di quelli consolle dove la pirateria è molto limitata.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 28-03-2013, 10:21   #35
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Secondo me non è un problema di piattaforma, ma di persone.
È impensabile paragonare quello che era il mondo del videogaming di 20 anni fa con quello di oggi. Tecnologia a parte è l'utenza ad essere cambiata e di conseguenza sono cambiate anche le tipologie di prodotti.
La domanda "Il PC tornerà la piattaforma videoludica principale" la trovo priva di senso perchè: si, potrebbe anche succedere, ma questo non è detto che corrisponderà ad un ritorno della qualità dei prodotti che c'era venti anni fa, il business si sposta dove ci sono soldi.

Oltre al fatto che al tempo dei cefali c'era un mercato diverso, una industria diversa e sopratutto, clienti diversi.
Io mi ritengo un duro e puro del gaming dei bei tempi, però compro anche giochi moderni/contemporanei e questo fà di me un videogiocatore per certi versi diverso da quello che ero venti anni fa.
Oltre questo c'è anche l'allargamento del bacino di utenza ad un imponente blocco sociale di persone che non sono giocatori per vocazione, interesse o passione, che ha spostato il target del prodotto in una direzione diversa e questo non succede solo al di fuori del confortevole recinto del gaming PC.

Esempio. Nel thread aspettando bioshock infinite visto che nessuno ne parlava (e già qui non potevo credere ai miei occhi) ho chiesto con un pizzico di vis polemica se qualcuno avesse provato e come fosse la modalità 1999, risultato: nessuno la aveva attivata e addirittura nemmeno sapevano cosa fosse, poi, vabbè, google ha dato la risposta.
Io già trovo agghiacciante che un gioco debba avere una modalità 1999 difficile come quella dei giochi dei bei tempi (nostalgia, rimorso o rimpianto?), ma addirittura nessuno sapeva cosa fosse, nessuno! Questa è la catastrofe! È un treno che daraglia in un centro abitato. È l'ammissione dell'indolenza dello sviluppatore di fare giochi dumbed down e che, forse, per un minimo di orgoglio hanno sentito la necessità di inserire un livello di sfida specifico per essere paragonabile a giochi di venti anni fa, alla faccia del progresso e della leggenda del videogaming.

Allora per come vedo la cosa bisogna fare un discorso sincero e preciso, non sono le console a rovinare il mercato, non sono sviluppatori o publisher, non sono i videogamer occasionali a rovinare il mondo dei videogiochi, siamo noi stessi, mi ci metto dentro pure io perchè ho perso parte della mia intransigenza.
Judicator è offline  
Old 28-03-2013, 11:20   #36
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Secondo me il PC, dopo un periodo in cui sembrava in grande calo, sarà di nuovo una piattaforma importante: le stesse nuove console sembrano ammettere implicitamente ciò, l'hardware che le anima è sempre più simile a quello dei PC.

Inoltre mi sembra che l'ultima gen di console (con 360 e PS3) abbia ereditato molti dei difetti del gaming PC, necessità di connessione online per gli update/bugfix di giochi/console e necessità di installazione dei giochi in primis; la console non è più da tempo un device "accendi, inserisci il supporto ottico e gioca" e presto si potrà dire che la differenza tra console e PC sarà solo per la presenza o meno di mouse e tastiera!*

Voglio essere ottimista: il PC tornerà protagonista, con o senza l'appoggio dei grandi publisher

*escludendo naturalmente un "piccolo" particolare: la console è un ecosistema fortemente blindato.
-Maxx- è offline  
Old 28-03-2013, 11:28   #37
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Più difficili perché quasi sempre occorre un intervento hardware... ma che poca gente lo fa...

[?] è offline  
Old 28-03-2013, 11:29   #38
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
ciò che mi rende più perplesso è proprio questa somiglianza tra pc e le future console,dove i porting non saranno a favore del pc,ma a quello console. prevedo un arma3 o un total war per console,tanto per citarne alcuni.Se poi ci aggiungono il supporto a tastiera e mouse,passo anch'io alle console
arma1977 è offline  
Old 28-03-2013, 11:32   #39
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Secondo me non è un problema di piattaforma, ma di persone.
È impensabile paragonare quello che era il mondo del videogaming di 20 anni fa con quello di oggi. Tecnologia a parte è l'utenza ad essere cambiata e di conseguenza sono cambiate anche le tipologie di prodotti.
La domanda "Il PC tornerà la piattaforma videoludica principale" la trovo priva di senso perchè: si, potrebbe anche succedere, ma questo non è detto che corrisponderà ad un ritorno della qualità dei prodotti che c'era venti anni fa, il business si sposta dove ci sono soldi.

Oltre al fatto che al tempo dei cefali c'era un mercato diverso, una industria diversa e sopratutto, clienti diversi.
Io mi ritengo un duro e puro del gaming dei bei tempi, però compro anche giochi moderni/contemporanei e questo fà di me un videogiocatore per certi versi diverso da quello che ero venti anni fa.
Oltre questo c'è anche l'allargamento del bacino di utenza ad un imponente blocco sociale di persone che non sono giocatori per vocazione, interesse o passione, che ha spostato il target del prodotto in una direzione diversa e questo non succede solo al di fuori del confortevole recinto del gaming PC.

Esempio. Nel thread aspettando bioshock infinite visto che nessuno ne parlava (e già qui non potevo credere ai miei occhi) ho chiesto con un pizzico di vis polemica se qualcuno avesse provato e come fosse la modalità 1999, risultato: nessuno la aveva attivata e addirittura nemmeno sapevano cosa fosse, poi, vabbè, google ha dato la risposta.
Io già trovo agghiacciante che un gioco debba avere una modalità 1999 difficile come quella dei giochi dei bei tempi (nostalgia, rimorso o rimpianto?), ma addirittura nessuno sapeva cosa fosse, nessuno! Questa è la catastrofe! È un treno che daraglia in un centro abitato. È l'ammissione dell'indolenza dello sviluppatore di fare giochi dumbed down e che, forse, per un minimo di orgoglio hanno sentito la necessità di inserire un livello di sfida specifico per essere paragonabile a giochi di venti anni fa, alla faccia del progresso e della leggenda del videogaming.

Allora per come vedo la cosa bisogna fare un discorso sincero e preciso, non sono le console a rovinare il mercato, non sono sviluppatori o publisher, non sono i videogamer occasionali a rovinare il mondo dei videogiochi, siamo noi stessi, mi ci metto dentro pure io perchè ho perso parte della mia intransigenza.
Dopo tutto sto papiro potevi dire cos'è sta benedetta 1999

Quote:
Bioshock Infinite dispone di un livello di difficoltà aggiuntivo, intitolato "1999", accessibile normalmente dopo aver completo l'avventura. Ma se siete impazienti di sfidare voi stessi con un'esperienza classica a la "System Shock 2", potrete utilizzare il Konami Code per sbloccare fin da subito questa modalità.
In calce trovate la procedura completa.
Su PC
premere Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Tasto Cancella, Invio
Su Xbox
Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A
Su PS3
Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, O, X

[?] è offline  
Old 28-03-2013, 11:35   #40
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
e considerando che chi i giochi li fa uscire vuole guadagnarci il più possibile, proprio per quanto dici tu secondo te su quale piattaforma spingeranno loro per il futuro del videogame? Pc o consolle?

tra l'altro sta cosa m'ha sempre fatto ridere perchè distrugge la tesi da sempre portata avanti dalle software house che senza la pirateria i giochi costerebbero meno: su pc la pirateria è diffusissima e i prezzi sono la metà di quelli consolle dove la pirateria è molto limitata.
Vendono su console perchè il bacino di utenza è più elevato non perchè da una singola copia guadagnano di più ( su pc data l'assenza di royalties guadagni di più da ogni singola copia venduta).
Su steam, che è il più grande centro di raccolta di videogiocatori per pc, alla fine ci sono "solo" circa 6-7 milioni di utenti mentre di consolle ne hanno vendute 100 milioni.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian