|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
e, non ci crederò mai che l'esistenza stessa di steam e compagnia rappresenta solo il 10% del popolo giocante tra l'altro vorrei sapere come fanno a stabilire il numero di copie piratate sul totale vendite, hanno accesso a tutti i pc?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Inoltre, i negozi si sono spostati verso le console semplicemente perchè è più facile vendere un gioco per console con margini enormi che non uno per PC. L'utenza PC è tendenzialmente più attenta e risparmiosa, secondo i trend degli ultimi anni (e basta leggere i commenti sul sito per rendersene conto).
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
un appunto...gamestop ha certo i titoli replay ma sono una netta minoranza rispetto al totale non diciamo falsità per favore. Se il ragazzino stupido li piraterebbe anche se costassero 20€ quante copie si venderebbero legalmente se quegli stessi titoli costassero 20€? penso molti di più.* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il problema di Ubisoft è che, anche se avessero rilasciato l'ultimo Assassin Creed f2p per pc, mi avrebbe fatto c****e ugualmente (provato e faceva sboccare).
Loro pensano che tutti siano li' a scaricare, crackare e provare l'ultima loro schifezza e non si rendono conto che effettivamente le mancate vendite sono soprattutto per lo schifo che propongono. Non ho bisogno di scaricarlo e craccarlo il loro gioco per vedere che fa schifo, vado al MediaW, lo provo un oretta (non di sabato pomeriggio) e lo lascio li'. Se un gioco ne vale la pena lo compro anche solo per avere i dlc e le patch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sto ridendo da 20 minuti!!! ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi pare una stima parecchio eccessiva quella di Ubisoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
9 giochi Ubisoft per PC su 10 sono piratati
Gli stà bene
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro PC2 coming...9600x+9060xt16gb+MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+monitor da decidere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non capisco su quali basi venga fatto l'accostamento in termini numerici tra i 5%/7% dei pagatori/non pagatori nel FTP e le vendite/pirateria dei giochi tradizionali........
Io chiederei di mostrare i dati sui quali possa fare simili affermazioni sulla pirateria al 93/95%...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ti ringrazio. La butto sull'ironia per non arrabbiarmi.
Perchè un conto è se in una dichiarazione ufficiale un publisher sostiene le sue strategie, ad esempio, affermando che la pirateria intacca in maniera consistente i suoi profitti nel campo del retail. Posso argomentare che non vi è una correlazione necessaria, posso portare esempi (i sempre benedetti CDProjekt tra gli altri) che paiono suggerire il contrario. Insomma, si può discutere (del resto, su un forum di discussione siamo). Ma di fronte ad una dichiarazione che appare completamente campata in aria e priva di qualsivoglia sostegno documentale, non posso che pensare che si stia semplicemente cercando di giustificare a posteriori una decisione già presa con un mix di slogan abusati e sparate. E questo mi porta automaticamente a mettere in dubbio la capacità di un management che ricorra a questa strategia e a preoccuparmi per le sorti del nostro comune intrattenimento.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
ma infatti se nominavano anche una fantomatica statistica fatta da X e Y, era un ottimo argomento di discussione. Addirittura se avessero detto l'ho letto su topolino, l'avrei preferito, così invece sembra solo la solita sparata
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
anche ammesso tu abbia ragione (il che però non spiegherebbe come mai laFeltrinelli a piazza dei martiri abbia quadruplicato lo spazio dedicato ai videogiochi togliendolo al reparto DVD ... oggi il solo scaffale giochi pc è grande quanto tutta l'area videogiochi di solo 2 anni fa) ciò non toglie che se vuoi presentare numeri questi devono essere sostanziati da una ricerca VALIDA e ATTENDIBILE ... significa che se io prendo in mano i loro dati e i loro metodi di rilevazione devo ottenere gli STESSI risultati chissà perché ogni volta che Ubisoft parla mancano le fonti di quello che dice Quote:
questi o non sanno manco cosa sia la statistica (e sarebbe grave, perché chi l'ha data una laurea in economia ad un analista che non ne capisce di statistica) o pensano che siamo un branco di senza cervello che non capiscono nulla dell'argomento (e a quel punto io comincio a trovarlo offensivo) io non gioco ad un titolo Ubisoft da quando avrei dovuto craccare un gioco legalmente comprato (il primo far cry) per farlo convivere con un software (alcohol 120%) con cui all'epoca ci lavoravo quindi non ho idea di quello che dite sulla loro scarsa qualità ma se le cose stanno in questi termini mi farò tante risate a vderli fallire anche nel gaming online F2P ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ubisoft invece, non ha fatto altro che allinearsi a TUTTI gli altri che, uno dopo l'altro, si sono divertiti a fare sparate ad minchiam come quasi tutti gli Agosti ![]() EA Carmack (ID) Crytek Mr. Linux Zio Bill Zio Gabe Babbo Natale La Befana ET (telefono ad minchiam) Monti ...e tanti.....tanti altri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Mi pare una stima verosimile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Mah...
Producono videonovele, e si stupiscono che alla 200'esima puntata la gente sia stanca di spenderci sopra? Esticazzi? Se evitassero di omogeneizzare il parco videoludico acquisendo qualunque team con un'idea innovativa in modo da poterla annacquare a scopo commerciale, probabilmente ci sarebbe ancora qualcuno disposto a spendere qualche soldo sui loro prodotti. In caso contrario possono sempre realizzare giochi per piattaforme mobili, nessuno li obbliga a produrre giochi per console/pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() 20 anni fa se volevi un gioco per PC dovevi andare nel negozio specializzato, oggi i videogiochi li trovi in edicola, nei negozi di elettronica, nei supermercati, in libreria e fra un po' anche dal salumiere e dal panettiere ... i negozi di videogiochi sono morti con la concorrenza spietata della grossa distribuzione che può vendere con margini ridottissimi la quale a sua volta adesso soffre la distribuzione online.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
Vedendo il successo che hanno i progetti finanziati tramite kickstarter, credo che di gente disposta a spendere per un buon prodotto ce ne sia parecchia, io l'ultimo titolo memorabile per pc da parte di Ubisoft che ricordi è SC:Chaos Theory...
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.