Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 12:23   #21
Malossi47
Member

L'Avatar di Malossi47

Iscritto dal: Aug 2007
Manca solo il forum.......e magari riaprire la piazzetta....
Malossi47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:27   #22
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
I cambiamenti apportati sinceramente li trovo buoni; ammoedernamento senza stravolgimenti e mantenimento del "feeling" acquisito negli anni passati.

Ma cribbiolina santissima, sistemate il forum, ENIGMA usato dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale era un sistema più pratico ed avanzato di comunicazione
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:29   #23
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I cambiamenti apportati sinceramente li trovo buoni; ammoedernamento senza stravolgimenti e mantenimento del "feeling" acquisito negli anni passati.

Ma cribbiolina santissima, sistemate il forum, ENIGMA usato dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale era un sistema più pratico ed avanzato di comunicazione
e scommetto che non aveva tutti questi limiti per avatar e signature
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:31   #24
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La grafica è semplificata in Windows8 Style.
Bene che avete evitato tutti i bordi arrotondati, si sa mai che qualcuno vi chieda i diritti di copyright.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:40   #25
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
IMHO non è male, si poteva fare di più.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:53   #26
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
lavoro stupendo! non me ne sono neache accorto mi piace.
visto che ci siete, cambiare anche un pò di moderatori?
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:59   #27
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Mi dispiace ma spero che chi ha ridisegnato il sito l'abbia fatto pro bono e che qualcuno riporti tutto com'era prima! Sembra un sito per bimbiminkia! Per il forum invece, anche se un po invecchiato lo trovo tra i più semplici e immediati tra tutti quelli che frequento.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:03   #28
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
mai aperto la home....solo e sempre il forum e poi news/articoli. Anche secondo me il forum pur essendo vecchiotto è uno dei più immediati e con pochi fronzoli
Old 28-11-2012, 13:07   #29
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
In generale non è chiarissimo, in particolare mi pare un po' piatto nei commenti (grigio scuro, su grigio chiaro su bianco e nessun contorno), cmq mi sarei accontentato della sostituzione delle pubblicità in flash che tendono ad impallare i dispositivi meno potenti e di quegli ad che si allungano (metteteli già allungati, è fastidioso dover perdere il segno e scrollare di nuovo).
Altra cosa che si potrebbe fare è allargarlo, pure il mio netbook ha una risoluzione più alta di quella usata nel sito.
Riguardo al forum sarà anche vecchio ma funziona bene, al massimo si potrebbe aggiungere qualche funzione ed eliminare qualche limite ma in linea generale a me va bene così com'è.

Ultima modifica di JackZR : 28-11-2012 alle 13:14.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:08   #30
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
anche io accedo solo al forum e poi mi vedo le news e articoli da li

non capisco, per quale motivo è così urgente un rinnovamento del forum??
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:10   #31
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
A me pare un po' piatto nei commenti (grigio scuro, su grigio chiaro su bianco e nessun contorno), cmq mi sarei accontentato della sostituzione delle pubblicità in flash che tendono ad impallare i dispositivi meno potenti e di quegli ad che si allungano (metteteli già allungati, è fastidioso dover perdere il segno e scrollare di nuovo).
ma dai nel 2012 ancora senza un adblock o almeno un flash block??
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:25   #32
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
In generale non è chiarissimo, in particolare mi pare un po' piatto nei commenti (grigio scuro, su grigio chiaro su bianco e nessun contorno).

Riguardo al forum sarà anche vecchio ma funziona bene, al massimo si potrebbe aggiungere qualche funzione ed eliminare qualche limite ma in linea generale a me va bene così com'è.
Quoto.. La sezione commenti degli articoli è un po' piatta, IDEM la sezione relativa a titolo e sottotitolo risalta un po' troppo poco.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:29   #33
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Bah...il nuovo design non è malaccio.
Tuttavia non si riesce a distinguere a primo colpo una notizia vecchia da una nuova...io opterei per un colore diverso per lo sfondo della data della news, mantenendo invece il grigio chiaro per le news più vecchie.
A mio avviso, poi, il fading fra l'ultimo articolo pubblicato ed i precedenti crea un ottimo di confusione.Sarebbe preferibile una separazione più netta.
Che dire poi di Appunti Digitali ?!?
Me lo avete relegato li in fondo...che peccato.

Concordo, infine, con quelli che dicono che il forum va già benissimo cosi: è di una pulizia e leggibilità unica.
Magari qualche funzione in più lato utente potrebbe essere comoda...ma il layout meglio lasciarlo cosi.
Mendocino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:40   #34
ash13
Senior Member

L'Avatar di ash13

Iscritto dal: Jul 2009
:)

Bello mi piace!
ash13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:44   #35
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Molto carino il nuovo look, congratulazioni
Old 28-11-2012, 13:46   #36
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Lo trovo piacevole da vedere e mi sono abituato molto rapidamente al nuovo layout, promosso!
Old 28-11-2012, 13:47   #37
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Come ho già detto in una news (non c'era ancora questa notizia pro-feedback), personalmente lo stile non mi Piace. Non si capiscono bene le notizie nuove e quelle vecchie. Non c'è una chiara e immediata "divisione visiva" delle sezioni. E non mi piacciono le miriadi di sezioni dedicate ai vari siti associati. (l'unico che trovavo sensato, era Appunti Digitali (considerando che gamemag e fotografidigitali rientravano già nella lista delle notizie) che ora è rilegato in un angolino "fuori visuale"). Inoltre, col nuovo stile, non restano più evidenziate le notizie già lette...cosa che trovo decisamente scomoda!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:07   #38
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Forum: come ho scritto ci sono varie cose in lavorazione in parallelo, e tra queste anche il forum (anche qui dopo troppo tempo, poco da aggiungere)
Volevo giusto scrivervi i complimenti da qualche parte ma ecco che c'è l'articolo fatto apposta

Il nuovo layout della home mi piace moltissimo, peccato non poterlo estendere anche a HWFiles e Business Magazine

Come già fatto notare anche io fatico a capire le news del giorno, dovrebbe esserci almeno la data "brillante" come una volta. Cmq problema trascurabile.

Per il forum, quello è davvero da aggiornare, mancano molte molte funzionalità che hanno un po' tutti, ma ho visto che qualcosa state facendo: ora nella scelta del layout c'è HWU 2013 Anche se di fatto è uguale a prima

Spero in "grossi" cambiamenti

Mi piacerebbe:

- Più MP per utente, so che ci sono mezzo milione di iscritti ma anche fare 100MP per user non sarebbe male, visto che è solo testo alla fine
- Avatar più grande, di poco però. So che è stato fatto per risparmiare sulla banda, ma questa è una scelta del 1998 (o quando avete aperto, giuù di lì ). Un pelo più grandi sarebbero meglio.
- Aggiungere un menù a popup per visualizzare le caratteristiche del PC dell'utente (magari anche nome cell, console...), sono utili da avere sott'occhio nelle discussioni per non ripeterle sempre, ma è un peccato occupare la firma per questo.
- Possibilità di layout fixed personalizzabile, 1024px sono troppo pochi, e il fluido su un 2560px sono veramente troppi!

Ma penso siano cose che già sapete, è solo un suggerimento

Ultima modifica di birmarco : 28-11-2012 alle 14:14.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:23   #39
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
veramente osceno

Personale opinione : brutto, confuso e piatto. Ricalca l'osceno "metro" style che è un insulto al progresso. Faticoso da leggere e confusionario, per non parlare della completa perdita di identità. Era davvero troppo brutto lasciare qualche bordo? Vi prego di rivedere il layout grafico radicalmente,
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:33   #40
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di avere la propria opinione (che però va espressa in forma educata), vorrei capire dove venga visto uno stile Windows 8 in questo layout. Credo che la forma delle iconcine social in alto a destra sia l'unico elemento che possa rimandare a quel layout, ma solo quello (e la cosa è tutt'altro che voluta): non è che chi ci vede quello stile si è lasciato trarre in inganno da una prima impressoone?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian