|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 09-03-2013 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un prodotto molto interessante, da studente quindi utilizzo simil ufficio mi sarebbe piaciuto prenderlo se avesse avuto un poco di autonomia in più e un pannello migliore anche a costo di pagare di più.
Ma così com'è, boh, ne carne ne pesce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io lo uso dal day 1 ed è ottimo. Anche W8 con il touch, dopo un po' di adattamento è migliore che 7 (almeno in certe attività).
Per chi si lamenta del thermal coso, questa non è certo una workstation portatile. Unico neo l'autonomia, almeno un oretta in più non avrebbe guastato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@Alessandro Bordin:
Asus VivoBook X202E touch, un non-Ultrabook da 400 Euro forse intendevi Asus VivoBook S200E touch, un non-Ultrabook da 500 Euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Prezzo: ho chiesto all'agenzia stampa il prezzo, sono precisi su queste info di solito. Nel dubbio ho anche mandato una seconda mail chiedendo se l'iva fosse compresa (risposta: sì).
Lunedì mando altra mail e cerchiamo di capire meglio, io per primo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Me ne sono accordo passando da un normale tn all'hp zr24w nel pc di casa, che pur essendo la base degli ips, ha una profondità di colore, contrasto, angoli di visione e naturalezza non confrontabili con la marmaglia di monitor da supermercato. Ci ho guadagnato in qualità visiva e me ne accorgo dal fatto che non sento la stanchezza agli occhi nemmeno dopo ore di lavoro. Stesso discorso per i portatili. Non lo compro certo perché "fa figo", ma perché offre un sostanziale miglioramento della qualità visiva. Inoltre, ed è un dato di fatto, molti schermi di portatili sono oggettivamente sotto ogni ragionevole decenza come qualità, roba da vergognarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
un confronto con i vecchi celeron 800 e pentium 900 è possibile?
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
visto ieri da media medda a 499€.
chiudendo un'occhio sulle questioni tecniche, si presentava molto rifinito e bello da vedere. un oggetto davvero kawaii. anche abbastanza reattivo, e un touch bello fluido. sicuramente ne venderanno una vagonata. avesse batteria con più autonomia, ram in dual channel, e un piccolo SSD da 128, a 599€ sarebbe un ultrabook entry level perfetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Veramente un peccato per lo schermo penoso e l'autonomia scarsa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io stesso sono sempre stato molto attento da questo punto di vista, l'ultimo crt che ho acquistato è stato un LG Flatron 17" che usavo a 120Hz di refresh, poi un Eizo S1910 SPVA, ora anch'io uso lo ZR24W (avrei voluto prendere il modello Eizo FullHD SPVA ma purtroppo era fuori budget). Il fatto è che tra il display TN più economico e il display PVA qualitativamente eccelso la differenza in tema di stress visivo è infinitesimale rispetto a quanto si osservava ai tempi tra CRT e LCD. Io stesso lavoro 8-10h davanti ad un ThinkPad T500 con display TN e la sera gioco davanti allo ZR24W, ti assicuro che lo stress visivo dato da 10 ore passate spulciando log in tail con il ThinkPad sono largamente inferiori allo stress visivo che mi procurano un paio d'ore di browsing e gioco con il display HP decisamente più qualitativo. Anch'io sono convinto che il display montato dal modello ASUS in questione non sia l'ideale, ma più che altro per il fatto che si tratta di un display glare, fattore che lo rende decisamente più stressante di tutte le considerazioni qualitative di questo mondo. Da qui però a dire che è uno scandalo o sia del tutto insufficiente ce ne passa imho...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
...io ho il modello X201E con SSD 840 da 120Gb....
Che dire: non è un netbook, non è una workstation, ma è quel qualcosa che mi permette di guardare *.MKW direttamente sulla TV da 46" soltanto con un cavo HDMI....pergiunta anche a batteria soltanto! Che altro volete in 1300 grammi???? Il display fa pena, ma fanno poco pena i 259€ occorsi per acquistarlo e installarci sopra Windows 8 Pro.... Lo so che è OT, ma dovevo dirlo! ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Avevo paura anche io della durata della batteria ma finora mi sta regalando soddisfazioni!
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ho capito, grazie delle info!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.