|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
La Apple da sempre fa confezioni molto minimali! E il box a dimensione dispositivo con il sopra che si tira su, è decisamente un suo design!! Ovviamente (spero) non è una cosa brevettabile, ma era un dettaglio della cura che ha Apple per i suoi device... Samsung ha iniziato a fare le confezioni così proprio per richiamare il dispositivo Apple!! Come altri dettagli tra cui i cavi e gli adattatori!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Sisi, nessuno lo nega, però come ho già detto, li posso fare quel che vogliono, non ci sono brevetti, alla fine è sempre il mercato a decidere.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma questa volta è proprio irritante come cosa!! Samsung sembra che stia imitando Apple in tutto!! E' lei ad essere ossessionata!! Per il resto loro pensano a fare profitto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo a settembre ci saranno almeno altre 3-4 cause Apple vs Samsung tra ricorsi sul verdetto, ammontare del danno, rimozione di blocchi sulle importazioni e quant'altro.
E' una storia ben lontana dall'essere conclusa. In rete sono usciti molti approfondimenti, ho trovato interessante questo: http://www.groklaw.net/article.php?story=2012082510525390&repost=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Da utente finale io spero solo che ci siano sempre più aziende che copino altre aziende... nella mia visione del mondo solo così ci potrà essere evoluzione (per differenziarsi) e prezzi umani.
Se nessuno potesse copiare e migliorare niente saremmo ancora nel medioevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Sarà anche come dici tu, ma il "Samsung Store" è una PALESE imitazione di quello Apple... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
1 Miliardo di dollari sono tanta roba ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
In ogni caso la discussione si è spostata su dichiarazioni da fanboy. Il punto è se sia possibile/giusto oppure no brevettare cose come le gesture. Non stiamo paralndo di nomi, brand, design, che possono sovvertire la libera concorrenza, ma di azioni, gesti, che chiunque può fare, che legati ad un tipico dispositivo, danno luogo a proprietà intellettuale. Io vedo in questa possibilità di brevettare l'inutile un controsenso nel sistema capitalistico americano. Se il mecato si autoregola, una giurisdizione troppo libertaria sulla brevettabilità delle idee, penalizza il mercato e la librera concorrenza, specialmente quando il mercato è ridotto ad un oligopolio (samsung, apple e pochi altri nel caso della telefonia) e gli investimenti in ricerca e sviluppo e produzione sono talmente ingenti da essere paragonati al bilancio di uno stato. Permettere una brevettailità troppo libertina impone il monopolio e quesoto va contro i principi di libera concorrenza. Io lo vedo come una nuova prova del fallimento di quesoto sistema.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Quello che non riesco a capire è come sia possibile che un'azienda come la Samsung che progetta telefoni da quasi 15 anni venga accusata di aver copiato un altra azienda che è in gioco sugli smartphone da 5-6 anni...cioè....la Apple,all'epoca,ha copiato dagli altri (vedere Samsung F700 vs Iphone 1) e poi ha creato il suo primo terminale...nessuno ha detto niente però...lei invece rompe con queste caxxate per paura di perdere soldi.....semplicemente RIDICOLI...saranno le vendite a parlare.....e per adesso parlano di un utente su due con OS Android...il resto sono solo chiacchere....io mi preoccuperei di più per le truffe del 4G in Australia o della Garanzia...quelle sì che sono TRUFFE ai consumatori...altro che "il tuo ha i tasti simili al nostro"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Copie di prodotti ecc.. ce ne sono da una vita e copia non vuol dire avere la stessa cosa dell'originale, vale per le magliette firmate vendute dal marocchino, vale per i cinafonini ecc.. o il tizio sopra citato è andato nella caffetteria di un manicomio oppure gli hanno passato qualcosa di guasto tanto da avere visioni mistiche. Diciamo che che può capitare che qualcuno noti il cellulare/portatile di un "vicino" ma da li a parlarne ad altra voce, andarne a domandare il prezzo (quando la causa verteva su dei cellulari..) con coppie intorno che sono tutte interessate al tuo portatile samsung e fanno ragionamenti da bimbi di 2 anni è un pò inverosimile.. anzi è del tutto improbabile. Sarà.. ma a me sembra un'articolo creato solo per farsi pubblicità. Tornando alla notizia, Trovo giusto che Samsung sia stata punita, non per il fatto intrinseco che si sia ispirata a un prodotto avversario ma solo per il fatto che aveva esagerato un pò troppo. Ora per es. trovo le linee del Gs3 molto belle e un pò più personali rispetto alle copie dei modelli precedenti. Sony, HTC ecc non hanno nulla da invidiare ad apple e compagnia, distinguendosi in primis con design raffinati che in molti casi preferisco a quello dell'iphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non si può negare che la pratica di Samsung sia, nei vari settori, copiare il leader, fare concorreza sui prezzi e diventare lei stessa leader, nelle TV è da pochi anni che ha cominciato a proporre design originali, e sempre in questo settore è stata condannata pochi anni fa per aver copiato tecnologie per i plasma da Pioneer, quindi non è la prima volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ridicole infatti..
e immaginiamo come sarebbe andata se Apple fosse stata coreana ed invece Samsung fosse stata americana? Quote:
un po' forzato come commento, ma di certo alla Apple non dormono sonni tranquilli da tempo.. Quote:
è vero, alla fine sono tutti maiali che gareggiano all' ingrasso, da una parte e dall' altra... e spero che i cali delle vendite ci siano per entrambi.. anche a me sembra un' immensa baggianata però il fatto che Samsung copi prodotti da anni (ed una lezione, anche se non così pesante, ci voleva) e che permettano di brevettare alla Apple cose ridicole come il pinch-to-zoom, il tap-to-zoom e il rubber-banding che invece dovrebbero essere alla portata di tutti! p.s. il tastino con la scritta "power on" è già stato brevettato a nome di qualcuno? no perchè sennò corro all' ufficio brevetti a depositarlo a mio nome!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto sta storia del costare la metà non è affatto vera,prendi come dici tu un qualsiasi prodotto Apple e il suo equivalente Samsung e si evince che non costano la metà, costano meno sì, ma la metà a casa mi vuol dire il 50% e non è cosi'. Inoltre prodotti equivalenti non esistono, ci sono sempre peculiarità e differenza piu' o meno visibili e molto spesso chi acquista non ne fà un discorso di mero costo, ma di valore percepito. Poi da come è strutturato il post sembra che ad un certo punto "la gente" compra Apple perchè non sà nemmeno che esistono prodotti "equivalenti" Samsung. Bene, assumiamo che è vero, questo cosa significa per voi? Io credo che se un'azienda lancia un prodotto sul mercato e riesce a farlo diventare uno status symbol oltre che un oggetto di diffusione di massa vuol dire che in quel prodotto ci mette qualcosa in piu', oltre che a possederne la peternità, tanto è vero che Samsung alla fine della fiera si becca 1 miliardo di multa. Detto cio' comunque mi pare surreale che ci sia "gente" che compra Apple perchè non conosce le alternative. Non mi pare che Samsung sia l'aziendina underground per appassionati, inoltre vedo in giro per le città, in TV e su internet campagne pubblicitarie massicce da parte di Samsung e se si preferisce un prodotto piuttosto che un altro significa che lo si ritiene (a torto o a ragione) migliore. Oltretutto ci tengo sempre a puntualizzare che c'è una differenza sostanziale tra commercializzare un dispositivo con a bordo un OS scritto da qualcun altro con qualche customizzazione il cui store appartiene a google con un dispositivo che viene equipaggiato col suo OS proprietario e il suo store dedicato e a cio' mi riallaccio al discorso che fai di OSX installato su un portatile Samsung tramite VMware. E allora? Cosa vorresti dire con questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.