Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 15:19   #21
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
è una trollata bella e buona...
Old 22-08-2012, 15:22   #22
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
20 anni fa c'erano in ogni citta' decine di negozi che vendevano giochi per pc: adesso zero i vari negozi gamestop quasi vendono per consolle e la maggior parte sono usati (quindi zero guadagno per il produttore su di essi)
il mercato dei VG si è abbastanza spostato verso i retailer online

e, non ci crederò mai che l'esistenza stessa di steam e compagnia rappresenta solo il 10% del popolo giocante

tra l'altro vorrei sapere come fanno a stabilire il numero di copie piratate sul totale vendite, hanno accesso a tutti i pc?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:28   #23
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
per i ragazzini che fanno commenti stupidi:

20 anni fa c'erano in ogni citta' decine di negozi che vendevano giochi per pc: adesso zero i vari negozi gamestop quasi vendono per consolle e la maggior parte sono usati (quindi zero guadagno per il produttore su di essi)

Anche se li vendessero a 20 euro il ragazzino stupido li prenderebbe pirata o copiati.

A Napoli i venditori di giochi pirata della camorra sono migliaia che li vendono a pochi euro.

Una cosa e' sbagliata anche se su 100 copie installate sui computer mondiali solo 5 sono pagate, ci sono 75 copie che sono state solo scaricate.

Basta vedere per nintendo ds: anche se uno dice di comprare originali: per prova scarica decine e decine di giochi senza nemmeno aprirli.

Personalmente uso Xbox originale e non piratata mai: compro solo giochi originali ed in 8 anni ho comprato una ventina di giochi in media 3 all'anno di cui ho sfruttato tutto al massimo: quindi se un gioco che pago in media 50 euro lo uso per 3/4 mesi per circa un centinaio di ore l'uno il mio costo orario e' 50 centesimi. Andare al cinema per due ore costa 3 euro all'ora, andare al ristorante 30 all'ora, andare a sciare un sabato con mia moglie mi costa 200 euro!!! fare un giro in autobus 1,50 euro!
Sai, il ragazzino stupido non ha le conoscenze per farsi un PC carrozzato su cui far andare Call of Duty per far figo con gli amici. Meglio una console! Tanto la facilità di usare giochi pirati è la stessa, diciamocelo.
Inoltre, i negozi si sono spostati verso le console semplicemente perchè è più facile vendere un gioco per console con margini enormi che non uno per PC. L'utenza PC è tendenzialmente più attenta e risparmiosa, secondo i trend degli ultimi anni (e basta leggere i commenti sul sito per rendersene conto).
Old 22-08-2012, 15:32   #24
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:

Anche se li vendessero a 20 euro il ragazzino stupido li prenderebbe pirata o copiati.

A Napoli i venditori di giochi pirata della camorra sono migliaia che li vendono a pochi euro.

Una cosa e' sbagliata anche se su 100 copie installate sui computer mondiali solo 5 sono pagate, ci sono 75 copie che sono state solo scaricate.

Basta vedere per nintendo ds: anche se uno dice di comprare originali: per prova scarica decine e decine di giochi senza nemmeno aprirli.

Personalmente uso Xbox originale e non piratata mai: compro solo giochi originali ed in 8 anni ho comprato una ventina di giochi in media 3 all'anno di cui ho sfruttato tutto al massimo: quindi se un gioco che pago in media 50 euro lo uso per 3/4 mesi per circa un centinaio di ore l'uno il mio costo orario e' 50 centesimi. Andare al cinema per due ore costa 3 euro all'ora, andare al ristorante 30 all'ora, andare a sciare un sabato con mia moglie mi costa 200 euro!!! fare un giro in autobus 1,50 euro!
e quindi?? scaricare illegalmente un gioco è un reato e fin qui siamo d'accordo ma giudicare un titolo uno schifo é una propria opinione personale. che game stop venda tanti giochi solo per consolle è una semplice operazione di marketing propria. Sai almeno la perdita effettiva di una compagnia rispetto ai propri giochi piratati a quanto ammonta? ci sono dati relativi? mi viene in mente una news di poco tmpo fa dove la EA diceva che ha tratto più profitti da pc che da ps3...
un appunto...gamestop ha certo i titoli replay ma sono una netta minoranza rispetto al totale non diciamo falsità per favore.
Se il ragazzino stupido li piraterebbe anche se costassero 20€ quante copie si venderebbero legalmente se quegli stessi titoli costassero 20€? penso molti di più.*
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:38   #25
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Il problema di Ubisoft è che, anche se avessero rilasciato l'ultimo Assassin Creed f2p per pc, mi avrebbe fatto c****e ugualmente (provato e faceva sboccare).
Loro pensano che tutti siano li' a scaricare, crackare e provare l'ultima loro schifezza e non si rendono conto che effettivamente le mancate vendite sono soprattutto per lo schifo che propongono.
Non ho bisogno di scaricarlo e craccarlo il loro gioco per vedere che fa schifo, vado al MediaW, lo provo un oretta (non di sabato pomeriggio) e lo lascio li'.
Se un gioco ne vale la pena lo compro anche solo per avere i dlc e le patch.
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:40   #26
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da tacchinox Guarda i messaggi
Il problema di Ubisoft è che, anche se avessero rilasciato l'ultimo Assassin Creed f2p per pc, mi avrebbe fatto c****e ugualmente (provato e faceva sboccare).
Loro pensano che tutti siano li' a scaricare, crackare e provare l'ultima loro schifezza e non si rendono conto che effettivamente le mancate vendite sono soprattutto per lo schifo che propongono.
Non ho bisogno di scaricarlo e craccarlo il loro gioco per vedere che fa schifo, vado al MediaW, lo provo un oretta (non di sabato pomeriggio) e lo lascio li'.
Se un gioco ne vale la pena lo compro anche solo per avere i dlc e le patch.
QUOTO!!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:46   #27
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-9...ati_43426.html

Yves Guillemot torna sulla problematica della pirateria che affligge l'industria dei videogiochi per PC. Ritiene che l'unica soluzione sia l'adozione del modello di business free-to-play.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
...sventolando il rapporto testè consegnatogli dal "Grande Marakalla (al secolo: PierLuigi Scatacchia) - Maestro dell'Ordine di Xanadol (due compresse dopo i pasti) - Predice Fortuna, Amore, Denaro e Protezione contro le Fatture. Sconti Comitive. No Perditempo e GdF".

Boh, con la notizia sulla chiusura della Psygnosis, mi sa che oggi possiamo decretarla Giornata Mondiale Contro l'Ubriachezza alla Guida delle Multinazionali...

Grandissimo!!!
Sto ridendo da 20 minuti!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:55   #28
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Mi pare una stima parecchio eccessiva quella di Ubisoft...
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 16:03   #29
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
9 giochi Ubisoft per PC su 10 sono piratati

Gli stà bene
Old 22-08-2012, 16:03   #30
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non capisco su quali basi venga fatto l'accostamento in termini numerici tra i 5%/7% dei pagatori/non pagatori nel FTP e le vendite/pirateria dei giochi tradizionali........

Io chiederei di mostrare i dati sui quali possa fare simili affermazioni sulla pirateria al 93/95%......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 16:16   #31
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Grandissimo!!!
Sto ridendo da 20 minuti!!!
Ti ringrazio. La butto sull'ironia per non arrabbiarmi.

Perchè un conto è se in una dichiarazione ufficiale un publisher sostiene le sue strategie, ad esempio, affermando che la pirateria intacca in maniera consistente i suoi profitti nel campo del retail.
Posso argomentare che non vi è una correlazione necessaria, posso portare esempi (i sempre benedetti CDProjekt tra gli altri) che paiono suggerire il contrario.
Insomma, si può discutere (del resto, su un forum di discussione siamo).

Ma di fronte ad una dichiarazione che appare completamente campata in aria e priva di qualsivoglia sostegno documentale, non posso che pensare che si stia semplicemente cercando di giustificare a posteriori una decisione già presa con un mix di slogan abusati e sparate.
E questo mi porta automaticamente a mettere in dubbio la capacità di un management che ricorra a questa strategia e a preoccuparmi per le sorti del nostro comune intrattenimento.
Old 22-08-2012, 16:22   #32
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ma infatti se nominavano anche una fantomatica statistica fatta da X e Y, era un ottimo argomento di discussione. Addirittura se avessero detto l'ho letto su topolino, l'avrei preferito, così invece sembra solo la solita sparata
Old 22-08-2012, 16:27   #33
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma come fa a non essere ancora fallita una ditta del genere ?
è una cosa che mi chiedo da un po' e che fa molto pensare che in fondo le loro vendite le hanno e parlano solo per portare ossigeno al cervello

Quote:
anche ammesso tu abbia ragione (il che però non spiegherebbe come mai laFeltrinelli a piazza dei martiri abbia quadruplicato lo spazio dedicato ai videogiochi togliendolo al reparto DVD ... oggi il solo scaffale giochi pc è grande quanto tutta l'area videogiochi di solo 2 anni fa)

ciò non toglie che se vuoi presentare numeri questi devono essere sostanziati da una ricerca VALIDA e ATTENDIBILE ... significa che se io prendo in mano i loro dati e i loro metodi di rilevazione devo ottenere gli STESSI risultati

chissà perché ogni volta che Ubisoft parla mancano le fonti di quello che dice

Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Non capisco su quali basi venga fatto l'accostamento in termini numerici tra i 5%/7% dei pagatori/non pagatori nel FTP e le vendite/pirateria dei giochi tradizionali........

Io chiederei di mostrare i dati sui quali possa fare simili affermazioni sulla pirateria al 93/95%......
apuno !!

questi o non sanno manco cosa sia la statistica (e sarebbe grave, perché chi l'ha data una laurea in economia ad un analista che non ne capisce di statistica)
o pensano che siamo un branco di senza cervello che non capiscono nulla dell'argomento (e a quel punto io comincio a trovarlo offensivo)

io non gioco ad un titolo Ubisoft da quando avrei dovuto craccare un gioco legalmente comprato (il primo far cry) per farlo convivere con un software (alcohol 120%) con cui all'epoca ci lavoravo
quindi non ho idea di quello che dite sulla loro scarsa qualità
ma se le cose stanno in questi termini mi farò tante risate a vderli fallire anche nel gaming online F2P
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 16:49   #34
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ti ringrazio. La butto sull'ironia per non arrabbiarmi.

Perchè un conto è se in una dichiarazione ufficiale un publisher sostiene le sue strategie, ad esempio, affermando che la pirateria intacca in maniera consistente i suoi profitti nel campo del retail.
Posso argomentare che non vi è una correlazione necessaria, posso portare esempi (i sempre benedetti CDProjekt tra gli altri) che paiono suggerire il contrario.
Insomma, si può discutere (del resto, su un forum di discussione siamo).

Ma di fronte ad una dichiarazione che appare completamente campata in aria e priva di qualsivoglia sostegno documentale, non posso che pensare che si stia semplicemente cercando di giustificare a posteriori una decisione già presa con un mix di slogan abusati e sparate.
E questo mi porta automaticamente a mettere in dubbio la capacità di un management che ricorra a questa strategia e a preoccuparmi per le sorti del nostro comune intrattenimento.
Dal mio punto di vista, la questione Psygnosis e' molto.....MA MOLTO....peggio.

Ubisoft invece, non ha fatto altro che allinearsi a TUTTI gli altri che, uno dopo l'altro, si sono divertiti a fare sparate ad minchiam come quasi tutti gli Agosti ......devo rifarti la lista o ce l'hai ancora in mente? :

EA
Carmack (ID)
Crytek
Mr. Linux
Zio Bill
Zio Gabe
Babbo Natale
La Befana
ET (telefono ad minchiam)
Monti

...e tanti.....tanti altri.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:09   #35
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, la questione Psygnosis e' molto.....MA MOLTO....peggio.

Ubisoft invece, non ha fatto altro che allinearsi a TUTTI gli altri che, uno dopo l'altro, si sono divertiti a fare sparate ad minchiam come quasi tutti gli Agosti ......devo rifarti la lista o ce l'hai ancora in mente? :

EA
Carmack (ID)
Crytek
Mr. Linux
Zio Bill
Zio Gabe
Babbo Natale
La Befana
ET (telefono ad minchiam)
Monti

...e tanti.....tanti altri.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:23   #36
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Mi pare una stima verosimile
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:36   #37
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Mah...

Producono videonovele, e si stupiscono che alla 200'esima puntata la gente sia stanca di spenderci sopra? Esticazzi?

Se evitassero di omogeneizzare il parco videoludico acquisendo qualunque team con un'idea innovativa in modo da poterla annacquare a scopo commerciale, probabilmente ci sarebbe ancora qualcuno disposto a spendere qualche soldo sui loro prodotti.

In caso contrario possono sempre realizzare giochi per piattaforme mobili, nessuno li obbliga a produrre giochi per console/pc
Old 22-08-2012, 17:37   #38
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
20 anni fa c'erano in ogni citta' decine di negozi che vendevano giochi per pc:
E 20 anni fa c' erano un sacco di negozi che vendevano PC assemblati, oggi non ce ne sono più ... stanno piratando anche i PC ?
20 anni fa se volevi un gioco per PC dovevi andare nel negozio specializzato, oggi i videogiochi li trovi in edicola, nei negozi di elettronica, nei supermercati, in libreria e fra un po' anche dal salumiere e dal panettiere ... i negozi di videogiochi sono morti con la concorrenza spietata della grossa distribuzione che può vendere con margini ridottissimi la quale a sua volta adesso soffre la distribuzione online.
Old 22-08-2012, 17:41   #39
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E 20 anni fa c' erano un sacco di negozi che vendevano PC assemblati, oggi non ce ne sono più ... stanno piratando anche i PC ?
20 anni fa se volevi un gioco per PC dovevi andare nel negozio specializzato, oggi i videogiochi li trovi in edicola, nei negozi di elettronica, nei supermercati, in libreria e fra un po' anche dal salumiere e dal panettiere ... i negozi di videogiochi sono morti con la concorrenza spietata della grossa distribuzione che può vendere con margini ridottissimi la quale a sua volta adesso soffre la distribuzione online.
Comincio a intravvedere la luce.... (traduzione: qualcuno che ancora si e' salvato dai pericolosissimi raggi solari estivi c'e' )
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:44   #40
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Vedendo il successo che hanno i progetti finanziati tramite kickstarter, credo che di gente disposta a spendere per un buon prodotto ce ne sia parecchia, io l'ultimo titolo memorabile per pc da parte di Ubisoft che ricordi è SC:Chaos Theory...
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian