Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 12:29   #21
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Vabè dai, quelli come te in fondo me fanno tenerezza, da un certo punto di vista vi ammiro. Inseguire sogni e utopie é apprezzabile. Siete come quelli che ancora credono nel comunismo o nella pace nel mondo
Continui ancora?? ma ti rendi conto di quello che dici, adesso tiri fuori il comunismo , la pace nel mondo, utopie, e definisci in modo sgarbAato chi usa desktop linux come dei completi ignoranti!! Complimenti per l'umiltà..

Se continui così avrai vita breve in questo forum... molto breve.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:36   #22
apocaly
Senior Member

L'Avatar di apocaly

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
nel video sembra usino un samsung nexus, di sicuro lo testerò.
apocaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:37   #23
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Vabè dai, quelli come te in fondo me fanno tenerezza, da un certo punto di vista vi ammiro. Inseguire sogni e utopie é apprezzabile. Siete come quelli che ancora credono nel comunismo o nella pace nel mondo
Scommetto che ti inalberi anche quando prendi una usb pen dtv made in china la collega al tuo mac e non funziona
O quandi aggiorni il tuo DB su solaris con binari per un altro sistema.
Oppure sei uno di quelli che installa driver per win 9x su kernel nt e ti meravigli delle schermate blu (e ci scommetto che ci riusciresti tranquillamente).
Ma l'ultima volta che ti sei inalberato è stato certamente quando hai installato osx su un netbook con apu amd, vero?
E ti reputi un esperto non crontrollando nemmeno la compatibilità dei componenti?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:39   #24
sundraw83
Senior Member

L'Avatar di sundraw83

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
bellissimo avere anche ubuntu su smartphone. Per quelli a cui piace "smanettare" è un' ottima notizia
sundraw83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:43   #25
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Linux al di à delle utopie in ambito desktop non funziona, poi si puo' discutere sul perchè e sul per come, ma i dati di diffusione parlano chiaro.
parlando della grande distribuzione ti do ragione, andando a parlare di persone esperte o di chi ama configurare la macchina a piacimento allora è comunque un buon sistema ma richiede tempo e pazienza. Cosa che io non ho lavorando tutto il giorno come sistemista quindi a casa voglio che sia io a usare il pc (con windows o mac) e non lui a usare me.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:47   #26
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da sundraw83 Guarda i messaggi
bellissimo avere anche ubuntu su smartphone. Per quelli a cui piace "smanettare" è un' ottima notizia
Se ci sarà uno store facile da usare e renumerativo per gli sviluppatori credo che possa avere molte chance di inserirsi nei listini, ma forse ci sarebbero troppi contrasti con i linuxiani puri.
Ma a ben vedere steam su ubuntu alla luce di cio avrebbe un'altra carta da giocare.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:14   #27
raziel90
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Si salvi chi puo!!! Avevo gettato la spugna con le distribuzioni Linux Desktop dai tempi delle prime Fedora. Giorni fà per curiosità mi è venuto lo schiribizzo di provare Ubuntu 12.10 sul macbook PRO del 2010 ( hardware certificato funzionante sulla documentazione ufficiale ubuntu ) e con tanta amarezza devo constatare che nel 2013 Linux ha gli stessi problemi di 10 anni fà, anzi forse ero rimasto a distribuzioni meno "amazoniane", ma piu' stabili ...
Rimani al MACos o come diavolo si chiama quel brutto sistema, ti dico solo, che parlare male di linux (si è vero, ha i suoi bugg, ma meno di windows e mac), è da ignoranti... Ciao
Old 03-01-2013, 13:15   #28
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Il mio prossimo smartphone Spero facciano un buon lavoro
Old 03-01-2013, 13:38   #29
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
speriamo che con ubuntu si possano avere features bloccate da android, tipo l'accesso alle reti ad-hoc, o i driver stampante su usb OTG, chiavette DVB-T...
Old 03-01-2013, 14:07   #30
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da raziel90 Guarda i messaggi
Rimani al MACos o come diavolo si chiama quel brutto sistema, ti dico solo, che parlare male di linux (si è vero, ha i suoi bugg, ma meno di windows e mac), è da ignoranti... Ciao
Io non capisco perché non leggete cosa uno scrive nei post prima di attaccare a testa bassa come le capre ...

Ultima modifica di acerbo : 03-01-2013 alle 14:15.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:08   #31
Hooka
Senior Member

L'Avatar di Hooka

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Continua ad usare MacOs che è meglio per te...
Quote:
Originariamente inviato da FatMas Guarda i messaggi
Come ti hanno già suggerito, continua a usare MacOs...
Quote:
Ti ripeto continua ad utilizzare MacOs perchè proprio non sai di che parli.. Non meriti neanche una risposta sulle tue affermazioni.
Quote:
Ma per favore
Quote:
se non sai installare i drivers nvidia credo proprio che hai da imparare ancora molto, ma per fortuna usi apple stai felice..

chiudo
Quote:
go AWAY n00b!
Quote:
Originariamente inviato da raziel90 Guarda i messaggi
Accidenti quanti commenti costruttivi...
Avete 30 anni e ancora rispondete come fanno i bambini offesi incapaci di argomentare (go AWAY n00b! ).
Che pena sto forum!
Hooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:11   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Scommetto che ti inalberi anche quando prendi una usb pen dtv made in china la collega al tuo mac e non funziona
O quandi aggiorni il tuo DB su solaris con binari per un altro sistema.
Oppure sei uno di quelli che installa driver per win 9x su kernel nt e ti meravigli delle schermate blu (e ci scommetto che ci riusciresti tranquillamente).
Ma l'ultima volta che ti sei inalberato è stato certamente quando hai installato osx su un netbook con apu amd, vero?

E ti reputi un esperto non crontrollando nemmeno la compatibilità dei componenti?
Beh magari voi siete tutti piu' esperti di me, ma come puoi vedere prima di fare qualcosa controllo sempre le documentazioni.

https://help.ubuntu.com/community/MacBookPro7-1/Quantal

Comunque non mi inalbero, faccio un fdisk e tolgo la spazzatura del disco.

Ultima modifica di acerbo : 03-01-2013 alle 14:15.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:12   #33
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Se ho capito bene è più o meno il classico Ubuntu con un DE ad hoc per gli smartphone, come sistema ha un grosso potenziale.
Le gesture non sono male, l'utilizzo degli altri lati (non solo quello in alto) è intelligente, non ho capito invece come funziona la home e le varie schermate.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' presto per parlare ma secondo me rimarrà una cosa estremamente di nicchia o andrà proprio a morire.. almeno in ambito smartphone.

Ho letto in giro che NON è compatibile con il sistema app di android.. praticamente equivale ad un suicidio nel già difficlissimo mondo dei s.o. mobile..

La convergenza completa desktop però è carina.. ma ha senso su un tablet, non certo su un cell.
Se rimarrà di nicchia o meno dipende tutto da:
- quanto costeranno i dispositivi
- quanti produttori lo adotteranno (che poi basterebbe Samsung)
- quante app avrà il suo market
Mi sembra strano che non sia compatibile con le app di Android (che poi tra l'altro si potrebbe far girare in chroot volendo), di sicuro ci sarà chi troverà il modo di farcele girare.
Questo è un OS che vedo molto bene per dispositivi come il PadPhone.

PS: non nutrite i troll, ignorateli se no la discussione va a rotoli.
Old 03-01-2013, 14:28   #34
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Si salvi chi puo!!! Avevo gettato la spugna con le distribuzioni Linux Desktop dai tempi delle prime Fedora. Giorni fà per curiosità mi è venuto lo schiribizzo di provare Ubuntu 12.10 sul macbook PRO del 2010 ( hardware certificato funzionante sulla documentazione ufficiale ubuntu ) e con tanta amarezza devo constatare che nel 2013 Linux ha gli stessi problemi di 10 anni fà, anzi forse ero rimasto a distribuzioni meno "amazoniane", ma piu' stabili ...
Io ho Ubuntu 12.10 su un notebook che scattava un po' con Windows 8 e ora va benissimo. Ma al di là delle impressioni soggettive, non puoi dire che linux sia lo stesso di 10 anni fa perché, nel frattempo, ha fatto davvero passi da gigante.
Ubuntu 12.10 è un'ottima distribuzione e, stando al video pubblicato, credo che la versione mobile potrebbe essere un buon SO.
Se il progetto avesse successo, la versione mobile potrebbe spingere anche l'adozione di quella desktop, come è successo ad Apple, per esempio.

