Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2013, 08:47   #21
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kiky Oz Guarda i messaggi
si certo, è proprio un de-halo che mi servirebbe
uso da sempre il BlindDeHalo3. Mi piace molto perchè affina l'immagine e toglie l'oversharp, quindi non lo uso solo per togliere gli aloni, anzi... credo che non si possa considerare un de-halo efficacissimo, come ad esempio il DeHalo_alpha, ma quello che non mi piace di quest'ultimo è che squadra un po' l'immagine
per me il discorso della squadratura è importanre... ed evito il più possibile filtri di sharp che tendono a squadrare... praticamente quasi tutti
la maschera che usa Avisynth_challenged mi sembra piuttosto buona proprio perchè mantiene l'immagine abbastanza fedele all'originale

allora non sai proprio come fare il merge usando quella maschera?

Didée lo considero un genio di Avisynth da una parte, e uno che fa tanti disastri dall'altra
Purtroppo il caso che considerano li è molto specifico, io ti consiglio di usare DeHalo_alpha, se tweakkato bene funziona benissimo.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 17:18   #22
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Regno di OZ
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Purtroppo il caso che considerano li è molto specifico, io ti consiglio di usare DeHalo_alpha, se tweakkato bene funziona benissimo.
il tweak riguarda colore, contrasto e cose simili, o sbaglio?

non sono capace di tweakkare per migliorare il DeHalo_alpha..... ma mi sembra strano che il tweak possa togliere l'effetto di squadratura (che ricordo avesse)

se hai voglia di passarmi uno script con il tweak che migliora il DeHalo_alpha...

e poi c'è la questione FixVHSOversharp (http://www.geocities.ws/mrtibsvideo/...versharp.html), che mi produce questi effetti

http://s22.postimg.org/o6e1v9n0h/source.png
http://s22.postimg.org/vvaw6zni9/Fix_VHSOversharp.png

FixVHSOversharp(30,12,8)
FixVHSOversharpL(30,12,8)
#FixVhxOversharp(30,14,10)

e poi VirtualDub mi dice: the is no function named "FixVhxOversharp"

Ultima modifica di Kiky Oz : 07-09-2013 alle 17:31.
Kiky Oz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 11:16   #23
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
il tweak riguarda colore, contrasto e cose simili, o sbaglio?

non sono capace di tweakkare per migliorare il DeHalo_alpha..... ma mi sembra strano che il tweak possa togliere l'effetto di squadratura (che ricordo avesse)

se hai voglia di passarmi uno script con il tweak che migliora il DeHalo_alpha...

e poi c'è la questione FixVHSOversharp (http://www.geocities.ws/mrtibsvideo/...versharp.html), che mi produce questi effetti

http://s22.postimg.org/o6e1v9n0h/source.png
http://s22.postimg.org/vvaw6zni9/Fix_VHSOversharp.png

FixVHSOversharp(30,12,8)
FixVHSOversharpL(30,12,8)
#FixVhxOversharp(30,14,10)

e poi VirtualDub mi dice: the is no function named "FixVhxOversharp"
No no, percarità, lascia perdere tweak xD Intendevo dire se settato a dovere da ottimi risultati ^^
Anche per dehalo_alpha, non è che ci sia la formula magica... purtroppo ti tocca leggere la documentazione/thread su doom9 e vedere come impostarlo per ottenere quello che vuoi. Ti ripeto, io mi ci sono sempre trovato bene, ma più che altro l'ho utilizzato su anime vecchi... su film non saprei. L'altro che dici te sinceramente non lo conosco. Per quanto riguarda la mask purtroppo te la devi fare da te in modo da applicare il filtro solo dove ti serve senza andare a fare danni altrove, ma per fare questo ti serve molta dimestichezza con masktool
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 09-09-2013, 14:05   #24
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

sul doom9 un utente mi ha risposto che probabilmente per la maschera di Avisynth_challenged non è stato usato l'mt_merge
ho chiesto cosa può aver usato ma non mi ha risposto

quali altri merge hanno la funzione della maschera?
Old 09-09-2013, 16:52   #25
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
sul doom9 un utente mi ha risposto che probabilmente per la maschera di Avisynth_challenged non è stato usato l'mt_merge
ho chiesto cosa può aver usato ma non mi ha risposto

quali altri merge hanno la funzione della maschera?
Che io sappia solo con masktool puoi, comunque ti ritroveresti nelle stesse difficoltà. Masktool è estremamente utile, ma non troppo facile da usare diciamo ^^ Per capire come funziona la mask guarda l'avi che ha fatto esavoc nel primo post. È tutto bianco con una striscia nera che si muove, facendo mt_merge tra 2 clip con quella mask ti ritrovi sul bianco la prima clip e in corrispondenza della sbarra nera che si muove la seconda clip.
Old 09-09-2013, 19:10   #26
Kiky Oz
Member

L'Avatar di Kiky Oz

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Che io sappia solo con masktool puoi, comunque ti ritroveresti nelle stesse difficoltà. Masktool è estremamente utile, ma non troppo facile da usare diciamo ^^ Per capire come funziona la mask guarda l'avi che ha fatto esavoc nel primo post. È tutto bianco con una striscia nera che si muove, facendo mt_merge tra 2 clip con quella mask ti ritrovi sul bianco la prima clip e in corrispondenza della sbarra nera che si muove la seconda clip.
ecco... questa cosa è interessante!
però non so ancora come fare... mi devo s-cervellare
ho provato a fare (una cavolata) un fondo nero per il clip1, il video originale per il clip2 e la maschera di Avisynth_challenged per la mask..... ma risulta uno sfondo nero con gli aloni bianchi
non ho idea di come procedere
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian