Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2012, 20:43   #21
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
beh sull'estetica è sempre soggettivo a me per esempio piacciono entrambi anche se effettivamente l'iphone 5 non è molto originale,mentre il lumia è una ventata di aria fresca
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:45   #22
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Secondo i miei gusti il Lumia 920 lo trovo migliore esteticamente..

Per me invece primo iPhone e secondo Lumia, avendo visto dal vivo l'iPhone e il Lumia 800/900 che hanno gli stessi materiali del 920. Forse dalle foto avrei detto anch'io primo il Lumia però! Diciamo che sicuramente sa più di nuovo.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100

Ultima modifica di LordShaitan : 01-10-2012 alle 20:54.
LordShaitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:03   #23
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da LordShaitan Guarda i messaggi
...cut...
Velocità e fluidità incredibili, già il GNexus con Jelly Bean è un fulmine ma iPhone 5 gli sta davanti, è praticamente istantaneo in tutto quello che fa e devo ammettere che riusando il Nexus mi è sembrato un po' lentino in confronto (anche se non lo è assolutamente)
...cut...
Dunque...il Nexus con JB e' un fulmine....ma IP5 lo supera.....il Nexus sembra un po' lentino a confronto (anche se non lo e' assolutamente).....c'e' qualcosa che non mi torna

O il Nexus e' piu' lento.......o non lo e' assolutamente.....deciditi.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:26   #24
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Si ovvio, come rapporto qualità/ prezzo il Nexus vince e alla grande (ma non solo su iPhone ma su tutti i telefoni in commercio)

Però se devo valutare l'oggetto in se', lo schermo è molto più bello, la fotocamera pure, la velocità è al top (considera che ho provato anche un Galaxy S3 e iPhone rimane migliori su questi aspetti).

Poi chiaramente costa troppo infatti lo ho preso con contratto con la 3 (cosa che in America fanno tutti da anni, visto che pagare più di 800€ per uno smartphone è folle anche per un malato come me che lo sfrutta appieno)

Per quanto riguarda l'estetica, guardatelo dal vivo prima di giudicare, in foto non rende la qualità dei materiali e del design, bisogna tenerlo in mano. Per me è il più bello seguito dal Lumia 920 e dal One X. Poi ovviamente rimane il sempre valido DE GUSTIBUS

Sei pregato di aggiornare la firma..

Togli una Sapphire, una ventola supersilent, un case in radica di pino silvestre del tibet e inserisci il tuo nuovo gingillo!!

Old 01-10-2012, 22:00   #25
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dunque...il Nexus con JB e' un fulmine....ma IP5 lo supera.....il Nexus sembra un po' lentino a confronto (anche se non lo e' assolutamente).....c'e' qualcosa che non mi torna

O il Nexus e' piu' lento.......o non lo e' assolutamente.....deciditi.
In effetti forse non mi sono spiegato benissimo

Quello che volevo dire è che, nonostante il Nexus sia fluido e veloce in confronto all'iPhone 5 sembra lento e non fluidissimo. Questo non per sminuire il Nexus ma per rendere l'idea delle performance del nuovo iPhone. Ovviamente si parla di differenze non di minuti ma di secondi o porzioni di secondo, ma nell'utilizzo quotidiano non avere tempi di attesa seppur minimi è molto piacevole e ci si abitua in fretta (chi ha un SSD sa di che parlo )

Se volete vi posso anche fare un breve videoconfronto

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Sei pregato di aggiornare la firma..

Togli una Sapphire, una ventola supersilent, un case in radica di pino silvestre del tibet e inserisci il tuo nuovo gingillo!!

Ahahah MAI! Il mio pc l'ho montato con le mie sante manine e non ti dico quante madonne per il raffreddamento a liquido...si merita il posto principale
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
Old 01-10-2012, 22:12   #26
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Per utilizzare google maps come si fa tuttora?
Via web, c'è un app oppure si compra un galaxy pocket a =<89€?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 22:17   #27
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Per utilizzare google maps come si fa tuttora?
Via web, c'è un app oppure si compra un galaxy pocket a =<89€?
C'è la web app al momento. Io per ora uso quella anche se sono fiducioso sul fatto Apple migliori parecchio e molto in fretta le sue mappe vista la magra figura fatta, d'altra parte se non ce la fanno loro con tutti i soldi che hanno...le potenzialità di base ci sono perchè le mappe vettoriali sono veramente super-fluide e veloci.
Old 01-10-2012, 22:22   #28
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Beh, il nexus è in giro da un pò, l'iphone 5 dovrà arrivare al prossimo autunno e si prospetta un nuovo galaxy nexus a breve.

Che sia migliore è secondo me NORMALE.

Cmq visto stamattina dal vivo, non c'era un cane...altro che code, è un bell'oggetto; ma come già detto non da più quella sensazione di innovazione avuta con il 3g ed il 4.
Old 01-10-2012, 22:30   #29
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Beh, il nexus è in giro da un pò, l'iphone 5 dovrà arrivare al prossimo autunno e si prospetta un nuovo galaxy nexus a breve.

Che sia migliore è secondo me NORMALE.

Cmq visto stamattina dal vivo, non c'era un cane...altro che code, è un bell'oggetto; ma come già detto non da più quella sensazione di innovazione avuta con il 3g ed il 4.
Si ovvio è normale ma io avendo il Nexus lo paragono a quello (comunque le considerazioni valgono anche per l'S3 che ho provato, anche se in misura minore)
Le code ci sono di solito all'uscita (che era venerdì) e dati alla mano questo e l'iPhone più venduto di sempre, che sia meno innovativo di prima non c'è dubbio comunque.
Old 01-10-2012, 23:13   #30
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Chi dice che è uguale al 4 non l'ha analizzato molto bene, per me.

E'molto, ma molto diverso, in meglio, certo non può cambiare del tutto ma :
-lo schermo è più grande
-è più sottile
-è più leggero
-è in alluminio anodizzato unibody laddove il 4/4s erano diversi
-connettore è diverso
-microfoni- diversi e migliorati
-jack cuffie al di sotto

Insomma già esteriormente è un altra cosa.

Poi internamente è tutto migliorato. E non poco,

Non capisco perchè dire banalmente che è uguale al 4/4s esteticamente... come se poi contasse solo l'aspetto..... anche al di dentro è tutto migliorato....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 23:17   #31
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Chi dice che è uguale al 4 non l'ha analizzato molto bene, per me.

E'molto, ma molto diverso, in meglio, certo non può cambiare del tutto ma :
-lo schermo è più grande
-è più sottile
-è più leggero
-è in alluminio anodizzato unibody laddove il 4/4s erano diversi
-connettore è diverso
-microfoni- diversi e migliorati
-jack cuffie al di sotto

Insomma già esteriormente è un altra cosa.

Poi internamente è tutto migliorato. E non poco,

Non capisco perchè dire banalmente che è uguale al 4/4s esteticamente... come se poi contasse solo l'aspetto..... anche al di dentro è tutto migliorato....
D'accordissimo Probabilmente fa quest'effetto perchè visto dal davanti in effetti si nota solo lo schermo più grande, e anche iOS esteticamente non è cambiato...
Old 01-10-2012, 23:56   #32
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
E' un telefono come un altro se paragonato ai pari fascia, di non molto normale sono le code per prendersene uno.
Comunque ci sono le code per sventolare la bandierina quando passa la regina, ci sono le code fuori dalla discoteca per vedere passare Corona, quindi, visto lo scenario... ci stanno pure le code per gli iphone. Direi...normale.
A ognuno i suoi interessi...
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 02:27   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
UAAA! HA! HA! HA!
Un collega in ufficio da me lo ha portato questa mattina! L'ho visto in anteprima LIVE!!!

Ci ho giocherellato per un po' e vi do le mie impressioni:
Il design è un iphone4 riscaldato, pessima figura per una azienda che fa del design il proprio cavallo di battaglia.
Il retro in alluminio satinato invece che in vetro lo rende più leggero ma attenzione che è anche più soggetto alle rigature.
Esperienza di uso: fluido e veloce, ovviamente nulla da dire al riguardo, ma doveroso dover dire anche che rispetto al 4s cambia davvero poco o niente..

Perchi ha un 4 o un 4S sconsiglio assolutamente di cambiarlo.
Infatti probabilmente lo prenderò il prossimo anno all'uscita di iPhone 5, godendomi iOS7, le applicazioni che in questo anno saranno riconvertite, e il prezzo di saldo.
Non come quei geni che si sono comprati i 4S all'uscita rivendendosi il 4, e l'unica funzionalità in più, Siri, la possono usare solo ora che è uscito il 5.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 03:27   #34
-localhost-
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Tra i vari problemi riscontrati sul nuovo iPhone e il display solamente allungato, che non mi serve a niente sul web, visto che non ho l'abitudine di girare il telefono, più il peso delle limitazioni presenti su iOs, dopo il 3GS e il 4, sono passato ad S3, da stamattina.

Al momento sono abbastanza soddisfatto, Android è cresciuto molto, l'S3 pecca ancora un poco nella qualità, l'iPhone4, con l'acciaio e vetro, al tatto è sicuramente migliore, però vi consiglio di non chiudersi solatamente su Apple, Android è andato molto avanti e per i smanettoni, è ottimo.
-localhost- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 05:29   #35
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Infatti probabilmente lo prenderò il prossimo anno all'uscita di iPhone 5, godendomi iOS7, le applicazioni che in questo anno saranno riconvertite, e il prezzo di saldo.
Non come quei geni che si sono comprati i 4S all'uscita rivendendosi il 4, e l'unica funzionalità in più, Siri, la possono usare solo ora che è uscito il 5.

Veramente Siri io la uso dal "Day one", conoscendo l'inglese...

Come d'altra parte il resto d'Europa...Non è colpa di Apple se l' Italia è l'unico Paese al mondo (seguito forse solo da qualche nazione del terzo mondo o della Papuasia) dove si fatica a dire: "the cat is under the table"....

Dove dire o saper dire: "Call Mario", "Send a message to Caio", "What's the weather like" (che poi con Siri bastava dire Mario/Message, Weather/Temperature) è un'impresa eccezionale...

Beh, ora che mi ricordo molti italiani continuano a fare fatica a parlare e pronunciare la propria lingua...

Old 02-10-2012, 08:37   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Il 75% delle persone che possiede un iphone lo ha xche fa figo o almeno cosi pensa, lo prende in 30 mesi con qualche op,, lo usa per telefonare per mandare sms e per fare le foto da mostrare, lo riempiono sopratutto di app per ritocco fotografico e fruit ninja vari ovviamente app gratuite.,no sanno come altro utilizzarlo. Non sanno ,Ad esempio che fa anche da navigatore, per cui quando si perdono chiedono info al passante brandendo nella mano un iphone, Hanno difficolta nel sincronizzarlo con itune, sempre che sappiano della sua esistenza. Il15 % lo utilizza per come deve essere utilizzato, lo compera perche ha tutta roba apple e perche si trova bene in quel mondo ( scelta loro ma comunque scelta fatta con criterio ). Il 10 % invece ė costituito da fanboy, quelli che si zagano durante lo streaming del lancio di nuovi iProdotti e che comprerebbero a cifre folli anche un I prodotto che puzza di pesce marcio al day1 e poi direbbere che la puzza serve a scoraggiare i ladri. Apple ė riuscita a far credere a milioni di persone che a loro serve un iphone ( come un libro dove viene spiegato come le multinazionali farmaceutiche tentano di vendere farmaci a chi non ne ha bisogno) ah.. Ps anche mia moglie ha un iobject
Bhè se chiedi alla figlia della mia compagna (12anni) che telefono vuole ti dirà aifon !!!
E non ci fa certo videoediting !

Ma non è che è apple è riuscita a fare credere, è il compianto Steve che aveva una capacità di ipnotizzare le folle che secondo me era pari a quella di Hiro Hito che convinse i propri sudditi a suicidarsi contro le navi americane e/o a quella di Hitler che convinse i propri connazionali a fare la guerra...
Per fortuna il talento di Steve si è sviluppato in campi non bellici, semplicemente e pacificamente convincendo milioni di persone che non potevano più vivere senza possedere un I-qualcosa...

Tim, non ha nessuna di queste doti.

Niente di male e/o di polemico in questo, è solo una mia semplice e personale constatazione del fenomeno.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:20   #37
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Mah

Sinceramente non riesco a capire su vostri commenti decenti... sono stufo di leggere i vostri commenti sempre negativi e poi commenti sempre Smasung samsung samsung... secondo me avete l'età di un bambino!
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:27   #38
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
Sinceramente non riesco a capire su vostri commenti decenti... sono stufo di leggere i vostri commenti sempre negativi e poi commenti sempre Smasung samsung samsung... secondo me avete l'età di un bambino!
Mah lo dico io.....come ripeto sempre...questo e' Hardware Upgrade, non Apple Upgrade.

In ufficio da me sono partito per primo con un S3, ora siamo in quattro di cui tre iphonari da sempre......qualcosa vorra' pur dire no? E con loro lo avevo detto..."non vedo l'ora arriviate col 5, voglio vedere le differenze in prestazioni col mio S3 con la custom JB".......e si son presentati tutti e tre con degli S3.

Ah...io di anni ne ho 34....di quei 3, 1 e' piu' giovane (28) e gli altri due ben piu' vecchi di me.
Old 02-10-2012, 09:46   #39
LordShaitan
Senior Member

L'Avatar di LordShaitan

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Mah lo dico io.....come ripeto sempre...questo e' Hardware Upgrade, non Apple Upgrade.

In ufficio da me sono partito per primo con un S3, ora siamo in quattro di cui tre iphonari da sempre......qualcosa vorra' pur dire no? E con loro lo avevo detto..."non vedo l'ora arriviate col 5, voglio vedere le differenze in prestazioni col mio S3 con la custom JB".......e si son presentati tutti e tre con degli S3.

Ah...io di anni ne ho 34....di quei 3, 1 e' piu' giovane (28) e gli altri due ben piu' vecchi di me.
Ma infatti. Anche l'S3 con Jelly Bean è un gran telefono, entrambi hanno i loro pregi e difetti e grazie a dio abbiamo possibilitá di scelta.

Tra parentesi sarei curioso anch'io di vedere le prestazioni in confronto all'iPhone 5 Appena esce JB ufficiale farò due prove con quello di un amico.
Old 02-10-2012, 09:59   #40
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ma infatti. Anche l'S3 con Jelly Bean è un gran telefono, entrambi hanno i loro pregi e difetti e grazie a dio abbiamo possibilitá di scelta.

Tra parentesi sarei curioso anch'io di vedere le prestazioni in confronto all'iPhone 5 Appena esce JB ufficiale farò due prove con quello di un amico.
Guarda.....col precedente LG 3D, c'erano delle custom roms scandalose e quindi avevo evitato nella maniera piu' assoluta lo spostarmi su una custom.

Ma con l'S3 che di funzionalita' particolari come il 3D non le ha, sono passato volentieri a una custom JB cosi' mi son tolto dalle scatole anche la parte relativa all'operatore telefonico.....e devo dire che e' un MISSILE a confronto anche di ICS....il quale non va certo male eh....ma Jelly Bean e' su un'altro pianeta.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian