|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() Beh non si può avere tutto dalla vita. In questi assemblaggi abbiamo limato il più possibile (MB-CASE-DISSI-VGA) rimanendo su questa fascia di prezzo. Neanche un computer di 2000€ può durare 10 anni, figurati uno in cui stiamo cercando di abbassare il prezzo nella fascia dei 700/800 euro. Si può parlare massimo di 4/5 anni ma con degli aggiornamenti. Su questo punto di vista è meglio un sistema AMD perchè rimarrà sullo stesso socket che è AM3+, mentre INTEL lo cambierà con il nuovo LGA 1150. In generale per avere un computer più durevole nel tempo bisognerebbe alzare il budget non abbassarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Beh fai bene ad aggiornarti.
Quello che ti volevo dire è che la tecnologia cambia velocemente e che una buon sistema oggi non lo sarà tra 10 anni. Che poi può durare tutto questo tempo è un altro paio di maniche. Ad esempio ho un computer con sistema AMD da circa 7 anni, e per cercare di stare a passo con i tempi ho dovuto aggiornare (grazie alla mia scheda madre) il processore e la scheda video con componenti più performanti, aumentando anche la memoria RAM. Così sicuramente potrei andare avanti per altri anni, ma ovviamente con dei compromessi sotto il punto di vista delle performance. In conclusione vai tranquillo sui componenti che ti stiamo indicando, che sarai soddisfatto per molti anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
Difatti ascolteró i vostri consigli,ma nn so cosa scegliere tra intel e amd...:-( voglio solo capire x la mobo e vga xche x migliorare il procio dovrei prender la z77 m a 9 euro in piu della h77 e la vga da 200 euro della sapphire e non quella da 170 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
INTEL: Bassi consumi e miglior performance in ambito game.
AMD: Alti consumi ma costi più contenuti e miglior upgrade futuri. VGA: scegli la HD7870 (se non vuoi scendere di categoria) in base al budget: - VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7870 Core 1GHz Memory GDDR5 4.8GHz 2GB DVI HDMI MiniDP 176,80€ - VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 184,60€ - VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP 200,40€ Ovviamente la XT è migliore, anche se ha la frequenza di core è leggermente minore. MB: la H77 va benissimo e puoi aumentare leggermente la frequenza del processore (non è OC) mi sembra di 400MHz circa, mentre con la Z77 di circa 800Mhz. Anche qui scegli in base al budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.