|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
ma con asus in molti casi ho messo 6 banchi di ram e non ho mai avuto un problema. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dopo qualche test ho trovato la massima stabilità con le Sniper
forse dovuta a qualche piccola incompatibilità tra la x58 e i 6 banchi di OCZ. Comunque OCZ in vendita,altrove..non le trovate sul mercatino perchè non ho i requisiti utili. Chi è interessato mi contatti in privato. ciauz! Ultima modifica di Gieppo : 18-01-2013 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
non vorrei che fosse un problema di tensione. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
AIUTOOOO!!! PANICOOO...
Sii..penso era un problema di tensione..di alimentatore.Mi si è cottoo! Dopo i test con Prime ne ho fatto uno più approfondito con Linx e FRITTATA. Invece di spegnersi e si fermare il test in caso di errore (la temp era a soli 72° è successo il fattaccio. Fulmini e saette da dietro il Pc che escono fuori.. Sto pregando che sia l'alimentatore che ha ceduto..un povero iTek ATx da 500W cmq penso sia quello..può darsi che dipendeva da quello e non dalle memorie OCZ prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
mi sá che quell'ali ha fatto tutta la sua vita. Capisci ora perché si insiste molto sul discorso alimentatori!! Il problema ora é verificare se il danno si é fermato solo all'ali e non abbia provocato qualche coseguenza anomala sul resto dell'hardware. Facci sapere. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
No non davo la colpa alle Ram..ma il contrario.
Cioè se il fatto che le OCZ che sono 1.65v non riuscivano ad avere abbastanza tensione per essere stabili alle prime prove di OC. Mentre inserendo le Sniper che sono 1.25v il tutto si è stabilizzato, fino al test con Linx. ![]() Cmq si..l'ali c'ha dato. dentro è nero ed ha alcuni componenti della scheda carbonizzati. Spero di aver salvato in tempo il resto togliendo corrente al pc appena ho visto che scoppiettava dalla ventola dell'ali. ![]() Appena mi arriva il nuovo Ali Corsair XC500 vi saprò dire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
sono nettamente piú affidabili. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Eppure del Corsair XC500 ne sento parlare bene, sempre qualità Corsair e certificazione 80+ Bonze.
L'ho trovato a buon prezzo. Pensi che non regga la mia configurazione in overclock?: Gigabyte extreme x58 i7-920 tray 12gb G.Skill Sniper 1600 1.25v Radeon hd 7850 HD 1Tb Sata Ultima modifica di Gieppo : 19-01-2013 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Per esempio la serie XFX PRO é lo stesso identico alimentatore TX***V2 della Corsair, ma come avrai notato i TX***V2 costano una cifra di piú, sono costruiti entrambi da Seasonic! Stesso discorso per gli Antec HCG. Ora valuta tu. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Eccomi tornato e senza danni al Pc fortunatamente.
Alla fine ho dovuto optare per il Corsair per motivi di tempi e soldi. Montato il cx500 ed è ripartito tutto. Sto andando con i settaggi di default per ora. Adesso riprovo con qualche prova ma penso di stare sotto i 4Ghz. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.