|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
Bello come qualcuno dimentichi che questo è business non certo un fondo d'investimento.
Se sei capace sicuramente non ti ferma l'idea di produrre un gran VIDEOgioco. Vedi i naughty dogs, giusto per fare l'esempio. Ah è vero i videogiochi sono diventati casual gaming, i videogiochi non esistono più. forse è li che vuoi andare a parare. O forse è perché non riuscirai più ad avere introiti da manager e questo ti rattrista pardo. Bella quella poi che secondo lui la community non ha idee..le ha solo lui. Guardare a quello che pensa la gente è sbagliato e li distrae. Specie nel multi, visto che per lui i giochi sp sono morti... ahh ma chi ti ha messo li pardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sono tra quelli che pensano che il multi sia un valore aggiunto, non viceversa. Ovvio poi che esistono ottime eccezioni.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
-Maxx-
ti sei dimenticato che spendono in marketing, ma anche che poveretti generano introiti da multinazionale.
Il multi in molti giochi sp cè e va bene, ma definirlo come imperante è da dementi come questo tizio prevede. Fortuna ha voluto che sono risucito a stare fuori da quell'immensa immondezza non videoludica e antisociale qual'è wow. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
I titoli in abbonamento, per riprendere le parole di Pardo, sono limitanti per l'industria: è difficile mantenere più abbonamenti, mentre è molto più facile comprare più giochi single player. Per quanto riguarda i contenuti, anche per i single player è possibile comprare espansioni e nuovi contenuti. Anche questo è vero.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh per esempio trovo il coop una cosa molto postiva, gia del multi competitivo me ne importa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ma il coop è nato come espansione dell'esperienza single player: si affronta la medesima trama del single in più persone, cooperando. Almeno inizialmente era così.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Era il cooperative classico di Doom!
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Soliti discorsi sull'aria fritta, secondo me.
Quando ho letto la parte dell'articolo in cui Pardo dà pareri negativi sui giochi multy con abbonamento sono quasi caduto a terra dal ridere; la principale fonte d'introiti (forse ora con diablo 3 è cambiata la situazione) è un gioco in abbonamento XD. Condivido chi vorrebbe un ritorno delle modalità coop (vecchia scuola e nuova, senza distinzioni), ho sempre apprezzato di + i giochi con queste modalità disponibili, vedi mario kart double dash che ho rifinito decine di volte con gli amici durante serate organizzate appositamente, army of two ecc. La modalità multy online può essere un valore aggiunto, ma da questo a dire che il single player verrà ucciso dal multy ce ne vuole. Per esempio negli fps le modalità multy competitive finiscono sempre col diventare un amalgama di persone che corre e spara senza criterio, mandando a quel paese gioco di squadra e tattica e questo lo trovo noioso e frustrante, pertanto evito come la peste tali modalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Rivendico la possibilità di comprare un gioco, scollegarmi da internet e giocare quanto voglio
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
imho il futuro sta nei giochi in stile "Borderlands" o "F3AR" e cioè giochi che posson essere giocati sia in co-op che in single con una loro storia e mille aspetti diversi che si adattano al numero di players presenti in gioco in quel momento.
il solo multyplayer imho son destinati davvero a morire, ogni volta che si prova a fare una partita aperta con persone casuali si becca certa gente assurda e quando si prova a giocare solo con conoscenti c'è il nulla cosmico perchè puntualmente qualcuno manca o è di corsa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
A me interessano SOLO i SP... e come me tanti ma tanti altri
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Peccato che i migliori titoli sono quelli che hanno un bel singleplayer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ma se "i giochi in single player sono in via di estinzione" com'è che i vari TES, DA Origins e Mass Effect (sono i primi 3 che mi vengono in mente ma potrei continuare) hanno venduto di brutto? Non mi sembrano giochi del secolo scorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
inoltre si dimentica sempre di considerare che copia scaricata non corrisponde a copia acquistata altrimenti, ma a "io scarico tutto perchè fa fico poi apro il gioco chiudo e cancello" Quote:
92 minuti di applausi, i capolavori hanno sempre venduto tanto, i presunti tali pure, le schifezze invece vendono sempre poco, rimango poi convinto che tanta pubblcità nei videogiochi nn sia utilissima quanto l' aver fatto un gran videogioco, il passaparola ormai funziona molto meglio, se un gioco è bello/fico/capolavoro/spettacolare, tempo 3 giorni e lo sanno tutti, inutile imho spendere il doppio del budget riservato allo sviluppo in spot televisivi
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
google + nome gioco + cheat ![]()
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
La realtà non è tanto che non sanno più fare giochi single player entusiasmanti ed intrattenitivi ma che neppure vogliono perché non gli conviene economicamente, è tutta questione di soldi.
Preferiscono i giochi multi perché difficilmente piratabili, crackabili o rivendibili, per loro è tutto guadagno! Quote:
PS: scusa il troppo inglese ma non sapevo come spiegarmi meglio in italiano. Quote:
Quotone.
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Senza considerare il caso inverso, dove i C&C diventano free to play ma multiplayer only e nessuno se li caga...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
il single player, con o senza Bot... non ti costringe a dover stare davanti al pc anche per la pipì... e puoi giocare tra prima e dopo cena alla stessa sessione, e rilassarti, non dover correre dietro a tutto e tutti - anche in uno strategico!
metà del mio tempo di gioco è in single, inteso nei vari modi possibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io da quando iniziai a giocare a wow e gw1 non riesco praticamente più a giocare a giochi in singolo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.