|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
La Z77 Pro 4 va molto bene con Intel i5-3450
Ma visto che non devi spendere molto questa è più economica Ultima modifica di Kommodore64 : 03-01-2013 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Penso sia importante saperlo per poterti correggere nella selezione dei pezzi più adatti. Hai detto che il tuo monito è 21" ma di che risoluzione stiamo parlando? Ce la puoi comunicare. Il case puo' ospitare schede madri ATX o è un microATX? Non sarà mica un case brandizzato? Il discorso è questo: sei nuovo del forum e vieni qui giustamente per chiedere consigli su un upgrade del tuo pc. Ti viene comunicato che probabilmente stai combinando un pasticcio (visto il tuo utilizzo) e stai selezionando dei componenti mal bilanciati. Tu rispondi con le caratteristiche tecniche del produttore presupponendo che qui la gente non le sappia e questo devo dire non è affatto simpatico. Io ti posso dire che in questo forum c'è gente molto competente che non guadagna niente a darti dei consigli : puoi dire lo stesso dei negozianti di cui ti fidi tanto? In conclusione, se avevi già deciso che spesa affrontare e quindi i componenti da acquistare va benissimo, ma allora perchè sei venuto a chiedere delle conferme? Se vuoi un vero aiuto, rispondi ai miei quesiti e vedrai che non te ne pentirai. ![]() SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. Ultima modifica di Gatzu : 03-01-2013 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Vorrei aspirare a giocare ad assassin's creed 3 (ho windows xp, e AC3 nn è compatibile con questo SO), poi vorrei provare Call of duty e battlefield, e anke tomb raider (prox uscita marzo 2013). Attualmente gioco ad Aion (on-line) con il mio attuale pc
Uso un monitor asus VK193D (risoluzione 1680x1050) connesso al pc con VGA per quanto riguarda il case, non so granchè perchè questo pc che uso, l'ho comprato 5 anni fa già assemblato. Credo che è ATX. Se proprio devo prendere un case nuovo nn ci spenderò più di 40 euro chiedo scusa se mi sono posto in maniera poco "simpatica", ma se leggi tutta la conversazione, capirai perchè scelgo questo tipo di componentistica e sn consapevole di quanto sto spendendo Ultima modifica di M4ri0 : 03-01-2013 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda video che possiedi è di fascia mooolto bassa "praticamente" è una scheda che prevede come utilizzo la visualizzazione di video in alta definizione, di fatto puo' essere una buona soluzione per pc privi di sezione video integrata di ultima generazione per essere utilizzati come media center, ma sicuramente non è una scheda video adatta ai giochi. Con buona probabilità facendo l'upgrade che hai in mente non vedrai nessun e ripeto nessun miglioramento nell'ambito videoludico rispetto alla configurazione attuale ma nemmeno un FPS. E' chiaro che quando si fanno degli upgrade si cerca di rendere l'aggiornamento più longevo possibile, ma questo aggiornamento deve essere compatibile con l'utilizzo che uno va a farne. Paradossalmente , secondo l'utilizzo da te specificato, tu vedresti piu' miglioramenti sostituendo la sola scheda video con una piu' potente : VGA XFX FX-785A-ZNFC Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI MiniDP €142 E' un paradosso perchè probabilmente il sistema sarebbe CPU limited, ma sicuramente , visto l'utilizzo avresti molti ma molti piu' miglioramenti rispetto all'upgrade da te proposto. Quindi ragiona bene e decidi se vuoi fidarti di noi e scegliere magari un i5 e o anche in i3 ed equipaggiarti subito del componente per te piu' importante (la scheda video). SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
hai perfettamente ragione sulla scheda video, purtroppo mi sn rifornito fino ad adesso in un negozio in cui vendevano tutto a prezzi esagerati (l'ho comprata 2 anni fa ad un prezzo di 79 euro)
adesso le scelte sn 2 1. prendere un i5 3570k (risparmiando quei 70 euro e comprare insieme una buona ckeda video 2. prendere un i7 3770 e raccogliere i soldi nel tempo (magari anke facendomela regalare),quindi temporeggiando, dato che al momento non tempo da spendere al pc poichè ho tanti esami universitari mi consigliate quel processore i5 3570k, pure se è leggermente inferiore qualitativamente? (cache e threads) ora c'è un piccolo problema: il mio monitor ha solo l'entrata VGA, e non DVI nè HDMI. Come faccio a comprare quella scheda video? oltre a quella dovrei comprare anke un monitor e le spese si farebbero più alte, ecco xkè volevo lasciare la scheda video che ho ( dato che ha l'uscita VGA) Ultima modifica di M4ri0 : 03-01-2013 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho letto in fretta il thread ma dovrei avere capito le tue necessità: Per prima cosa non riusciresti ad avere il sistema operativo tramite l'università? Io tramite il msdn ho un po di software (s.o. ecc.)da poter installare gratuitamente, adesso credo si chiami microsoft spark ecc. o qualcosa del genere(poi dipende dalle facoltà dell'uni ecc.)...e recupereresti i soldi per una licenza (almeno da quanto ho capito l'avevi messo in lista il win7 quindi ho presunto che lo volessi acquistare). Inoltre potresti puntare anche su una controparte amd, ad esempio con un fx-6300 che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e dai ricavi così ottenuti passi ad una gpu più prestante e sicuro avresti un pc più equilibrato dato che finora in ogni caso è sbilanciato maggiormente verso la cpu. Poi ovvio che il collo di bottiglia sarebbe lo schermo che da quel che ho letto è un pò vecchiotto (rispetto alla nuova configurazione) ma almeno il "cassone" lo hai ultimato...
Sistema: mb: ga-z68xp-ud5 - intel i7-2600k - corsair 2 x 4gb 1600mhz-cl8 - gigabyte-ati 6950 oc 1gb - wd caviar black 2tb - dell u2312hm P.S. Non acquistate su megatron-pc.com/it ! Ultima modifica di stive882003 : 03-01-2013 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
ciao stive, penso che la mia università regali software, ma posso chiederlo. purtroppo devo comprare anche w7, perchè sono con un vecchio XP
VGA Sapphire Ati AMD RAdeon HD 6670 LP Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA DVI HDMI che ne pensate di questa scheda video? ha l'attacco VGA (una delle poche). se avete da propermi qualche scheda video (preferibilmente ati), sotto le 100 euro, che abbia GDDR5, buon clock e magari anche 1 gb, e uscita VGA (a meno che non esistano adattatori per il mio monitor), sarei grato ^_^ mi avete aiutato tanto grazie, a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No infatti intendevo proprio che ti danno anche i sistemi operativi, io sul mio pc in firma uso win 7 64 bit ottenuto mediante microsoft dream spark , informati e magari risparmi il costo del sist. operativo. Inoltre hai dato un occhio alla soluzione con cpu amd fx-6300?
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
come al solito, come tantissimi altri, anche tu ti stai facendo problemi e paturnie inutili. Hai stabilito un budget, allora cerca di stare +o- in quello, tanto guarda alla fine le differenze tangibili in fatto di gaming sono talmente minime che non noteresti differenze. Ovviamente, quoto il giusto discorso fatto da Gatzu, dove il componente principale rimane la VGA, quindi se vuoi migliorare in modo tangibile devi investire su quella e non perderti dietro a discorsi tra i5... i5*K o i7 vari, come processore un i5-3450, nel tuo caso straavanza!!! Continuo a ribadire che la config. giusta x te sia: S.Madre AsRock H77 Pro4-M CPU Intel i5-3450 M.RAM Corsair Vengeance Low Profile 8GB(2x4) 1600Mhz CL9 Aliment. Antec HCG-520 S.Video Gigabyte HD7770 OC [GV-R777OC-1GD] oppure se vuoi veramente meglio una Sapphire HD7850 OC (11200-14-20G) Ora va anche premesso che nel giro di 4/5 mesi usciranno le nuove schede video AMD e i nuovi processori Intel, per cui potresti anche aspettare, se non hai problemi d'urgenza!! Ora mi sembra tu abbia tutte le varie info x deciderti. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.dropbox.com/sh/rfwrnqxme...7%20HD7850.pdf Detto questo passiamo alla configurazione. Dal mio punto di vista per avere delle buone soddisfazioni con i titoli che hai menzionato, il tuo assemblato non può prescindere da una scheda da almeno 150€ che sarebbe la AMD 7850. Mi pare di aver capito che il tuo budget sia 600€ circa quindi bisogna vedere di aggiustare alcune cose (visto che prenderai i componenti non on line). Quindi io farei così e fatti fare un preventivo con questi componenti: Corsair CMPSU-500CXV2EU 80 bronze (che hai detto di aver trovato va comunque bene) 64 euro CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W (versione meno cloccata e non sbloccato rispetto al 3570k ma le differenze prestazionali sono trascurabili) Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP (se non fai OC puoi optare per il chipset H77 meno costoso ma non meno performante) Ram: Simm ddr3 pc1600 4gb cl9 corsair 1,5v x 2 44 euro VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 SO: w7 64 bit 93euro montaggio:30 euro Vedi quanto ti costa il tutto, ma penso ci dovremmo stare. Non credere che tu ti stia accontentando con una configurazione del genere, essendo più bilanciata e più consona alle tue esigenze risulta migliore della tua precedente. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. Ultima modifica di Gatzu : 04-01-2013 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quoto sopra, e dopo aver letto tutti i post ritengo che la configurazione sopra elencata sia la migliore.
Di overclock penso che non se ne parli nemmeno quindi Chipset H77 tutta la vita! Se l`utilizzo e` principalmente gaming ( piu` internet e solite menate ) prendi una 7850 e vai bene e sicuramente lascia perdere l`i7 perche` l`HT da te menzionato e` inutile nei giochi ma serve a velocizzare i processi in determinate situazioni, rendering e balle varie che non andrai mai a fare a quanto pare,Quindi i7 INUTILE. Se prendi un i5 e una 7850 + mobo con chipset H77 vedrai che metti tutti i giochi al massimo delle impostazioni senza problemi, poi ricordiamoci che giochi su un 21 nemmeno FULL HD ( e la 7850 funziona egregiamente sui FULL HD ! ![]() Fidati, se prendi i componenti che ti sono stati consigliati, in primis risparmi soldi e poi vedrai la differenza ![]() Ricordati comunque che poi dovrai montare tu gli hard disk ( o probabilmente l`unico hard disk presente gia` nel tuo vecchio pc e poi montarci tu il SO ) e visto che toglierai l`hard disk dal tuo vecchio ( attuale ) pc, potresti anche valutare di vendere il tuo attuale e magari farci qualche soldo ( non molti visto che la scheda video nuova costa 33 e gli altri componenti idem pero` piuttosto che niente meglio farci anche solo 50 euro e poi comprare una chicca in piu` )
![]() |
#32 |
Member
|
Grazie della tante risposte e mi avete convinto alla grande! ^_^ grazie davvero
Riesco a risparmiare anke i dindini per il SO grazie a stive ![]() 2 ultime domande perche l'i5 3450 e i5 3470 sono prezzati alla stessa maniera (190euro), pure se quest'ultimo ha più clock e altro? come VGA vorrei spendere intorno alle 120 euro (non di più) e quella che mi avete linkato è un pò troppo costosa. Avete qualche altra VGA da consigliarmi che sia giusto un pò meno cara ma senza abbassare troppo la performance? O aspetto che si abbassano i prezzi? La VGA credo di prenderla da qualke sito quindi magari mandatemi anke un PM con il sito dove porterla trovare a quel prezzo. grazie della pazienza! *.* |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Bisogna scendere di categoria
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 5200MHz 1GH DVI HDMI DP 118€ Ma sarebbe meglio seguire i consigli di Gatzu |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Per risparmiare 20/30 € perdi in media dal 30 al 40 % delle prestazioni videoludiche rispettivamente con HD 7770 e GTX 650 liscia.
Valuta tu se per la longevità ti conviene risparmiare 20€. Saluti.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
ho anche la brutta impressione che dovrò comprare sia HDD sia il masterizzatore/lettore. quale mi consigliate?
HDD da 500GB max nn di più masterizzatore/lettore non troppo costoso (20euro?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
S.Madre AsRock H77 Pro4-M CPU Intel i5-3450 M.RAM Corsair Vengeance Low Profile 8GB(2x4) 1600Mhz CL9 Aliment. Antec HCG-520M S.Video Gigabyte HD7770 OC [GV-R777OC-1GD] S.O. Win 7 assemblaggio e test Hard Disk Seagate 500GB 7200 ST500DM002 48,10 € Masterizzatore Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA 19,30 € Tot. 692,4€ bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.