|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Hai fatto bene, il problema e' cosa ne hai fatto della schermatura.
Ma perche' c'e' sta ostinazione ad utilizzare inutili cavi schermati? Non servono a un CAxxO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pescara
|
La schermatura è andata persa nel senso che ho collegato il cavo ad una normale presa rj45 di plastica e se per schermatura intendi quell'involucro fatto di fili metallici scoperti che avvolge tutti i cavi li ho tagliati.
Ho comprato il cat 6 perchè ho comprato 30 metri di filo per cablare casa, pensando che fosse migliore, ma il mio elettricista di sfiducia non ha saputo crimparlo e quindi senza nemmeno avvisarmi ci ha messo un suo cavo che no so nemmeno che categoria sia, spero per la sua anima che altrimenti riceverà tante maledizioni il giorno che provero' il cablaggio di casa che sia certificata per 1000 megabit. Quindi con questi 30 metri di cavi che mi sono ritrovato ho deciso per non buttarli di cablarci la rete dei server. Il punto è che non possibile copiare dati ad una velocità di 200 megabit con un'hardware di questa portata che dovrebbe trasferire a 1000 megabit. Quindi sto cercando di capire cosa c'e' di sbagliato, questa sera provero' ad utilizzare dei cavi comprati categoria 5e e a trasferire un unico file da 1 giga e vediamo che succede. Eventualmente quanto mi consterebbe cablare tutto in fibra ottica. Ovvero quanto costa una scheda di rete decente in fibra ottica, i cavi e il router? Ultima modifica di cipcip : 08-02-2013 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ecco, hai sbagliato tutto. Se utilizzi dei plug in plastica con un cavo schermato succedono casini.
Fai molto prima a mettere nel cassetto il cavo e a prenderne uno normale. Per verificare il cavo che ha messo l'elettricista, che sara' almeno 5e (speriamo non schermato), apri i frutti e controlla. Vedi se ha rispettato gli standards. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
questi so buoni:
Cavo Rete Lan Ethernet RJ45 Cat.7 SSTP 600 Mhz. Patch Halogen Free - 0,5 Metri Arancione Descrizione: Cavo patch di categoria 7 Connessioni 2 x RJ45 con connettori “Premium”, con copriconnettore 600 Mhz, cavo flessibile 7x0,16mm BC, AWG 26, halogen free, PIMF, Doppia schermatura Compatibile con gli standard: EIA/TIA 568,ISO 11801, EN 50173 (1999) classe F Applicazioni supportate: 10BaseT, 100BaseTX, Gigabit ethernet Diametro esterno 6,5 mm. Halogen Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ma il mio elettricista di sfiducia non ha saputo crimparlo
Ma stai usando la cablatura del tuo elettricista per provare il trasferimento?
![]() |
#27 |
Member
|
no!
come ho scritto non l'ho mai testato il suo lavoro. ho detto che al fine di farmi cablare casa gli avevo comprato il cavo categoria 6 ma lui non lo ha saputo usare. Quindi con quel cavo per non buttarlo (cat6) lo usato per cablare la mia rete, lamentando i problemi che ho descritto in questo post |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate ma a parte tutte queste storie sulla crimpatura (in cui sono pienamente d'accordo perchè il cat5e UTP va più che bene), il suo problema è solo il fatto che sta cercando di spostare 2700 file (quindi 500k l'uno), facci una prova con un file unico da un paio di GB e vediamo come va..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
questa sera provo, ad ogni modo mi dispiacerebbe buttare i cavi che ho fatto visto che ne ho fatti 20!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Hai fatto entrambi i capi di ogni cavo seguendo lo schema di sinistra O lo schema di destra oppure hai fatto un capo sinistra e l'altro capo destra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Salvo essermi sbagliato ma non credo i cavi sono attaccati ai relativi plug sia di un capo che dell'altro del filo tutti nello stesso ordine ovvero:
tenendo il cavo in mano e il plug in alto con il fermaglio rivolto dietro da sinistra verso destra: bianco verde -> verde -> bianco arancione ->blu -> bianco blu -> arancione -> bianco marrone ->marrone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Secondo me malatodihardware ha centrato il punto: il problema è che stai trasferendo tanti file piccoli. Prova a trasferire un solo file unico, magari abilita anche i jumbo frame e ripeti il test.
La schermatura non messa a terra potrebbe dare problemi, ma in questo caso sembra funzionare comunque. Per fare un buon lavoro a sto punto collega la calzatura a terra, ci metti 5 minuti. Verifica sui pc che la connessione sia effettivamente da 1gbps collegandoli direttamente attraverso il cavo che hai passato.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Se hai fatto 20 cavi con i plug di plastica, puoi anche buttarli. O meglio, l'unica per recuperarli e' tagliarci via i plug di plastica e metterci quelli schermati e crimparli come si deve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non c'e' niente da testare, ha crimpato un cavo schermato con i plug non schermati. Sono da rifare cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo che ha provato a fare quello che gli è stato consigliato, di trasferire un solo file di grosse dimensioni, il problema della velocità rimane, il problema rimane nella non buona esecuzione delle crimpature. N.B. basta un contatto non valido che il cavo diventa un 100 e non più un 1000 Mbps
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.