|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Quote:
lo z77 della giga parte dai 109 mentre la asus di questo sito parte dai 157 e vanta un display port in più ma non ha la doppia lan, semplicemente vorrei capire le differenze e il perchè la asrock è l'unica concorrente(si fa per capire non per fanatismo, anche se la gigabyte a me ha sempre dato grosse soddisfazioni). Per quanto riguarda evga, difficilmente mi vedranno comprare un loro prodotto, ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
spero di poter riuscire a mettere su un sistemino con la z77n della giga e magari facciamo qualche confronto
![]() ![]()
![]() |
#24 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() aggiunto anche 'jumper onboard' Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
si in effetti è vero, ma tanto sarà una cosa che avverrà più in la e magari ho il tempo di prendere spunto dalle vostre configurazioni. Sarete di sicuro più veloci di me
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
ci metto un 3570k
per la vga ancora non so, deciderò più in la.. vorrei prendere una 670 da mettere su questa mobo, ma devo ancora vedere bene come regolarmi su spazio e dissipatore.. al momento ho una 460 che tengo parcheggiata e una 580+accelero xtreme che sta nell'altro pc.. se ci entrerà nel case (lian li pc-tu200) ci metto la 580 con l'accelero ![]() aggiunti bios & drivers Quote:
Ultima modifica di prra : 04-11-2012 alle 20:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Ben fatto!
Per chi parla di Gigabyte, guardate che non potete regolare i voltaggi..quindi su cpu-k è abbastanza inutile. Sembra una roba fuori di testa (su Z77!) ma purtroppo è così ![]() Ho l'asus-ina da un pochino, gran scheda..ho il daily a 4600. L'unica cosa che trovo stupida è il connettore interno dell'HD audio. Se popoli il pci-ex non riesci a collegarlo, provato con 7970 e 660Ti Per quanto riguarda la distanza socket-cpu ![]() Ci sta anche il Phanteks PH-TC14PE ![]() Ultima modifica di Crash01 : 04-11-2012 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
ciao Crash
![]() visto, alla fine l'ho fatto io il thread ![]() come bios staia ancora con lo 0504? o tenevi lo 0501? l'ultimo, lo 0704, è uscito proprioo ieri.. sto aspettando che lo testi qualcuno su ocn ![]() ps ma per fare il clear cmos, è uguale usare il tastino sul i/o panel oppure il jumper onboard?? sul manuale non è spiegato benissimo edit Quote:
![]() Ultima modifica di prra : 04-11-2012 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
0508 direi, era su, funziona, ho lasciato quello
![]() Per il cmos si, di solito tastino/batteria/jumper è la stessa cosa. Mai usato, dopo 3 falsi boot torna stock in automatico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ah ok..
perchè se ricordo bene sul manuale riguardo al clear cmos tramite jumper c'è una bella spiegazione molto esaustiva.. e lo chiama CLEAR RTC RAM mentre per il clear cmos tramite tastino sull' i/o panel , dice giusto 2 parole e basta.. e lo chiama solo clear cmos .. senza rtc ram (non ho idea di cosa significhi rtc ram) forse uno dei due metodi è più efficace dell'altro? ![]() però se dici che sono la stessissima cosa mi fido ![]() comunque ho letto che dopo aver flashato un bios nuovo, sarebbe una buona abitudine fare prima un clear cmos, e poi dopo entrare nel bios e fare load default settings.. è vero che è meglio fare anche il clear cmos? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Mai fatto..ma un cmos cosa ruba? 10secondi..fallo e non ci pensi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
sisi.. e certo
![]() è che è una cosa che ho letto recentemente.. sulla x58 ud7 ho aggiornato il bios diverse volte, ma non lo sapevo e non l'ho mai fatto.. quindi chiedevo ![]() il tastino comunque come si userebbe? pc spento, cavo di alimentazione collegato.. poi basta schiacciarlo anche solo per un attimo o ci vogliono un tot di secondi? ..sul manuale non ho trovato indicazioni riguardo la procedura da usare col tastino, ma solo su quella col jumper.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sarà sul manuale ma è sempre la solita storia da anni e anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
aaah ma voi ci mettete le bombe su ste schedine, no no io nel caso mi decidessi andrei di hardware molto piu rilassato per htpc e poco più. Il mostro per smanettare ce l'ho, mi basta e mi avanza. Anche perchè mettere una fermi piu una cpu occata dentro ad un cubetto mi sembra un po' una forzatura. Non mi linciate ma la penso così
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Forzatura? Na
Ho un Prodigy, ci sta sia l'H100 che un Phanteks doppia torre, quindi cpu sta al super fresco. Scheda video ho una 660Ti che non scalda nulla, 60C in full con le ventole in auto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ma mi spieghi una cosa.. (un altra ![]() ![]() (giusto per iniziare a capire.. quella parte del manuale ancora la devo approfondire) Quote:
partire con questa asus o la asrock e poi metterci hw rilassato pure sarebbe un pò una forzatura no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Non te lo so dire, con vnc o simili sicuramente ma devi cercar altrove, qui siam tanto ot
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
vabhè la mobo ha il wireless il blotooth le antennine e tutto il resto.. direi che sarebbe in topic..
approfondirò comunque ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ma infatti io ero molto più orientato sulla giga h77n, è wifi, costa relativamente poco e mi sembra davvero ottima in tutto, per quanto riguarda il suo campo di utilizzo ovviamente. Vorrei usare un case miniitx tipo itek diamond 7, pertanto dissi a torre e schede video cannone non mi sembrano adeguate. ![]() Comunque ottime temp e bellissima configurazione. Fine ot e buona discussione, mi eclisso ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
sto guardando anche il prodigy, che tra l'altro sul top potrebbe anche integrare un 240... e un bel frontale con display oppure come hai fatto tu, un h100, ma preferisco una integrazione isi senza modding finisco di fare il liquido al pc principale e poi penserò a cambiare l'itx in verità pensavo ad un ragno pitstop della lian per il mio e-350 - soddisfazioni poche -, ma mi sa che virerò progetto questa mobo mi piace mucho, seguo, e son già a ansioso di mandare a quel paese l'e350, e sostituire il tutto con un sandy o ivy una bella 660 short e via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.