|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quindi se fà il beep normale anche con la nuova scheda video potrebbe essere un problema di conettori.
Se poi hai la sensazione che quando vedi la schermata nera il sistema carica windows (dai led e dal rumore dell'hard disk nel caricamento), allora molto probabilmente è così, altrimenti se con la schermata nera hai la sensazione che non carichi nulla allora è un altro tipo di problema. In entrabi i casi dovrebbe essere la scheda video difettosa, perchè con la prova della vecchia scheda video possiamo escludere problemi di altri componenti. Giusto per fare un'altra prova, hai la possibilità di provare la scheda video nuova in un altro computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MODENA
|
Quote:
e relativi adattatori una volta avevo un adattatore sul quale un contatto 12v. non era collegato
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ragazzi, grandi progressi!!!
Dopo mille prove sono arrivato alla conclusione che tutto funziona!! Allora se attacco la scheda video al pc e attacco tutto tramite cavo HDMI al TV si vede tutto, l'unica cosa e' che in gestione periferiche la VGA me la rileva come VGA normale e non va nello spcifico nel modello etc. Inoltre la risoluzione me la da' ad un massimo di 1200x?? (non ricordo) mi risulta strano cmq si puo' sorvolare, il problema principale e' che lo schermo non riesco a centrarlo e perdo buona parte di tutti i bordi (come se fosse zoomato). Il problema si presenta ora quando cerco di attaccare la VGA ai monitor normali (con presa VGA ) tramite cavo HDMI-VGA il quale non so' perche non trasferisce l'immagine allo schermo. Buona notizia, tutto funziona, cattiva, l'adattatore non fa il suo lavoro nei monitor normali, (come risolvo?) cattiva e' che se attaccato al tv non si centra e si vede comunque malino (penso sia a questo punto problema di televisore cmq in quanto come detto anche la ris massima e' di 1280, il che mi pare sempre strano cmq. Opinioni? (ad ora la priorita' va a cercar di far funzionare il cavo adattatore dalla vga(con presa hdmi) allo schermo (con presa vga) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ora ho provato su un altro monitor con l'adattatore, il monitor in questione e' :
HANNS-G HW191DP 19" LCD Wide 1440x900 0,283Dp 5ms Multimediale Silver/Nero DVI/VGA cosa e' che non va con questo adattatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Ravenna periferia
|
Prova ad entrare in configurazione di sistema/ opzioni di avvio metti la spunta in funzionalità video di base dai ok e riavvia. Vedi se può funzionare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.