Ubuntu, nel settore desktop, ha dato agli utenti la possibilità di avere un sistema operativo gratuito e tanto buon software; se le licenze per gli OEM saranno gratuite, c'è la speranza di avere smartphone potenti e a prezzi contenuti.

Ritengo convenga a tutti noi augurare fortuna a questo progetto.
Old 03-01-2013, 14:28   #35
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
- quanto costeranno i dispositivi
Dipenderà dal target a cui vogliono mirare, certo sarà dura per loro, devono offrire davvero un buon prodotto se vogliono guadagnarsi un angolino nel mercato degli smartphone.

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
- quanti produttori lo adotteranno (che poi basterebbe Samsung)
Alla samsung in particolare mi sa che gli conviene veramente poco, più che altro si farebbe concorrenza da sola con gli smartphone tizen, se mai li produrranno davvero.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:30   #36
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
speriamo che con ubuntu si possano avere features bloccate da android, tipo l'accesso alle reti ad-hoc, o i driver stampante su usb OTG, chiavette DVB-T...
Credo che delle restrizioni debbano essere inserite di default, almeno per semplificare la vita ai meno esperti. Lo spartiacque sarà la possibilità di rimuovere queste restrizioni.
Old 03-01-2013, 14:31   #37
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Hooka Guarda i messaggi
Accidenti quanti commenti costruttivi...
Avete 30 anni e ancora rispondete come fanno i bambini offesi incapaci di argomentare (go AWAY n00b! ).
Che pena sto forum!
Primo: chi ti ha interpellato?
Secondo: Offeso da cosa? linux mica è mio fratello?
Terzo: la discussione è nata in un thread su ubuntu x smartphone, e un troll fanboy
apple ha iniziato a flammare parlando di cose senza senso e sparando a zero su linux in generale dicendo,
che chi utilizza linux è un completo ignorante.
Quarto: Fai praticantato per essere l'avvocato delle cause perse??
Quinto: se ti fà tanto pena sto forum, cosa ci stai ancora a fare quà..
Old 03-01-2013, 14:32   #38
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Alla samsung in particolare mi sa che gli conviene veramente poco, più che altro si farebbe concorrenza da sola con gli smartphone tizen, se mai li produrranno davvero.
Sono d'accordo con te, anche perché la Samsung è l'unica a guadagnare veramente bene con Android.
Old 03-01-2013, 14:39   #39
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Primo: chi ti ha interpellato?
Secondo: Offeso da cosa? linux mica è mio fratello?
Terzo: la discussione è nata in un thread su ubuntu x smartphone, e un troll fanboy
apple ha iniziato a flammare parlando di cose senza senso e sparando a zero su linux in generale dicendo,
che chi utilizza linux è un completo ignorante.
Quarto: Fai praticantato per essere l'avvocato delle cause perse??
Quinto: se ti fà tanto pena sto forum, cosa ci stai ancora a fare quà..
Qua l'unico che trolla sei te e dovresti rilassarti invece di inveire. Ma poi chi sarebbe il fanboy apple? Se uno ha un macbook diventa fanboy??? Quindi sono pure fanboy adidas perchè indosso delle scarpe da ginnastica di quella marca, sono fanboy Wolkswagen perché ho una polo e sono fanboy Motorola perché ho un RAZR???

Mamma mia che tristezza, manco alle medie assistevo a certe discussioni
Old 03-01-2013, 14:43   #40
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Qua l'unico che trolla sei te e dovresti rilassarti invece di inveire. Ma poi chi sarebbe il fanboy apple? Se uno ha un macbook diventa fanboy??? Quindi sono pure fanboy adidas perchè indosso delle scarpe da ginnastica di quella marca, sono fanboy Wolkswagen perché ho una polo e sono fanboy Motorola perché ho un RAZR???

Mamma mia che tristezza, manco alle medie assistevo a certe discussioni
Scusa ma che problema hai???
Non riesci ad installare ubuntu sul tuo MACpro e la colpa è di ubuntu??
Ti è gia stato detto di lasciar perdere ed utilizzare OSX, cosa c'è ancora??
Ma più che altro cosa c'entra il tuo primo intervento del thread?
non ti sembra che hai iniziato te a sputare su un sistema che neanche conosci??
Poi ci hai dato delle capre, ignoranti completi, a me non sembra ti abbia offeso con insulti personali e gratuiti.
Chiudiamola quì please..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP